In risposta al messaggio di wippet del 26/02/2022 alle 10:44:29A proposito di scarpe, 2004 Valencia parcheggio autodromo, eravamo a vedere il motomondiale, 4 amici in camper, rubarono le scarpe di uno di noi stravecchie, strausate e soprattutto strapuzzolenti che ci voleva fegato solo ad avvicinarsi, avevano il divieto assoluto di accesso al camper.
Non solo in Spagna e Portogallo: ad un mio conoscente in un bel campeggio in Francia hanno rubato un accappatoio steso ad asciugare a 2 metri dal camper, in pieno giorno. Ad un altro, sempre in Francia, le scarpe (griffate)appoggiate sul gradino, mentre faceva la siesta pomenridiana. A mio parere non e' con il fatalismo che ci si puo' difendere. Vado in camper dal 1975, in campeggio saro' stato 3 o 4 volte in tutto; se proprio dovessi andarci, ne sceglierei uno cintato e videosorvegliato e con un servizio d'ordine. E' anche una questione di statistica...se ogni 1.000 umani ci fosse 1 potenziale ladruncolo, dove c'e' maggior concentrazione ovviamente ci sono maggiori possibilita' di incontrarne uno. In luoghi popolati, non lascio mai il camper incustodito; sono quasi sempre in libera, in mezzo ad una foresta con densita' di popolazione vicino allo zero, il probabile cleptomane si trova presumibilmente a qualche decina di chilometri di distanza.
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 26/02/2022 alle 04:22:23Potresti gentilmente postare le recensioni cui fai riferimento?
Salve, Avete avuto notizie (spero non esperienze) di furti in campeggio in Spagna e Portogallo? Sto leggendo recensioni di campeggi che non si trovino in mezzo al nulla e leggo di camper violati, gomme tagliate e bombolerubate. Ho un mezzo abbastanza nuovo e dà nell'occhio. Anche non lasciando roba di valore (ma le bici elettriche non le posso mettere in tasca) non vorrei trovarlo distrutto, fuori o dentro, da ladri improvvisati o vandali. Inoltre anche gli oggetti di scarso valore, come gli attrezzi, sono indispensabili: ho letto qui che a uno hanno aperto il camper per rubargli i calzini... Volevo anche sapere se è sicuro lasciare il camper in sosta a Barcellona o nell'Algarve (ovunque sia possibile parcheggiarlo) per qualche ora (presumo di no)
In risposta al messaggio di dodox del 27/02/2022 alle 00:17:55Eccola, sono tutte di un solo campeggio (e anche abbastanza "lussuoso"), l'unico a distanza di bici da Barcellona:
Potresti gentilmente postare le recensioni cui fai riferimento?
https://www.tripadvisor.it/Hote...
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 06/03/2022 alle 07:20:46I ladri sono ladri, passano e se vedono l'opportunità agiscono, come si sa, quando è l'incognita. Può andare bene a qualcuno e male ad altri nello stesso posto e nello stesso periodo. Quello che proprio non capisco sono quelli che scrivono di state tranquilli perché a loro non è successo. Ben per loro ! A me in Spagna non è accaduto nulla di spiacevole, ma nel sud ho visto camper sventrati.
Vedo che ci sono due scuole di pensiero: chi dice che i ladri non vanno a cercare chi pernotta in mezzo ai lupi e chi invece suggerisce di andare in zone abitate (tra questi diversi spagnoli sui loro forum). Io preferirei la prima soluzione, se fosse davvero quella valida
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 06/03/2022 alle 11:32:19Quale Sud, Andalusia o Valencia?
I ladri sono ladri, passano e se vedono l'opportunità agiscono, come si sa, quando è l'incognita. Può andare bene a qualcuno e male ad altri nello stesso posto e nello stesso periodo. Quello che proprio non capisco sonoquelli che scrivono di state tranquilli perché a loro non è successo. Ben per loro ! A me in Spagna non è accaduto nulla di spiacevole, ma nel sud ho visto camper sventrati.
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 06/03/2022 alle 14:02:07Valencia non è al Sud.
Quale Sud, Andalusia o Valencia?
In risposta al messaggio di dodox del 27/02/2022 alle 00:17:55Io ho letto le recensioni di un campeggio a Granada, quello proprio in citta vicino stazione delle corriere. O era una fermata imnportante? Non ricordo . Era qualche anno fa. C'era un sacco di recensioni che lo scrivevano, infatti io non l'ho detto a mio marito se no col cavolo che ci andava. MA avendo lasciato dentro il cane che ama ronfare sul mio sedile passeggero ho pensato che potrebeb essere un deterrente. Non so se esiste ancora, comunque i furti erano frequenti.
Potresti gentilmente postare le recensioni cui fai riferimento?
In risposta al messaggio di giornifelici del 06/03/2022 alle 21:07:01No di certo ,ma lo lascio in un parcheggio custodito,o AA o campeggio. Quando esco a vado in giro a piedi non voglio certo stare col pensiero che qualcuno mi entri dentro..
Quindi,rimani sempre sul camper?