CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Georgia e Armenia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 253
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2019 alle: 23:03:28
yes
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2019 alle: 23:09:29
In risposta al messaggio di Rino 51 del 26/02/2019 alle 14:39:40

Scusa Pino x sbaglio ti ho mandato e-mail di mia moglie la mia è tibiriade@gmail.com grazie ciao
Ti avevo chiesto l' email perchè pensavo di non riuscire a mandarti le foto con  il forum di camperonline ,ma vedo che riesco a farlo lo stesso
 grazie 
pino
15/12/2012 59
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 18:30:35
Ricevuto grazie PINO a risentirci CIAO
Rino 51
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 13:49:24
Dunque... Ho scaricato app sygic, il navigatore sul cell android. Ho scaricato le mappe off line per prova per 7 gg e provato. Secondo me e' validissimo. Si posdsono acquistare singole mappe ma anche tutto il mondo. Oggi mi scadeva la prova e mi e' arrivato il messaggio che entro oggi posso acquistare le mappe con lo sconto 80 percente. Non so se e' vero chge poi pagavo intero o no, io ho comprato le mappe tutto il mondo. Costano 19,90€ contro 99 euro prezzo intero. (dicono cosi).   Le mappe cosi sono tutte disponibili per scaricare off line quelle che servono, si possono cancellare e poi ricaricare dal sito di sygic.  Ho attivato comandi vocali, ho acquistato per 5 euro e rotti anche la navigazione reale nel senso che se piazzo il cellulare in modo che obiettivo vede la strada e il paesaggio davanti, mi fa il percorso reale nel panorama reale. Questo non ho ancora provato, ci provo oggi. Ma mi sembra davvero validissimo! Singoli paesi "pesano" pochi mb, non ci vuole chi sa che memoria. Per ora sono contentissima, grazie Pino ovvero Oddiseus! 
Ops, ho anche acquistato un supporto cell da amazon che si piazza sul vetro e il cell vedra la strada... Attacco funziona a calamita, percio obiettivo resta scoperto e potra trasmettere immagini strada.  Questo avro domani, provero. 
(per ora ho scricato Italia intera, Armenia, Giorgia, poi i paesi che attraversero al volante fra 2 settimane, cioe Slovenia Austria Ungheria e SLovacchia)
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 04/03/2019 alle 13:50:36
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 16:17:57
Per quanto riguarda sygic, ho adesso provato real view quella che si paga 5 euro e rotti in piu. Pero non avevo lo smartphone fissato allo specchio, lo tenevo in mano percio lo smartph si muoveva per i fatti suoi rispetto al percorso macchina. Per ora mi sembra tanto una ciofeca, devo provarlo con il cell fermo sul suo supporto e magari no ncon le strade del paese. Comunque penso che non cambia la vita e si vive benissimo senza. 
Il navigatore come tale invece e' davvero forte.
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 08:44:16
In risposta al messaggio di jana del 04/03/2019 alle 16:17:57

Per quanto riguarda sygic, ho adesso provato real view quella che si paga 5 euro e rotti in piu. Pero non avevo lo smartphone fissato allo specchio, lo tenevo in mano percio lo smartph si muoveva per i fatti suoi rispetto
al percorso macchina. Per ora mi sembra tanto una ciofeca, devo provarlo con il cell fermo sul suo supporto e magari no ncon le strade del paese. Comunque penso che non cambia la vita e si vive benissimo senza.  Il navigatore come tale invece e' davvero forte.
...
Bene son contento ,anch' io ho comprato tutto il mondo ,30 euro è una cifra accettabile , ciao Jana
15/12/2012 59
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 18:49:15
In risposta al messaggio di odysseus del 26/02/2019 alle 20:26:44

Questa è l' app da scaricare per le mappe extraeuropee
Ciao Pino scusami se ti rispondo solo adesso e perchè siamo rientrati da Malaga e o visto la G mail grazie tanto a risentirci 
Rino 51
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 18:53:15
No problem yes
ciao
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2019 alle: 12:45:52
Amico Franco ha letto sul sito di viaggiaresicuri, che in Armenia ci vuole la patente internazionale.  Anche se poi odisseus ha guidato ocn la patente itlaiana e nessuno gliel'ha mai chiesto. Per sicurezza ho scritto all'ambasciata armena, ecco la risposta: Genrile Sig. / Sig.ra,
in riferimento alla sua cortese richiesta le informiamo che i viaggiatori possono guidare in Armenia con la patente nazionale (italiana).
Cordialmente

Հարգանքով Հրաչ Պողոսյան Hrach Pogossian Իտալիայում ՀՀ դեսպանության հյուպատոսական բաժին Ambasciata della Repubblica d'Armenia
(ps: sto imparando alfabeto georgiano, con quello armeno no nci provo... laugh)

Modificato da jana il 26/03/2019 alle 12:59:54
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2019 alle: 19:58:43
In risposta al messaggio di jana del 26/03/2019 alle 12:45:52

Amico Franco ha letto sul sito di viaggiaresicuri, che in Armenia ci vuole la patente internazionale.  Anche se poi odisseus ha guidato ocn la patente itlaiana e nessuno gliel'ha mai chiesto. Per sicurezza ho scritto all'ambasciata
armena, ecco la risposta: Genrile Sig. / Sig.ra, in riferimento alla sua cortese richiesta le informiamo che i viaggiatori possono guidare in Armenia con la patente nazionale (italiana). Cordialmente Հարգանքով Հրաչ Պողոսյան Hrach Pogossian Իտալիայում ՀՀ դեսպանության հյուպատոսական բաժին Ambasciata della Repubblica d'Armenia (ps: sto imparando alfabeto georgiano, con quello armeno no nci provo... )
...
attenta, che in Georgia potresti trovare qualche nostalgico di''baffone''wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2019 alle: 20:24:05
Battute a parte, penso che la patente internazionale faccia parte dell'"ABC" dei viaggi extra-UE, con qualche esclusione, anche se purtroppo molti utenti pensano che sia superflua. Il fatto che non venga esplicitamente chiesta ai controlli non vuol dire che non sia obbligatoria.

Se su viaggiaresicuri c'è scritto che in Armenia è obbligatoria, per quale motivo chiedere chiarimenti all'ambasciata? Viaggiaresicuri è gestito dalla Farnesina, che riceve notizie dalle autorità del vari paesi, anche grazie alla rete diplomatica italiana presente in quei paesi. Talvolta esagera un po' con gli avvertimenti, ma dobbiamo ammettere che è un sito aggiornato.

Anni fa un utente di COL mi aveva raccontato che in Egitto era stato multato dalla polizia stradale perché sprovvisto di patente internazionale. Non l'aveva fatta perché all'ambasciata egiziana per telefono gli avevano detto che non serviva (ma su viaggiaresicuri c'era scritto chiaramente che era obbligatoria).
Più di recente, un altro utente di COL (di cui non faccio il nome) durante un lungo viaggio si è visto sequestrare il camper in Giappone per lo stesso motivo. Ora immaginatevi il disastro di rimanere senza il camper, anche solo per pochi giorni, in attesa di uno stupido pezzo di carta che non è stato fatto per tempo e che deve quindi arrivare dall'Italia. Perché poi la patente internazionale è sostanzialmente una banale traduzione complementare alla patente italiana, niente di che. Ma se succede l'imprevisto possono essere dolori.

E in Georgia? Leggo che serve patente internazionale oppure la traduzione legalizzata in georgiano di quella italiana... Mi sembra più comoda la prima opzione: dura fino a 3 anni e si può usare anche in altri paesi, magari in futuri viaggi extra-UE.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2019 alle: 22:37:36
In risposta al messaggio di cruiser del 26/03/2019 alle 20:24:05

Battute a parte, penso che la patente internazionale faccia parte dell'ABC dei viaggi extra-UE, con qualche esclusione, anche se purtroppo molti utenti pensano che sia superflua. Il fatto che non venga esplicitamente chiesta
ai controlli non vuol dire che non sia obbligatoria. Se su viaggiaresicuri c'è scritto che in Armenia è obbligatoria, per quale motivo chiedere chiarimenti all'ambasciata? Viaggiaresicuri è gestito dalla Farnesina, che riceve notizie dalle autorità del vari paesi, anche grazie alla rete diplomatica italiana presente in quei paesi. Talvolta esagera un po' con gli avvertimenti, ma dobbiamo ammettere che è un sito aggiornato. Anni fa un utente di COL mi aveva raccontato che in Egitto era stato multato dalla polizia stradale perché sprovvisto di patente internazionale. Non l'aveva fatta perché all'ambasciata egiziana per telefono gli avevano detto che non serviva (ma su viaggiaresicuri c'era scritto chiaramente che era obbligatoria). Più di recente, un altro utente di COL (di cui non faccio il nome) durante un lungo viaggio si è visto sequestrare il camper in Giappone per lo stesso motivo. Ora immaginatevi il disastro di rimanere senza il camper, anche solo per pochi giorni, in attesa di uno stupido pezzo di carta che non è stato fatto per tempo e che deve quindi arrivare dall'Italia. Perché poi la patente internazionale è sostanzialmente una banale traduzione complementare alla patente italiana, niente di che. Ma se succede l'imprevisto possono essere dolori. E in Georgia? Leggo che serve patente internazionale oppure la traduzione legalizzata in georgiano di quella italiana... Mi sembra più comoda la prima opzione: dura fino a 3 anni e si può usare anche in altri paesi, magari in futuri viaggi extra-UE.
...
IO mi stampo la mail dell'ambasciata e la porto con me. In Armenia manco sanno che esiste un sito della Farnesina, il testo lo fa la loro ambasciata.  Fa testo info dell'ambasciata armena.  Infatti mi sono informata alla fonte, non in una agenzia turistica. Ho comunque  le mie esperienze con le info di viaggiare sicuri... 
Inoltre nel 2014 quando stavamo arrivando in Turchia ad Ani, mi e' venuto sghiribizzo andare festeggiare 40 anni di matrimonio a Tbilisi, allora ho scritto all'ambasciata georgiana se mi serve qualcosa di speciale oltre al passaporto andando in macchina, mi hanno risposto immediatamente che non ci vuole niente... Poi non ci siamo andati infatti ci andiamo adesso.  Vado proprio tranquilla.... 

Modificato da jana il 26/03/2019 alle 22:40:42
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2774
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 02:51:49
In risposta al messaggio di cruiser del 26/03/2019 alle 20:24:05

Battute a parte, penso che la patente internazionale faccia parte dell'ABC dei viaggi extra-UE, con qualche esclusione, anche se purtroppo molti utenti pensano che sia superflua. Il fatto che non venga esplicitamente chiesta
ai controlli non vuol dire che non sia obbligatoria. Se su viaggiaresicuri c'è scritto che in Armenia è obbligatoria, per quale motivo chiedere chiarimenti all'ambasciata? Viaggiaresicuri è gestito dalla Farnesina, che riceve notizie dalle autorità del vari paesi, anche grazie alla rete diplomatica italiana presente in quei paesi. Talvolta esagera un po' con gli avvertimenti, ma dobbiamo ammettere che è un sito aggiornato. Anni fa un utente di COL mi aveva raccontato che in Egitto era stato multato dalla polizia stradale perché sprovvisto di patente internazionale. Non l'aveva fatta perché all'ambasciata egiziana per telefono gli avevano detto che non serviva (ma su viaggiaresicuri c'era scritto chiaramente che era obbligatoria). Più di recente, un altro utente di COL (di cui non faccio il nome) durante un lungo viaggio si è visto sequestrare il camper in Giappone per lo stesso motivo. Ora immaginatevi il disastro di rimanere senza il camper, anche solo per pochi giorni, in attesa di uno stupido pezzo di carta che non è stato fatto per tempo e che deve quindi arrivare dall'Italia. Perché poi la patente internazionale è sostanzialmente una banale traduzione complementare alla patente italiana, niente di che. Ma se succede l'imprevisto possono essere dolori. E in Georgia? Leggo che serve patente internazionale oppure la traduzione legalizzata in georgiano di quella italiana... Mi sembra più comoda la prima opzione: dura fino a 3 anni e si può usare anche in altri paesi, magari in futuri viaggi extra-UE.
...
Sicuro che è valida tre anni?

CarloVa
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1381
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 10:32:03
In risposta al messaggio di giornifelici del 27/03/2019 alle 02:51:49

Sicuro che è valida tre anni?  
no, è valida un anno o fino a scadenza della patente italiana se ciò avviene entro l’anno. la sto facendo in questi giorni, dovrebbe arrivare la settimana prossima.
comunque la penso come cruiser, patente internazionale (ogni paese preferisce una delle due convenzioni) e zero spiegazioni a chiunque, poi ogni uno è libero di scegliere come meglio crede
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 10:34:43
Siamo fuori dall'Italia, torniamo x una settimana prima della partenza per Giorgia Armenia pertanto comunque non faccio in tempo, ovvero gran corsa poi forse. Percio sto prendendo le info dall'estero. E se informazione delle rispettive ambasciate e' che non serve, vado via tranquilla. 
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 10:42:21
In risposta al messaggio di caronbz del 27/03/2019 alle 10:32:03

no, è valida un anno o fino a scadenza della patente italiana se ciò avviene entro l’anno. la sto facendo in questi giorni, dovrebbe arrivare la settimana prossima. comunque la penso come cruiser, patente internazionale (ogni paese preferisce una delle due convenzioni) e zero spiegazioni a chiunque, poi ogni uno è libero di scegliere come meglio crede
Inoltre, è bene sapere che esistono  due diversi tipi di patente di guida internazionale: il  Modello della Convenzione di Ginevra del 1949 e il  Modello della Convenzione di Vienna del 1968. Il primo vale  1 anno, mentre il secondo  3
fonte: 

http://motori.quotidiano.net/co...

Poi scrivono:  Per fare ciò basta consultare il sito web del Ministero degli Affari Esteri  www.viaggiaresicuri.it, selezionando il paese d’interesse e la voce “Viabilità”, oppure chiedere informazioni al consolato o agli organi diplomatici del paese estero.
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 17:12:43
In risposta al messaggio di jana del 26/03/2019 alle 12:45:52

Amico Franco ha letto sul sito di viaggiaresicuri, che in Armenia ci vuole la patente internazionale.  Anche se poi odisseus ha guidato ocn la patente itlaiana e nessuno gliel'ha mai chiesto. Per sicurezza ho scritto all'ambasciata
armena, ecco la risposta: Genrile Sig. / Sig.ra, in riferimento alla sua cortese richiesta le informiamo che i viaggiatori possono guidare in Armenia con la patente nazionale (italiana). Cordialmente Հարգանքով Հրաչ Պողոսյան Hrach Pogossian Իտալիայում ՀՀ դեսպանության հյուպատոսական բաժին Ambasciata della Repubblica d'Armenia (ps: sto imparando alfabeto georgiano, con quello armeno no nci provo... )
...
Jana vai tranquilla non farti problemi. Se hai la lettera dell' ambasciata scritta in Georgiano sei a posto   anche se ti ho dato già conferma prima.
Molti scrupoli da parte di tanti per niente ti riempieno la testa .
Ho incontrato tante pattuglie di polizia ed alla frontiera ,dove ti controllano tutto , neanche l' ombra di una domanda di patente internazionale 

Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 17:43:57
In risposta al messaggio di odysseus del 27/03/2019 alle 17:12:43

Jana vai tranquilla non farti problemi. Se hai la lettera dell' ambasciata scritta in Georgiano sei a posto   anche se ti ho dato già conferma prima. Molti scrupoli da parte di tanti per niente ti riempieno la testa .
Ho incontrato tante pattuglie di polizia ed alla frontiera ,dove ti controllano tutto , neanche l' ombra di una domanda di patente internazionale   
...
Quella lettera e' dell'ambasciata armena no ncredo che e' tutto in armeno, solo penso indirizzo dell'ambasciata e la papardela, se vogliono tradurre useranno google traduttore. :) Da quella giorgiana per ora aspetto la conferma fresca.  No nscherzo per google traduttore, l'ha usato ocn noi in Turchia sia la polizia sia il medico in ospedale quando avevo bisogno! :)
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 17:45:50
yes
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 19:01:20
scusa Jana non mi ricordo...stai pensando di andare anche in Azerbaijan? Qualcuno ci è stato di recente?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link