https://www.gov.uk/pay-dartford-crossing-charge
 è spiegato anche come potersi registrare in anticipo per avere gli addebiti sulla carta di credito. Devo studiarlo bene, ma la prossima volta che vado in GB lo farò, almeno per essere ligio alle regole e non dare il disturbo di dovermi mandare una comunicazione dopo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/11/2015 alle 19:45:08
Oggi trovo nella posta una lettera di un centro servizi di Malmo in Svezia, ma in Svezia sono stato qualche anno fa, e quindi apro incuriosito. In Agosto sono andato in Scozia, quindi passando accanto a Londra, si passaper la A282 utilizzando il Tunnel Dartford Crossing per passare sotto al Tamigi. Al ritorno invece si fa un ponte. Ricordavo che una volta c'era un casello di pagamento, che invece non c'è piu. Oggi mi è arrivato un avviso di accertamento di Infrazione , tutto scritto in Italiano, con tanto di foto, dove si dice che il 03/08/2015 alle 09:42 sono transitato al Dartford Crossing senza pagare il pedaggio. Sarebbero da pagare 106.74 euro, di cui 3,68 di pedaggio e 103.06 di sanzione. Però, leggendo bene, sottolineato, c'è scritto: Siamo a conoscenza del fatto che lo schema Dart Charge e le relative contravvenzioni ad esso associate possano a voi non risultare familiari. Pertanto se viene saldata la somma relativa al transito EUR 3.68 online o presso il nostro centro servizi entro 14 giorni dalla data di emissione, l'accertamento di infrazione sarà annullato viene indicato anche come potere pagare facilmente e tutto in Italiano con carta di Credito, cosa che ho immediatamente fatto, e dopo pochi attimi mi è arrivata una email di conferma. Questo vuole dire essere avanti e mettersi nei panni di uno straniero che passa di li e non puo sapere del pedaggio. Poi ho guardato un po e ho visto che sul sito è spiegato anche come potersi registrare in anticipo per avere gli addebiti sulla carta di credito. Devo studiarlo bene, ma la prossima volta che vado in GB lo farò, almeno per essere ligio alle regole e non dare il disturbo di dovermi mandare una comunicazione dopo. Ora mi viene il sospetto che anche il ponte al ritorno sia stato a pagamento (anche li ricordavo il casello) e quindi mi aspetto di ricevere una comunicazione anche per il ritorno a fine agosto. Solo per dare una info a chi andrà in GB  Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it Â
avevo già accennato all'argomento e ti posso confermare che ti arriverà anche il pagamento del ponte in uscita da londra di 2,5 sterline. io non pagai l'entrata tramite sotto passo perchè transitato prima delle 6 di mattina. per sicurezza mandai anche mio figlio a controllare sul posto, visto che la società che si occupa dell'esazione ,tra l'altro anche di pedaggi scandinavi e assicurarono della correttezza dell'operazione che anche tu hai fatto. certo che se la prossima estate torno da quelle parti devo assicurarmi di essere in regola perchè temo che in tal caso mi facciano pagare tutta la cifra
In risposta al messaggio di virgilio del 17/11/2015 alle 20:22:53
avevo già accennato all'argomento e ti posso confermare che ti arriverà anche il pagamento del ponte in uscita da londra di 2,5 sterline. io non pagai l'entrata tramite sotto passo perchè transitato prima delle 6 dimattina. per sicurezza mandai anche mio figlio a controllare sul posto, visto che la società che si occupa dell'esazione ,tra l'altro anche di pedaggi scandinavi e assicurarono della correttezza dell'operazione che anche tu hai fatto. certo che se la prossima estate torno da quelle parti devo assicurarmi di essere in regola perchè temo che in tal caso mi facciano pagare tutta la cifra la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
Grazie della conferma.
In risposta al messaggio di tommaso52 del 17/11/2015 alle 22:16:39
..però non ho capito bene come si possa pagare in loco, nel senso quando si è in transito, quel pedaggio!! ricordo che qualche anno fa c'era un casello..e ora cosa c'è?..come si paga?..dove si paga?
Penso di avere capito che andando su questo sito:Â
https://www.gov.uk/pay-dartford-crossing-charge
http://www.telegraph.co.uk/moto...
).In risposta al messaggio di mtravel del 18/11/2015 alle 17:52:36
Nei mie tre viaggi in quel d'albione ho passato sia il tunnel (1£) che il ponte (1.50£). Certo che i prezzi sono saliti e non di poco. Ai tempi entrambi con casello e code, un'ora per il tunnel, due abbondanti per il ponte.Testuale, tratto dal mio terzo e ultimo resoconto (lasciando il porto di Dover, quindi in direzione nord): Tra M20 e M2, mal interpreto una segnalazione e mi infilo in direzione Canterbury. Qualche anno fa ero riuscito a fare una inversione, questa volta non si può e devo continuare. Invece di percorrere l’Orbital sotto Londra, sono costretto a girarci intorno da sopra. Non é un grande problema, tranne che non abbiamo un centesimo di valuta locale e a memoria in zona ci sono ponti e tunnel a pagamento. Riusciamo a schivarli. Non mi ricordo che strada io abbia percorso ma è evidente che quelle a pagamento sono evitabili. Max p.s. Tommaso, non dimenticarti di aggiornare il topic sui pedaggi in Europa. Grazie. Â
Per chi viaggia verso nord e vuole evitare il passaggio del Dartford Crossing deve prendere l'M25 in direzione sinistra. Non c'è altra alternativa. A meno di continuare verso Londra centro.
la prossima estate lo meno
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/11/2015 alle 22:21:40
sull'avviso leggo: dara della notifica 04/11/2015 e io ho pagato ieri, 17/11/2015 e quindi sono 13 giorni. Sul foglio diceva che il pagamento ridotto a Eur.3.68 , andava fatto entro 14 giorni. Direi quindi che per unpelo ci sono stato dentro. Per fortuna che ne abbiamo riparlato! Sono andato a riprendere i fogli per controllare e ho visto che in effetti ce ne erano due (avevo pensato a due copie) uno per l'andata (03/08) e uno per il ritorno (28/08) , e io avevo pagato solo quello per la andata. Ora ho pagato immediatamente anche l'altro, e oggi è il 14° giorno! dalla data di notifica del 04/011 Al pelo! ...... almeno spero . Ora è da capire come fare per la prossima volta. La cifra è molto esigua e quindi non vale la pena di andarsi a incasinare in altre strade. Pensare a un pagamento a posteriori entro le 25 ore non avrei proprio idea di come e dove andare, ma vorrei evitare di ricevere nuovamente l'avviso, perchè, ora che lo so, e loro hanno la mia targa, non è detto che non diano piu la possibilità di pagare senza sanzione. Ho guardato e mi sembra che il modo piu semplice e attuabile anche dagli stranieri, sia un account prepay. Unica cosa bisogna versare un minimo iniziale di £.10,00 , che però verrà  restituito quanto non goduto alla chiusura dell'account. Se poi un pensa di ritornare entro qualche anno, conviene lasciarle li. Sul sito, mi sembra di avere capito che la possibilità di registrare la carta di credito sia solo per i residenti in UK. Devo capire come fare in maniera comoda e automatica per non impazzire.  Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it Â
Tommaso, se la data è quella ci sei rientrato appena in tempo. A noi purtroppo quando è arrivata la lettera i 14 giorni erano già passati.
In risposta al messaggio di vaicolvento del 18/11/2015 alle 23:35:17
Tommaso, se la data è quella ci sei rientrato appena in tempo. A noi purtroppo quando è arrivata la lettera i 14 giorni erano già passati. Per i prossimi passaggi non so. I residenti possono registrare la carta di creditoe gli viene scalato automaticamente il passaggio, ma questo metodo non si applica a noi. Il pagamento a posteriori entro le 24 ore si fa negli uffici postali ed è una scocciatura, perchè considerato l'esiguità del costo del passaggio è più il tempo che perdi a cercare l'ufficio che altro. Se è contemplato un account prepaid ti converrà senz'altro quello. La mente e'' come il paracadute: funziona solo se si apre
Esatto, anche se con il prepaid devo versare minimo £.10.00 mentre due passaggi, avanti e indietro, mi costerebbero solo £.5.00 , se penso al tempo perso e scocciatura di trovare una tabaccheria (dove ci sia poi modo di parcheggiare) , e alla difficoltà , anche se butto gli altri 5 pound, lo vedo come un guadagno.

In risposta al messaggio di Marino2 del 19/11/2015 alle 00:36:11
Questo sistema è ormai usato in molte nazioni, in australia occorreva registrarsi via internet con carta di credito od equivalente, almeno 3 giorni prima del passaggio, io ho evitato inserendo nel navigatore no a stradea pagamento visto che si trattava solo di brevi tratti di autostrada all'interno delle città , mentre su tutto il territorio le autostrade non esistono. Negli u.s.a. invece vi sono diversi metodi, qualcuno ancora con casello ed omino che prende i contanti, oppure con un telepass, o con registrazione della carta di credito in qualche caso solo su una corsia , quella di sinistra , separata dalle altre da un guard rail che permette di viaggiare più velocemente evitando il traffico, anche qui mi sono guardato bene dall'inserirmi , ma una volta ci sono finito dentro, avrei dovuto pagare un dollaro o poco più, ma non ho avuto alcuna richiesta dal noleggiatore. Era più semplice una volta........
Buona l'idea di inserire "evita strade a pedaggio" , ma non tanto per il risparmio, ma per evitare complicazioni. Solo che penso che poi ti manderà a fare giri strani.
In risposta al messaggio di vaicolvento del 18/11/2015 alle 20:30:11
Per chi viaggia verso nord e vuole evitare il passaggio del Dartford Crossing deve prendere l'M25 in direzione sinistra. Non c'è altra alternativa. A meno di continuare verso Londra centro.  La mente e'' come il paracadute: funziona solo se si apre
Hai ragione, quoto al 100%.