CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Furto bici Avignone

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
10
maxdamage
maxdamage
10/04/2015 397
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2022 alle: 17:08:33
Putroppo non esistono lucchetti che resistono per piu' di pochi secondi se attaccati da chi sa come aprirli.

https://www.youtube.com/watch?v...

https://www.youtube.com/watch?v...

10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2022 alle: 19:01:17
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 14/08/2022 alle 12:15:58

Poi ci chiedono com'è la Turchia per la sicurezza... Anzi tanti pensano che sia una zona a rischio e peggio di Italia, Francia, Spagna, ecc  Mah!
Molti pensano che certi paesi siano più a rischio dei cosi detti paesi "evoluti e democratici" ma non sanno che è il contrario

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
boero
boero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2022 alle: 19:45:42
In risposta al messaggio di Silviagatti75 del 11/08/2022 alle 22:45:15

Buonasera.  Segnalo in data odierna furto di bici legata con catena con codice dietro Piazza dell'orologio.  Il tutto tra le 18 e le 19. attenzione! Bici nuova :(  
Sempre bene e molto utile segnalare questi episodi, ringrazio te e chi a suggerito il tracker
GPS che non sapevo.
saluti e buon ferragosto a tutti.
Franco 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2022 alle: 20:18:29
In risposta al messaggio di rubylove del 14/08/2022 alle 19:01:17

Molti pensano che certi paesi siano più a rischio dei cosi detti paesi evoluti e democratici ma non sanno che è il contrario  

Il problema è che questi qua nel loro Paese filano dritto perché se dovessero andare  in carcere devono pure procurarsi il cibo perché lo Stato non glielo passa gratis mentre da noi, se vanno in carcere,  è come se fossero al ristorante. 

Giovanni 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2022 alle: 20:20:57
In risposta al messaggio di wippet del 11/08/2022 alle 22:59:15

Esistono in commercio dei tracker gps molto piccoli, che possono essere dissimulati anche all'interno del telaio di una bici. Sono un valido aiuto per la polizia per individuare i malfattori.

Ne ho provato uno ma la batteria (9 volt) durava solo una settimana ed il cambio della stessa, ovviamente, molto difficoltoso. 

Giovanni 
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2022 alle: 21:18:04
Ma davvero pensate che con un tracker si possa scongiurare il furto della bici?
Che la polizia si metta a cercare il ladro di biciclette seguendolo su una mappa?
Al mercato di Amsterdam Cuypstraat ci sono più banchi di lucchetti che di frutta ma i risultati sono quelli che si vedono sul mio post precedente. 
Forse sarà ce le carceri olandesi sono confortevoli, non affollate e con fitness centre?
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2022 alle: 22:13:53
immagine(5060).png
Un  posteggio di biciclette a Amsterdam sé mi ricordo bene sono 9 o 12  box a 4 file .. fate voi i conti solo alla stazone centrale quante biciclette ci sono ...
Rucki

Modificato da Rucki il 14/08/2022 alle 22:16:33
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2022 alle: 23:18:13
Molte volte nel corso della mia attivita' professionale,mi è stato chiesto quale fosse il miglior sistema di sicurezza antifurto.
La risposta,dopo i primi anni di ricerche è sempre stata: L'unico  sistema "sicuro" per non farsi rubare "qualcosa",è NON averlo.
Poi si puo' cercare di utilizzare tecnologie ed altro,ma chi ruba,mediamente,è sempre un passo avanti.
Assicurazioni e auguri...
Purtroppo tutto puo' essere rubato,in un modo o in un altro.La tecnologia aiuta a difendersi,ma con dei limiti.
Eta Beta

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2022 alle: 02:17:35
Il mio lucchetto da bici e' questo:

https://www.galaxus.ch/it/s3/pr...

pesa 2 kg. crying

lo si puo' tagliare con un flassibile a batteria oppure c'e' chi sa anche aprirlo con chiavi speciali. La maggior parte dei ladri pero' non gira col flessibile in borsa e con le chiavi speciali e per questo generalmente non viene scassinato da un ladro che preferisce scassinare un lucchetto / catena piu' fragile e per questo si sceglie una bici diversa dalla mia.

ho gia' lasciato la bici in citta' parecchio affollate assicurata con questo lucchetto e finora l'ho sempre trovata dove l'ho lasciata.

se dovessi perdere le chiavi del lucchetto credo che mi mandano altre chiavi per posta perche' l'ho registrato a mio nome.

Modificato da sergiozh il 15/08/2022 alle 02:22:11
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2022 alle: 08:14:17
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/08/2022 alle 02:17:35

Il mio lucchetto da bici e' questo: pesa 2 kg.  lo si puo' tagliare con un flassibile a batteria oppure c'e' chi sa anche aprirlo con chiavi speciali. La maggior parte dei ladri pero' non gira col flessibile in borsa
e con le chiavi speciali e per questo generalmente non viene scassinato da un ladro che preferisce scassinare un lucchetto / catena piu' fragile e per questo si sceglie una bici diversa dalla mia. ho gia' lasciato la bici in citta' parecchio affollate assicurata con questo lucchetto e finora l'ho sempre trovata dove l'ho lasciata. se dovessi perdere le chiavi del lucchetto credo che mi mandano altre chiavi per posta perche' l'ho registrato a mio nome.
...
Costa metà della mia bici laugh
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2022 alle: 08:43:23
In risposta al messaggio di Rucki del 14/08/2022 alle 22:13:53

Un  posteggio di biciclette a Amsterdam sé mi ricordo bene sono 9 o 12  box a 4 file .. fate voi i conti solo alla stazone centrale quante biciclette ci sono ...
Una percentuale di quelle bici potrebbero* essere state rubate e rivendute, magari più volte.

* non ho scritto sono perché trattandosi di reato non ho le prove :)

Sicuramente non vengono esportate perché una bici olandese si usa solo in Olanda o quasi.
Peraltro in Italia non è ammessa dal codice stradale perché non ha i freni regolamentari quindi non rubatele.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 15/08/2022 alle 08:44:12
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2022 alle: 09:43:59
L'anno scorso in Danimarca ho incontrato una giovane coppia inglese con furgonato a noleggio, erano ancora traumatizzati dal furto delle loro bici un po' speciali, di quelle carissime...in Norvegia qualche giorno prima i ladri, tralasciando catene e lucchetti supercorazzati avevano scelto la via più breve, asportando l'intero portabici fissato al portellone posteriore e smontabile solo a portellone aperto...ma tant'è, ci sono ugualmente riusciti e in perfetto silenzio, mentre i due dormivano all'interno. Non c'è limite alla destrezza, suona quasi una sfida...
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 15/08/2022 alle 09:45:49
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2022 alle: 10:12:02
Io quando vado in Camper con bici, mi porto sempre la mia vecchia MTB con XTR del 1994, avra' sulle spalle 30-40.000 Km e un po di ruggine qua e la. Mi ci sono affezzionato e non vale piu quasi nulla, cosi posso dormire tranquillo in viaggio. 
Giorgio

Modificato da mausone46 il 15/08/2022 alle 10:12:27
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2022 alle: 10:52:42
In risposta al messaggio di mausone46 del 15/08/2022 alle 10:12:02

Io quando vado in Camper con bici, mi porto sempre la mia vecchia MTB con XTR del 1994, avra' sulle spalle 30-40.000 Km e un po di ruggine qua e la. Mi ci sono affezzionato e non vale piu quasi nulla, cosi posso dormire tranquillo in viaggio. 
Infatti io ho una emtb fiammante che non uso mai perché non posso portarla in giro e, soprattutto, lasciarla da qualche parte. 
Non credo che universalmente esista un oggetto più rubato di una bicicletta.
Anche in paesi dove non esistono porte blindate.

Sur le pont d'Avignon l'on y danse sans velo

Modificato da Subalpino il 15/08/2022 alle 13:48:13
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2022 alle: 11:17:00
In risposta al messaggio di Subalpino del 15/08/2022 alle 10:52:42

Infatti io ho una emtb fiammante che non uso mai perché non posso portarla in giro e, soprattutto, lasciarla da qualche parte.  Non credo che universalmente esista un oggetto più rubato di una bicicletta. Anche in paesi dove non esistono porte blindate. Sur le pont d'Avignon l'on y danse sans velo
A mia sorella avevano fregato la bici sempre zona avignone,aveva denunciato il furto e il giorno dopo era stata invitata ad un riconoscimento fra bici recuperate.Ovviamente la sua non c'era anche se il poliziotto la invitava a controllare meglio,vedere bene,verificare...insomma le aveva fatto capire"ti hanno fregato la bici,qui ce ne sono un sacco:prenditene una ed arrivederci e grazie!"Mia sorella è estremamente ben educata e non vedendo la sua si è rifiutata di"riconoscerne"un'altra.
Non so se la cosa è stata fatta perchè turista,straniera o per quale altro motivo,però....
Ciao Paolo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2022 alle: 13:05:23
In risposta al messaggio di Subalpino del 15/08/2022 alle 08:43:23

Una percentuale di quelle bici potrebbero* essere state rubate e rivendute, magari più volte. * non ho scritto sono perché trattandosi di reato non ho le prove :) Sicuramente non vengono esportate perché una bici olandese si usa solo in Olanda o quasi. Peraltro in Italia non è ammessa dal codice stradale perché non ha i freni regolamentari quindi non rubatele.
Se è per questo, il 99 % delle bici in Italia non potrebbero circolare, soprattutto quelle degli emuli di pantani 
Silvio
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2022 alle: 17:40:27
Noi avevamo preso in considerazione l'ipotesi di comprare un paio di bici con pedalata assistita. Ma visto che non le usiamo spesso abbiamo scelto un'altra strada: quando le vogliamo le noleggiamo. Ormai si trovano ovunque valga la pena farlo. Quando ne abbiamo voglia anche a Milano usiamo quelle del comune
Zero investimento e zero pensieri. 
Ovviamente chi usa sempre la bici fa altre considerazioni. 

Modificato da ledzep il 15/08/2022 alle 17:41:43
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2022 alle: 17:49:21
In risposta al messaggio di ledzep del 15/08/2022 alle 17:40:27

Noi avevamo preso in considerazione l'ipotesi di comprare un paio di bici con pedalata assistita. Ma visto che non le usiamo spesso abbiamo scelto un'altra strada: quando le vogliamo le noleggiamo. Ormai si trovano ovunque
valga la pena farlo. Quando ne abbiamo voglia anche a Milano usiamo quelle del comune Zero investimento e zero pensieri.  Ovviamente chi usa sempre la bici fa altre considerazioni. 
...
E' una buona idea, si trovano in tutte le città.
Io ho comprato un paio di queste quando costavano ancora poco, stanno dentro una borsa sotto il letto.
Le uso per emergenza in posti dove non ci sono mezzi pubblici e dove non si arriva a piedi.
image(3930).png

Sur le pont d'Avignon l'on y danse sans velo

Modificato da Subalpino il 15/08/2022 alle 17:59:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link