CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bloccato: Gas in Svezia, vatti a fidare... mi serve aiuto.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Inserito il 14/07/2024 alle: 15:44:01
In risposta al messaggio di Frank Blue del 14/07/2024 alle 14:42:00

Sono a pochi km da sundsvall e li c'è una stazione sola, grazie per l'informazione. Proverò prima qui a Hudiksvall che è la precedente, solo che è domenica..se ne parla domani. @all Il punto del thread era: 1: portatevi
l'adattatore anche dicono che al 99.9% la ricaricano senza ed è un eccesso di zelo portarselo. 2: trovare un italiano vicino a me con l'adattatore necessario Quasi tutte le risposte sono OT e mirano a difendere o accusare, ci sono pure cascato rispondendo ma non voglio più fare polemica. vatti a fidare e mortacci quanto mi ci rode (con tanto di smile) sono espressioni romane di nomale interlocuzione tra mici, indici di autoironia da parte mia. Chiedo però scusa se hanno sollevato inutili quesitoni OT. E chiedo scusa per essermi lasciato coinvolgere negli OT polemici. Aggiorno la situazione per i posteri solo con le info utili.
...
Scusa Frank, ma uno normale che legge il messaggio di Wippet che tu hai linkato :

Screenshot_20240714_150514_Brave(1).jpg

.. capisce che il SUGGERIMENTO di Wippet è quello di procurarsi l'adattatore (Bombola Ita - Tubo Ted) di cui cita anche la diffusione e il basso costo. Che poi possa non servire, come W. valuta forse ottimisticamente a fine messaggio, non cambia il consiglio che ha dato sopra.
Se poi tu hai preferito privilegiare l'ipotesi che non serva, è un problema tuo.

È un parallelo e va preso come tale, ma anche le assicurazioni (quelle non obbligatorie) si può consigliare di farle anche dicendo che poi al 99.5% non serviranno. Se uno non la fa,  padronissimo, ma poi non deve recriminare.

Peraltro per andare in Scandinavia, in genere si passa dalla Germania sia all'andata sia al ritorno (in cui maggiormente può finire la bombola) quindi parrebbe ovvio, al di là del suggerimento di W. x Norvegia-Svezia, organizzarsi per avere un raccordo da pochi euro per eventuali ricariche .. questo come buon senso camperistico, al di là del messaggio sopra riportato.

Secondo me, e pare anche secondo altri, se insisti a fare la vittima di consigli errati non ci fai una bella figura, sembra proprio un fatto personale.
Poi vedi tu.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 14/07/2024 alle 15:54:10
Leocamp
Leocamp
09/04/2024 57
Inserito il 14/07/2024 alle: 16:05:40
In risposta al messaggio di Frank Blue del 14/07/2024 alle 14:42:00

Sono a pochi km da sundsvall e li c'è una stazione sola, grazie per l'informazione. Proverò prima qui a Hudiksvall che è la precedente, solo che è domenica..se ne parla domani. @all Il punto del thread era: 1: portatevi
l'adattatore anche dicono che al 99.9% la ricaricano senza ed è un eccesso di zelo portarselo. 2: trovare un italiano vicino a me con l'adattatore necessario Quasi tutte le risposte sono OT e mirano a difendere o accusare, ci sono pure cascato rispondendo ma non voglio più fare polemica. vatti a fidare e mortacci quanto mi ci rode (con tanto di smile) sono espressioni romane di nomale interlocuzione tra mici, indici di autoironia da parte mia. Chiedo però scusa se hanno sollevato inutili quesitoni OT. E chiedo scusa per essermi lasciato coinvolgere negli OT polemici. Aggiorno la situazione per i posteri solo con le info utili.
...
E qui ti sbagli. 
Non è per difendere le parole di wippett che non conosco, sono abbastanza nuovo del forum, ma ricordo benissimo che aveva raccomandato l'acquisto di quell' adattatore, che infatti mi sono procurato in vista di viaggi futuri. Riporto qui cosa scrisse, e metto il link dell discussione dal titolo: Info Norvegia Svezia , aperta dal collega Lauraremd dove sei intervenuto pure tu, e che quindi non può esserti sfuggita. Wippett allega anche una foto e le indicazioni dello shop dove io stesso l'ho comprato.
*Altra precisazione: puó essere utile, dato il costo irrisorio, procurarsi un raccordo adattatore "da bombola italiana a regolatore tedesco", perché a volte i riempitori ne sono sprovvisti: le bombole tedesche invece le possono ricaricare sempre tutti, essendo uno standard molto diffuso anche in Svezia e Finlandia.*
https://www.camperonline.it/for...
Giusto per puntualizzare!

Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Inserito il 14/07/2024 alle: 17:27:02
image(6329).png
Non c'è spazio allì'interpretazione qui sopra. Possiamo finirla con questa storia visto che abbiamo capito tutti che è NECESSARIO e non un eccesso di zelo portarselo?
Io ho preparato questo viaggio di 6 mesi per quasi un anno, insieme all'altro mio amico.
Abbiamo letto di tutto non solo su col e se siamo partiti senza regolatore (sapendo che si risolve da biltema col tubo ap, non alla cieca) è perchè quasi ovunque ci sono conferme che ricaricano la bombole italiane. Ora volete dimostrare che mi sbaglio, vaaa bene, mi sbaglio anzi scusate, cancellate questo thread inutile e partite tutti dando retta allo screenshot di cui sopra e tutte le altre volte in cui è stato detto che qui ricaricano le bombole italiane ovunque. Ci sta delal disinformazione, è un fatto oggettivo, io volevo solo toglierla.

16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 14/07/2024 alle: 19:00:25
Il punto è un altro. 
E' irrilevante se l'informazione data da un utente del forum è completa, esaustiva, precisa. 
Come già detto, non si tratta di prestazione professionale, ma di un gruppo di persone che si scambiano informazioni, portando la propria esperienza.  Ed è interesse di tutti che si continui a farlo.
Ognuno poi, informandosi, trae le proprie conclusioni e decide come comportarsi in base alla propria situazione personale, stile di viaggio, configurazione del camper.
Ognuno si assume la responsabilità delle proprie scelte e non può scaricare la responsabilità su altri.
Faccio un esempio:
Non conosco la Scandinavia bene come Wippet ma ci sono stato comunque una decina di volte, in varie stagioni (Primavera, Estate, Inverno. Mi manca l'Autunno).
Non ho mai portato con me un adattatore per le bombole scandinave. Non ho mai avuto problemi.
Come spesso succede, le situazioni variano, e le soluzioni anche

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Leocamp
Leocamp
09/04/2024 57
Inserito il 15/07/2024 alle: 08:38:35
In risposta al messaggio di Frank Blue del 14/07/2024 alle 17:27:02

Non c'è spazio allì'interpretazione qui sopra. Possiamo finirla con questa storia visto che abbiamo capito tutti che è NECESSARIO e non un eccesso di zelo portarselo? Io ho preparato questo viaggio di 6 mesi per quasi
un anno, insieme all'altro mio amico. Abbiamo letto di tutto non solo su col e se siamo partiti senza regolatore (sapendo che si risolve da biltema col tubo ap, non alla cieca) è perchè quasi ovunque ci sono conferme che ricaricano la bombole italiane. Ora volete dimostrare che mi sbaglio, vaaa bene, mi sbaglio anzi scusate, cancellate questo thread inutile e partite tutti dando retta allo screenshot di cui sopra e tutte le altre volte in cui è stato detto che qui ricaricano le bombole italiane ovunque. Ci sta delal disinformazione, è un fatto oggettivo, io volevo solo toglierla.  
...
Continui a sbagliare.
Qui non c'è nessuna falsa informazione da correggere.
Il collega Wippett ha scritto in ben due interventi diversi che è consigliato munirsi del famoso raccordo a costo di apparire persino zelanti: cosa che io ho fatto per meno di 5 euro anche se a breve non prevedo un viaggio in Europa del nord ma semplicemente perché lo ritengo un suggerimento utilissimo in ogni caso.
Se tu non sei stato sufficientemente zelante previdente e organizzato non è mica colpa sua di certo. 
Quindi non capisco tutta sta polemica, a meno che come qualcuno ha ipotizzato ci sia da parte tua dell'astio personale che ti spinge ad essere stavolta così zelante nello smentire ciò che scrive sulle bici e altro punto per punto.
Tante volte a stare zitti si fa più bella figura lo dici tu stesso: si dice anche a Milano e a voler insistere si cade nel ridicolo aggiungo io.
Giusto per puntualizzare.

13
Elletufo
Elletufo
17/07/2012 324
Inserito il 15/07/2024 alle: 08:45:08
  "...ma fondamentalmente il camperista è taccagno ..." (cit.)

5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Inserito il 15/07/2024 alle: 10:48:22
In risposta al messaggio di Elletufo del 15/07/2024 alle 08:45:08

...ma fondamentalmente il camperista è taccagno ... (cit.)  
Secondo me che i camperisti portino soldi sul territorio è una bugia.
Di tutti i turisti siamo quelli che danno di meno e quello che diamo è quasi tutto gasolio e supermercato.
Ok  i risotranti un museo ma fondamentalmente il camperista è taccagno o almeno lo sono tutti quelli che conosco. Magari hanno camper costosissimi, spendono un patrimonio peer una litio ma poi davanti al casello sono capaci di fare 30km in piu per non dargli 5eur oppure di farsi 10 benzinai per risparmiare 3eur di nafta.

uno che scrive roba del genere non solo e' taccagno e accusa gli altri di esserlo, mentre e' proprio lui a dimostrarlo risparmiando 5 € per un adattatore bombole, ma e' anche invidioso di gente che spende molti soldi per un camper.
Boh che tipo!
Giorgio

Modificato da mausone46 il 15/07/2024 alle 10:53:39
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Inserito il 15/07/2024 alle: 14:57:55
In risposta al messaggio di mausone46 del 15/07/2024 alle 10:48:22

Secondo me che i camperisti portino soldi sul territorio è una bugia. Di tutti i turisti siamo quelli che danno di meno e quello che diamo è quasi tutto gasolio e supermercato. Ok  i risotranti un museo ma fondamentalmente
il camperista è taccagno o almeno lo sono tutti quelli che conosco. Magari hanno camper costosissimi, spendono un patrimonio peer una litio ma poi davanti al casello sono capaci di fare 30km in piu per non dargli 5eur oppure di farsi 10 benzinai per risparmiare 3eur di nafta. uno che scrive roba del genere non solo e' taccagno e accusa gli altri di esserlo, mentre e' proprio lui a dimostrarlo risparmiando 5 € per un adattatore bombole, ma e' anche invidioso di gente che spende molti soldi per un camper. Boh che tipo!
...
Tu consci la germania meglio di me e sai benissimo che li ci sono AA immense, non credo siano completamente in perdita per il territorio.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Inserito il 16/07/2024 alle: 01:39:50
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/07/2024 alle 14:57:55

Tu consci la germania meglio di me e sai benissimo che li ci sono AA immense, non credo siano completamente in perdita per il territorio.
In grassetto era la frase di Frank Blue.

Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link