CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Frigorifero su traghetto per la Grecia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
18
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 08:45:00
Chiedo agli espeti di Grecia: tra qualche giorno partiremo per le nostre prime vacanze in Grecia (Creta). Faremo la tratta Ancona-Patrasso e Pireo-Creta e ritorno. Traghettiamo con la ANEK: la tratta Ancona-Patrasso e ritorno lo faremo con la formula campeggio a bordo, mentre la tratta Pireo-Creta e ritorno in cabina. C'è la possibiulità di allacciare il camper alla corrente elettrica (220V) e se si c'è bisogno di qualche spina particolare? Grazie a chi risponderà. Massimo e famiglia.
17
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 09:12:10
In risposta al messaggio di celestinouno del 19/06/2018 alle 08:45:00

Chiedo agli espeti di Grecia: tra qualche giorno partiremo per le nostre prime vacanze in Grecia (Creta). Faremo la tratta Ancona-Patrasso e Pireo-Creta e ritorno. Traghettiamo con la ANEK: la tratta Ancona-Patrasso e ritorno
lo faremo con la formula campeggio a bordo, mentre la tratta Pireo-Creta e ritorno in cabina. C'è la possibiulità di allacciare il camper alla corrente elettrica (220V) e se si c'è bisogno di qualche spina particolare? Grazie a chi risponderà. Massimo e famiglia.
...
Ovviamente per la tratta internazionale Ancona Patrasso con camping on board avrai l'allaccio elettrico con spina blu, per la tratta nazionale non c'è alcun allaccio elettrico, il frigo devi attrazzarlo per "resistere" a qualche ora senza corrente.

18
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 12:11:28
In risposta al messaggio di raffaellalella del 19/06/2018 alle 09:12:10

Ovviamente per la tratta internazionale Ancona Patrasso con camping on board avrai l'allaccio elettrico con spina blu, per la tratta nazionale non c'è alcun allaccio elettrico, il frigo devi attrazzarlo per resistere a qualche ora senza corrente.  
Grazie. La tratta interna (o nazionale) la faccio di notte dalle 21.00 alle 06.00 con cabina. Speravo che il camper potesse essere comunque allacciato alla 220 volt. Attendo comunque altre risposte...
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 21:10:50
Che mi risulti non è possibile avere l'allaccio alla corrente sulla nave in stiva.
Per 7/8 ore metti delle mattonelle ghiacciate e vedrai che tutto starà al fresco.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7283
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 23:56:25
Come dicono gli amici, niente 220 sulla linea interna di Creta.
Per curiositá:  un paio di volte (anni fa) avevano fatto anche togliere le bombole di gpl dai camper lasciandole presso il portellone di poppa,  x evitare che qualcuno tenesse il frigo acceso. Avevo dovuto spiegargli che il mio bombolone era fisso ma comunque era chiuso perchè il frigo era a compressore. Però non ho più visto questo da molti anni.
Vai tranquillo con le mattonelle .. e salutami Creta (da cui sono appena tornato)

PS Attrezzati (anche "mentalmente") contro il vento
_____________ Armando

Modificato da Armando il 19/06/2018 alle 23:59:31

EVENTO 08/06/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Spencer Hill Festival a Ferrara

PROMO fino al 30/05/25

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Le promozioni Gotha Beach per i Ponti Festivi 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

13
denis70
denis70
12/07/2011 94
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 00:11:42

Chiedo agli espeti di Grecia: tra qualche giorno partiremo per le nostre prime vacanze in Grecia (Creta). Faremo la tratta Ancona-Patrasso e Pireo-Creta e ritorno. Traghettiamo con la ANEK: la tratta Ancona-Patrasso e ritorno
lo faremo con la formula campeggio a bordo, mentre la tratta Pireo-Creta e ritorno in cabina. C'è la possibiulità di allacciare il camper alla corrente elettrica (220V) e se si c'è bisogno di qualche spina particolare? Grazie a chi risponderà. Massimo e famiglia.
...
Ciao Massimo, abbiamo fatto l'anno scorso in agosto la tratta Pireo/Creta con la Anek e ci hanno dato l'allacciamento alla corrente sia all'andata che al ritorno senza problemi, ...cerca di arrivare presto in modo che ti imbarcano ai lati...
18
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 08:23:27
In risposta al messaggio di denis70 del 20/06/2018 alle 00:11:42

Ciao Massimo, abbiamo fatto l'anno scorso in agosto la tratta Pireo/Creta con la Anek e ci hanno dato l'allacciamento alla corrente sia all'andata che al ritorno senza problemi, ...cerca di arrivare presto in modo che ti imbarcano ai lati...
Grazie. Perché mi consigli di arrivare presto per essere imbarcato ai lati visto che per la tratta a Pireo/Creta non si può fare campeggio a bordo ma bisogna avere le cabine? Le file ai lati sono più comode per l'allaccio elettrico? Grazie.
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1710
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 10:08:35
In risposta al messaggio di raffaellalella del 19/06/2018 alle 09:12:10

Ovviamente per la tratta internazionale Ancona Patrasso con camping on board avrai l'allaccio elettrico con spina blu, per la tratta nazionale non c'è alcun allaccio elettrico, il frigo devi attrazzarlo per resistere a qualche ora senza corrente.  
Mi inserisco nel post in cerca di informazioni....wink

Io parto da Bari per Igumenitsa con Superfast II e ritorno da Patrasso con Superfast I.

Ho visto online le navi, e sembrano tutte e due con piazzale aperto, giusto?

Ho quindi sicuramente l'allaccio elettrico?

Grazie yes
Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.

https://andreaincamper.wordpres...

Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!
13
denis70
denis70
12/07/2011 94
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 11:52:11
In risposta al messaggio di celestinouno del 20/06/2018 alle 08:23:27

Grazie. Perché mi consigli di arrivare presto per essere imbarcato ai lati visto che per la tratta a Pireo/Creta non si può fare campeggio a bordo ma bisogna avere le cabine? Le file ai lati sono più comode per l'allaccio elettrico? Grazie.
ciao, prima caricano ai lati i rimorchi frigo, poi i camper, con noi hanno fatto così in entrambi i casi e con navi diverse, la prima pireo/ chania, la seconda herakleio/pireo, secondo me nel mezzo non cè la possibilità di allacciarsi, sono stati sempre estremamente gentili e disponibili, però ripeto siamo sempre stati tra i primi ad imbarcarci..
18
Paolol
Paolol
24/07/2006 4656
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 11:52:15
In risposta al messaggio di andrea6388 del 20/06/2018 alle 10:08:35

Mi inserisco nel post in cerca di informazioni.... Io parto da Bari per Igumenitsa con Superfast II e ritorno da Patrasso con Superfast I. Ho visto online le navi, e sembrano tutte e due con piazzale aperto, giusto? Ho quindi sicuramente l'allaccio elettrico? Grazie 
Nessun problema di allaccio alla 220V sia ancona-patrasso sia pireo-iraklion.Ho semplicemente mostrato al "mozzo" il cavo e lui ha provveduto.Al ritorno verso il pireo mi hanno dato una prolunga per consentirmi il collegamento.Dimenticavo:andata da bari al pireo con superfast,pireo iraklion anek così come al ritorno.Da patrasso ad ancona dovevo rientrare con minoan,ma mi hanno imbarcato con anek.Ti ho scritto questo per farti capire che ho cambiato vettore più volte,ma il servizio mi è stato offerto.
Ciao Paolo.
13
denis70
denis70
12/07/2011 94
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 12:03:22
In risposta al messaggio di celestinouno del 20/06/2018 alle 08:23:27

...le stive sono chiuse non si può stare assolutamente in camper mi avevano dato solo la corrente x il frigo
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1710
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 12:40:42
In risposta al messaggio di Paolol del 20/06/2018 alle 11:52:15

Nessun problema di allaccio alla 220V sia ancona-patrasso sia pireo-iraklion.Ho semplicemente mostrato al mozzo il cavo e lui ha provveduto.Al ritorno verso il pireo mi hanno dato una prolunga per consentirmi il collegamento.Dimenticavo:andata
da bari al pireo con superfast,pireo iraklion anek così come al ritorno.Da patrasso ad ancona dovevo rientrare con minoan,ma mi hanno imbarcato con anek.Ti ho scritto questo per farti capire che ho cambiato vettore più volte,ma il servizio mi è stato offerto. Ciao Paolo.
...
Grazie Paolo, meglio così, credevo di non avere l'allaccio elettrico.

Un saluto

16
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 16:54:21
In risposta al messaggio di andrea6388 del 20/06/2018 alle 10:08:35

Mi inserisco nel post in cerca di informazioni.... Io parto da Bari per Igumenitsa con Superfast II e ritorno da Patrasso con Superfast I. Ho visto online le navi, e sembrano tutte e due con piazzale aperto, giusto? Ho quindi sicuramente l'allaccio elettrico? Grazie 
Le navi hanno il piazzale all'aperto ma i camper saranno sistemati all'interno piano superiore in fondo. Cerca di salire tra i primi in modo da sistemarti vicino ai finestroni.
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1710
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 17:06:36
In risposta al messaggio di marcossino del 21/06/2018 alle 16:54:21

Le navi hanno il piazzale all'aperto ma i camper saranno sistemati all'interno piano superiore in fondo. Cerca di salire tra i primi in modo da sistemarti vicino ai finestroni.
Partenza alle 19:30, quindi dopo pranzo mi metto in fila smiley

Grazie

9
Macih
Macih
18/06/2015 74
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 18:32:57
Gentilmente, ditemi qual'è stato il costo totale a/r , da quali porti e quando avete acquistato il biglietto.
Grazie

Prima Westfalia Sven Hedin su VW LT 28 '82- Adesso Westfalia Florida su VW LT 31 '90
14
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2688
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 23:09:06
Confermo quanto già detto da qualcuno,dal Pireo a Creta è possibile avere la 220v,bisogna però salire tra i primi e chiedere espressamente agli addetti di farsi mettere dal lato del traghetto dove ci sino alcune prese elettriche!
Buona permanenza sull'isola!

CarloVa
18
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 08:54:54

...
Scusate ancora la mia ignoranza, ma è la prima volta che faccio campeggio a bordo. Se fanno chiudere le bombole del gas questo vuol dire che sul camper non si può nemmeno cucinare qualcosa? Grazie. Massimo
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 492
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 10:18:51
Non si deve usare il fuoco,ma non mi hanno mai chiuso le bombole.Per essere sicuro pero portati un fornellino elettrico
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
17
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 12:33:15
In risposta al messaggio di celestinouno del 22/06/2018 alle 08:54:54

Scusate ancora la mia ignoranza, ma è la prima volta che faccio campeggio a bordo. Se fanno chiudere le bombole del gas questo vuol dire che sul camper non si può nemmeno cucinare qualcosa? Grazie. Massimo
Durante il camping on board è espressamente vietato tenere le bombole del gas aperte, quindi niente pasti caldi.
Ho assistito un anno ad una scena assurda: una tizia scende dal camper e scola tranquillamente una pentola di pastasciutta direttamente sul ponte della nave, davanti a tutti, inondando peraltro il ponte di acqua calda che si sparge sotto i piedi di tutti ad ogni movimento della nave.
Gli addetti alla nave l'hanno ovviamente sgridata chiamando anche un responsabile.
Certo che la gente è pazza ...
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57124
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 13:47:12
Quando si sale con il camper su qualsiasi nave, Traghetto etc, le regole internazionali della navigazione impongono di chiudere entrambe le bombole prima di imbarcarsi.
Questo vale sempre anche su un traghetto che attraversa un fiume.
Ovviamente è facile capire che un incendio su una nave puo facilmente trasformarsi in tragedia, inoltre se dovesse capitare qualcosa e si scopre che le bombole non erano chiuse, sicuramente la assicurazione farebbe rivalsa rifacendosi sui beni (la casa etc..) inoltre ci sarebbero pesanti strascichi penali per inosservanza di una legge della navigazione.
Senza arrivare a pensare a una disgrazia, però se si venisse scoperti con bombole aperte, per esempio da un controllo della Capitaneria al imbarco o sbarco, facilmente arriverebbero sanzioni a 6 zeri in quanto le sanzioni in ambito navale/portuale sono belle pesanti.

Penso che anche se si mangia un tramezziono o una scatoletta di fagioli, possa andare wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 22/06/2018 alle 13:50:01
nazario1
nazario1
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 14:11:44

...
Bari Patrasso camping on board 
Atene Creta allaccio 220 fatto dal personale di bordo passando fra gli autotreni smiley
     lo scorso anno
     Ciao 
     Nazario
non sempre chi tace acconsente a volte non ha tempo e voglia di parlare con gli idioti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.