CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Germania agosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 81
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 04/08/2015 alle: 22:12:18
Dunque, mi intrometto solo per una piccola precisazione sul fattore alimenti (magari un po' ot ma germania rimane). Non è che brami mangiare italiano anche all'estero, è che, come già detto, al mezzodì essendo in giro tra selciati e muri antichi ricostruiti (basta guardarli, la ristrutturazione del mio bagno di casa risale a qualche anno prima), la sosta pranzo mi consiglia una pasta (dato che alla sera mangio carne). Quindi, non confidando nei primi piatti indigeni che, per mia ignoranza non conosco, mi ritiro sul sicuro. Se non è pasta è pizza. Magari sbaglio, e se qualcuno mi suggerisce alternative locali (mi va bene anche il riso), potrei tentare..tra una decina d'anni. Colgo l'occasione per rivolgere apertamente una mia riflessione: è noto che gli italiani come leggono e comprano poco i giornali, frequentano pochissimo i musei che, dalle nostre parti, non mancano (senza scuse, la maggioranza ne ci va ne li cerca). Guarda caso, all'estero diventano ricercatissimi e meravigliosi. Sicuramente sono bravi nel valorizzarli (c'è pure il buffet con brioches), ma, a pensar male, non è che dopo un paio d'ore d'aria fritta in giro (esagero un po') anche il quadro o scultura del pinco pallino si prospettano come botte di vita? Un'ultimissima cosa, visto che mi è stato dato dello stupidino per aver detto di cuocere carne all'interno del camper, sarei curioso di sapere se qualcuno di voi si impadella ogni tanto una gustosa braccioletta o costatina, oppure nisba, per paura di fantomatici odori.
Saluti
Bruno 
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 04/08/2015 alle: 22:30:29

Ciao LilloLm, non voglio sostenere a spada tratta una città che non amo più di tanto - Milano - anche se la ritengo più attrattiva di Monaco.
Ovvio che - come scrivi - Milano non è "vivibile" come il capoluogo della Baviera.
Ma una cosa è la vivibilità e un'altra è il fascino e l'interesse che una città può esercitare sul turista. E credimi, di storia (ti rigiro la tua domanda: la conosci?) e di luoghi storici ne ha almeno tanti quanti di Monaco ed in più ha varietà, contraddizioni e vita. Amo la Germania per tutti gli aspetti che ho elencato in un precedente post e ci vado anche quest'anno. E ritengo di conoscere abbastanza i tedeschi, dopo 30 anni di lavoro con loro...
Mi trovo però d'accordo con chi, in questa discussione, esprimeva la forte uniformità di questo paese. Uniformità molto più spiccata che in altri paesi, Italia in testa. Un saluto da Vittorio (varesotto trapiantato a Milano)
13
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 04/08/2015 alle: 23:27:13
Ciao vadopiano. La differenza sta nel fatto che se voglio vedere la torre di Pisa, il museo egizio o il balcone di giulietta, ci arrivo intel giro di poco tempo e sicuramente non disdegno. Sta di fatto che visitare cose di luoghi lontani hanno quantomeno il fascino che probabilmente sarà l'unica volta. Niente può eguagliare artisticamente e storicamente il nostro paese ma quel profumo lo vivo ogni volta che desidero. Estremizzando il tuo o simili argomentazione uscire dai nostri confini è una tupidaggine. 
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 05/08/2015 alle: 01:03:52

La mia richiesta, Piero,  era giusto per capire quanto e come possiamo essere diversi, amando cose diverse.
Ovvio, rispettando i gusti di ciascuno.
Ecco, per esempio a me il Marocco non fa neanche un po' di voglia! ...ne deduco che sì, siamo diversi! wink  ..ma per fortuna, aggiungo, sennò sai che biodiversità tristemente limitata ci sarebbe a questo mondo?
(P.S.: ..se invece mi avess davvero detto Francia, guarda un po', sarei anche stata d'accordo! smiley  )
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 05/08/2015 alle: 06:50:49
In risposta al messaggio di LilloLm del 04/08/2015 alle 23:27:13

Ciao vadopiano. La differenza sta nel fatto che se voglio vedere la torre di Pisa, il museo egizio o il balcone di giulietta, ci arrivo intel giro di poco tempo e sicuramente non disdegno. Sta di fatto che visitare cose di
luoghi lontani hanno quantomeno il fascino che probabilmente sarà l'unica volta. Niente può eguagliare artisticamente e storicamente il nostro paese ma quel profumo lo vivo ogni volta che desidero. Estremizzando il tuo o simili argomentazione uscire dai nostri confini è una tupidaggine. 
...

" Estremizzando il tuo o simili argomentazioni uscire dai nostri confini sarebbe una stupidaggine".
Per quanto mi riguarda, questo non è estremizzare una mia argomentazione ma piuttosto una tua affermazione. Mai immaginata o scritta una roba simile, neanche estremizzandola lontanamente...
Non per niente, per vacanza, sono più spesso fuori dai confini che dentro.. E per me, il fascino dei luoghi lontani, l'ha più il profondo sud Italia piuttosto che la Germania. Proprio vero che l'umanità è molto varia.
Buone vacanze. Vittorio (MI) 
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/08/2015 alle: 07:05:27
Vabbè, dopo queste riflessioni pro o contro la Germania, rimango sempre più convinto che paesi simili in europa non ci sono, bisognerebbe inventarli....

Ho iniziato a lavorare come autista di gran turismo (papà aveva una ditta di autobus) nel 1967, ho girato per lungo e per largo tutta l'europa, bè sicuramente ci saranno altrettanti paesi belli e interessanti... però io personalmente li lascio a voi, io insisto... vuoi perché la reputo una nazione bella-interessante-pulita-tranquilla, vuoi perché mi ci trovo meglio che a casa mia, continuo imperterrito a frequentarla e sinceramente dopo 45 anni, non mi sono stancato per nulla....

Cè qualcuno che ci va e vede solo case a graticciosurprise evidentemente perché vuole vedere solo quelle...wink come ho già detto la Germania in europa è seconda solo alla nostra purtroppo malconcia Italia..  e la tanto amatissima Francia di cuchy è arrivata terza....

UBER ALLES FOREVER
il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 05/08/2015 alle 07:07:18
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 05/08/2015 alle: 08:28:40
come dice il vecchio saggio ... meglio un posto visto che 100 raccontati 

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/08/2015 alle: 15:41:27

Vedi che anche io amo la Francia ma amo di + la GERMANIA ma,  non faccio come te che denigro altre nazioni a favore della propria amata...

Comunque tra le due nazioni chi esce vittoriosa è la Mia Germania, L'UNESCO ne è la prova tangibile e non per fare paragoni Parigi è bella ma non balla....wink

In Francia ci sono ladroni in ogni città-spiagge-autogrill che ti svuotano il camper senza che te ne accorgi (visti con i miei occhi..)wink
In Francia devi pagare salato le autostrade e ogni dieci km ti devi fermare per farlo...cheeky
In Francia ci sono i francesicheeky

14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 06/08/2015 alle: 12:40:15
Volevo mettere una domandina nel post "germania agosto" e mi sono imbattuto nuovamente nella annosa divergenza di opinioni tra YUMA e CUCKY. Tanto non la si risolve perchè è come paragonare il Trentino con la Toscana. La mia opinione tra Monaco e Milano .... viva la madunina!
Faccio la mia richiesta: apprezzando la tranquillità dei luoghi, la facilità di circolazione e la comodità delle Aree Sosta, tenuto conto che sarò per tutta una serie di motivi in Alto Adige, pensavo di trascorrere alcuni giorni (4 o 5) tra la parte ovest dell'Austria ed il lago di Costanza in Germania. Potrei tornare anche dalla Svizzera, ma credo che i miei compagni di viaggio siano abbondantemente fuori peso.
Qualche suggerimento? Qualche posto carino di relax o qualche visita culturale da non perdere?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

FBL
Marco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31336
Inserito il 06/08/2015 alle: 13:46:15

Se hai voglia di qualcosa di meno pubblicizzato, facendo qualche km in più, io nella mia strada di ritorno dalla norvegia ho fatto una tappa qui
http://www.germany.travel/it/citta-e-cultura/patrimonio-dellunesco/miniera-di-rammelsberg-centro-storico-di-goslar-e-sistema-idrico-delloberharz.html
Tutta la zona (quindi paesini circostanti) è assai interessante, ci sono più AA peraltro gratuite (non l'acqua), ovviamente non è baviera ma sono motnagole in mezzo ai boschi; meno consigliato dal forum ma una occasione di esporare meglio di quanto abbia fatto io in mezza giornata. a me ha fatto voglia di tornarci.

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31336
Inserito il 06/08/2015 alle: 13:50:46

Non so se hai mai letto la

Guida Galattica per autostoppisti

ma il tuo discorso mi ricorda marvin, il robot perennemente depresso, che era annoiato da qualsiasi cosa gli capitasse.
Se uno vuole  qualsiasi cosa veda può descriverla in termini tali da risultare noiosa, ripetitiva, ridondante e inutile. La Svezia è fatta di boschi e laghi laghi e boschi, la Norvegia insomma i soliti fiordi che alla fine sono tutti uguali, la sardegna si, bellina, ma alla fine vista una spiaggia e una scogliera viste tutte, ok, le dolomiti vanno benino, ma poi piove che è una piusciarola....

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31336
Inserito il 06/08/2015 alle: 13:59:59
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 05/08/2015 alle 15:41:27

Vedi che anche io amo la Francia ma amo di + la GERMANIA ma,  non faccio come te che denigro altre nazioni a favore della propria amata... Comunque tra le due nazioni chi esce vittoriosa è la Mia Germania, L'UNESCO ne
è la prova tangibile e non per fare paragoni Parigi è bella ma non balla.... In Francia ci sono ladroni in ogni città-spiagge-autogrill che ti svuotano il camper senza che te ne accorgi (visti con i miei occhi..) In Francia devi pagare salato le autostrade e ogni dieci km ti devi fermare per farlo... In Francia ci sono i francesi il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
...

Sinceramente a me sta storia dei siti dell'UNESCO ha fatto venire due o-o ... sarà che ho visto il processo per fare entrare in un sito, ma non lo prenderei come termine di paragone. Francamente una buona amministrazione pubblica è in grado di far diventare patrimonio dell'umanità qualsiasi belinata.
Come sai io metto francia e Germania sul medesimo piano, ma non userei mai il numero di siti come termine di paragone.
Semplicemente io non mi sento di fare classifiche per nazioni. Concordo col fatto che tanto in francia quanto in germania vi è una certa omologazione dellos tile dei centri abitati, ma entrambe le nazioni hanno punti di forza e debolezza.
Io non resterei troppo legato ai castelli di Ludwig, che in effetti sono delle pacchianate, ed in effetti in germania sono ultrafequentate località discutibili (Trier ad esempio, un vero posto del piffero), ma ad esempio lo scorso anno che ho visitato il baltico, le isole del Nord, Dresda e Lubecca, ho sviluppato una idea molto differente della Germania fatta della Baviera molto plasticosa. E' anch'essa una nazione ricca di storia, come quella della lega anseatica, di testimonianze e di spunti.
La Francia potrebbe stare sopra forse solo per la presenza delle Alpi un po' più consistente della Baviera (Il bianco, il delfinato, la vanoise, insomma ...) e in generale per una maggiore varietà dell'ambiente fisico.

R.L. Stevenson
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 06/08/2015 alle: 18:46:58
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/08/2015 alle 13:50:46

Non so se hai mai letto la Guida Galattica per autostoppisti ma il tuo discorso mi ricorda marvin, il robot perennemente depresso, che era annoiato da qualsiasi cosa gli capitasse. Se uno vuole  qualsiasi cosa veda può
descriverla in termini tali da risultare noiosa, ripetitiva, ridondante e inutile. La Svezia è fatta di boschi e laghi laghi e boschi, la Norvegia insomma i soliti fiordi che alla fine sono tutti uguali, la sardegna si, bellina, ma alla fine vista una spiaggia e una scogliera viste tutte, ok, le dolomiti vanno benino, ma poi piove che è una piusciarola.... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Hai mai letto 'tre uomini a zonzo' di Jerome? Il divertente seguito di 'tre uomini in barca'? Qui i tre amici sono in giro in bicicletta per la Germania. Trovo il racconto attuale e applicabile alla realtà del luogo..naturalmente con ironia tutta inglese.laugh
Bruno
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 07/08/2015 alle: 08:57:08
Ok, è una mezza provocazione anche la mia, ma....
...che dire allora delle coste italiane? mare, mare e ancora mare.... non se ne può più!!!
(Per fortuna ci sono anche le Alpi, i boschi, i paesini medioevali e le città storiche! ;)  )

E' solo una mezza provocazione, mio pensiero sincero almeno per metà, ovvero:  che ci troverà di bello tutta quella gente che in agosto si accalca sulle nostre coste?

Modificato da fieripotest il 07/08/2015 alle 08:59:27
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 02/09/2015 alle: 23:50:52

Ho capito che stai scherzando e sai da cosa soprattutto? Bèh, da fatto che in Germania cerchi gli spaghetti! In Germania si va per mangiare altre cose e il cibo è il viatico necessari per capire l'anima di un popolo, la sua storia , la sua grandezza e le sue miserie. E la Germania ha monumenti e siti di grandissimo interesse e numerosi. ma...stiamo cadendo nella tua rete, nella tua provocazione, perchè sono cose che sai meglio di molti di noi!

W la germania
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 03/09/2015 alle: 08:45:18
sono tornato da poco da un giro Germania (lago costanza, Oberstdorf, Garmisch, Mittenwald ecc.... ) e tirolo Austriaco e mi sono trovato molto bene
ho visitato diverse volte la Francia e c'ho vissuto per due anni (a Bordeaux) e la amo

ogni paese è a sè ... sono imparagonabili!!!

....è meglio un posto visto che 100 raccontati
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 03/09/2015 alle: 12:25:31
In risposta al messaggio di fieripotest del 07/08/2015 alle 08:57:08

Ok, è una mezza provocazione anche la mia, ma.... ...che dire allora delle coste italiane? mare, mare e ancora mare.... non se ne può più!!! (Per fortuna ci sono anche le Alpi, i boschi, i paesini medioevali e le città
storiche! ;)  ) E' solo una mezza provocazione, mio pensiero sincero almeno per metà, ovvero:  che ci troverà di bello tutta quella gente che in agosto si accalca sulle nostre coste?
...

"""""""""""""yesyesyes"""""""""""""""
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/09/2015 alle: 20:17:17
In risposta al messaggio di fieripotest del 07/08/2015 alle 08:57:08

Ok, è una mezza provocazione anche la mia, ma.... ...che dire allora delle coste italiane? mare, mare e ancora mare.... non se ne può più!!! (Per fortuna ci sono anche le Alpi, i boschi, i paesini medioevali e le città
storiche! ;)  ) E' solo una mezza provocazione, mio pensiero sincero almeno per metà, ovvero:  che ci troverà di bello tutta quella gente che in agosto si accalca sulle nostre coste?
...

Anche la Germania è bagnata dal mare, certo non lo possiamo paragonare al nostro, nemmeno a pensarlo... però in fatto di montagne laghi e boschi non è seconda a nessuno.... eppoi vuoi mettere ? le nostre aree attrezzate non sono nemmeno degne di chiamarle tali.... e a che prezzisurprise

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 06/09/2015 alle: 17:22:00
In risposta al messaggio di Mirton del 02/09/2015 alle 23:50:52

Ho capito che stai scherzando e sai da cosa soprattutto? Bèh, da fatto che in Germania cerchi gli spaghetti! In Germania si va per mangiare altre cose e il cibo è il viatico necessari per capire l'anima di un popolo, la
sua storia , la sua grandezza e le sue miserie. E la Germania ha monumenti e siti di grandissimo interesse e numerosi. ma...stiamo cadendo nella tua rete, nella tua provocazione, perchè sono cose che sai meglio di molti di noi! W la germania
...

Ho letto solo ora. Come scritto gli spaghetti li cerco e li mangio presso uno degli innumerevoli locali italiani gestiti da italiani (per l'amor di dio, non fatevi tentare da 'spaghetterie' come ad es. quella di Salisburgo sulla judengasse, gestita da autoctoni: roba da querela). Dato che vado matto per gli spaghetti e ho buona conoscenza delle ricette (oggi ho cucinato una carbonara da leccarsi le dita), ma a mezzogiorno non torno di certo al camper per cucinarmeli, me li cerco fuori. A Bamberga una spaghettata con le vongole che era un amore ha in parte mitigato la 'small delusion' della 'klein Venedig'. Va bene che ogni posto mai visto diventa novità e quindi desta interesse, ma a questo punto vado a Caronno Pertusella e magari mi diverto di più. Riguardo al cibo locale, perchè no! Ho provato un po' tutti quei piatti unici con pollo o maiale o wurstel, di solito con patate o altre verdure pasticciate; lo stinco no: dopo il primo (e ultimo) servito in una graziosa gasthaus con tendine di pizzo nei pressi di Erfurt, almeno una decina d'anni fa, ho fatto voto di cucinarmelo da solo, a casa. Se lo facevo cadere sul piede della poderosa kellnerin in polacchine bianche che mi ha servito, le avrei procurato lesioni a tarso e falangi in maniera seria, tanto era duro. Volete capire esattamente la definizione del detto 'tanto fumo poco arrosto'?  Niente di più facile, entrate in un qualsiasi locale teutonico e ordinate da mangiare. 
Bruno
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/09/2015 alle: 17:46:11

Sono tutti i mesi in Germania per lavoro, non cerco mai piatti italiani ma piatti locali e ti giuro che ce ne sono in abbondanza che mi fanno leccare i baffi, il piatto preferito è il rostbraten... è un piatto con bistecca di vitellone con salsa locale con sopra cipolle saltate in padella, il tutto viene di solito contornato da patate arrosto e insalata, ti faccio presente che la bistecca è non meno di 300 grammi e il piatto di solito costa sui 16,00 euro...

La carne per quanto tenera, si può tagliare con un dito....wink

Poi cè lo stinco ma non quello che hai descritto tu... il piatto del Kaiser... la Snitzell... e altri ancora....

Modificato da Yuma-58 il 06/09/2015 alle 17:48:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link