CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Frontiera Svizzera

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2018 alle: 15:27:18
ma le cose facciamole bene: mandiamo la nonna a raccogliere edelweiss mentre passa la frontiera , con qualche stecca di sigarette di contrabbando , un po' di oro e qualche centinaia di migliaia di euro da mettere poi su di un conto in svizzera

"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2018 alle: 20:13:06
In risposta al messaggio di VittoVero del 19/03/2018 alle 13:39:50

È un sondaggio che sto scrivendo su vari forum anche su Fb per poi scrivere un articolo su una famosa rivista del settore.  Tutto qui...nulla di personale 
..articolo di cui si sentiva veramente il bisogno...
il titolo quale sara' ?
"come farsi beffe della legge e vivere felice" ?
io veramente, a volte fatico a riconoscere una sufficiente dose di salute di mentale da parte di che apre certi thread...

Modificato da magis il 20/03/2018 alle 20:13:30
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2018 alle: 20:22:06
Ha semplicemente chiesto come posso fregare il prossimo ! Non ha mica chiesto come scaricare acque grige e la cassetta del WC  nel piazzale e farla franca , in modo tale  che poi  in quel comune venga vietata la sosta ai camper !
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2018 alle: 20:32:39
In risposta al messaggio di magis del 20/03/2018 alle 20:13:06

..articolo di cui si sentiva veramente il bisogno... il titolo quale sara' ? come farsi beffe della legge e vivere felice ? io veramente, a volte fatico a riconoscere una sufficiente dose di salute di mentale da parte di che apre certi thread...
Ma no dai...non esageriamo. Chi di noi non ha mai pensato, in caso di necessità, di fare qualche piccola furbata? Magari con peccatucci veniali?
Il problema è che in Svizzera i furbi non li tollerano. Anzi, non li sopportano proprio. Loro sono fatti così. Le leggi ci sono e devono essere rispettate.
D'altro canto è anche singolare la loro camaleontica capacità di mutare atteggiamento. Quando vengono da noi e appena passano la frontiera assumono immediatamente l'italico pensiero. E di conseguenza si comportano.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2018 alle: 02:30:12
In risposta al messaggio di VittoVero del 17/03/2018 alle 17:04:54

Buongiorno a tutti, vorrei andare in svizzera dai mei cugini e portare anche la nonna... Se passiamo la frontiera in 5 con il van omologato per 4... ci sono problemi? Controllano i libretti e tutto?
in frontiera sicuro uno passa a piedi. poi si vedra
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2018 alle: 10:02:15
Aprire un post così e poi dire successivamente che è un sondaggio pseudo giornalistico è una gran presa in giro di tutti noi che leggiamo. Bravo! Fino ad ora ho dubitato che certi post fossero aperti per questo e ora ne ho la conferma. A mio avviso la moderazione dovrebbe essere più attenta.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2018 alle: 10:23:15
Concordo con quanti disapprovano a priori il comportamento contro le regole, ma in ogni caso alla frontiera forse non controllano solo le carte, ma possono controllare l'interno del mezzo (capitato una volta un paio di anni fa), nel bagno ed eventuali gavoni (mi hanno fatto aprire i portelloni dietro). 5 persone in un mezzo che ha 4 posti mi diventa difficile credere che all'agente non gli venga da pensare che c'è qualcosa che non torna ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2018 alle: 10:47:05
In risposta al messaggio di comunquevivi del 21/03/2018 alle 02:30:12

in frontiera sicuro uno passa a piedi. poi si vedra
In certe frontiere (mi viene in mente il Sempione), puoi passare dai prati e forse nessuno ti controlla, ma in altre (vedi dogana di Tirano), o passi dalla sbarra e qualche domanda la sollevi, soprattutto se fai scendere la nonna in piazzale, oppure devi fare un giro veramente panoramico, non nelle capacità della nonna...

A me è capitato che un bel tomo, al confine svizzero su sentiero in Val Viola Bormina, abbia chiesto i documenti. Poi quando gli ho detto di esibire un qualche titolo (tesserino o pistola) che lo autorizzasse a obbligarmi a esibire i documenti, ha ribattuto in un italiano stentato "bè era solo un skerzo...", però la tentazione di fare i doganieri è grande anche nei normali discendenti di Guglielmo Tell senza tesserino...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2018 alle: 11:21:59
Qualcuno ha notizie più fresche sulle modalità e sanzioni del sovrappeso in svizzera ?
C'è la solita tabella che gira in rete con i vari esempi ma è del 2005 e non dice cosa succede nel caso peggiore.!

Grazie

Massimo
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2018 alle: 12:36:05
è la stessa domanda di chi ha aperto il topic, se non puo' portare la nonna ,non si puo' entrare con un mezzo fuori peso.Oppure due pesi e due misure?Se porta la nona imbroglia e se è fuori peso  va bene lo stesso?sad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2018 alle: 14:31:06
.... "chi è senza peccato scagli la prima pietra" ...  
Solita risposta ad un'annosa discussione che non riesce ad uscire dalla sterile polemica ... (non mi riferisco solo all'ultima).
Volevo aprire un Topic ad hoc per la mia richiesta ma visti gli interventi ho pensato di evitare "la vetrina" e porre qui la mia domanda; ma vedo che non ha funzionato.
Sono sicuro che che tutti quelli pronti a bacchettare i camperisti obesi di oggi, un tempo lo sono stati anche loro. Soprattutto considerando che prima il rischio di essere "beccati" era praticamente irrilevante. 
Ho sempre molta considerazione e apprezzamento di chi, a costo di qualche sacrificio o rinuncia, ha deciso di mettersi in regola, ma non accetto morali o questa continua caccia all'irregolare. 
Primo perchè anche volendo non tutti riescono a mettersi in regola (per ragioni familiari, fisiche personali o economiche) e poi se io trasgredisco le norme sul peso, magari qualche  "moralizzatore" lo farà sulla velocità, sulla sosta libera, sulle  norme antinquinamento o in materia fiscale .... 
A parte la polemica penso che ognuno vorrebbe sapere le sanzioni a cui va incontro nel trasgredire una regola. Noi tutti sappiamo quanti punti di patente perdiamo  in caso di alcune infrazioni, se dimentichiamo di rinnovare l'assicurazione o di fare la revisione. 
La multa per sovrappeso la metto comunque in conto, al di là della probabilità di essere fermato e pesato. Non intendo passare la Svizzera a 40 q.li ma dopo aver svuotato tutto il possibile rischio di essere comunque una cinquantina di chili oltre il 5%.
Volevo sapere se potrei lasciarci uno stipendio oppure tutto il camper. 

Massimo
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2018 alle: 16:35:22
riguardo al mio comportamento posso assicurare che ,avendo avuto solo furgonati, non ho mai superato il limite peso, Altro discorso riguardo alle regole, se vogliamo delle regole comportamentali ( vedi scarichi selvaggi, pattumiere buttate al vento e altre amenita' del genere) penso che debbano essere rispettate da tutti.Non credo che possa essere  una buona ragione dire : pago la sanzione e sono a posto .sad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2018 alle: 16:50:16
In risposta al messaggio di morodirho del 21/03/2018 alle 16:35:22

riguardo al mio comportamento posso assicurare che ,avendo avuto solo furgonati, non ho mai superato il limite peso, Altro discorso riguardo alle regole, se vogliamo delle regole comportamentali ( vedi scarichi selvaggi,
pattumiere buttate al vento e altre amenita' del genere) penso che debbano essere rispettate da tutti.Non credo che possa essere  una buona ragione dire : pago la sanzione e sono a posto .
...
Non  mi riferivo in particolare a te, ma all'atteggiamento generale di molti utenti del forum su aspetto sul quale la maggior parte dei camperisti ha avuto a che far.
Poi ci sono comportamenti deprecabili e incivili che danneggiano sia tutti i cittadini, sia l'immagine del camperista. Per quelli sono d'accordo con te che la sanzione non può pulire la coscienza !

Ma il discorso del peso mi sembra diverso...
Massimo
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2018 alle: 18:51:04
In risposta al messaggio di volvo960 del 21/03/2018 alle 14:31:06

.... chi è senza peccato scagli la prima pietra ...   Solita risposta ad un'annosa discussione che non riesce ad uscire dalla sterile polemica ... (non mi riferisco solo all'ultima). Volevo aprire un Topic ad hoc per
la mia richiesta ma visti gli interventi ho pensato di evitare la vetrina e porre qui la mia domanda; ma vedo che non ha funzionato. Sono sicuro che che tutti quelli pronti a bacchettare i camperisti obesi di oggi, un tempo lo sono stati anche loro. Soprattutto considerando che prima il rischio di essere beccati era praticamente irrilevante.  Ho sempre molta considerazione e apprezzamento di chi, a costo di qualche sacrificio o rinuncia, ha deciso di mettersi in regola, ma non accetto morali o questa continua caccia all'irregolare.  Primo perchè anche volendo non tutti riescono a mettersi in regola (per ragioni familiari, fisiche personali o economiche) e poi se io trasgredisco le norme sul peso, magari qualche  moralizzatore lo farà sulla velocità, sulla sosta libera, sulle  norme antinquinamento o in materia fiscale ....  A parte la polemica penso che ognuno vorrebbe sapere le sanzioni a cui va incontro nel trasgredire una regola. Noi tutti sappiamo quanti punti di patente perdiamo  in caso di alcune infrazioni, se dimentichiamo di rinnovare l'assicurazione o di fare la revisione.  La multa per sovrappeso la metto comunque in conto, al di là della probabilità di essere fermato e pesato. Non intendo passare la Svizzera a 40 q.li ma dopo aver svuotato tutto il possibile rischio di essere comunque una cinquantina di chili oltre il 5%. Volevo sapere se potrei lasciarci uno stipendio oppure tutto il camper.   
...
Nonostante il mio peso personale (poco sotto i 100 Kg) ti posso dimostrare che con il serbatoio gasolio pieno , il serbatoio acqua pieno e tutte le attrezzature , ovviamente con me a bordo, il mio camper pesa Kg. 3040. Non credo che con mia moglie e una cinquantina di kilogrammi tra borse e cibo si possano superare i 3200 Kg !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link