CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Georgia e Armenia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 253
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 14:18:30
In risposta al messaggio di odysseus del 17/02/2019 alle 20:01:00

Questo viaggio ,come tutti quelli fatti in vita mia,  l' ho preparato almeno 6 mesi prima , ed infatti è riuscito bene senza problemi ,tra l' altro con una esperienza quarantennale so come  muovermi   Certo che consulto
anche viaggiare informati vado in internet ed acquisto una guida cartacea, in questo caso la Lonely Planet   Georgia Armenia Azerbaijan  Posso farti un elenco dei Paesi visitati sempre in camper ,senza autocelebrazioni : Turchia  Egitto. Tunisia Siria Giordania  Islanda Marocco. Algeria Libia Capo Nord Lituania Lettonia Estonia Cipro Israele Libano ,oltre a tutti i paesi europei ed ex Jugoslavi. Ovviamente in ogni viaggio puo capitare l' imprevisto,fa parte del gioco, l' importante sapersi districare e risolverlo. Oltre all' esperienza non bisogna dimenticare che una buona dose di ottimismo aiuta senz' altro.  Positivi si nasce ...ed io lo nacqui ...diceva Totò Di tutti questi paesi ho pubblicato le foto qui nella sezione esteri di camper online  Credi che abbia avuto timore ad organizzare un viaggio in Georgia Armenia ? site:forum.camperonline.it foto storiche odysseus  ciao Salvatore  pino
...
Ciao Pino.
Forse non riesco a spiegarmi bene.
Non critico nessuno.
Cerco solo di fare qualche ragionamento di carattere generale.
Ogni viaggio comporta dei rischi, rischi che aumentano - di norma - quando la destinazione e' - diciamo cosi' - inconsueta.
Anche io ho fatto viaggi impegnativi, tra questi il Sahara libico, ovviamente in fuoristrada, forse il piu' bel viaggio della mia vita.smiley
Quando programmo un viaggio fuori dai soliti circuiti, cerco innanzitutto di raccogliere quante piu' informazioni possibili (preziosissima la Rete).
Fatto cio', mi pongo due domande:
1) sono in grado di gestire una eventuale emergenza sanitaria?
2) sono in grado di gestire eventuali problemi meccanici?
Nel primo caso, oggi si risolve abbastanza facilmente con una polizza viaggi.
Nel secondo caso, bisogna accettare il rischio.
Dal mio modesto punto di vista, ognuno dovrebbe farsi queste domande e porsi comunque dei limiti: non tutti abbiamo la stessa esperienza e la stessa capacita' di adattamento.
Spero di essere stato piu' chiaro.wink
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 14:27:55
yes cero ognuno è responsabile delle proprie azioni ed è a conoscenza dei propri limiti ed ogni viaggio è un capitolo a parte , però l' esperienza viene affrontando i viaggi  anche gradatamente .
Una persona non puo improvvisarsi viaggiatore ma...chi ben comincia ...
Per il fatto problemi al mezzo mi ricordo quando ero fermo in campeggio a Tamanrasset ,vidi un camion scaricare dei pneumatici vicino a un fuoristrada francese ,erano 4 ragazzi che si avevano fatto spedire con l' aereo a Tamanrasset dalla Francia 4 pneumatici  ,dovevano andare in Niger .
Sono d' accordo nel rendere partecipe delle difficoltà che s ' incontrano nell '  intraprendere viaggi impegnativi ,ma non mi sento di " smontare " e fare del terrorismo psicologico verso che intende " misurarsi con se stesso " ,fa parte della natura dell' uomo, accettare nuove sfide.
Cmq è basilare raccogliere tutte le informazioni possibili sui paesi da visitare ,questo mi  sento di raccomandare vivamente

pino

p.s
Salvatore sono d' accordissimo con te ,parliamo la stessa lingua yes

Modificato da odysseus il 19/02/2019 alle 18:06:55
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 14:56:51
In risposta al messaggio di odysseus del 19/02/2019 alle 14:27:55

cero ognuno è responsabile delle proprie azioni ed è a conoscenza dei propri limiti ed ogni viaggio è un capitolo a parte , però l' esperienza viene affrontando i viaggi  anche gradatamente . Una persona non puo improvvisarsi
viaggiatore ma...chi ben comincia ... Per il fatto problemi al mezzo mi ricordo quando ero fermo in campeggio a Tamanrasset ,vidi un camion scaricare dei pneumatici vicino a un fuoristrada francese ,erano 4 ragazzi che si avevano fatto spedire con l' aereo a Tamanrasset dalla Francia 4 pneumatici  ,dovevano andare in Niger . Sono d' accordo nel rendere partecipe delle difficoltà che s ' incontrano nell '  intraprendere viaggi impegnativi ,ma non mi sento di smontare e fare del terrorismo psicologico verso che intende misurarsi con se stesso ,fa parte della natura dell' uomo, accettare nuove sfide. Cmq è basilare raccogliere tutte le informazioni possibili sui paesi da visitare ,questo mi  sento di raccomandare vivamente pino p.s Salvatore sono d' accordissimo con te ,parliamo la stessa lingua 
...
yes
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 16:14:32
Camperista in Georgia, sul mar nero. Bloccato per guasto meccanico lui e famiglia hanno potuto far ritorno a casa in groppa ad un cammello. In una intervista all'arrivo ha dichiarato di averlo sostituito alla ruota di scorta dopo aver visto su un forum le foto di quella regione, e che la difficoltà maggiore è stata di infilarlo nel 'garage'.
cammello(2).jpg
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 18:05:25
In risposta al messaggio di bruno it del 19/02/2019 alle 16:14:32

Camperista in Georgia, sul mar nero. Bloccato per guasto meccanico lui e famiglia hanno potuto far ritorno a casa in groppa ad un cammello. In una intervista all'arrivo ha dichiarato di averlo sostituito alla ruota di scorta dopo aver visto su un forum le foto di quella regione, e che la difficoltà maggiore è stata di infilarlo nel 'garage'.
Forse sei più un viaggiatore " da tastiera del pc " e da divano ,parlaci di qualche tuo viaggio, se ne hai fatto laughlaughlaugh, ma dubito laugh
pino

Modificato da odysseus il 19/02/2019 alle 18:27:22
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 21:49:40
Però... non so gli altri, io per quanto riguarda i viaggi  leggo e intervengo nei 3d dove o ho informazioni da dare x chi le chiede o sono io a chiedere informazioni. Mi viene strano che ci sono le persone che ne ci sono state ne ci pensano di andare e nonostante danno le opinioni e consulenze.  Ci sono altri 3d dove si parla di Provenza Normandia Foresta Nera, infatti io non intervengo perché non ne so nulla... per carità non voglio tacciare nessuno ma mi intriga capirlo.  Poi x quanto riguarda Giorgia e Armenia mica si va in Nigeria in camper! Per gli altri Alpitour.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 21:58:52
yes
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 22:07:11
Torniamo a noi..  Pino, come andiamo a vino? So che hanno una gran produzione e lunga tradizione. Ma tipo di vino e prezzi?
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 22:16:28
Hanno una produzione molto varia ma sinceramente quando viaggio bevo molto poco solo alla sera qualche bicchiere , trovi i supermercati ,quelli grandi ,ben forniti e per niente cari .
Tuttavia sia i georgiani e gli armeni sono grandi consumatori di vodka come i russi  in un market a Jerevan ,di fronte alla moschea persiana , c' era uno scaffale con diversi tipi ed era lungo ina ventina di metri 
L' alcool non manca ....sono cristiani ...non musulmani
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 22:25:42
In risposta al messaggio di ledzep del 21/02/2017 alle 23:16:36

Beh...quasi quasi, visto che ho.i cerchi delle invernali, mi porto una ruota in più. Le tue foto comunque non fanno certo passar la voglia! 
In che periodo hai fatto la strada militare vista la neve?
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 22:30:01
Fatta a metà giugno e le strade erano pulite,  tanto che non occorreva entrare nelle gallerie ma si transitava nelle strade a fianco,   le gallerie vengono usata solo d' inverno
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 22:32:42
In risposta al messaggio di odysseus del 19/02/2019 alle 22:30:01

Fatta a metà giugno e le strade erano pulite,  tanto che non occorreva entrare nelle gallerie ma si transitava nelle strade a fianco,   le gallerie vengono usata solo d' inverno
Ops chiedevo a Cruiser per via delle foto con la neve...  dato che probabilmente si partira da qua a meta aprile per essere a casa primi di giugno. Ma cambia gg x gg...
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 22:33:56
yes
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 23:11:50
In risposta al messaggio di jana del 19/02/2019 alle 22:32:42

Ops chiedevo a Cruiser per via delle foto con la neve...  dato che probabilmente si partira da qua a meta aprile per essere a casa primi di giugno. Ma cambia gg x gg...
L'8 maggio (2011) sono salito a Kazbegi e il 9 sono rientrato. Le foto con la neve sono state fatte in quei giorni.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 09:05:48
comunque è anche una questione di imprinting.
Tra fine anni 60 e inizio anni 80 i miei genitori ci hanno scarrozzato in tenda in tutta Europa. Ed erano tempi in cui per andare da Zagabria al mare facevi una strada sterrata.
Non sapevano una parola che non fosse italiana, non esistevano guide, avevano cartine che se va bene erano uno a 500000, niente carte di credito, e per la verità non molti soldi, telefonare a casa era praticamente impossibile...eppure siamo sempre partiti e sempre tornati arricchiti di esperienza e conoscenza.

La foto sotto è scattata dalle parti del delta del Danubio, in Romania. Mi ricordo una sosta alla periferia di  Bucarest, un bel parco con un pozzo, ideale per piantare la tenda. Il giorno dopo abbiamo scoperto che era il giardino della villa di Ceausescu, il dittatore.laugh...beh... il guardiano ci ha invitato dentro e ce l'hanno fatta visitarelaugh

Per cui non bisogna neanche menarsela più di tanto.

romania007.jpg

Modificato da ledzep il 20/02/2019 alle 09:08:03
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 10:59:53
In risposta al messaggio di bruno it del 19/02/2019 alle 16:14:32

Che peccato non ho visto nessun cammello,però tanti asini laugh
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 11:02:35
In risposta al messaggio di ledzep del 20/02/2019 alle 09:05:48

comunque è anche una questione di imprinting. Tra fine anni 60 e inizio anni 80 i miei genitori ci hanno scarrozzato in tenda in tutta Europa. Ed erano tempi in cui per andare da Zagabria al mare facevi una strada sterrata.
Non sapevano una parola che non fosse italiana, non esistevano guide, avevano cartine che se va bene erano uno a 500000, niente carte di credito, e per la verità non molti soldi, telefonare a casa era praticamente impossibile...eppure siamo sempre partiti e sempre tornati arricchiti di esperienza e conoscenza. La foto sotto è scattata dalle parti del delta del Danubio, in Romania. Mi ricordo una sosta alla periferia di  Bucarest, un bel parco con un pozzo, ideale per piantare la tenda. Il giorno dopo abbiamo scoperto che era il giardino della villa di Ceausescu, il dittatore....beh... il guardiano ci ha invitato dentro e ce l'hanno fatta visitare Per cui non bisogna neanche menarsela più di tanto.
...
yesyesyes
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 14:26:24
In risposta al messaggio di ledipimma del 20/02/2019 alle 10:59:53

Che peccato non ho visto nessun cammello,però tanti asini 
Ahah! Ledipimma, forse non ti sei resa conto, ma guarda che è sempre lo stesso asino che ogni tanto si rifà vivolaughlaughwink
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 21:06:43
Ho fatto vedere ora a mio marito le foto postate sopra delle strade in Giorgia. Ha detto che sono più meno uguali come a Roma.  Che si fa? Si spiega agli stranieri che guai venire a Roma senza un cammello di scorta?
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 09:42:50
Jana bellissima risposta. 
Beppe 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link