CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Furto con inganno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 52
9
nicola1907
nicola1907
08/09/2016 62
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2021 alle: 17:32:10
Salve a tutti , vorrei segnalarvi quello che mi è successo Venerdì 15 Gennaio , 
Stiano transitando sulla B23  zona di Barcellona in direzione Tarragona , un auto , davanti a me procede lentamente 60 km su questa specie di autostrada 4 corsie , dopo un po' mette la freccia e penso che esca alla prossima uscita , invece si infila in una area di emergenza ma  fin li ok , dopo qualche kilometro mi supera una macchina , Volkswagen golf grigio scuro , e il conducente mi fa dei segnali , ripetuti di un qualcosa " dietro " al momento proseguo , ma insiste con questi segnali con il dito , faccio una farata , e lui mette la freccia a destra e poi le 4 frecce , penso che ci sia qualcosa che nn vada . Anche io metto le 4 frecce accosto , scende il tipo oltre 50 anni normale, vestito normale , io esco dalla porta laterale , e mi dice fuego fuego  , lui si abbassa verso la ruota posteriore destra , guardo anche io,  mi abbasso e guardo etc etc , nel frattempo chi viaggia con me scende anche dalla stessa porta e siamo li tutti i 2+1 che guardiamo , inizio a vedere che non ce nulla , la ruota non puzza di bruciato nn si vede nulla , all'improvviso , colpo di clacson e il tipo si alza repentinamente e se ne va , dopo qualche secondo , mi alzo anche io faccio il giro del camper entro dalla parte dove guido e il mio borsetto che era dietro al sedile conducente appeso non lo trovo piu'.
Spariti borsetto con soldi e documenti , sconfortato prima , poi inizio a telefonare e blocco le carte , chiamo la polizia e mi indica dove posso fare la denuncia , arrivo alla staz di polizia , e nel frattempo mi avvisano che una pattuglia a trovato un borsetto , il borsetto era il mio , con tutti i documenti e le carte , tranne i soldi .
Il tipo che mi ha distratto era comunque uno straniero perchè lo capivo dal suo spagnolo non fluido , pendo che fosse tipo rom , chi fisicamente mi ha rubato il borsetto neanche l'ho visto ,La Polizia spagnola mi ha detto che succedono spesso questi episodi e raccomandato di non scendere mai dal camper , non fermarsi mai in caso di questi falsi avvisi  e se nel caso si scende chiudere il camper.
Lo scrivo per avvisare in futuro 
Fulltimer camperisti apprendisti Canale Youtube
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2021 alle: 17:46:19
In risposta al messaggio di nicola1907 del 18/01/2021 alle 17:32:10

Salve a tutti , vorrei segnalarvi quello che mi è successo Venerdì 15 Gennaio ,  Stiano transitando sulla B23  zona di Barcellona in direzione Tarragona , un auto , davanti a me procede lentamente 60 km su questa specie
di autostrada 4 corsie , dopo un po' mette la freccia e penso che esca alla prossima uscita , invece si infila in una area di emergenza ma  fin li ok , dopo qualche kilometro mi supera una macchina , Volkswagen golf grigio scuro , e il conducente mi fa dei segnali , ripetuti di un qualcosa dietro al momento proseguo , ma insiste con questi segnali con il dito , faccio una farata , e lui mette la freccia a destra e poi le 4 frecce , penso che ci sia qualcosa che nn vada . Anche io metto le 4 frecce accosto , scende il tipo oltre 50 anni normale, vestito normale , io esco dalla porta laterale , e mi dice fuego fuego  , lui si abbassa verso la ruota posteriore destra , guardo anche io,  mi abbasso e guardo etc etc , nel frattempo chi viaggia con me scende anche dalla stessa porta e siamo li tutti i 2+1 che guardiamo , inizio a vedere che non ce nulla , la ruota non puzza di bruciato nn si vede nulla , all'improvviso , colpo di clacson e il tipo si alza repentinamente e se ne va , dopo qualche secondo , mi alzo anche io faccio il giro del camper entro dalla parte dove guido e il mio borsetto che era dietro al sedile conducente appeso non lo trovo piu'. Spariti borsetto con soldi e documenti , sconfortato prima , poi inizio a telefonare e blocco le carte , chiamo la polizia e mi indica dove posso fare la denuncia , arrivo alla staz di polizia , e nel frattempo mi avvisano che una pattuglia a trovato un borsetto , il borsetto era il mio , con tutti i documenti e le carte , tranne i soldi . Il tipo che mi ha distratto era comunque uno straniero perchè lo capivo dal suo spagnolo non fluido , pendo che fosse tipo rom , chi fisicamente mi ha rubato il borsetto neanche l'ho visto ,La Polizia spagnola mi ha detto che succedono spesso questi episodi e raccomandato di non scendere mai dal camper , non fermarsi mai in caso di questi falsi avvisi  e se nel caso si scende chiudere il camper. Lo scrivo per avvisare in futuro  Fulltimer camperisti apprendisti Canale Youtube
...
Grazie per l'avvertimento. 
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2021 alle: 17:50:27
Mi spiace...ma è un trucco vecchissimo anche in Italia
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2021 alle: 17:58:46

Salve a tutti , vorrei segnalarvi quello che mi è successo Venerdì 15 Gennaio ,  Stiano transitando sulla B23  zona di Barcellona in direzione Tarragona , un auto , davanti a me procede lentamente 60 km su questa specie
di autostrada 4 corsie , dopo un po' mette la freccia e penso che esca alla prossima uscita , invece si infila in una area di emergenza ma  fin li ok , dopo qualche kilometro mi supera una macchina , Volkswagen golf grigio scuro , e il conducente mi fa dei segnali , ripetuti di un qualcosa dietro al momento proseguo , ma insiste con questi segnali con il dito , faccio una farata , e lui mette la freccia a destra e poi le 4 frecce , penso che ci sia qualcosa che nn vada . Anche io metto le 4 frecce accosto , scende il tipo oltre 50 anni normale, vestito normale , io esco dalla porta laterale , e mi dice fuego fuego  , lui si abbassa verso la ruota posteriore destra , guardo anche io,  mi abbasso e guardo etc etc , nel frattempo chi viaggia con me scende anche dalla stessa porta e siamo li tutti i 2+1 che guardiamo , inizio a vedere che non ce nulla , la ruota non puzza di bruciato nn si vede nulla , all'improvviso , colpo di clacson e il tipo si alza repentinamente e se ne va , dopo qualche secondo , mi alzo anche io faccio il giro del camper entro dalla parte dove guido e il mio borsetto che era dietro al sedile conducente appeso non lo trovo piu'. Spariti borsetto con soldi e documenti , sconfortato prima , poi inizio a telefonare e blocco le carte , chiamo la polizia e mi indica dove posso fare la denuncia , arrivo alla staz di polizia , e nel frattempo mi avvisano che una pattuglia a trovato un borsetto , il borsetto era il mio , con tutti i documenti e le carte , tranne i soldi . Il tipo che mi ha distratto era comunque uno straniero perchè lo capivo dal suo spagnolo non fluido , pendo che fosse tipo rom , chi fisicamente mi ha rubato il borsetto neanche l'ho visto ,La Polizia spagnola mi ha detto che succedono spesso questi episodi e raccomandato di non scendere mai dal camper , non fermarsi mai in caso di questi falsi avvisi  e se nel caso si scende chiudere il camper. Lo scrivo per avvisare in futuro  Fulltimer camperisti apprendisti Canale Youtube
...

Anche a me , anni fa era successo la stessa cosa in autostrada nei pressi di Peniscola .   Ma , non accostai e non scesi per nessun motivo .   La segnalazione a me non era riferita al possibile fuoco ma  l'invito era "  rota, rota "  indicando il posteriore destro  .    Loro vogliono che tu scenda e ti ponga sul lato opposto alla guida per aver disponibilità di entrare in cabina non visti  .   Solitamente  agisce un complice pronto sulla piazzuola  .   Alla  prima area di servizio , controllai attentamente la ruota posteriore che girava  regolarmente e gira regolarmente tuttora .   Questa mia esperienza , l'avevo già segnalata qui sul COL a suo tempo , forse non l'avevi letto e  mi dispiace tanto che ti sia successo  . 
Mai  dare fiducia in autostrada  a gente sconosciuta , specie in Spagna .
Coraggio e buoni viaggi ,
Piero
9
nicola1907
nicola1907
08/09/2016 62
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2021 alle: 18:18:01
In risposta al messaggio di cucky48y del 18/01/2021 alle 17:58:46

Anche a me , anni fa era successo la stessa cosa in autostrada nei pressi di Peniscola .   Ma , non accostai e non scesi per nessun motivo .   La segnalazione a me non era riferita al possibile fuoco ma  l'invito
era   rota, rota   indicando il posteriore destro  .    Loro vogliono che tu scenda e ti ponga sul lato opposto alla guida per aver disponibilità di entrare in cabina non visti  .   Solitamente  agisce un complice pronto sulla piazzuola  .   Alla  prima area di servizio , controllai attentamente la ruota posteriore che girava  regolarmente e gira regolarmente tuttora .   Questa mia esperienza , l'avevo già segnalata qui sul COL a suo tempo , forse non l'avevi letto e  mi dispiace tanto che ti sia successo  .  Mai  dare fiducia in autostrada  a gente sconosciuta , specie in Spagna . Coraggio e buoni viaggi , Piero
...
Ciao Piero , non l'ho letta , ma forse è dovuta andare così , le esperienze le devi provare sulla propria pelle , penso di essere ancora stato fortunato , visto che hanno ritrovato tutti i documenti , un bel da fare in meno  
Fulltimer camperisti apprendisti Canale Youtube

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2021 alle: 20:09:47
Molti anni fa all'imbarco per il Marocco, dentro all'area portuale (avevo già il biglietto) hanno cercato di farmi pagare una tassa non meglio identificata cercando di impossessarsi del biglietto.
Ciao Giovanna.
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2021 alle: 22:23:13

...

https://www.youtube.com/watch?v...

Un anno fa questa signora con sua mamma é stata derubata quasi allo stesso modo .  Un auto ha fatto segno di fermarsi e esse  si sono fermate sulla corsia di emmergenza vicino Barcellona , erano due uomini il primo ha fatto vedere la ruota col problema alla signora e il secondo ha fatto scendere la made poi ha fatto il giro del Camper . Trovato nessun  guasto  gli"spgnioli " sono partiti e le due donne hanno chiamato la polizia ma é arrivato il carro atrezzi , volevano pagare il carro atrezzi e si sono accorti che erano scomparsi soldi documenti medicinali Ecc .. Oramai questi trucchi sono vecchi come quella della carta geografica sul cofano dall`auto  o quella un pezzo di meccanica in mano a un posteggio o il passegero che stà male ecc...
Saluti Rucki
Rucki
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2021 alle: 22:24:27

...

https://www.youtube.com/watch?v...

Un anno fa questa signora con sua mamma é stata derubata quasi allo stesso modo .  Un auto ha fatto segno di fermarsi e esse  si sono fermate sulla corsia di emmergenza vicino Barcellona , erano due uomini il primo ha fatto vedere la ruota col problema alla signora e il secondo ha fatto scendere la made poi ha fatto il giro del Camper . Trovato nessun  guasto  gli"spgnioli " sono partiti e le due donne hanno chiamato la polizia ma é arrivato il carro atrezzi , volevano pagare il carro atrezzi e si sono accorti che erano scomparsi soldi documenti medicinali Ecc .. Oramai questi trucchi sono vecchi come quella della carta geografica sul cofano dall`auto  o quella un pezzo di meccanica in mano a un posteggio o il passegero che stà male ecc...
Saluti Rucki
Rucki
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2021 alle: 00:24:52

...
a prescindere io il borsello lo nascondo sempre..se il borsello era nascosto non avevano il tempo per cercarlo...mai lasciare borselli e valori in vista...
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2021 alle: 09:47:02
Hanno tentato anche con me, sempre in Spagna, per ben due volte. Gli ho fatto un segno di ringraziamento e Ho tirato dritto.
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2021 alle: 10:39:05
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 19/01/2021 alle 09:47:02

Hanno tentato anche con me, sempre in Spagna, per ben due volte. Gli ho fatto un segno di ringraziamento e Ho tirato dritto.
Cosi si fà
Rucki
Rucki
8
mondiparalleli
mondiparalleli
19/02/2017 171
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2021 alle: 11:24:37

...
Nicola, mi dispiace per quello che e` successo.
Grazie per la condivisione. Speriamo non capiti mai.
www.mondiparalleli.org
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2021 alle: 13:58:20
Siccome succede spesso, per vai motivi, di scendere dal camper, io è mia moglie abbiamo questa buona abitudine, io scendo e mia moglie rimane dentro e chiude internamente le portiere....la cosa è nata per paura che scappi qualche micia, poi ci siamo accorti che è comunque una buona abitudine laugh.
Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2021 alle: 14:08:01
Si hanno notizie dai tempi che furono ...scenda venga a vedere perde olio ...qua sotto... dietro ...un ducato .
Blocco portiere per quando sei al semaforo ...oppure foratura ,sempre posteriore in al semaforo più più avanti si offrono volontari di ...allegerirti... 
Ricordo quanto fece scalpore lo svuotamento del baule di una vettura di turisti nordici portati ad incastrarsi in un vicolo...
Classico furto di destrezza uno distrarre l altro sottrae

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2021 alle: 14:15:20
Un altro trucco molto usato e più pericoloso è quello dell'uovo sul parabrezza ... istintivamente si tende ad azionare il tergicristalli ed il risultato è una pellicola uniformemente spalmata che rende impossibile proseguire la marcia.
A quel punto ci si ferma e si scende per pulire il vetro ed i ladri intervengono.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2021 alle: 15:17:22
Un altro trucco capitato a me e mia moglie e sventato, ci è capitato a Barcellona. Camminavamo tranquillamente in zona Park Guell, quando ci ha fermati un ragazzo con zaino e cartina in mano per spiegazioni su una non ben identificata zona. Da li a poco siamo stati avvicinati da due marcantoni che ci presentavano un documento qualificandosi come poliziotti e chiedendoci i documenti. Io ho continuato imperterrito a parlare col ragazzo mandando via i due energumeni che insistevano chiedendo i documenti. A quel punto il ragazzo ha fatto il tentativo di estrarre il portafoglio ed io gli ho fermato repentinamente la mano intimando di non farlo perchè era un tentativo di rapina. A quel punto sono scappati tutti e tre in direzioni diverse e in men che non si dica sono spariti. Un paio di giorni dopo idem con patate, solo che il falso poliziotto era vestito come uno straccione e l'ho cacciato con una risata dicendogli che in Italia certe cose le sappiamo fare meglio ! Pure lui volatilizzato in un baleno e noi ci siamo fatti una solenne risata.
galelo
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2021 alle: 16:37:59
Mi è successo qualcosa del genere in Turchia a metà degli anni '90 del secolo scorso, un uomo con un bambino in auto segnalava gusti alle gomme posteriori sx allora era un camper gemellato Ford, al mio diniego mi ha seguito fino a quando mi sono fermato raggiunta la meta, insistendo, gli ho offerto una birra fresca ed una bibita al bambino e se ne sono andati. Quando siamo in mezzo ad una strada, con qualsiasi mezzo, si è estremamente vulnerabili, quindi attenzione sempre mai abbassare la guardia.
"il est interdit d'interdir"
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2021 alle: 16:58:51
La migliore...
Una volta a Maputo, in Mozambico, eravamo con una macchina a noleggio. Al semaforo si avvicina uno che fa vedere un tesserino e dice che la legge in Mozambico vieta di guidare col gomito fuori dal finestrino per cui doveva farmi una multa.laugh
Gli ho fatto i complimenti per la fantasia e gli ho dato un po' di monetelaughlaugh
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2021 alle: 00:37:16
Anni fa ero in viaggio con una Porsche 911 classica, verso Napoli un tipo mi fa segno sull'anteriore, ma io non mi fermo, lui insiste ed io continuo salutando imperterrito per la mia strada. Dopo alcuni km accertatomi di essere solo mi fermo in Autogrill.
Avevo dimenticato di chiudere il Portabagagli che su una 911 e' all'anteriore ahahhahhahah
Giorgio

Modificato da mausone46 il 20/01/2021 alle 00:38:28
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2021 alle: 04:46:16
'"" Occhio non vede mano non prende """
Non lasciare oggetti in vista sia auto che camper in quest'ultimo in sosta non usare cabina sedili della cabina come ' armadio" riponendovi borse zaini vestiti ,smontando deflettore, finestrino asportano tutto quello che raggiungono anche senza entrare nel camper/auto 
AI benzima self.service bloccare le portiere.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2021 alle: 10:08:39
In risposta al messaggio di galelo del 19/01/2021 alle 15:17:22

Un altro trucco capitato a me e mia moglie e sventato, ci è capitato a Barcellona. Camminavamo tranquillamente in zona Park Guell, quando ci ha fermati un ragazzo con zaino e cartina in mano per spiegazioni su una non ben
identificata zona. Da li a poco siamo stati avvicinati da due marcantoni che ci presentavano un documento qualificandosi come poliziotti e chiedendoci i documenti. Io ho continuato imperterrito a parlare col ragazzo mandando via i due energumeni che insistevano chiedendo i documenti. A quel punto il ragazzo ha fatto il tentativo di estrarre il portafoglio ed io gli ho fermato repentinamente la mano intimando di non farlo perchè era un tentativo di rapina. A quel punto sono scappati tutti e tre in direzioni diverse e in men che non si dica sono spariti. Un paio di giorni dopo idem con patate, solo che il falso poliziotto era vestito come uno straccione e l'ho cacciato con una risata dicendogli che in Italia certe cose le sappiamo fare meglio ! Pure lui volatilizzato in un baleno e noi ci siamo fatti una solenne risata. galelo
...
Capitato anche a me qualche anno fa in pieno centro a Budapest.
Identica tecnica: un ragazzo che chiede informazioni e due uomini, naturalmente in borghese, vestiti normalmente, che si presentano come poliziotti, esibendo documenti falsi.
Ci ero quasi cascato, poi superata la sorpresa iniziale, ho capito che era una truffa.
Appena ho detto che avrei chiamato la polizia, i tre sono spariti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link