quote:Risposta al messaggio di lexion inserito in data 29/11/2010 15:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La pensassero tutti come te... magari. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di viaggiolibero inserito in data 29/11/2010 15:11:15 (> sul sito italiano non si capisce nulla degli obblighi in austria, meglio guardare quello in lingua ingleseVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.austria.info/uk/trav...
quote:Risposta al messaggio di lexion inserito in data 29/11/2010 15:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto, stra-quoto ed iperquoto ... [;)] Anch'io le monto a Novembre e le tolgo dopo Pasqua. in più le ho comprate con 4 cerchi, una volta sì e una volta no, le monto io (é sempre meglio essere allenati in caso di ... [}:)][}:)]) una gomma, con cerchio, la tengo sempre dentro il gavone che così mi fa da ruota di scorta[:p] Altra considerazione da fare: usando per 6 mesi le invernali, le gomme "estive" restano buone per più tempo o più chilometri[;)][;)] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di viaggiolibero inserito in data 29/11/2010 15:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo una precisazione. In Austria NON vige l'obbligo di pneumatici invernali, in teoria basterebbero le catene. Peccato che le puoi montare SOLO se la strada è totalmente ricoperta di neve in modo da NON causare danni all'asfalto. Ovviamente SE e QUANDO le puoi montare lo decide la Polizia, quindi... [:)] Un saluto Marco
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 29/11/2010 15:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)]
http://www.mailand.diplo.de/Ver...
questa è l'informazione ufficiale del Consolato Di Germania. Darioquote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 30/11/2010 13:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 5. per preservare le gomme "estive" ciao, Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di viaggiolibero inserito in data 30/11/2010 14:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non so quale misura usi ma so che in questo momento sei fortunato se trovi la tua misura per marca e modello non credo che tu hai scelta leggi in meccanica ed in accessori
quote:Risposta al messaggio di Dariorag inserito in data 30/11/2010 13:24:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo le gravi problematiche sulla sicurezza stradale che si erano verificate lo scorso inverno a causa di nevicate copiose che hanno messo in crisi anche l'organizzatissima Germania, da quest'anno hanno deciso di ridurre il possibile problema obbligando tutti a montare gomme invernali, a tal proposito allego un'articolo che parla proprio dei disagi accaduti a causa delle nevicate scorse. Io già da parecchi anni a novembre oltre alle catene a bordo monto le termiche sul camper con ottimi risultati di stabilità sia sulla neve che sul bagnato. Ciao Vanni Dal Corriere della sera del 31-1-2010 MILANO - Germania sotto la neve, con strade e ferrovie bloccate, soprattutto nella parte settentrionale del Paese. Per liberare i binari sono stati mobilitati tutti i mezzi spalaneve a disposizione. «Non avevamo così tanta neve e per così lungo tempo dall'inverno 1978-79» spiega Dorothea Paetzold del servizio meteorologico Dwd. Germania sotto la neve TRECENTO INCIDENTI - Nel land settentrionale del Meclemburgo-Pomerania, sulla costa del Baltico, la neve non si è mai sciolta da metà dicembre e in questi giorni ne sono caduti altri 40 centimetri. Le principali strade sono state chiuse per incidenti e due mezzi spalaneve sono rimasti bloccati. Molto colpita anche la città di Rostock, dove sono stati interrotti i trasporti pubblici ed è stata annullata una partita di calcio per impraticabilità del campo. Nel land del Nord Reno-Westfalia, solo domenica, ci sono stati 300 incidenti stradali dovuti a ghiaccio e neve. Nei giorni scorsi tre persone sono morte sulle strade. VALANGA IN BAVIERA - Tanta paura, ma con finale lieto, nella Baviera meridionale, dove un valanga è caduta vicino alla città di Kempten. Si temeva che potesse aver sepolto degli sciatori: due elicotteri e squadre di soccorso hanno setacciato l'area della Capanna Stauffne, a 1.650 metri di quota, senza però trovare nessuno. La polizia ha precisato che nessun sciatore o escursionista risulta disperso dopo la valanga e che le ricerche non hanno trovato alcun ferito sotto la neve.
quote:Risposta al messaggio di viaggiolibero inserito in data 30/11/2010 15:55:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quelle che ho montato attualmente sono le "Agilis Alpin" 116/114 avevo speso nel 2009 euro 255 cad + iva ed euro 45 + iva ogni cerchione. Ho riscontrato l'utilità lo scorso inverno nelle strade di montagna austriache anche con fondo innevato con ottimi risulati. ciao Vanni
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 30/11/2010 18:52:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . in caso di incidente sei penalizzato
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 30/11/2010 18:52:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Svizzera l'equipaggiamento invernale è fortemente raccomandato, ma NON obbligatorio. Le catene possono essere montate solo con manto stradale interamente innevato e DEVONO essere montate se c'è il relativo cartello blu (il ns codice stradale NON equipara le termiche alle catene come in Italia). Se viaggi con pneumatici estivi quando nevica, in caso di intralcio al traffico o peggio di incidente, ti danno la multa. Saluti, Patty