CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Georgia e Armenia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 253
13
Rino 51
Rino 51
15/12/2012 59
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 13:40:24
In risposta al messaggio di beppeg del 21/02/2019 alle 09:42:50

Jana bellissima risposta.  Beppe 
a odysseus ciao Pino volevo chiederti ho letto che hai pagato la vignetta in Serbia''60 euro ma solo andata? perche al ritorno sei rientrato via nave giusto,cosi tanto costa la vignetta.ciao e grazie

Rino 51
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 13:45:35
Ho commesso un errore di trascrizione ,non è il costo di una vignetta ma dei caselli , euro 60, d' altra parte è il tragitto più lungo ( circa 450 km di Serbia ) della ex jugoslavia ,in tutto per arrivare al confine turco ho speso euro 111.37
in tutto sono 1290 km x euro 111,37
è normale .
al ritorno ho preso il traghetto a Igoumenirsa x Ancona
pino

Modificato da odysseus il 21/02/2019 alle 13:50:12
13
Rino 51
Rino 51
15/12/2012 59
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 15:31:32
In risposta al messaggio di odysseus del 21/02/2019 alle 13:45:35

Ho commesso un errore di trascrizione ,non è il costo di una vignetta ma dei caselli , euro 60, d' altra parte è il tragitto più lungo ( circa 450 km di Serbia ) della ex jugoslavia ,in tutto per arrivare al confine turco ho speso euro 111.37 in tutto sono 1290 km x euro 111,37 è normale . al ritorno ho preso il traghetto a Igoumenirsa x Ancona pino
Ciao Pino grazie per avermi risposto sei sempre molto gentile e scusami se ne approfitto, dicevi che hai girato, Istanbul con lo scooter ma in frontiera Georgia e Armenia lo devi dichiarare, per la polizza assicurativa se devi farla anche per VTR scusa, come funziona .Per entrare in Turchia dove mi devo rivolgermi per pagare l'autostrada anche per passare il ponte per Istanbul accettano euro ho la loro moneta,anche in Georgia e Armenia per pagare L'assicurazione accettano euro o li vicino ce un cambio scusami se ne approfitto della tua disponibilità ma andare in un viaggio e avere delle informazioni si evitano un po di disagi per gasolio o emergenze accettano carte di credito? per avere la loro moneta e facile prelevare ho portare contanti e cambiare in banca o come in Marocco in uffici postali grazie 
Rino 51
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 18:02:02
1) quando sei alla frontiera turca ti chiedono di sicuro la carta verde per entrare , NON deve essere barrata la sigla TR .
idem per lo scooter se vuoi adoperarlo on TR, devi mostrare la carta verde.

2) per pagare le autostrade e il ponte devi acquistare una tessera a scalare dove c' è il cambiovalute ,sempre alla frontiera paghi in euro, cambia 200 euro alla volta in tutti i paesi

3)alle frontiere  Georgia e Armenia devi stipulare una polizza assicurativa di 30/40  euro a paese.
Idem per lo scooter devi dichiararlo ma ,da quello che ho visto sul posto conviene prendere il taxi a Tiblisi e Jerevan con un euro vai da una parte all' altra delle città , personalmente non conviene tirarlo giù dal camper .

4) cambivalute ci sono ed anche bancomat , il gasolio io lo acquisto con la carta di credito è più semplice, chiedendo prima se la accettano, cambi dappertutto , l' euro è benvenuto ma ti consiglio di pagare sempre nella loro valuta altrimenti va finire che il cambio non ti è favorevole , cambia un po alla volta

5) non portarti molto contante ,è sempre meglio prelevarlo dai bancomat  o cambiarlo in banca.
Ti consiglio di cambiare 200 euro ogni volta che entri in un paese così sai quanto vale l' euro in lire turche , in lari ,in dram  in quel momento

6 ) acquista la guida  cartacea LONELY PLANET
Georgia  Armenia e Azerbajan
20/ 25 euro ben spesi  trovi tutte le notizie che ti servono 

pino

Modificato da odysseus il 21/02/2019 alle 18:38:19
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 18:08:07
In risposta al messaggio di Rino 51 del 21/02/2019 alle 15:31:32

Ciao Pino grazie per avermi risposto sei sempre molto gentile e scusami se ne approfitto, dicevi che hai girato, Istanbul con lo scooter ma in frontiera Georgia e Armenia lo devi dichiarare, per la polizza assicurativa se
devi farla anche per VTR scusa, come funziona .Per entrare in Turchia dove mi devo rivolgermi per pagare l'autostrada anche per passare il ponte per Istanbul accettano euro ho la loro moneta,anche in Georgia e Armenia per pagare L'assicurazione accettano euro o li vicino ce un cambio scusami se ne approfitto della tua disponibilità ma andare in un viaggio e avere delle informazioni si evitano un po di disagi per gasolio o emergenze accettano carte di credito? per avere la loro moneta e facile prelevare ho portare contanti e cambiare in banca o come in Marocco in uffici postali grazie 
...
Noi abbiamo fatto i documenti per il rilascio di una sorta di Telepass (si attacca al vetro e scala l'importo caricato...pochi euro che ti avanzeranno di sicuro...e avendo cura di trattenere i documenti ti possono servire per il futuro anche per eventuale ricarica), al Bazar di Istambul in un ufficio postale.
Buoni km,galelo.
13
Rino 51
Rino 51
15/12/2012 59
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 21:07:57
In risposta al messaggio di odysseus del 21/02/2019 alle 18:02:02

1) quando sei alla frontiera turca ti chiedono di sicuro la carta verde per entrare , NON deve essere barrata la sigla TR . idem per lo scooter se vuoi adoperarlo on TR, devi mostrare la carta verde. 2) per pagare le autostrade
e il ponte devi acquistare una tessera a scalare dove c' è il cambiovalute ,sempre alla frontiera paghi in euro, cambia 200 euro alla volta in tutti i paesi 3)alle frontiere  Georgia e Armenia devi stipulare una polizza assicurativa di 30/40  euro a paese. Idem per lo scooter devi dichiararlo ma ,da quello che ho visto sul posto conviene prendere il taxi a Tiblisi e Jerevan con un euro vai da una parte all' altra delle città , personalmente non conviene tirarlo giù dal camper . 4) cambivalute ci sono ed anche bancomat , il gasolio io lo acquisto con la carta di credito è più semplice, chiedendo prima se la accettano, cambi dappertutto , l' euro è benvenuto ma ti consiglio di pagare sempre nella loro valuta altrimenti va finire che il cambio non ti è favorevole , cambia un po alla volta 5) non portarti molto contante ,è sempre meglio prelevarlo dai bancomat  o cambiarlo in banca. Ti consiglio di cambiare 200 euro ogni volta che entri in un paese così sai quanto vale l' euro in lire turche , in lari ,in dram  in quel momento 6 ) acquista la guida  cartacea LONELY PLANET Georgia  Armenia e Azerbajan 20/ 25 euro ben spesi  trovi tutte le notizie che ti servono  pino  
...
Grazie Pino sei veramente molto gentile e disponibile grazie dei tuoi consigli se avrò bisogno posso disturbarti ancora? Un grazie anticipato CIAO
Rino 51
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 21:08:45
yes
15/12/2012 59
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 21:14:37
In risposta al messaggio di Rino 51 del 21/02/2019 alle 21:07:57

Grazie Pino sei veramente molto gentile e disponibile grazie dei tuoi consigli se avrò bisogno posso disturbarti ancora? Un grazie anticipato CIAO
A galeo un grazie anche a te siete molto gentili e questo facilita molto chi ha bisogno di informazioni.Un grazie a voi
Rino 51
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 21:36:45
Ho visto che sei molto attivo nei post ,ma guardando nel tuo profilo non vedo descrizioni di viaggi,   sei attivo di più nelle domande 
metti qualche viaggio ....
pino
12/04/2005 5018
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 21:56:55
In risposta al messaggio di Rino 51 del 21/02/2019 alle 15:31:32

Ciao Pino grazie per avermi risposto sei sempre molto gentile e scusami se ne approfitto, dicevi che hai girato, Istanbul con lo scooter ma in frontiera Georgia e Armenia lo devi dichiarare, per la polizza assicurativa se
devi farla anche per VTR scusa, come funziona .Per entrare in Turchia dove mi devo rivolgermi per pagare l'autostrada anche per passare il ponte per Istanbul accettano euro ho la loro moneta,anche in Georgia e Armenia per pagare L'assicurazione accettano euro o li vicino ce un cambio scusami se ne approfitto della tua disponibilità ma andare in un viaggio e avere delle informazioni si evitano un po di disagi per gasolio o emergenze accettano carte di credito? per avere la loro moneta e facile prelevare ho portare contanti e cambiare in banca o come in Marocco in uffici postali grazie 
...
Ciao Rino,
vedo che anche tu sei intenzionato questo anno alla visita della Georgia e dell'Armenia,anche noi stiamo preparando questo viaggio,purtroppo è una preparazione molto lenta,stiamo in Sicilia e di tempo da dedicarci ne ho poco.
Al momento ancora non so se partiremo a giugno o dopo metà agosto,in ogni caso il rientro sarà a fine ottobre.
Lo scorso anno abbiamo passato circa 2 mesi in Turchia,anche noi siamo partiti pieni di timori ma che subito sono svaniti comunque ora cercherò di integrare un po' le info che ti sono state date dall'amico Pino e da Galelo dal quale ho attinto tantissime informazioni nel corso del suo viaggio.
L'autostrada,come ti è stato detto,si paga tramite un tagliandino,fornito di chip,da attaccare al vetro.Si acquista in un ufficio postale,generalmente lo si trova anche all'ingresso dell'autostrada.Va pagato in LT quindi,nello stesso ufficio,puoi effettuare anche il cambio degli euro.
Il tagliandino deve avere la scritta HGS,quando esci dall'autostrada devi farlo nei caselli che riportano questa scritta,non c'è ne sbarra ne operatori.
All'uscita troverai un cartello luminoso che ti scriverà il costo da pagare e la rimanenza del credito,se sei senza credito ti suona una sirena,vai a fare una ricarica ed il sistema ti scala il debito,tutto molto semplice

Questo tagliandino non è buono per il passaggio del ponte ma all'uscita trovi il casello con sbarra e operatore,come da noi,e si paga con la loro moneta,circa 13€,mi sembra.

Non ho la moto ma in questi viaggi non ne ho mai sentita la mancanza anche perchè i taxi costano veramente poco,neanche a portarsi dietro il peso.
Hanno dei servizi di trasporto che neanche ce li sogniamo,per spostarci a Istanbul,molto caotica,ho usato il tramwai,a 200mt dall'AA menzionata piu volte,che tocca tutti i punti ambiti dai turisti.Lungo la strada che ti porta alla fermata del tramwai c'è una edicola,qui ti fai la tessera magnetica ricaricabile per poter usare tutti i mezzi che vuoi,ogni corsa costa circa 40cent/€.
A Istanbul trovi decine di cambi moneta quindi non hai problemi,nelle zone interne ho trovato difficoltà a cambiare ma ho risolto negli uffici postali,al momento non ricordo la sigla che li contraddistingue.

Per il telefono,dovendo andare in Georgia e Armenia,sicuramente avrai il passaporto e con questo potrai acquistare senza problemi una loro sim dati,io mi sono trovato bene con una Turkcel

Per gli acquisti e per pagare i rifornimenti di gasolio(0.9€/lt che goduria)ho usato senza problemi la postpay,circuito Visa.

13
Rino 51
Rino 51
15/12/2012 59
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 12:55:19
In risposta al messaggio di odysseus del 21/02/2019 alle 21:36:45

Ho visto che sei molto attivo nei post ,ma guardando nel tuo profilo non vedo descrizioni di viaggi,   sei attivo di più nelle domande  metti qualche viaggio .... pino
Scusa Pino non inserisco viaggi perchè non ne sono all'altezza e da poco che mi cimento col PC
e dove mi sono recato in viaggio lo sempre preso da chi la già fatto per maggior sicurezza e anche chi elenca luoghi da visitare
e per le coordinate vedi area di sosta o camping 
se ti ho chiesto aiuto era per maggior sicurezza visto che parlo solo Italiano e in qui luoghi credo sia difficile trovarne qualcuno.
se ti ho disturbato scusami ciao
Rino 51
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 13:03:10
Nessun problema ,pensavo tu volessi  tenere la tua privacy più circoscritta , chiedi pure ,ma compra quella guida ,io le uso sempre e mi aiutano molto .
per la lingua in fondo al libro ci sono le frasi di " sopravvivenza "smiley
Magari con un altro camper ci si aiuta ,vedi se c' è qualcuno a cui interessa farlo .
La prima volta che sono andato in Siria Giordania  1984 eravamo in 2 camper
ciao 
pino

Modificato da odysseus il 22/02/2019 alle 13:04:23
13
Rino 51
Rino 51
15/12/2012 59
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 14:20:43
In risposta al messaggio di odysseus del 22/02/2019 alle 13:03:10

Nessun problema ,pensavo tu volessi  tenere la tua privacy più circoscritta , chiedi pure ,ma compra quella guida ,io le uso sempre e mi aiutano molto . per la lingua in fondo al libro ci sono le frasi di sopravvivenza
Magari con un altro camper ci si aiuta ,vedi se c' è qualcuno a cui interessa farlo . La prima volta che sono andato in Siria Giordania  1984 eravamo in 2 camper ciao  pino
...
Grazie Pino al rientro in Italia mi procurerà le cartine che mi hai descritto CIAO a risentirci
Rino 51
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 14:22:04
yes
15/12/2012 59
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 14:31:33
In risposta al messaggio di Rino 51 del 22/02/2019 alle 12:55:19

Scusa Pino non inserisco viaggi perchè non ne sono all'altezza e da poco che mi cimento col PC e dove mi sono recato in viaggio lo sempre preso da chi la già fatto per maggior sicurezza e anche chi elenca luoghi da visitare
e per le coordinate vedi area di sosta o camping  se ti ho chiesto aiuto era per maggior sicurezza visto che parlo solo Italiano e in qui luoghi credo sia difficile trovarne qualcuno. se ti ho disturbato scusami ciao
...
A Nuvola grazie per le informazioni te ne sono grato la nostra intenzione è di partire dopo Pasqua noi siamo di Briosco MB la nostra intenzione è farla via terra non abbiamo problemi di tempo riguardo alla moto forse ai ragione seguirò il tuo consiglio ciao a risentirci
Rino 51

Modificato da Rino 51 il 22/02/2019 alle 14:42:16
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 14:32:40
yes
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 14:51:32
In risposta al messaggio di odysseus del 22/02/2019 alle 14:32:40

Noi nel 2014 siamo entrati in Turchia da Edirne. Venivamo dalla Grecia ( Igoumenitsa,Meteore,Veghina x il tumulo/museo della tomba di Filippo il Macedone, padre di Alessandro Magno...vedi mosaico della battaglia di Isso al museo Nazionale di Napoli).
Volevamo entrare da Edirne, oltre per la bellissima moschea, ma per avere un contatto "rateale" con la realtà turca. Non abbiamo trovato una segnalazione che indicasse la frontiera turca (ricordi da cancellare per la conquista di quei territori da parte di Ataturk?), fino a quando sono entrato in un paesino greco vedendo i minareti della moschea. La frontiera era nella piazza del paese. Gran sorrisi da parte dei doganieri/poliziotti e mi hanno fatto passare davanti a tutti. In autostrada NON c'è stato verso di regolarizzarmi per i passaggi autostradali. Mi hanno detto :Lo faccia in Posta ad Istambul,ha tutto il tempo. Inoltre mi pare che pure il passaggio del ponte x l'Asia,mi sia stato addebitato sulla HGS.
Buona Turchia. A noi è piaciuta molto. Paesaggi, storia e popolo.
galelo
13
Rino 51
Rino 51
15/12/2012 59
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 16:23:08
In risposta al messaggio di odysseus del 22/02/2019 alle 14:32:40

Ciao Pino ho bisogno di un informazione non riesco con il mio TOMTOM a trovare le tue coordinate.come hai fatto? Che navigatore hai? Ciao e grazie
Rino 51
13
Rino 51
Rino 51
15/12/2012 59
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 16:30:48
In risposta al messaggio di Rino 51 del 25/02/2019 alle 16:23:08

Ciao Pino ho bisogno di un informazione non riesco con il mio TOMTOM a trovare le tue coordinate.come hai fatto? Che navigatore hai? Ciao e grazie
 Grazie grazie galelo x l'informazione io però andrò via terra,più avanti posso chiederti qualche informazione grazie ciao
Rino 51
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 16:48:06
In risposta al messaggio di Rino 51 del 25/02/2019 alle 16:23:08

Ho il tom tom 620 e non ci sono le mappe della Georgia e Armenia perchè sono in Asia .
Devi scaricare l' applicazione SYGIC sullo smartphone a pagamento ,non ricordo se 20 o 30 euro " a vita " cioè per sempre .
Devi prendere le mappe del Europa e Asia ,sono comode perchè puoi usare il cellulare senza connessione dati così non consumi i tuoi giga , è utile anche per girare a piedi in città usando il tuo smartphone.
Se mi dai l' email ti mando le foto di come impostare le coordinate 

Modificato da odysseus il 25/02/2019 alle 17:03:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link