CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Germania e Carta Credito

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
15
lorfer69
lorfer69
18/04/2010 146
Inserito il 14/08/2012 alle: 11:11:59
Di ritorno dalla Germania volevo segnalare che è opportuno portare un po' di contante; le Aree di servizio non autostradali e in genere gli esercizi commerciali (anche ristoranti) tendono a prendere solo la carta Maestro, forse perchè le commissioni sono minori. In ogni caso rispetto alla Francia l'uso della carta è meno agevole, saluti e buon viaggio, Lorenzo
13
romyromy
romyromy
12/06/2012 13
Inserito il 14/08/2012 alle: 14:07:42
Probabilmente dipende dalle zone... Ho trascorso 15 giorni a luglio in germania, dal confine a Berlino nessun problema con la VISA ovunque, a parte un' area di sosta che voleva solo contanti. Ho trovato piú difficoltà ad usare la carta in Costa Azzurra a Pasqua ( dai francesi accettavano pure assegni...) Come dici tu meglio avere sempre del contante in tasca :) Romy romy
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 15/08/2012 alle: 15:02:10
Be... mi sembrerebbe da sprovveduti andare all'estero facendo affidamento solo sulle carte di credito oppure... Queste precauzioni sono solo di noi di una certa eta', Quelli che cambiavano i soldi ad ogni frontiera...
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 15/08/2012 alle: 22:37:43
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 15/08/2012  15:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...infatti! E non solo, se si viaggia spesso ci vogliono minimo 2 carte. Ormai è di moda bloccare un importo più alto della spesa effettiva soprattutto in caso di cauzioni, prenotazioni, auto a noleggio, moto d'acqua a noleggio e talvolta puo' capitare anche su un semplice acquisto di carburante. Proprio quest'anno, in Svezia, in un distributore automatico, pur avendo pagato l'importo reale, ho avuto una carta bloccata per 48 ore da un "impegno" che era 10 volte la spesa reale. Anche se successivamente si paga l'importo esatto della transazione, si crede di avere una disponibilità superiore che in realtà non c'è fino allo scadere dell'impegno che viene inserito dall'operatore. L'"impegno" può essere gestito anche in automatico, come nel mio caso. Un'altra cosa importante da segnalare è che all'estero è ormai consuetudine usare la firma elettronica che utilizza il P.I.N. elettronico in vece della firma tradizionale che in Italia usiamo ancora. Quindi ricordarsi di impararlo bene prima di partire! Saluti Paolo
13
MidaMakeUp
MidaMakeUp
03/06/2012 88
Inserito il 17/08/2012 alle: 23:45:43
quote:Risposta al messaggio di lorfer69 inserito in data 14/08/2012  11:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rientrata oggi dalla Germania ho avuto gli stessi problemi, anzi, in molti posti anche nei supermercati e campeggi non accettavano NESSUN TIPO DI CARTA! Bellissimi posti ma un no comment per quanto riguarda carte di credito e cafonaggine...a Berlino l'addetta dell'ufficio informazioni fingeva di non conoscere l'inglese fino a quando l'ho mandata a stendere in dialetto...dopodichè mi ha scritto l'informazione richiesta su un foglietto... Mary
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 18/08/2012 alle: 21:11:55
se ti sente Yuma....[:)]
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 18/08/2012 alle: 23:03:02
Approvo in pieno,mi spiace per Yuma che è disponibilissimo,cortese e preparatissimo,ma come ho detto sull'altro post,quesdt'anno ho trovato molti tedeschi "ALL'iTALIANA"....Alcune volte mi veniva di mandarli aff,ma poi il buon senso prevaleva...comunque ribadisco:ottimi posti,ottima birra,ottime persone!(escluso i responsabili sopra elencati...),ma sopratutto ottima temperatura!!
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 18/08/2012 alle: 23:18:30
Io sono ancora in Germania ed ho usato il bancomat quasi ovunque .... intendo bancomat non carta di credito .. Solo in un posto non hanno accettato il bancomat ma la carta di credito Con un circuito diverso .. Sono molti anche in Italia che ancor oggi accettano solo contanti . Paolo
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 20/08/2012 alle: 09:25:53
quote:Risposta al messaggio di lorfer69 inserito in data 14/08/2012  11:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo Olanda Belgio e Germanianord ovest molto maestro e poca Visa...è stato il primo anno che ho riscontrato questa differenza... Luca www.robadacamper.com
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 20/08/2012 alle: 10:01:20
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 18/08/2012  23:18:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra l'analisi più oggettiva e per fortuna priva di considerazioni fuori luogo: è esattamente quello che ho riscontrato. Nessun problema per le carte di debito, molti per quelle di credito. Aggiungo, che non ho mai riscontrato problemi nei grossi esercizi come lidl o Aldi (oddio, mi pare, adesso la memoria vacilla), ma di solito la carta di credito fa storcere il naso ai piccoli esercizi. Lo scorso anno, proprio mentre facevo un acquisto in un negozio di bici (a favore di un altro forumista, oltretutto), il proprietario che parlava un perfetto inglese mi ha spiegato che il costo che viene loro addebitato è molto alto. Ora, a me pare che sia lo stesso in Italia, però ... Ho girato solo centro e sud, non ho notato differenze. Riguardo all'educazione, secondo me le mamme degli imbecilli sono equamente distribuite nel pianeta. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 21/08/2012 alle: 08:42:08
Ho riscontrato anche io lo stesso problema: la mia carta di debito (circuito Vpay) praticamente funzionava solo alla Lidl. Ho avuto problemi anche con la carta di credito ( visa ), qualche problema in meno con la prepagata (Mastercar). Comunque nel sud della Germania mi sono sembrati restii all'utilizzo delle carte, preferiscono senza dubbio i soldi contandi forse perchè non pagano comissioni (o forse perchè i pagamenti in contanti non sono tracciabili e dunque...) Corrado
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 21/08/2012 alle: 09:10:05
Ho sempre incontarato molti più problemi in Francia che in Germania. Ques'tanno, anche in alcune, limitate, zone della Svezia. Per il resto, Olanda, Belgio, Svizzera, Danimarca e Austria, solo rari problemi occasionali. Viaggio comunque anche con una ricaricabile che preleva praticamente ovunque. Geppe
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 21/08/2012 alle: 19:59:13
In foresta nera e baviera ho avuto gli stessi problemi, avendo 2 carte di credito di cui 1 visa, 1 AmericanExspress, spesso ho dovuto fare bancomat e pagare in contanti, anzi l'AE la guardano come se fosse una carta finta. Angelo
19
FrancoB
FrancoB
02/03/2006 280
Inserito il 21/08/2012 alle: 20:52:38
In Belgio paghiamo anche il pane con la plastica, ma in quale secolo abitate? Abbiamo anche la carta d' identità elettronica che si legge come una carta de credito[:D] Un paio d' anni fa mi fermarono in Italia per controlli di documenti, la faccia del poliziotto/carabiniere, non si vede nulla[^] Ciao medioevali, mi dispiace ... FrancoB

Modificato da FrancoB il 21/08/2012 alle 20:54:00
smax
smax
-
Inserito il 21/08/2012 alle: 21:10:53
diciamo che i commercianti in tutti i paesi sono pressati da molti adempimenti che pesano sulla gestione e risparmiare è l'obbiettivo principale e poi diciamo che non sfugge nienete mentre con il contante... Solo che questi commercianti non hanno politici che . devono mantenere oltre misura i loro politici... la signora della germania spendeva mi sembra 80 euro in mezza pensione i nostri 8 mila... + scorta ecc. tutto questo non fa che aumentare lo spreco ...in piu con una tesi copiata si va a casa da noi li prendono con le mani nello zucchero+ miele + cioccolata + .... e sono sempre li e li dobbiamo ancora mantenere! Scandaloso DO
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 21/08/2012 alle: 22:10:32
Io nei posti dove non mi accettano la carta di credito mi vedono forse una volta e poi stop, odio andare in giro con troppi contanti. Se un negozio di regali no mi prende la carta lascio giù la roba e la cerco altrove!! Cmq è vero che i negozianti pagano comissioni, però più aumenta il giro la percentuale si abbassa(mia moglie ex dipendente di una nota società di carte di ceredito) e poi sono sicuri di non prendere banconote false. Opinione personale....
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 21/08/2012 alle: 22:54:38
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 21/08/2012  21:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, ti assicuro che questo problema in germania non esiste, è molto più difficile che questi rubino, semplicemente perché sanno di essere pinzati. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link