Ciao LilloLm, non voglio sostenere a spada tratta una città che non amo più di tanto - Milano - anche se la ritengo più attrattiva di Monaco.
La mia richiesta, Piero, era giusto per capire quanto e come possiamo essere diversi, amando cose diverse.
..ma per fortuna, aggiungo, sennò sai che biodiversità tristemente limitata ci sarebbe a questo mondo?
) In risposta al messaggio di LilloLm del 04/08/2015 alle 23:27:13
Ciao vadopiano. La differenza sta nel fatto che se voglio vedere la torre di Pisa, il museo egizio o il balcone di giulietta, ci arrivo intel giro di poco tempo e sicuramente non disdegno. Sta di fatto che visitare cose diluoghi lontani hanno quantomeno il fascino che probabilmente sarà l'unica volta. Niente può eguagliare artisticamente e storicamente il nostro paese ma quel profumo lo vivo ogni volta che desidero. Estremizzando il tuo o simili argomentazione uscire dai nostri confini è una tupidaggine.
" Estremizzando il tuo o simili argomentazioni uscire dai nostri confini sarebbe una stupidaggine".
evidentemente perché vuole vedere solo quelle...
come ho già detto la Germania in europa è seconda solo alla nostra purtroppo malconcia Italia.. e la tanto amatissima Francia di cuchy è arrivata terza.... Vedi che anche io amo la Francia ma amo di + la GERMANIA ma, non faccio come te che denigro altre nazioni a favore della propria amata...
Se hai voglia di qualcosa di meno pubblicizzato, facendo qualche km in più, io nella mia strada di ritorno dalla norvegia ho fatto una tappa qui
Non so se hai mai letto la
Guida Galattica per autostoppisti
ma il tuo discorso mi ricorda marvin, il robot perennemente depresso, che era annoiato da qualsiasi cosa gli capitasse.
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 05/08/2015 alle 15:41:27
Vedi che anche io amo la Francia ma amo di + la GERMANIA ma, non faccio come te che denigro altre nazioni a favore della propria amata... Comunque tra le due nazioni chi esce vittoriosa è la Mia Germania, L'UNESCO neè la prova tangibile e non per fare paragoni Parigi è bella ma non balla.... In Francia ci sono ladroni in ogni città-spiagge-autogrill che ti svuotano il camper senza che te ne accorgi (visti con i miei occhi..) In Francia devi pagare salato le autostrade e ogni dieci km ti devi fermare per farlo... In Francia ci sono i francesi il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Sinceramente a me sta storia dei siti dell'UNESCO ha fatto venire due o-o ... sarà che ho visto il processo per fare entrare in un sito, ma non lo prenderei come termine di paragone. Francamente una buona amministrazione pubblica è in grado di far diventare patrimonio dell'umanità qualsiasi belinata.
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/08/2015 alle 13:50:46
Non so se hai mai letto la Guida Galattica per autostoppisti ma il tuo discorso mi ricorda marvin, il robot perennemente depresso, che era annoiato da qualsiasi cosa gli capitasse. Se uno vuole qualsiasi cosa veda puòdescriverla in termini tali da risultare noiosa, ripetitiva, ridondante e inutile. La Svezia è fatta di boschi e laghi laghi e boschi, la Norvegia insomma i soliti fiordi che alla fine sono tutti uguali, la sardegna si, bellina, ma alla fine vista una spiaggia e una scogliera viste tutte, ok, le dolomiti vanno benino, ma poi piove che è una piusciarola.... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Hai mai letto 'tre uomini a zonzo' di Jerome? Il divertente seguito di 'tre uomini in barca'? Qui i tre amici sono in giro in bicicletta per la Germania. Trovo il racconto attuale e applicabile alla realtà del luogo..naturalmente con ironia tutta inglese.
Ho capito che stai scherzando e sai da cosa soprattutto? Bèh, da fatto che in Germania cerchi gli spaghetti! In Germania si va per mangiare altre cose e il cibo è il viatico necessari per capire l'anima di un popolo, la sua storia , la sua grandezza e le sue miserie. E la Germania ha monumenti e siti di grandissimo interesse e numerosi. ma...stiamo cadendo nella tua rete, nella tua provocazione, perchè sono cose che sai meglio di molti di noi!
In risposta al messaggio di fieripotest del 07/08/2015 alle 08:57:08
Ok, è una mezza provocazione anche la mia, ma.... ...che dire allora delle coste italiane? mare, mare e ancora mare.... non se ne può più!!! (Per fortuna ci sono anche le Alpi, i boschi, i paesini medioevali e le cittàstoriche! ;) ) E' solo una mezza provocazione, mio pensiero sincero almeno per metà, ovvero: che ci troverà di bello tutta quella gente che in agosto si accalca sulle nostre coste?
"""""""""""""
In risposta al messaggio di fieripotest del 07/08/2015 alle 08:57:08
Ok, è una mezza provocazione anche la mia, ma.... ...che dire allora delle coste italiane? mare, mare e ancora mare.... non se ne può più!!! (Per fortuna ci sono anche le Alpi, i boschi, i paesini medioevali e le cittàstoriche! ;) ) E' solo una mezza provocazione, mio pensiero sincero almeno per metà, ovvero: che ci troverà di bello tutta quella gente che in agosto si accalca sulle nostre coste?
Anche la Germania è bagnata dal mare, certo non lo possiamo paragonare al nostro, nemmeno a pensarlo... però in fatto di montagne laghi e boschi non è seconda a nessuno.... eppoi vuoi mettere ? le nostre aree attrezzate non sono nemmeno degne di chiamarle tali.... e a che prezzi
In risposta al messaggio di Mirton del 02/09/2015 alle 23:50:52
Ho capito che stai scherzando e sai da cosa soprattutto? Bèh, da fatto che in Germania cerchi gli spaghetti! In Germania si va per mangiare altre cose e il cibo è il viatico necessari per capire l'anima di un popolo, lasua storia , la sua grandezza e le sue miserie. E la Germania ha monumenti e siti di grandissimo interesse e numerosi. ma...stiamo cadendo nella tua rete, nella tua provocazione, perchè sono cose che sai meglio di molti di noi! W la germania
Ho letto solo ora. Come scritto gli spaghetti li cerco e li mangio presso uno degli innumerevoli locali italiani gestiti da italiani (per l'amor di dio, non fatevi tentare da 'spaghetterie' come ad es. quella di Salisburgo sulla judengasse, gestita da autoctoni: roba da querela). Dato che vado matto per gli spaghetti e ho buona conoscenza delle ricette (oggi ho cucinato una carbonara da leccarsi le dita), ma a mezzogiorno non torno di certo al camper per cucinarmeli, me li cerco fuori. A Bamberga una spaghettata con le vongole che era un amore ha in parte mitigato la 'small delusion' della 'klein Venedig'. Va bene che ogni posto mai visto diventa novità e quindi desta interesse, ma a questo punto vado a Caronno Pertusella e magari mi diverto di più. Riguardo al cibo locale, perchè no! Ho provato un po' tutti quei piatti unici con pollo o maiale o wurstel, di solito con patate o altre verdure pasticciate; lo stinco no: dopo il primo (e ultimo) servito in una graziosa gasthaus con tendine di pizzo nei pressi di Erfurt, almeno una decina d'anni fa, ho fatto voto di cucinarmelo da solo, a casa. Se lo facevo cadere sul piede della poderosa kellnerin in polacchine bianche che mi ha servito, le avrei procurato lesioni a tarso e falangi in maniera seria, tanto era duro. Volete capire esattamente la definizione del detto 'tanto fumo poco arrosto'? Niente di più facile, entrate in un qualsiasi locale teutonico e ordinate da mangiare.