CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Georgia e Armenia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 253
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2019 alle: 14:46:09
..sei andato visitare la chiesa di Ateni Sioni?
..sto trafficando con i monasteri armeni a mettere tutto in fila.
..Quello di Davit  Gareja ho scartato
..Sto guardando un po come visitare il monastero di Sanahin sopra Alaverdi
..Per hagpad ho gia prevvisto arrivo fino al monastero

...?...Per mia curiosità, tutte 'ste chiese perchè non c'è altro, oppure qualcosa di grosso da farti perdonare!?

20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2019 alle: 21:09:13
In risposta al messaggio di bruno it del 11/04/2019 alle 14:46:09

..sei andato visitare la chiesa di Ateni Sioni? ..sto trafficando con i monasteri armeni a mettere tutto in fila. ..Quello di Davit  Gareja ho scartato ..Sto guardando un po come visitare il monastero di Sanahin sopra Alaverdi
..Per hagpad ho gia prevvisto arrivo fino al monastero           ...?...Per mia curiosità, tutte 'ste chiese perchè non c'è altro, oppure qualcosa di grosso da farti perdonare!?  
...
No,per fare il censimentosurprise
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2019 alle: 23:11:02
In risposta al messaggio di bruno it del 11/04/2019 alle 14:46:09

..sei andato visitare la chiesa di Ateni Sioni? ..sto trafficando con i monasteri armeni a mettere tutto in fila. ..Quello di Davit  Gareja ho scartato ..Sto guardando un po come visitare il monastero di Sanahin sopra Alaverdi
..Per hagpad ho gia prevvisto arrivo fino al monastero           ...?...Per mia curiosità, tutte 'ste chiese perchè non c'è altro, oppure qualcosa di grosso da farti perdonare!?  
...
Per me non  sono le chiese. Sono fantastici monumenti storici, generalmente nei posti mozzafiato per quanto riguarda la natura, per la quale ho un debole particvolare. Poi c'e tantissimo altro, ma di quello non ho bisogno di info, sono i monasteri che al solito sono in posti un po particolari, percio chiedo info per arrivarci. Ma vedo che segui assiduamente, pensi di partire?
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2019 alle: 00:23:42
Per Odysseus: Pino, vedo nella raccolta MAgellano la sosta a Jerevan, tu hai segnalato quella vicino al monumento ai caduti, che sembra  su google earth molto bella. Altra indicazione interessante  trovo davanti la sede del ONU, semrpe su Magellano, in piazza Repubblica. Pero la segnalazione e' del 2002. Ci sei passato li per caso? E' ancora fattibile? (domenica dobbiamo partire, cerco di concludere... cool
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 08:30:49
Ultime borse da sistemare e si parte! Prima tappa terme di Catez. Oggi penso che dormiamo nella S.servizio all'uscita per le terme, domani fare un po di ammollo e nel pomeriggio ripartire.  LA notte probabilmente di nuovo in una S.servizio autostradale. 
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 08:33:49
In risposta al messaggio di jana del 14/04/2019 alle 08:30:49

Ultime borse da sistemare e si parte! Prima tappa terme di Catez. Oggi penso che dormiamo nella S.servizio all'uscita per le terme, domani fare un po di ammollo e nel pomeriggio ripartire.  LA notte probabilmente di nuovo in una S.servizio autostradale. 
buon viaggio e buone vacanze, wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 09:09:40
Anche se non sono intervenuto sino ad ora, ho seguito tutto il post sin dall'inizio.
Pertanto, buona vacanza e tienici informati sul viaggio, e se puoi metti qualche foto.
Federico
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 23:22:35
Buoni Km.

Beppe
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 12:32:19
Grazie x auguri! Partiti ieri verso le 14 da Modena siamo arrivati vicino a Catez in Slovenia.cca 550 km. Dormito alla stazione servizio e al mattino dritti nelle terme. C'e una s.s bella proprio pochi m dall'uscita x Catez. Lunedì alle Terme si sta da dio pochissima gente. Nel tardo pomeriggio si riparte x qualche altra st.servizio sulla strada x Plovdiv in Bulgaria20190415_121137.jpgafollato a Catez! laugh

Modificato da jana il 15/04/2019 alle 12:33:12
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 18:44:20
In risposta al messaggio di jana del 15/04/2019 alle 12:32:19

Grazie x auguri! Partiti ieri verso le 14 da Modena siamo arrivati vicino a Catez in Slovenia.cca 550 km. Dormito alla stazione servizio e al mattino dritti nelle terme. C'e una s.s bella proprio pochi m dall'uscita x Catez.
Lunedì alle Terme si sta da dio pochissima gente. Nel tardo pomeriggio si riparte x qualche altra st.servizio sulla strada x Plovdiv in Bulgariaafollato a Catez! 
...
Buon viaggio...Vedo già che vi trattate bene...
galelo
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 20:41:03
In risposta al messaggio di jana del 15/04/2019 alle 12:32:19

Grazie x auguri! Partiti ieri verso le 14 da Modena siamo arrivati vicino a Catez in Slovenia.cca 550 km. Dormito alla stazione servizio e al mattino dritti nelle terme. C'e una s.s bella proprio pochi m dall'uscita x Catez.
Lunedì alle Terme si sta da dio pochissima gente. Nel tardo pomeriggio si riparte x qualche altra st.servizio sulla strada x Plovdiv in Bulgariaafollato a Catez! 
...
Buone ferie, aspetto con ansia, e molta invidia, foto e notizie
bradipo66
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2019 alle: 20:52:03
In risposta al messaggio di bradipo66 del 15/04/2019 alle 20:41:03

Buone ferie, aspetto con ansia, e molta invidia, foto e notizie
Eccomi! Speriamo che il correttore mi ****era poco.. Allora! Dopo la mezza gg a Catez nelle bollicine la parte migliore della coppia cioè lui ha deciso che non ne può più e siamo ripartiti fino a pochi km dalla Serbia e dormito in stazione di servizio. Al mattino arrivati sul confine abbiamo visto un'area servizio grande bella con anche la stazione di polizia, ottima per pernottamento. Si trova già dopo il pagamento pedaggio.  La Serbia abbiamo attraversata in giornata, fino a Belgrado autostrada dai fa mio. Dopo il congiungimento con quella che arriva Novi Sad invece ok. Al distributore automatico dei biglietti di pedaggio d' uscito biglietto di cat 3. Noi siamo 2 e al pagamento l'abbiamo fatto notare al caselante che ha cambiato in 2. Belgrado attraversiamo sempre su 4 corsie in mezzo alla città. Non fate mai la deviazione x Nis. Non e' finita e si perde un sacco di tempo. A Nis  siamo usciti per fare un Po di spesa e prendere la Sim internet  Ho preso le coordinate di Stop e Shop comodissimo x arrivare. Anche se solo x un gg abbiamo preso una sim 10gb di 2 settimane per mi pare 5 euro anche se ci serviva solo fino alla sera. La autostrada x Bulgaria non s' finita, da Nis primo pezzo e'  ancora su quella vecchia che e' straspettacolare. Canyon gallerie rocce..  Poi si prende autostrada fino al confine bulgaro. Noi abbiamo dormito nell'ultima stazione di servizio al confine, una OMV. Abbiamo anche mangiato li, niente di che ma passabile. Al mattino attraversato il confine.  
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2019 alle: 21:31:01
In parcheggio a Edirne in Turchia. Ho scritto seconda parte d3l messaggio fino a qua ma me l'ha segato due volte. La terza tento domani... Tutto bellissimo per ora!20190417_200927.jpg

Modificato da jana il 17/04/2019 alle 21:32:44
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 20:44:17
Riprendo... Al confine bulgaro i controlli passano relativamente veloci. Niente controlli camper. Per pagamento autostrada conviene accostare subito dopo il passaggio controlli a dx. A pochi m a sx c'e  ufficio dove si fa la matrice elettronica. Perché da pochi mesi anche in Bulgaria non si compra più adesivo. Si fa come in Ungheria. Bisogna portare con sé il libretto della macchina. Il prezzo e'  diverso, più alto x i motori euro0,1;2. Da euro 3 in poi il prezzo per il transito cioè vignetta minima (Non ho controllato durata) d' 8 euro. Si può pagare direttamente in euro e fanno resto in euro.  Primo tratto di strada e' sulla statale normale ma poi comincia l'autostrada che ci porta fino in Turchia. La tangenziale tutta buche di Sofia d' solo un ricordo ora tutto perfetto e con poco trafico. Io avevo in mente una fermata a Plovdiv x notte, c'e un P in centro a pagamento sorvegliato, ma il mio pilota ha voluto proseguire fino in Turchia a Edirne . Le formalità in frontiera veloci. Io temevo per le 2 multe non pagate nel 2014 ma non ha detto nessuno niente. Subito dopo la frontiera a dx c'è ufficio per il pagamento autostradale . Ci hanno detto che il nostro vecchio adesivo dove qualche euro deve essere rimasto dal 2014 non vale più. Ora c'è un supportino adesivo che si appiccica vicino allo specchietto. Dentro e'  infilata una tessera che se serve si sfila e si va ricaricare. Il tipo ci ha chiesto cosa vogliamo vedere in Turchia  Noi abbiamo risposto che tutto da ovest alk'est e dal nord al sud. Ci ha caricato la tesserina di 25 euro e ha detto che avanza per prox anno... Da qui a poco siamo a Edirne in comodissimo parcheggio sotto la moschea e vicinissimo al centro. Siamo subito andati in centro e al primo operatore cioè turk Telekom abbiamo acquistato la Sim con 8 gb x 2 settimane a 12 euro. L'abbiamo inserita in un cellulare che abbiamo in più e non usiamo così non rischiamo che magari al ritorno con un'altra scheda ci segano router o cell o che so io  Questo se vogliono lo possono pure bloccare quando gli pare. Ho letto che per un uso oltre 3 settimane cca bisogna o registrare il cellulare nei appositi uffici al visto di 80 euro o comprare un cell turco.. 

Modificato da jana il 21/04/2019 alle 21:52:18
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 20:57:11
Edirne ha tantissime moschee delle quali un paio più belle di Istanbul. E non ci sono turisti. Veramente carina da visitare assolutamente. Le volte precedenti x arrivare a Istanbul o ci siamo fermati in stazione servizio vicino e partiti al mattino prestissimo x il P, o siamo arrivati di domenica. Questa volta spavaldi che noi a Istanbul siamo a casa siamo arrivati verso le 18 trovandoci bei ingorghi biblici. Veramente un incubo da evitare! Io faccio da navigatore con il collega Garmin, mio marito guida sto sette metri e passa. Siamo arrivati in parcheggio tutti due sudati e faceva freddo. Per controllare lo stress ci è ' andato 1 litro di Smederevka serba! In mezzora forse forse meno! Fate come noi prima. O festivi o al mattino presto. Noi siamo ritornati in P sotto la moschea blu da dove si va ovunque a piedi appena usciti dal parcheggio c'è il primo bazzar  carinissimo e subito dopo si ha a sx moschea blu a dx Santa Sofia e a sx un po indietro topcapi. 4 anni fa ci hanno chiesto 40 euro per notte. Ora sono 200lt cioè cca 30euro. Non ci sono servizi ma per noi è ideale fantastico per la posizione. E taxi non serve assolutamente perciò da tener conto anche di quello. Siamo rimasti due notti; oggi girato Istanbul come fossimo a casa perché ormai noi qua siamo a casa e domani mattina, ovviamente presto partiamo seriamente verso la Giorgia. Adesso solo le tappe di avvicinamento. Se tutto va bene lunedi varchiamo il confine. La cosa che mi preoccupa e' che in Bulgaria le montagne sui 2000 metri erano ben ricoperte di neve. E in Giorgia e Armenia si gira molto sui 1800-2000 metri... mi sa che la strada militare vedremo un'altra volta perché a Kasbegi continua nevicare da come vedo in internet.  Si fa quello che si può.  Pollici incrociati x il sole tropicale.

Modificato da jana il 21/04/2019 alle 21:57:57
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 21:05:53

20190419_220340.jpg

20190419_220103(1).jpg

in P a Istanbul. Vista dall'ingresso, noi siamo in fondo vicino ai pulmini. Altra invece e' la vista dal camper. E' la moschea blu. Le coordinate gps elenchero in un riassunto unico. Comunque siamo a Sultananham.

Modificato da jana il 19/04/2019 alle 21:15:06
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2019 alle: 11:46:18
grazie, è un pò come essere in viaggio con voi
bradipo66
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2019 alle: 12:54:36
Grande Jana e grazie per le info.
Buona Pasqua e Buon proseguimento. 
Beppe 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2019 alle: 21:17:06
Buon viaggio e Buona Pasqua  Jana e Domenico
_____________ Armando

Modificato da Armando il 20/04/2019 alle 22:51:54
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2019 alle: 19:11:29
Da come ho capito, il P a Sultanaham in centro videisorvegliato con il personale 24 ore su 24 fa pagare 100lt al gg intendendo 12 ore. Noi arrivati alla sera alle 19, dormito passato la giornata, altra notte e ripartiti al mattino verso le 7.30 abbiamo pagato 300lt cioè 2 notti e un gg. Sarebbe cca 48 euro che s' molto meno che anni fa e ne vale tutti. Ormai siamo solo di trasferta verso la Georgia. Da Istanbul abbastanza traffico anche camion anche se e'  sabato. Ma si viaggia bene se non che ci prendiamo una fastidiosa nevicata con forte vento e spargisale in azione. Le temperature sono moltissimo sotto la media stagionale che ci dispiace parecchio. Pensavamo fermarci prima ma Dom sta bene le strade sono fantastiche, Dopo la deviazione x Ankara mentre noi andiamo verso Samsun sul Mar Nero traffico zero o quasi. E la 4 corsie un tappeto perfetto. Finora dal confine bulgaro non abbiamo mai fatto una strada a meno di 4 corsie anche nelle città escluso ultimo tratto per salire a Sultanaham da Kennedy Cadesi a Istanbul. Così siamo arrivati fino a Samsun ma sul momento non ci piaceva nessuna stazione servizio per notte pertanto abbiamo tirato dritto in direzione di Ordu e ci siamo fermati in una discreta s.servizio con tanto di ristorante dove si hanno preparato la loro tipica pizza pide. Al mattino abbiamo trovato a fianco di noi un camper russo di quelli da Parigi Dakar. Una piccola chiacchierata, era unico da gg. Non si vedono neanche a Istanbul adesso. Al mattino abbiamo proseguito per Ordu.

20190421_202236.jpg
Saremo forse un tantino sovrapeso ma siamo in buona compagnia! laugh

Modificato da jana il 21/04/2019 alle 22:02:45
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link