https://goo.gl/maps/w73EHxb3g522
>> partiamo dalla provincia di Vicenza se gentilmente qualcuno che abbia già fatto o conosca le zone ci potesse indicare dove poter sostare, area sosta o camping, per poter vedere i castelli e quali castelli vale la pena visitare tenendo in considerazione che abbiamo circa 5/6 giorni a disposizione.In risposta al messaggio di matrix1966 del 09/03/2016 alle 09:41:25
Per Pasqua avevamo intenzione di fare una parte della Strada romantica da Schwangau fino ad Augusta e poi se possibile allungare fino alle Terme di Erding, Questo sopra sarebbe in linea di massima l' itinerario <<>> partiamo dalla provincia di Vicenza se gentilmente qualcuno che abbia già fatto o conosca le zone ci potesse indicare dove poter sostare, area sosta o camping, per poter vedere i castelli e quali castelli vale la pena visitare tenendo in considerazione che abbiamo circa 5/6 giorni a disposizione. Siamo una coppia con bimba di 11 anni che eventualmente accetta volentieri compagnia per questo viaggio Grazie ciao ##Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......##
cerca tra i diari di viaggio e troverai di certo info utili. Le mie che ti posso dare le trovi leggendo il mio blog
http://campegirando.blogspot.co...
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 09/03/2016 alle 10:49:09
cerca tra i diari di viaggio e troverai di certo info utili. Le mie che ti posso dare le trovi leggendo il mio blog ciao Fabuluswww.campegirando.blogspot.it
Grazie mille Fabulus69
In risposta al messaggio di matrix1966 del 09/03/2016 alle 11:08:09
Grazie mille Fabulus69 Ho dato un' occhiata veloce e mi sembra proprio utile per quello che vorremmo fare, noi stasera me lo leggo con calma, una domanda con la lingua come ti sei trovato si riesce a fare senza avere nozionidi tedesco e poco inglese maccheronico ?? Grazie ancora ciao ##Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell''occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......##
io parlo solo ed esclusivamente...inglese maccheronico!!
https://forum.camperonline.it/topic/Romantische-Strasse_197799?whichpage=1&ARCHIVE=true&SearchTerms=romantischestrasse
In risposta al messaggio di giornifelici del 09/03/2016 alle 14:03:08
Penso che problemi di sosta non ne avrai,ci sono veramente tante aree di sosta, se poi invece di andare alle Therme di Erding che sono un pelino fuori itinerario, ti consiglio Bad Worishofen,che sono le gemelle di quelledi Erding un pelino più piccole ma veramente belle. CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
Ho dato un' occhiata al sito delle terme Bad Worishofen ma mi sembrano più da grandi e avendo una bimba che ama l' acqua penso che quelle di Erding siano più indicate se qualcuno che ci è stato mi potesse confermare ve ne sarei grato, conosco delle persone che sono state ad Erding e mi hanno parlato molto bene delle terme ma anche di zone interdette ai bambini e zone da farsi in costume Adamitico e allora non sarebbe il nostro caso......
In risposta al messaggio di matrix1966 del 10/03/2016 alle 17:31:32
Ho dato un' occhiata al sito delle terme Bad Worishofen ma mi sembrano più da grandi e avendo una bimba che ama l' acqua penso che quelle di Erding siano più indicate se qualcuno che ci è stato mi potesse confermare vene sarei grato, conosco delle persone che sono state ad Erding e mi hanno parlato molto bene delle terme ma anche di zone interdette ai bambini e zone da farsi in costume Adamitico e allora non sarebbe il nostro caso...... Per quanto riguarda la Strada Romantica mi sembra d'aver visto da alcune foto che è segnalata anche il loco in modo da essere certi di essere sulla via giusta ma per quel che riguarda i vari Castelli o altro da vedere sono di facile individuazione e senza dover fare deviazioni dall' itinerario ?? Ultima cosa oltre a quando segnalato sulle varie guide ci sono altre cose in zona o sul percorso che vale la pena visitare o vedere che attraggano l' attenzione di bambini ?? Grazie ancora ##Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell''occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......##
non so se hai letto sul mio blog, ma ti confermo che le terme di Erding sono uno spasso per i bimbi (forse troppo per chi ama un po' di relax!!). Le terme sono divise cmq a zone e puoi decidere dove stare. Io non ho visto aree dove si sta nudi. tutti eravamo in costume.
In risposta al messaggio di matrix1966 del 14/03/2016 alle 10:56:04
Chiedo a chi è più ferrato su navigazione e altro, è possibile vedere le aree sosta lungo il tragitto che si intende fare e se si qual' è il modo più semplice per farlo ? Scusate ma la mia formazione informatica e tecnologicaè abbastanza elementare Grazie ##Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell''occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......##
Per dare un'occhiata alle aree attrezzate presenti in una zona di tuo interesse, puoi utilizzare il data base di questo sito
In risposta al messaggio di nanonet del 14/03/2016 alle 13:06:55
Per dare un'occhiata alle aree attrezzate presenti in una zona di tuo interesse, puoi utilizzare il data base di questo sito In alto clicca su Sosta e poi Aree sosta camper .. nella finestra che ti si apre, nel campo Neidintorni, scrivi la località attorno alla quale vuoi conoscere le possibilità di sosta (nell'esempio ho scritto Fussen). Poi clicchi su Trova aree Dopo ti si aprirà questa finestra, dalla quale potrai vedere su Google Maps le varie possibilità di sosta, numerate progressivamente man mano che ti allontani da Fussen, cliccando su ogni goccia potrai consultare le caratteristiche, che, ti ricordo, sono inserite dai vari utenti, per cui non è detto che siano aggiornate esattamente ad oggi, o che la posizione esatta coincida, per cui non fidarti ciecamente della posizione ma trova il modo di incrociare i dati Ciao Davide
Grazie mille nanonet gentilissimo
mio post
c'è qualche idea riguardo gli eventi. Buon viaggio!I viaggi in camper di Chiara
BlogIl Blog di Kiala: viaggi e idee
1 - L''Italia del Camper-Sì
---2 - Nord America in camper
In risposta al messaggio di matrix1966 del 15/03/2016 alle 17:27:08
Grazie KialaCamper Ora ho proprio un sacco di idee e informazioni non rimane che stilare l' itinerario di massima e preparare il camper speriamo bene !! A proposito riguardo i biglietti avete qualche dritta per velocizzarel' acquisto magari se fosse possibile farlo prima o in maniera cumulativa, come accenavo su qualche post più su non vorrei che il Fare i Biglietti per visitare i vari castelli o altro diventasse il maggior impegno di tempo....... Grazie ancora a tutti ##Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell''occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......##
Ecco qualcosa che potrà esserti utile per i castelli di Re Ludwig (del quale Stefania è una vera esperta ed appassionata)
In risposta al messaggio di Grillo5 del 21/03/2016 alle 07:40:50
Quanti giorni servono per farlo per bene, questo itinerario? Francesco
Buongiorno Grillo5
https://goo.gl/maps/w73EHxb3g522
>> che è quello che ho postato IO in prima pagina, noi abbiamo messo in preventivo da giovedì 24 partenza alla sera con rientro martedì 29 in giornata quindi circa 4/5 giorni