CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Georgia e Armenia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 253
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1369
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 17:49:46
che bel viaggio! insieme all’iran fanno parte dei viaggi sognati...uno alla volta li faremo. 
esiste un ferry dalla bulgaria alla georgia ma è abbastanza lento e molto spartano perché trasporta camion e simili e non molto economico. comunque ti mando il link:

http://navbul.com/en/main-activ...

sul sito della concorrenza “camper vita” c’è un diario del 2014 dove attraversano l’adriatico col traghetto
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges

Modificato da caronbz il 11/01/2019 alle 17:55:15
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 18:31:49
In risposta al messaggio di caronbz del 11/01/2019 alle 17:49:46

che bel viaggio! insieme all’iran fanno parte dei viaggi sognati...uno alla volta li faremo.  esiste un ferry dalla bulgaria alla georgia ma è abbastanza lento e molto spartano perché trasporta camion e simili e non
molto economico. comunque ti mando il link: sul sito della concorrenza “camper vita” c’è un diario del 2014 dove attraversano l’adriatico col traghetto
...
Rigorosamente via Terra! Non vedo ora di farmi di nuovo due notti a Istanbul lungo la strada e poi qualcuna sul mar Nero... Sono stradista fissata! :) E a ritorno spero che le condizioni meteorogiche mi permettono fare un po di mare in Turchia e Grecia, a me acqua fredda non da fastidio se c'e calduccio. cheeky
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
willis
willis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 19:18:18
In risposta al messaggio di caronbz del 11/01/2019 alle 17:49:46

che bel viaggio! insieme all’iran fanno parte dei viaggi sognati...uno alla volta li faremo.  esiste un ferry dalla bulgaria alla georgia ma è abbastanza lento e molto spartano perché trasporta camion e simili e non
molto economico. comunque ti mando il link: sul sito della concorrenza “camper vita” c’è un diario del 2014 dove attraversano l’adriatico col traghetto
...
Si ricordo che avevo considerato questa possibilità, varna-batumi, per un ritorno con meno km da percorrere...ma perchè dici "adriatico" riferendoti a quel diario di bordo? intendi mar nero?
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 20:23:19
In risposta al messaggio di jana del 11/01/2019 alle 01:01:20

Allora... io sto procedendo con l'itinerario con aiuto di Lonely Planet. La strada militare in Giorgia e' assolutamente da fare piu meno da Tbilisi a Kazbegi. Ma al ritorno bisogna rifarla tutta indietro o si puo deviare sulla gialla x Achmeta, Telavi e poi ancora giu? Non ci lascio pezzi per terra? :) Quelle delle foto non ci creano problemi, se finisce li.
Io ero andato a Tbilisi, poi a Kazbegi, e poi ero ritornato su Tbilisi. A quel punto avevo puntato a Est, per vedere alcuni monasteri prima di entrare in Armenia.
In generale, le strade secondarie in Georgia erano da evitare tassativamente data la loro situazione disastrosa. Parlo di 7-8 anni fa, ma non mi aspetto grandi miglioramenti.
Penso sia tuttora consigliabile rimanere sulla viabilità principale, a meno che tu non abbia interesse a visitare qualche punto lungo la deviazione.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 23:39:19
In risposta al messaggio di cruiser del 11/01/2019 alle 20:23:19

Io ero andato a Tbilisi, poi a Kazbegi, e poi ero ritornato su Tbilisi. A quel punto avevo puntato a Est, per vedere alcuni monasteri prima di entrare in Armenia. In generale, le strade secondarie in Georgia erano da evitare
tassativamente data la loro situazione disastrosa. Parlo di 7-8 anni fa, ma non mi aspetto grandi miglioramenti. Penso sia tuttora consigliabile rimanere sulla viabilità principale, a meno che tu non abbia interesse a visitare qualche punto lungo la deviazione.
...
...appunto... sembra che ci sono luoghi molto interessanti passando di la.. Ho impressione che faro da apripista. Se gl iinteressati per un viaggio in Giorgia Armenia sottoscrivono una colletta per i disastri di Usiteam e uusicar, noi ci andremo! :) :) :)

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 12:45:10
vedo rispolverato il mio topic dell'anno scorso.
La scorsa estate siamo andati altrove ma quest'anno la possibilità è concreta.smiley
In realtà l'intenzione è aggiungere al giro la parte nord dell'Iran, la regione di Tabriz. Dopo essere stati nel paese, non in camper, la scorsa primavera, ce ne siamo innamorati. Ci sono un po' di formalità doganali da fare ma, abitando a Milano, non è così complicato.

Comunque, Jana, visto che ci precedi, seguirò da vicino il tuo viaggio...tienici informati!laugh
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1369
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 16:38:55
In risposta al messaggio di willis del 11/01/2019 alle 19:18:18

Si ricordo che avevo considerato questa possibilità, varna-batumi, per un ritorno con meno km da percorrere...ma perchè dici adriatico riferendoti a quel diario di bordo? intendi mar nero?
dico adriatico perché loro sono passati dall’adriatico. il mio riferimento alla traversata del mar nero non c’entra niente col diario.
hai idea delle condizioni di prenotazione e burocrazia varia? i costi dei veicoli pesanti entro i 7 m rondavano gli €700 solo andata, tu hai altre info?
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 17:07:05
In risposta al messaggio di ledzep del 12/01/2019 alle 12:45:10

vedo rispolverato il mio topic dell'anno scorso. La scorsa estate siamo andati altrove ma quest'anno la possibilità è concreta. In realtà l'intenzione è aggiungere al giro la parte nord dell'Iran, la regione di Tabriz.
Dopo essere stati nel paese, non in camper, la scorsa primavera, ce ne siamo innamorati. Ci sono un po' di formalità doganali da fare ma, abitando a Milano, non è così complicato. Comunque, Jana, visto che ci precedi, seguirò da vicino il tuo viaggio...tienici informati!
...
Guarda che non e' ancora sicuro. Io vado avanti con i preparativi ma il mio autista e' un po titubante... sad
Ovviamente se partiamo, vi aggiornero strada facendo, ho visto le sim dati a buon prezzo. Almeno in Giorgia.
17
dom50
dom50
16/02/2008 67
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 18:46:09
In risposta ai messaggi di Jana, Ledzep e Nuvola2

Non sto ancora preparando il viaggio, ma è da un pò che ci penso e che leggo resoconti di viaggio e acquisisco informazioni su Armenia e Georgia e questi post mi invogliano molto.
Sicuramente viaggerei da solo, essendo pensionato ma con moglie ancora al lavoro e figli studenti e, anche per questo, mi piacerebbe partire in compagnia di altri (pochi) equipaggi.

Il mio periodo preferito sarebbe la partenza subito dopo Pasqua (o in alternativa a Settembre, ma non sono così paziente) e il rientro dopo un mese o poco più. Abitando in Sicilia, il percorso è invece senza alternative: imbarco a Bari o Brindisi per Igoumenitsa e attraversamento di Grecia e Turchia, tragitto che ho fatto diverse volte, sia costeggiando il Mar Nero tra Amasra a Samsun, sia più all'interno attraverso Sivas ed Erzerum fino a Dogubayazit andando in Iran.

Si potrebbe provare ad organizzare qualcosa insieme, magari formando un gruppo di 3 massimo 4 equipaggi. Eventualmente per fare assieme la parte centrale del viaggio, trovandoci e/o lasciandoci in Grecia o in Turchia, per chi prevede percorsi o durate diversi.

Domenico che non vuole smetterla di viaggiare
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 20:19:01
Noi dovremo partire via terra credo 14 aprile da Bassano, c'e compleanno del figlio e della nuora.  Poi ce la prendiamo un po con comodo arrivare in Giorgia con diverse fermate. Se ci sei in zona, un po di tappe si puo fare insieme, difficile organizzare viaggio completo in compagnia, noi siamo abituati ad avere i colpi di testa anche alle 5 del mattino e cambiare il programma. devil
17
dom50
dom50
16/02/2008 67
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 17:54:50
Condivido lo spirito di libertà nel decidere momento per momento, che poi è quello che contraddistingue i viaggiatori in camper. Tuttavia, essendo solo, preferirei questa volta viaggiare in abbinamento con qualche altro equipaggio, anche rinunziando ad un po' di libertà, non solo per sicurezza ma anche per scambiare quattro chiacchiere nelle soste. Se riuscirò a partire in periodo coincidente con il vostro mi farò senz'altro sentire per qualche tappa insieme. Intanto se vi va potremmo scambiarci qualche informazione sull'organizzazione del viaggio. Ti invierò via e-mail quello che riesco a recuperare.
Domenico che non vuole smetterla di viaggiare
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 19:21:26
In risposta al messaggio di dom50 del 13/01/2019 alle 17:54:50

Condivido lo spirito di libertà nel decidere momento per momento, che poi è quello che contraddistingue i viaggiatori in camper. Tuttavia, essendo solo, preferirei questa volta viaggiare in abbinamento con qualche altro
equipaggio, anche rinunziando ad un po' di libertà, non solo per sicurezza ma anche per scambiare quattro chiacchiere nelle soste. Se riuscirò a partire in periodo coincidente con il vostro mi farò senz'altro sentire per qualche tappa insieme. Intanto se vi va potremmo scambiarci qualche informazione sull'organizzazione del viaggio. Ti invierò via e-mail quello che riesco a recuperare.
...
Perfetto! Io per ora cerco di indagare sull'assistenza stradale da stipulare con qualche compagnia loro. Per ora mi basterebbe se qualcuno si ricorda con che compagnia ha fatto la normale rc in frontiera... Cosi proverei rivolgermi a loro.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 21:16:01
In risposta al messaggio di jana del 13/01/2019 alle 19:21:26

Perfetto! Io per ora cerco di indagare sull'assistenza stradale da stipulare con qualche compagnia loro. Per ora mi basterebbe se qualcuno si ricorda con che compagnia ha fatto la normale rc in frontiera... Cosi proverei rivolgermi a loro.
Ehm... L'unica cosa che mi ricordo è che non ho fatto l'assicurazione.
All'epoca dei miei viaggi, l'RC non era obbligatoria in Georgia, e nei punti di frontiera da cui sono entrato non c'era l'ufficio (oppure era chiuso nel momento in cui entravo).
Sarebbe meglio farla comunque, forse ora è possibile farla su internet in anticipo?
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 22:06:59
In risposta al messaggio di cruiser del 13/01/2019 alle 21:16:01

Ehm... L'unica cosa che mi ricordo è che non ho fatto l'assicurazione. All'epoca dei miei viaggi, l'RC non era obbligatoria in Georgia, e nei punti di frontiera da cui sono entrato non c'era l'ufficio (oppure era chiuso nel momento in cui entravo). Sarebbe meglio farla comunque, forse ora è possibile farla su internet in anticipo?
Mi informero, ma credo che e' melgio farla in frontiera, casomai non hanno notizie su assicuraizoni on line... Ho ceerte esperienze con le frontiere di certi paesi! :) Comunqyue se non mi rispondono a chi mi son orivolta fin'ora, parto con ambasciate. 
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 09:34:17
Bel viaggio BRAVI !!
Spero dall'anno prossimo di poter cominciare anche io a pianificare viaggi simili.
Aggiornateci.
Beppe
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 11:30:33
Mi permetto di intervenire perchè sognando di poter fare a breve questo viaggio (anche lui da troppo tempo nel cassetto) mi sono ricordato di aver letto tempo fa che dovrebbe esserci un traghetto che da Burgas (Bulgaria) arriva in Georgia.
Non trovo più il sito ma forse con google si riesce.
Ciao a tutti
Beppe
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 15:29:44
Dunque, per quanto riguarda assicurazione auto in Giorgia ho scelto a caso sulla mappa di Tbilisi una compagnia (che nel nome aveva "internazionale" :) ) e ho scritto la mia domanda. Mi hanno risposto in pochissimo tempo: 
Dear Jana,
We can make this extra TPL insurance. 1 month price for your Car is 50GEL.
You can make it on the border, there are special Boxes, or in our offices.
Also On Side 

www.TPL.ge

, but for payment you need with card in GEL.
In advance we can’t make, because you should pay in office Cash desk.
Thanks,

In sostanza e' possibile stipulare un'assicurazione veicolo anche nei loro box in frontiera, assicurazione di un mese costa 50 Gel che - come ho controllato - costa cca 15 euro. Si potrebbe fare on line ma ci vuole la carta credito in gel... :( Pertanto assicurazione veicolo in Giorgia risolto! Cioe... adesso vado chiedere per il soccorso stradale, rimpatrio auto e se hanno la filiale pure sulla frontiera a Sarpi, ma intanto la prima cosa importante abbiamo risolto. Dopo mi attivero con l'Armenia.
Ops, dimenticavo, la compagnia si chiama Aldagi. 

http://www.aldagi.ge/en/

Modificato da jana il 18/01/2019 alle 15:31:09
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 17:09:03
Grandissima Janalaughwink
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 12:54:25
Domanda per chi c'e stato: L'assicurazione camper bisogna stipulare al confine prima di entrare in Girgia. Come posso pagare? Posso pagare in euro? Altrimenti c'e uno sportello bancomat o cambio valuta? idem mi interessa per l'Armenia. 
Il problema gavone, cosa caricare cosa no. Come sono riforniti i negozi anche nelle citta piccole? Carne? verdure? PAsta mi interessa poco o niente, noi gia la mangiamo poca anche a casa. Il vino? Ho letto, che hanno una lunga tradizione di produzione del vino, come e'? Si trova vino secco? Me lo devo portare? Come sono i prezzi? E acqua minerale? Si trova facilmente anche gassata? 
Il caffe naturalmente parte da casa in quantita abbondante. 

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8957
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 21:50:08
Sto seguendo questa discussione con interesse.
Ho capito che ci sono molti chilometri da percorrere, affrontare una notevole burocrazia, assumersi una certa dose di rischio (mi riferisco a eventuali problemi di tipo meccanico, e - anche se nessuno ne ha parlato - suppongo di tipo sanitario) ma alla fine per vedere cosa?.
In tutta franchezza, non ho trovato per nulla suggestivi i paesaggi fotografati dall' amico cruiser, anzi....
Per quanto ovvio, il mio intervento non e' e non vuole essere una critica.
E' solo curiosita'.
Libero ognuno di andare dove gli pare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link