CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

GB Dartford Crossing, avviso di infrazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 23/11/2015 alle: 19:08:11

non è un insinuazione  ma puoi chiarirmi il dubbio di come hai fatto a pagare il primo ottobre avendo tempo fino al 22 quando ?mi pareva di ricordare che ci sono 14 giorni a partire dall'emissione  . ps che itinerario hai fatto in scozia il prossimo anno ritorno a londra ma sono indeciso se fare irlanda o scozia
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/11/2015 alle: 22:29:00
In risposta al messaggio di virgilio del 23/11/2015 alle 19:08:11

non è un insinuazione  ma puoi chiarirmi il dubbio di come hai fatto a pagare il primo ottobre avendo tempo fino al 22 quando ?mi pareva di ricordare che ci sono 14 giorni a partire dall'emissione  . ps che itinerario
hai fatto in scozia il prossimo anno ritorno a londra ma sono indeciso se fare irlanda o scozia la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
...

non centra con il topic, ma se vuoi decidere tra Irlanda e Scozia, forse posso esserti utile con diari e foto

Diario Irlanda

Foto Irlanda

Diario Scozia

Foto Scozia

La scelta è una decisione mica facile!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/11/2015 alle: 01:12:09

la meteo tra i due paesi è simile suppongo vero ?

come si fa a pagare il ticket per i ponti ? online (ma bisogna programmare il tragitto in anticipo cosa che io non faccio mai...) o nelle edicole ? (non capisco come fanno a capire chi ha pagato tramite edicola e chi non ha pagato)

Modificato da sergiozh il 24/11/2015 alle 01:15:12
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 24/11/2015 alle: 07:58:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/11/2015 alle 22:29:00

non centra con il topic, ma se vuoi decidere tra Irlanda e Scozia, forse posso esserti utile con diari e foto Diario Irlanda Foto Irlanda Diario Scozia Foto Scozia La scelta è una decisione mica facile!   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

grazie per l'aiuto .sono più affascinato dall'idea irlanda ma la scozia la penso più semplice potendo evitare 2 collegamenti via nave piu tosti.
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/11/2015 alle: 09:03:38
In risposta al messaggio di sergiozh del 24/11/2015 alle 01:12:09

la meteo tra i due paesi è simile suppongo vero ? come si fa a pagare il ticket per i ponti ? online (ma bisogna programmare il tragitto in anticipo cosa che io non faccio mai...) o nelle edicole ? (non capisco come fanno a capire chi ha pagato tramite edicola e chi non ha pagato)

Il meteo è abbastanza simile, ma dipende molto dalla fortuna, in Scozia 32 giorni di viaggio quasi mai preso pioggia e spesso sole.

Per il Dartford Crossing puoi fare un account e caricarci 10 sterline, in anticipo, poi se lo fai bene, se non lo fai rimangono li per una prossima volta. Ma volendo puoi anche fermarti da un tabaccaio entro la mezzanotte e pagare. Tutto si basa sulle targhe, dando la targa sanno chi ha pagato e chi no, sicuramente il tabaccaio inserisce la targa nel sistema.

Stessa cosa nelle aree di servizio in GB, se vuoi pernottare o starci piu di (mi sembra) tre ore, devi pagare e vai nel negozio, paghi e dai la targa, così le telecamere in entrata e in uscita da ogni area di servizio, sanno chi ha pagato e chi ci è stato piu del tempo gratuito.

Il problema di tutte queste cose, è saperlo, perchè, se uno non lo sa, in buona fede non paga (nelle aree di servizio ci sono i cartelli, ma casomai uno non ci fa caso).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

mtravel
mtravel
-
Inserito il 24/11/2015 alle: 10:01:16
In risposta al messaggio di virgilio del 24/11/2015 alle 07:58:07

grazie per l'aiuto .sono più affascinato dall'idea irlanda ma la scozia la penso più semplice potendo evitare 2 collegamenti via nave piu tosti. la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito

Per Scozia e Irlanda, questi i miei diari del tempo.

2007-Scozia in senso orario:     https://www.camperonline.it/via... ( CON pedaggio tunnel Dartford)
2010-Scozia in senso antiorario: https://www.camperonline.it/dia... ( CON pedaggio ponte Dartford)
2012-Irlanda + un pò di UK:     https://www.camperonline.it/dia...

Un pò sorpassati per aree (quasi inesistenti) e campeggi ma possono essere una traccia per gi itinerari.
Okkio che:
- In quello dell'Irlanda, già detto poco sopra in questo stesso topic sono passato SOTTO e non sopra Londra. Per farlo,all'uscita del porto di Dover bisogna andae in direzione M20 e NON M2.
- In quello Scozia-2010, dopo Bristol sulla M4, sono passato sul ponte sul Severn (entrata in Galles). Per curiosità sono andato a vedere i nuovi pedaggi.
Non l'ho letto attentamente ma sembra che anche qui ci siano i gates con foto alla targa. Vedi

http://www.severnbridge.co.uk/H...

Ref, all'attraversamento dal canale d'Irlanda, vai tranquillo, quattro ore di traghetto ma niente di che. Al limite un leggero malessere.

Max

p.s. Se vuoi altre informazioni, scrivimi pure in privato.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/11/2015 alle: 10:09:05
In risposta al messaggio di mtravel del 24/11/2015 alle 10:01:16

Per Scozia e Irlanda, questi i miei diari del tempo. 2007-Scozia in senso orario:     (CON pedaggio tunnel Dartford) 2010-Scozia in senso antiorario: (CON pedaggio ponte Dartford) 2012-Irlanda + un pò di UK:    
Un pò sorpassati per aree (quasi inesistenti) e campeggi ma possono essere una traccia per gi itinerari. Okkio che: - In quello dell'Irlanda, già detto poco sopra in questo stesso topic sono passato SOTTO e non sopra Londra. Per farlo,all'uscita del porto di Dover bisogna andae in direzione M20 e NON M2. - In quello Scozia-2010, dopo Bristol sulla M4, sono passato sul ponte sul Severn (entrata in Galles). Per curiosità sono andato a vedere i nuovi pedaggi. Non l'ho letto attentamente ma sembra che anche qui ci siano i gates con foto alla targa. Vedi Ref, all'attraversamento dal canale d'Irlanda, vai tranquillo, quattro ore di traghetto ma niente di che. Al limite un leggero malessere. Max p.s. Se vuoi altre informazioni, scrivimi pure in privato.
...

mi sembra che ci sia ancora anche il casello:

How to pay
As well as payment in  cash, toll payment by  all major credit and debit cards is now available in all lanes but the most efficient method of payment is a  TAG. 

ci sono passato nel 2011 e c'era. Curioso che se ben ricordo si paga solo andando verso ovest, ma al ritorno non si paga, sempre se ricordo bene.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

mtravel
mtravel
-
Inserito il 24/11/2015 alle: 11:19:38
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/11/2015 alle 10:09:05

mi sembra che ci sia ancora anche il casello: How to pay As well as payment in cash, toll payment by all major credit and debit cards is now available in all lanes but the most efficient method of payment is a TAG. 
ci sono passato nel 2011 e c'era. Curioso che se ben ricordo si paga solo andando verso ovest, ma al ritorno non si paga, sempre se ricordo bene. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Anch'io ricordo che il pedaggio fosse solo verso il Galles e non al ritorno. Del resto non è l'unico posto dove questo avviene.
Ad esempio, in Francia si paga per andare all' île de Ré ma non al ritorno. In pratica il pagamento all'andata lo include ( http://www.pont-ile-de-re.com/).

Max

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/11/2015 alle: 12:02:59
In risposta al messaggio di mtravel del 24/11/2015 alle 11:19:38

Anch'io ricordo che il pedaggio fosse solo verso il Galles e non al ritorno. Del resto non è l'unico posto dove questo avviene. Ad esempio, in Francia si paga per andare all' île de Ré ma non al ritorno. In pratica il pagamento all'andata lo include (. Max  

su un isola è anche piu ovvio in quanto se torni, sicuramente sarai passato di li per andarci laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 24/11/2015 alle: 13:29:54
In risposta al messaggio di mtravel del 24/11/2015 alle 10:01:16

Per Scozia e Irlanda, questi i miei diari del tempo. 2007-Scozia in senso orario:     (CON pedaggio tunnel Dartford) 2010-Scozia in senso antiorario: (CON pedaggio ponte Dartford) 2012-Irlanda + un pò di UK:    
Un pò sorpassati per aree (quasi inesistenti) e campeggi ma possono essere una traccia per gi itinerari. Okkio che: - In quello dell'Irlanda, già detto poco sopra in questo stesso topic sono passato SOTTO e non sopra Londra. Per farlo,all'uscita del porto di Dover bisogna andae in direzione M20 e NON M2. - In quello Scozia-2010, dopo Bristol sulla M4, sono passato sul ponte sul Severn (entrata in Galles). Per curiosità sono andato a vedere i nuovi pedaggi. Non l'ho letto attentamente ma sembra che anche qui ci siano i gates con foto alla targa. Vedi Ref, all'attraversamento dal canale d'Irlanda, vai tranquillo, quattro ore di traghetto ma niente di che. Al limite un leggero malessere. Max p.s. Se vuoi altre informazioni, scrivimi pure in privato.
...

grazie al momento non sono ancora vicino alla scelta .una volta fatta ti chiederò qualche particolare .probabilmente  sarebbe irlanda ma è più vincolata alle date delle ferie anche perchè vorrei essere li a inizio agosto essendoci  un evento che mi interessa.. volendo anche fare andata via francia e ritorno per londra devo considerare i costi dei traghetti che in quel periodo possono essere salati mentre in scozia inciderebbero e vincolerebbero menio
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 24/11/2015 alle: 17:42:01
In risposta al messaggio di virgilio del 23/11/2015 alle 19:08:11

non è un insinuazione  ma puoi chiarirmi il dubbio di come hai fatto a pagare il primo ottobre avendo tempo fino al 22 quando ?mi pareva di ricordare che ci sono 14 giorni a partire dall'emissione  . ps che itinerario
hai fatto in scozia il prossimo anno ritorno a londra ma sono indeciso se fare irlanda o scozia la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
...

Nell'avviso c'è scritto in alto a destra "da pagare entro" con la data, quindi ho seguito questa indicazione.Per il primo passaggio sembra sia andata bene per il secondo invece no. Per quanto riguarda la Scozia ho appena inviato nella sezione Diari di bordo il nostro diario del viaggio fatto in Giugno.Ancora non è stato pubblicato ma sarà questione di giorni.
17
Gabrymoy
Gabrymoy
30/08/2008 4
Inserito il 16/01/2016 alle: 13:32:43
Ciao a tutti, purtroppo la mia esperienza con il dart charge è estremamente negativa. 
Sono incappato nell'infrazione col mio camper il 16 agosto 2015, ero rimasto stupito dal fatto che non ci fosse più il casello e pensando a una rimozione di quest'ultimo non ho pensato che ci fosse da pagare.
Al 1 dicembre 2015 ricevo giustamente la prima multa con decorrenza 21 novembre, pago subito la multa che ammontava a 70 sterline, ma se pagata subito si riduceva a 35 sterline, entro nel loro sito automatico, inserisco i dati e pago il dovuto come detto da loro. Mi tutelo scrivendo una mail alla socetà che gestisce il tunnel, mi rispondono che è tutto a posto.
Oggi 16/01/2016 mi arriva una seconda notifica con stesso numero di pratica e stessa foto (io di li sono passato solo all'andata, al ritorno ho fatto un'altra strada) mi richiedono il pagamento come se non avessi pagato la prima ben 161 euro!
Scocciato e irritato dalla situazione, chiedo alla società il motivo e mando gli allegati del pagamento e delle mail di conferma, scrivo anche all'ambasciata inglese di Milano per avere spiegazioni ma sopratutto per denunciare il fatto, magari qualcuno farà qualcosa. Sono abbastanza incazzato, si parla sempre male dell'Italia ma questi sono più bestiali di noi.
Sto attendendo notizie e vi farò sapere quello che mi diranno, ho tutto: ricevute di pagamento, mail con il personale del dart charge.
Solo una grande delusione, credevo che l'Inghilterra fosse una grande nazione con minori problemi burocratici.
Sono nel giusto e attendo almeno da loro scuse, per il tempo perso e per l'ansia provocata da questa cosa.
Consiglio a tutti di stare ben attenti e se andrò ancora a londra piuttosto di incappare nel loro tunnel, spendo molto di più in gasolio e faccio il giro della città a ovest.
Chiedo a chi è incappato nella multa se sa darmi informazioni sulla società svedese che emette tali sanzioni, secondo me non sono strettamente collegati con gli operatori di Londra e continuano a mandare avvisi.
Saluti
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/01/2016 alle: 16:07:10
In risposta al messaggio di Gabrymoy del 16/01/2016 alle 13:32:43

Ciao a tutti, purtroppo la mia esperienza con il dart charge è estremamente negativa.  Sono incappato nell'infrazione col mio camper il 16 agosto 2015, ero rimasto stupito dal fatto che non ci fosse più il casello e pensando
a una rimozione di quest'ultimo non ho pensato che ci fosse da pagare. Al 1 dicembre 2015 ricevo giustamente la prima multa con decorrenza 21 novembre, pago subito la multa che ammontava a 70 sterline, ma se pagata subito si riduceva a 35 sterline, entro nel loro sito automatico, inserisco i dati e pago il dovuto come detto da loro. Mi tutelo scrivendo una mail alla socetà che gestisce il tunnel, mi rispondono che è tutto a posto. Oggi 16/01/2016 mi arriva una seconda notifica con stesso numero di pratica e stessa foto (io di li sono passato solo all'andata, al ritorno ho fatto un'altra strada) mi richiedono il pagamento come se non avessi pagato la prima ben 161 euro! Scocciato e irritato dalla situazione, chiedo alla società il motivo e mando gli allegati del pagamento e delle mail di conferma, scrivo anche all'ambasciata inglese di Milano per avere spiegazioni ma sopratutto per denunciare il fatto, magari qualcuno farà qualcosa. Sono abbastanza incazzato, si parla sempre male dell'Italia ma questi sono più bestiali di noi. Sto attendendo notizie e vi farò sapere quello che mi diranno, ho tutto: ricevute di pagamento, mail con il personale del dart charge. Solo una grande delusione, credevo che l'Inghilterra fosse una grande nazione con minori problemi burocratici. Sono nel giusto e attendo almeno da loro scuse, per il tempo perso e per l'ansia provocata da questa cosa. Consiglio a tutti di stare ben attenti e se andrò ancora a londra piuttosto di incappare nel loro tunnel, spendo molto di più in gasolio e faccio il giro della città a ovest. Chiedo a chi è incappato nella multa se sa darmi informazioni sulla società svedese che emette tali sanzioni, secondo me non sono strettamente collegati con gli operatori di Londra e continuano a mandare avvisi. Saluti
...

Visto che hai pagato e hai le ricevute, vedrai che la cosa si risolve, non mi arrabbierei tanto, alla fine un errore puo capitare, ma verrà risolto.
Pensa che se fosse capitato in Italia, mica avrebbero scritto IN ITALIANO che in quanto straniero sei giustificato e puoi comunque pagare solo il pedaggio senza sanzione, in Italia a un Inglese che dovesse sbagliarsi sarebbe arrivata la sanzione scritta solo in Italiano e con tutti i balzelli aggiuntivi possibili e immaginabili.

Io al contrario, pagato sia per andata che per ritorno e non ho avuto poi altre richieste (se non arrieranno prossimamente) e quindi devo dare un giudizio positivo.
Quello che  un po disturba è la complicazione che crea un pedaggio di poche sterline.
Comunque, se ci tornerai, puoi pagare anche in anticipo creando un account sul sito, ci avevo poi guardato e non sembra difficile.

Allargando il discorso, ma sarebbe così difficile creare una specie di telepass unico Europeo e OBBLIGATORIO per ogni veicolo che circola, che automaticamente e in maniera trasparente addebita sul conto pedaggi e anche parcheggi in tutta Europa? Non dovrebbe essere complicato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
frisio
frisio
01/07/2015 25
Inserito il 16/01/2016 alle: 16:52:42
noi siamo passati ad agosto e è arrivata la medesima multa con tanto di foto ma entro 15 giorni era di 50 euro altrimenti 100 circa.non ne sapevamo nulla all' inizio pensavamo fosse per la lez zone anche se ci eravamo registrati precedentemente aimè la pagheremo e la prossima volta staremo più attenti :(
Frisio
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 16/01/2016 alle: 18:48:09
Anche noi abbiamo pagato subito il costo del passaggio  di € 3,67 appena ricevuta la prima lettera, dove si diceva che la sanzione sarebbe stata annullata,così come sarebbe stato fatto per il secondo passaggio, che abbiamo pagato appena ricevuto l'avviso. Nonostante questo ora ci arrivano nuove ingiunzioni di pagamento per ben
€ 161. Abbiamo inviato lettere di protesta sia a loro che al consolato Inglese. Per di più non si tratta di una infrazione del codice della strada ma di un pagamento di un pedaggio di e 3,67 ,pagato quando richiesto, per il quale ora chiedono addirittura € 161. 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/01/2016 alle: 19:08:42
In risposta al messaggio di igorb del 16/01/2016 alle 18:48:09

Anche noi abbiamo pagato subito il costo del passaggio  di € 3,67 appena ricevuta la prima lettera, dove si diceva che la sanzione sarebbe stata annullata,così come sarebbe stato fatto per il secondo passaggio, che abbiamo
pagato appena ricevuto l'avviso. Nonostante questo ora ci arrivano nuove ingiunzioni di pagamento per ben € 161. Abbiamo inviato lettere di protesta sia a loro che al consolato Inglese. Per di più non si tratta di una infrazione del codice della strada ma di un pagamento di un pedaggio di e 3,67 ,pagato quando richiesto, per il quale ora chiedono addirittura € 161. 
...

Allora devo aspettarmi che arriverà qualcosa anche a me? surprise

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 17/01/2016 alle: 09:02:47
Se può  essere utile ad altri allego un estratto del regolamento del Dartford Crossing 

Come evitare le multe
Il pedaggio di attraversamento deve essere pagato
in anticipo oppure entro la mezzanotte del giorno
successivo l’attraversamento. Qualora questo non
avvenisse, il proprietario del veicolo riceverà una multa
pari a £70 (ridotta a £35 se pagata entro 14 giorni dalla
data di emissione). Il modo migliore per evitare le multe
è aprire un account Dart Charge prepagato e mantenerlo
carico.
Prendiamo seriamente la lotta contro l’evasione e
collaboriamo con l’Agenzia Recupero Crediti Europea per
riscuotere eventuali pedaggi e relative penali non pagati
da parte di conducenti provenienti da fuori del Regno
Unito.

MA QUANDO  REALIZZEREMO IL TELEPASS EUROPEO?
La confusione regna dappertutto ,provate in Portogallo e poi mi direte.

pino
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 17/01/2016 alle: 14:54:35
Nella lettera di avviso c'è scritto cosi

"Siamo a conoscenza che lo schema Dart Charge e le relative contravvenzioni ad esso associate possano risultare a voi non familiari. Pertanto se viene saldata la somma relativa al transito € 3,67 online o presso il nostro centro sevizi entro 14 giorni dalla data di emissione l'infrazione sarà annullata.
E' possibile che abbiate effettuato passaggi dopo l'emissione di questo avviso e che non vi siano ancora pervenuti. Siamo disposti ad estendere l'eventuale annullamento anche a tali passaggi"

Nell'accertamento n.1 allegato ci sono questi dati
Data della notifica   13.08.15
Da pagare entro       15.09.15

Nell'accertamento n.2 allegato ci sono questi dati
Data della notifica 19.09.15
Da pagare entro  22.10.15

Ho effettuato i versamenti entro queste date e loro continuano a chiedere sempre più soldi. Ho scritto che chiedo l'annullamento dell'infrazione como avevano promesso nella prima lettera. Era la prima volta che andavamo nel Regno Unito e di questo passo sarà anche l'ultima.

Modificato da igorb il 17/01/2016 alle 14:56:54
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 17/01/2016 alle: 21:21:58

ciao a tutti....è inutile scriverci "tra di noi"....per un pagamento di 3 sterline si emettono multe per diverse decine di sterline ...è un GRANDE FURTO....bisogna far valere i diritti del cittadino EUROPEO di essere informati....quindi ...mail di PROTESTA per non essere debitamente informati sul sistema di pagamento di un pedaggio QUI :

http://www.ecc-net.it/service.php?s=Turismo&lang=it

se funziona??? accidenti se funziona.....BISOGNA farglielo sapere, ciao Tony

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
17
Gabrymoy
Gabrymoy
30/08/2008 4
Inserito il 17/01/2016 alle: 22:29:55
In risposta al messaggio di banacoa del 17/01/2016 alle 21:21:58

ciao a tutti....è inutile scriverci tra di noi....per un pagamento di 3 sterline si emettono multe per diverse decine di sterline ...è un GRANDE FURTO....bisogna far valere i diritti del cittadino EUROPEO di essere informati....quindi
...mail di PROTESTA per non essere debitamente informati sul sistema di pagamento di un pedaggio QUI : se funziona??? accidenti se funziona.....BISOGNA farglielo sapere, ciao Tony L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
...

Ho mandato come da post sopra una mail al servizio consumatori europei, speriamo si possa risolvere.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link