non è un insinuazione ma puoi chiarirmi il dubbio di come hai fatto a pagare il primo ottobre avendo tempo fino al 22 quando ?mi pareva di ricordare che ci sono 14 giorni a partire dall'emissione . ps che itinerario hai fatto in scozia il prossimo anno ritorno a londra ma sono indeciso se fare irlanda o scozia
In risposta al messaggio di virgilio del 23/11/2015 alle 19:08:11
non è un insinuazione ma puoi chiarirmi il dubbio di come hai fatto a pagare il primo ottobre avendo tempo fino al 22 quando ?mi pareva di ricordare che ci sono 14 giorni a partire dall'emissione . ps che itinerariohai fatto in scozia il prossimo anno ritorno a londra ma sono indeciso se fare irlanda o scozia la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
non centra con il topic, ma se vuoi decidere tra Irlanda e Scozia, forse posso esserti utile con diari e foto
Diario Irlanda
Foto Irlanda
Diario Scozia
Foto Scozia
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/11/2015 alle 22:29:00
non centra con il topic, ma se vuoi decidere tra Irlanda e Scozia, forse posso esserti utile con diari e foto Diario Irlanda Foto Irlanda Diario Scozia Foto Scozia La scelta è una decisione mica facile! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
grazie per l'aiuto .sono più affascinato dall'idea irlanda ma la scozia la penso più semplice potendo evitare 2 collegamenti via nave piu tosti.
In risposta al messaggio di sergiozh del 24/11/2015 alle 01:12:09
la meteo tra i due paesi è simile suppongo vero ? come si fa a pagare il ticket per i ponti ? online (ma bisogna programmare il tragitto in anticipo cosa che io non faccio mai...) o nelle edicole ? (non capisco come fanno a capire chi ha pagato tramite edicola e chi non ha pagato)
Il meteo è abbastanza simile, ma dipende molto dalla fortuna, in Scozia 32 giorni di viaggio quasi mai preso pioggia e spesso sole.
In risposta al messaggio di virgilio del 24/11/2015 alle 07:58:07
grazie per l'aiuto .sono più affascinato dall'idea irlanda ma la scozia la penso più semplice potendo evitare 2 collegamenti via nave piu tosti. la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
Per Scozia e Irlanda, questi i miei diari del tempo.
http://www.severnbridge.co.uk/H...
In risposta al messaggio di mtravel del 24/11/2015 alle 10:01:16
Per Scozia e Irlanda, questi i miei diari del tempo. 2007-Scozia in senso orario: (CON pedaggio tunnel Dartford) 2010-Scozia in senso antiorario: (CON pedaggio ponte Dartford) 2012-Irlanda + un pò di UK:Un pò sorpassati per aree (quasi inesistenti) e campeggi ma possono essere una traccia per gi itinerari. Okkio che: - In quello dell'Irlanda, già detto poco sopra in questo stesso topic sono passato SOTTO e non sopra Londra. Per farlo,all'uscita del porto di Dover bisogna andae in direzione M20 e NON M2. - In quello Scozia-2010, dopo Bristol sulla M4, sono passato sul ponte sul Severn (entrata in Galles). Per curiosità sono andato a vedere i nuovi pedaggi. Non l'ho letto attentamente ma sembra che anche qui ci siano i gates con foto alla targa. Vedi Ref, all'attraversamento dal canale d'Irlanda, vai tranquillo, quattro ore di traghetto ma niente di che. Al limite un leggero malessere. Max p.s. Se vuoi altre informazioni, scrivimi pure in privato.
mi sembra che ci sia ancora anche il casello:
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/11/2015 alle 10:09:05
mi sembra che ci sia ancora anche il casello: How to pay As well as payment in cash, toll payment by all major credit and debit cards is now available in all lanes but the most efficient method of payment is a TAG.ci sono passato nel 2011 e c'era. Curioso che se ben ricordo si paga solo andando verso ovest, ma al ritorno non si paga, sempre se ricordo bene. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Anch'io ricordo che il pedaggio fosse solo verso il Galles e non al ritorno. Del resto non è l'unico posto dove questo avviene.
In risposta al messaggio di mtravel del 24/11/2015 alle 11:19:38
Anch'io ricordo che il pedaggio fosse solo verso il Galles e non al ritorno. Del resto non è l'unico posto dove questo avviene. Ad esempio, in Francia si paga per andare all' île de Ré ma non al ritorno. In pratica il pagamento all'andata lo include (. Max
su un isola è anche piu ovvio in quanto se torni, sicuramente sarai passato di li per andarci
.
In risposta al messaggio di mtravel del 24/11/2015 alle 10:01:16
Per Scozia e Irlanda, questi i miei diari del tempo. 2007-Scozia in senso orario: (CON pedaggio tunnel Dartford) 2010-Scozia in senso antiorario: (CON pedaggio ponte Dartford) 2012-Irlanda + un pò di UK:Un pò sorpassati per aree (quasi inesistenti) e campeggi ma possono essere una traccia per gi itinerari. Okkio che: - In quello dell'Irlanda, già detto poco sopra in questo stesso topic sono passato SOTTO e non sopra Londra. Per farlo,all'uscita del porto di Dover bisogna andae in direzione M20 e NON M2. - In quello Scozia-2010, dopo Bristol sulla M4, sono passato sul ponte sul Severn (entrata in Galles). Per curiosità sono andato a vedere i nuovi pedaggi. Non l'ho letto attentamente ma sembra che anche qui ci siano i gates con foto alla targa. Vedi Ref, all'attraversamento dal canale d'Irlanda, vai tranquillo, quattro ore di traghetto ma niente di che. Al limite un leggero malessere. Max p.s. Se vuoi altre informazioni, scrivimi pure in privato.
grazie al momento non sono ancora vicino alla scelta .una volta fatta ti chiederò qualche particolare .probabilmente sarebbe irlanda ma è più vincolata alle date delle ferie anche perchè vorrei essere li a inizio agosto essendoci un evento che mi interessa.. volendo anche fare andata via francia e ritorno per londra devo considerare i costi dei traghetti che in quel periodo possono essere salati mentre in scozia inciderebbero e vincolerebbero menio
In risposta al messaggio di virgilio del 23/11/2015 alle 19:08:11
non è un insinuazione ma puoi chiarirmi il dubbio di come hai fatto a pagare il primo ottobre avendo tempo fino al 22 quando ?mi pareva di ricordare che ci sono 14 giorni a partire dall'emissione . ps che itinerariohai fatto in scozia il prossimo anno ritorno a londra ma sono indeciso se fare irlanda o scozia la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
Nell'avviso c'è scritto in alto a destra "da pagare entro" con la data, quindi ho seguito questa indicazione.Per il primo passaggio sembra sia andata bene per il secondo invece no. Per quanto riguarda la Scozia ho appena inviato nella sezione Diari di bordo il nostro diario del viaggio fatto in Giugno.Ancora non è stato pubblicato ma sarà questione di giorni.
In risposta al messaggio di Gabrymoy del 16/01/2016 alle 13:32:43
Ciao a tutti, purtroppo la mia esperienza con il dart charge è estremamente negativa. Sono incappato nell'infrazione col mio camper il 16 agosto 2015, ero rimasto stupito dal fatto che non ci fosse più il casello e pensandoa una rimozione di quest'ultimo non ho pensato che ci fosse da pagare. Al 1 dicembre 2015 ricevo giustamente la prima multa con decorrenza 21 novembre, pago subito la multa che ammontava a 70 sterline, ma se pagata subito si riduceva a 35 sterline, entro nel loro sito automatico, inserisco i dati e pago il dovuto come detto da loro. Mi tutelo scrivendo una mail alla socetà che gestisce il tunnel, mi rispondono che è tutto a posto. Oggi 16/01/2016 mi arriva una seconda notifica con stesso numero di pratica e stessa foto (io di li sono passato solo all'andata, al ritorno ho fatto un'altra strada) mi richiedono il pagamento come se non avessi pagato la prima ben 161 euro! Scocciato e irritato dalla situazione, chiedo alla società il motivo e mando gli allegati del pagamento e delle mail di conferma, scrivo anche all'ambasciata inglese di Milano per avere spiegazioni ma sopratutto per denunciare il fatto, magari qualcuno farà qualcosa. Sono abbastanza incazzato, si parla sempre male dell'Italia ma questi sono più bestiali di noi. Sto attendendo notizie e vi farò sapere quello che mi diranno, ho tutto: ricevute di pagamento, mail con il personale del dart charge. Solo una grande delusione, credevo che l'Inghilterra fosse una grande nazione con minori problemi burocratici. Sono nel giusto e attendo almeno da loro scuse, per il tempo perso e per l'ansia provocata da questa cosa. Consiglio a tutti di stare ben attenti e se andrò ancora a londra piuttosto di incappare nel loro tunnel, spendo molto di più in gasolio e faccio il giro della città a ovest. Chiedo a chi è incappato nella multa se sa darmi informazioni sulla società svedese che emette tali sanzioni, secondo me non sono strettamente collegati con gli operatori di Londra e continuano a mandare avvisi. Saluti
Visto che hai pagato e hai le ricevute, vedrai che la cosa si risolve, non mi arrabbierei tanto, alla fine un errore puo capitare, ma verrà risolto.
In risposta al messaggio di igorb del 16/01/2016 alle 18:48:09
Anche noi abbiamo pagato subito il costo del passaggio di € 3,67 appena ricevuta la prima lettera, dove si diceva che la sanzione sarebbe stata annullata,così come sarebbe stato fatto per il secondo passaggio, che abbiamopagato appena ricevuto l'avviso. Nonostante questo ora ci arrivano nuove ingiunzioni di pagamento per ben € 161. Abbiamo inviato lettere di protesta sia a loro che al consolato Inglese. Per di più non si tratta di una infrazione del codice della strada ma di un pagamento di un pedaggio di e 3,67 ,pagato quando richiesto, per il quale ora chiedono addirittura € 161.
Allora devo aspettarmi che arriverà qualcosa anche a me?

In risposta al messaggio di banacoa del 17/01/2016 alle 21:21:58
ciao a tutti....è inutile scriverci tra di noi....per un pagamento di 3 sterline si emettono multe per diverse decine di sterline ...è un GRANDE FURTO....bisogna far valere i diritti del cittadino EUROPEO di essere informati....quindi...mail di PROTESTA per non essere debitamente informati sul sistema di pagamento di un pedaggio QUI : se funziona??? accidenti se funziona.....BISOGNA farglielo sapere, ciao Tony L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
Ho mandato come da post sopra una mail al servizio consumatori europei, speriamo si possa risolvere.