CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Furti in campeggio in Spagna e Portogallo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 876
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2022 alle: 04:22:23
Salve,
Avete avuto notizie (spero non esperienze) di furti in campeggio in Spagna e Portogallo? Sto leggendo recensioni di campeggi che non si trovino in mezzo al nulla e leggo di camper violati, gomme tagliate e bombole rubate.
Ho un mezzo abbastanza nuovo e dà nell'occhio. Anche non lasciando roba di valore (ma le bici elettriche non le posso mettere in tasca) non vorrei trovarlo distrutto, fuori o dentro, da ladri improvvisati o vandali. Inoltre anche gli oggetti di scarso valore, come gli attrezzi, sono indispensabili: ho letto qui che a uno hanno aperto il camper per rubargli i calzini...

Volevo anche sapere se è sicuro lasciare il camper in sosta a Barcellona o nell'Algarve (ovunque sia possibile parcheggiarlo) per qualche ora (presumo di no)

Modificato da Itinerante15 il 26/02/2022 alle 04:24:20
12
Axel 13
Axel 13
18/01/2013 145
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2022 alle: 08:27:04
Buongiorno,
nel campeggio di Lisbona (carissimo), camper con 2 mesi di vita, mi hanno rubato la maniglia dello scarico delle acque grige
Maria
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3200
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2022 alle: 10:44:29
Non solo in Spagna e Portogallo: ad un mio conoscente in un bel campeggio in Francia hanno rubato un accappatoio steso ad asciugare a 2 metri dal camper, in pieno giorno. Ad un altro, sempre in Francia, le scarpe (griffate) appoggiate sul gradino, mentre faceva la siesta pomenridiana.
A mio parere non e' con il fatalismo che ci si puo' difendere.
Vado in camper dal 1975, in campeggio saro' stato 3 o 4 volte in tutto; se proprio dovessi andarci, ne sceglierei uno cintato e videosorvegliato e con un servizio d'ordine.
E' anche una questione di statistica...se ogni 1.000 umani ci fosse 1 potenziale ladruncolo, dove c'e' maggior concentrazione ovviamente ci sono maggiori possibilita' di incontrarne uno.
In luoghi popolati, non lascio mai il camper incustodito; sono quasi sempre in libera, in mezzo ad una foresta con densita' di popolazione vicino allo zero, il probabile "cleptomane" si trova presumibilmente a qualche decina di chilometri di distanza.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
16
marob
marob
19/08/2009 2271
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2022 alle: 10:49:10
Io ho avuto notizie di camperisti in vacanza derubati nella loro casa. Meglio stare a casa.
Restate sani
Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2022 alle: 11:23:12
In risposta al messaggio di wippet del 26/02/2022 alle 10:44:29

Non solo in Spagna e Portogallo: ad un mio conoscente in un bel campeggio in Francia hanno rubato un accappatoio steso ad asciugare a 2 metri dal camper, in pieno giorno. Ad un altro, sempre in Francia, le scarpe (griffate)
appoggiate sul gradino, mentre faceva la siesta pomenridiana. A mio parere non e' con il fatalismo che ci si puo' difendere. Vado in camper dal 1975, in campeggio saro' stato 3 o 4 volte in tutto; se proprio dovessi andarci, ne sceglierei uno cintato e videosorvegliato e con un servizio d'ordine. E' anche una questione di statistica...se ogni 1.000 umani ci fosse 1 potenziale ladruncolo, dove c'e' maggior concentrazione ovviamente ci sono maggiori possibilita' di incontrarne uno. In luoghi popolati, non lascio mai il camper incustodito; sono quasi sempre in libera, in mezzo ad una foresta con densita' di popolazione vicino allo zero, il probabile cleptomane si trova presumibilmente a qualche decina di chilometri di distanza.
...
A proposito di scarpe, 2004 Valencia  parcheggio autodromo, eravamo a vedere il motomondiale, 4 amici in camper, rubarono le scarpe di uno di noi stravecchie, strausate  e soprattutto strapuzzolenti che ci voleva fegato solo ad avvicinarsi, avevano il divieto assoluto di accesso al camper.
Chi le rubò era uno veramente coraggioso. laugh
Tornando ai furti, rubano nelle case e rubano nei camper, campeggi o meno che siano. Certo che come dici tu, in luoghi molto isolati, molto minori le possibilità di furto, i ladri frequentano i posti dove pensano ci siano possibilità di rubare.

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2022 alle: 18:34:05
Confermo quanto scritto da marob.
Poco più di un anno fa mentre ero via in camper mi sono entrati i ladri in casa. L’antifurto mi ha avvisato telefonicamente e quindi sono rientrato di corsa a casa (per fortuna non ero tanto distante).
Be, ora sono in Spagna da due mesi, mai entrato in un campeggio, sempre in libera, massimo qualche area, fatto escursioni di ore. L’unico mio pensiero sono i ladri che potrebbero entrarmi a casa.
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
Lucasergio
Lucasergio
17/02/2022 43
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2022 alle: 23:13:09
Il 25 gennaio fin che dormivo in autogrill in francia dalle parti di narbonna alle 5 del mattino hanno provato a aprirmi il camper... per fortuna il gatto mi ha svegliato..
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2022 alle: 00:17:55
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 26/02/2022 alle 04:22:23

Salve, Avete avuto notizie (spero non esperienze) di furti in campeggio in Spagna e Portogallo? Sto leggendo recensioni di campeggi che non si trovino in mezzo al nulla e leggo di camper violati, gomme tagliate e bombole
rubate. Ho un mezzo abbastanza nuovo e dà nell'occhio. Anche non lasciando roba di valore (ma le bici elettriche non le posso mettere in tasca) non vorrei trovarlo distrutto, fuori o dentro, da ladri improvvisati o vandali. Inoltre anche gli oggetti di scarso valore, come gli attrezzi, sono indispensabili: ho letto qui che a uno hanno aperto il camper per rubargli i calzini... Volevo anche sapere se è sicuro lasciare il camper in sosta a Barcellona o nell'Algarve (ovunque sia possibile parcheggiarlo) per qualche ora (presumo di no)
...
Potresti gentilmente postare le recensioni cui fai riferimento?
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 876
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2022 alle: 06:12:26
In risposta al messaggio di dodox del 27/02/2022 alle 00:17:55

Eccola, sono tutte di un solo campeggio (e anche abbastanza "lussuoso"), l'unico a distanza di bici da Barcellona: 

https://www.tripadvisor.it/Hote...

Parlano di camper aperto, gomme tagliate e bomboletta del fornello rubata!
Sulla Spagna (lato mediterraneo) ho letto qui storie raccapriccianti, persino camper fermati con stratagemmi in autostrada, ma altri affermano che ci vanno da anni in libera senza alcun problema. Che dipenda dal modello di camper? laugh 
Il mio è praticamente nuovo quindi qualche problema me lo pongo! E in Spagna i campeggi sono spesso pieni di ragazzini che per esempio prendono a calci le porte dei bagni di notte (fonte: sempre recensioni) e magari fanno dispetti tanto per passare il tempo.
Nessuna lamentela in Scandinavia, ma in quesi posti "brumosi" non riuscirei a stare più di una settimana wink , sono stato in Irlanda in inverno e per quanto fosse bella mi è bastato.

Modificato da Itinerante15 il 06/03/2022 alle 07:16:10
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 876
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2022 alle: 07:20:46
Vedo che ci sono due scuole di pensiero: chi dice che i ladri non vanno a cercare chi pernotta "in mezzo ai lupi" e chi invece suggerisce di andare in zone abitate (tra questi diversi spagnoli sui loro forum). Io preferirei la prima soluzione, se fosse davvero quella valida
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2022 alle: 11:32:19
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 06/03/2022 alle 07:20:46

Vedo che ci sono due scuole di pensiero: chi dice che i ladri non vanno a cercare chi pernotta in mezzo ai lupi e chi invece suggerisce di andare in zone abitate (tra questi diversi spagnoli sui loro forum). Io preferirei la prima soluzione, se fosse davvero quella valida
I ladri sono ladri, passano e se vedono l'opportunità agiscono, come si sa, quando è l'incognita. Può andare bene a qualcuno e male ad altri nello stesso posto e nello stesso periodo. Quello che proprio non capisco sono quelli che scrivono di state tranquilli perché a loro non è successo. Ben per loro ! A me in Spagna non è accaduto nulla di spiacevole, ma nel sud ho visto camper sventrati. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 06/03/2022 alle 11:33:57
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 876
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2022 alle: 14:02:07
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/03/2022 alle 11:32:19

I ladri sono ladri, passano e se vedono l'opportunità agiscono, come si sa, quando è l'incognita. Può andare bene a qualcuno e male ad altri nello stesso posto e nello stesso periodo. Quello che proprio non capisco sono
quelli che scrivono di state tranquilli perché a loro non è successo. Ben per loro ! A me in Spagna non è accaduto nulla di spiacevole, ma nel sud ho visto camper sventrati. 
...
Quale Sud, Andalusia o Valencia?
Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2022 alle: 15:31:12
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 06/03/2022 alle 14:02:07

Quale Sud, Andalusia o Valencia?
Valencia non è al Sud.
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 876
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2022 alle: 15:32:30
Meno male!
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2120
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2022 alle: 17:12:28
A me sono entrati 2 volte nello stesso giorno.... a Barcellona nel pomeriggio mentre visitavamo la città,  alla sera a  Castelldefels in campeggio mentre eravamo fuori a cenare.
Risultato serratura sfondata, un binocolo rubato e un po di disordine da sistemare in camper.
Sempre stessa vacanza, sempre in Spagna hanno cercato di entrare in camper di notte, avevo messo i blocchi interni e non sono riusciti ad aprire , sono scappati quando mi sono messo a gridare....eravamo in libera a Sitges.
Altre 2 vacanze in Spagna fatte anni prima e qualche anno dopo non ho avuto problemi.
Ho girato l'Europa in lungo ed in largo non mi è mai successo nulla ....evidentemente quell'anno ho avuto sfortuna.
Tiziano
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2022 alle: 17:23:35
In risposta al messaggio di dodox del 27/02/2022 alle 00:17:55

Io ho letto le recensioni di un campeggio a Granada, quello proprio in citta vicino stazione delle corriere. O era  una fermata imnportante?  Non ricordo . Era qualche anno fa. C'era un sacco di recensioni che lo scrivevano, infatti io non l'ho detto a mio marito se no col cavolo che ci andava. MA avendo lasciato dentro il cane che ama ronfare sul mio sedile passeggero ho pensato che potrebeb essere un deterrente. Non so se esiste ancora, comunque i furti erano frequenti. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2022 alle: 19:17:39
La situazione in spagna è decisamente migliorata rispetto a 30/40 anni fa ma io il camper non lo lascio incustodito ne' a siviglia e ne' a bruxelles
Marco alderotti
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2749
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2022 alle: 21:07:01
Quindi,rimani sempre sul camper?
CarloVa
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2022 alle: 21:21:00
Appena rientrato.
Viaggio di circa 2 mesi, 58 notti, di cui 2 in Italia, 4 in Francia, il resto in Spagna.
Notti in campeggio: 0 (zero)
Notti in Area Sosta o park organizzati a pagamento: 17
Notti in libera (spiagge, strade, parcheggi, spiazzi sterrati, pseudo A/S gratuite con o senza servizi): 41.
Furti, per fortuna: 0 (zero)
Furti a casa, per fortuna: 0 (zero).
Camper: Motorhome nuovo del 9/2020 lasciato spesso solo soletto quando noi due e anche il cane andavamo a zonzo (mai lasciato il cane in camper da solo).
Mai avvertito senso di pericolo.
Preciso però che, come faccio in genere nei miei viaggi in camper, ho evitato grandi città (le grandi città preferisco visitarle andando in albergo in centro).
Ma, come è stato detto, è questione anche di fortuna: i ladri sono ladri. 
Un’ultima cosa: stai certo che in Spagna quest’anno è molto difficile trovare posti dove stare solitari, ci saranno sempre altri camper dovunque andrai.

mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi

Modificato da Fleurette63 il 07/03/2022 alle 21:22:26
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2022 alle: 21:29:31
Ciao, noi abbiamo preso un cper usato a luglio e ad settembre siamo andati in Spagna 3 settimane.
​​​​​​Nemmeno una notte in campeggio, abbiamo passato molte notti soli in riva al mare e non abbiamo mai avuto problemi, e le notti che abbiamo passato in mezzo ad altri camper abbiamo trovato un sacco di camperisti gentili e simpatici, e spesso abbio lasciato in camper per ore e anche per tutta la giornata senza avere problemi. Sono anni che andiamo in vacanza in Spagna, l'unica volta che hanno cercato di rubarci la borsa con dentro macchina fotografica e tutti i soldi... erano degli italiani, ragazzi giovani... 
Comiii
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2022 alle: 04:43:33
In risposta al messaggio di giornifelici del 06/03/2022 alle 21:07:01

Quindi,rimani sempre sul camper?
No di certo ,ma lo lascio in un parcheggio custodito,o AA o campeggio. Quando esco a vado in giro a piedi non voglio certo stare col pensiero che qualcuno mi entri dentro..
Marco alderotti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link