quote:Risposta al messaggio di Lunardi 74 inserito in data 14/05/2014 22:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea, aggiungo il mio contributo riguardo all'argomento che hai proposto Deutsche Spielzeugstrasse (Strada tedesca dei Giocattoli) La strada tedesca dei giocattoli è un itinerario lungo quasi 300 km, il cui filo conduttore è decisamente allegro e di grande tradizione, e si snoda da Norimberga a Waltershausen. Mappa https://farm5.staticflickr.com/4107/5171862139_dd25605d77.jpg Varie http://www.spielzeugstrasse.de/download_cms/folder_sprachen/Folder_ital_web.pdf http://www.spielzeugstrasse.de/index_flash.html http://www.germany.travel/it/natura-sport-e-relax/strade-a-tema/strada-tedesca-dei-giocattoli.html E' certamente una buona idea, visto che è il primo vostro viaggio serio (come hai precisato tu), puoi anche dirci le vostre esigenze (cittadine storiche, parchi giochi, natura, laghi, svago, parchi divertimenti ecc), e qui troverai tante persone che ti sapranno consigliare. La Germania offre davvero di tutto, se sarà il vostro primo viaggio, sarà certamente indimenticabile... Ciao [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 15/05/2014 08:19:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le info turistiche che nel tempo (da un sacco di tempo) ho perfezionato, le salvavo sul pc fisso, poi sul portatile, poi cambio pc e copia tutto qui, e poi di là non sono più aggiornate, e poi sopro che ne avevo una copia anche sullo smartphone... e poi le coordinate sono salvate solo nei preferiti del navigatore... e poi salva tutto nell'hard disk esterno, e poii cambio hard disk esterno e metto tutto su una chiavetta USB.. BASTAAAAAAAA! Un bel giorno mi ci metto di impegno e decido che tutto deve finire su un cloud, e ora così è, il cloud di Google, gratuito, comunque ce ne sono tanti altri, ma lo preferisco perchè "parla la stessa lingua" dei miei smartphone e tablet Android, mi ha salvato letteralmente i miei anni di archiviazione. Ogni tanto faccio un backup, ma ho davvero finito di friggermi il cervello, ora tutte le descrizioni, mappe, coordinate ecc... sono disponibili su qualsiasi device, a casa, in ufficio, in viaggio (ovviamente occorre il collegamento in rete) Se un giorno vuoi fare un pensierino anche tu al cloud, ti do tutte le indicazioni del caso, è più facile da farsi che starlo a piegare... .... è inutile dire che ti ripasso più che volentieri tutto ciò che ti serve, fammi sapere... è sempre un modo per ricambiare le info che ho raccolto dai tuoi diari... Auf Wiedersehen [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 15/05/2014 09:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da qui: "Un bel giorno mi ci metto di impegno e decido che tutto deve finire su un cloud, e ora così è, il cloud di Google, gratuito, comunque ce ne sono tanti altri, ma lo preferisco perchè "parla la stessa lingua" dei miei smartphone e tablet Android, mi ha salvato letteralmente i miei anni di archiviazione. Ogni tanto faccio un backup, ma ho davvero finito di friggermi il cervello, ora tutte le descrizioni, mappe, coordinate ecc... sono disponibili su qualsiasi device, a casa, in ufficio, in viaggio (ovviamente occorre il collegamento in rete)" a qui...è arabo per me!![:(] In realtà credo di aver capito, ho da poco un cell nuovo (prima avevo una specie di 3310nokia[;)][:I]) e inizio ad usarlo con serietà, è un Nokia con sistema Windoms, lo uso anche per lavoro e salvo tutto su One Drive, ci posso accedere da tutti i pc di casa perchè è in rete e collegato alla mia mail. Potrebbe essere la stessa cosa[:I][:I] [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 15/05/2014 10:01:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> One Drive è perfetto, se non sbaglio hai fino a 7Gb di archiviazione gratuita (bastano ed avanzano).... Il tutto sta nel farci l'abitudine e sfruttare solo le funzioni che servono a te... [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 15/05/2014 10:11:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto...è quello che sto facendo o almeno ci provo!! L'ultimo viaggio ho salvato tutto sul cell, sono partita con poco cartaceo e mi sono trovata bene, le teconologia va avanti e mi devo adeguare[:)] [:D][^][:p][:)][:X]
Davide
Davide quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 15/05/2014 10:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... ultimamente non è stato tanto sicuro percorrere la nostra Strada dell'Amore, se solo avessimo un pò più a cuore le bellezze che abbiamo ricevuto gratis dal Buon Dio o che abbiamo ereditato dal passato... https://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/associata/2012/09/24/FRANA-VIA-AMORE-NELLE-CINQUETERRE-FERITI_7521376.html [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 15/05/2014 11:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia battuta non era riferita alla nota strada Ligure, ma bensì a tutte le strade dell'amore mercenario, che di quelle ne abbiamo da esportare. Ciao Vanni © Edited by
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 15/05/2014 11:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Afferrato il concetto...[:I] Ciao mitico [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di Lunardi 74 inserito in data 15/05/2014 22:42:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> saremo i primi lettori del vostro diario! [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di Lunardi 74 inserito in data 16/05/2014 00:05:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io andrò in moto sullo Stelvio tra un mesetto (ed ora è ancora innevato [^]) con moglie sulla sella, con altri amici ci andiamo da anni ed anni, forse non lo conosco come i valtellinesi, ma penso che ormai non abbia proprio più segreti. Diciamo che è perfettamente fattibile da un camper, considera che ci salgono i piccoli pullman fino a 12m di lunghezza, fatta salva la pendenza, che affronterete con la dovuta premura, occorre però una cautela particolare in un paio di punti. Per voi che arriverete da Bormio, a circa 1/3 della salita troverete alcune gallerie scavate nella roccia, corte ma strette, per cui prima di entrarci strombazzate ben bene per preannuciare la vostra presenza a chi arriva dal lato opposto, se all'interno incrociate altri mezzi considerate che gli spigoli del vostro camper "non gradiscono" di stare vicino alle pareti con rocce sporgenti [^]. Una volta valicato, la discesa verso Trafoi (latio Merano) inizia subito con una serie di tornanti mooolto stretti e pendenti, quindi dovrete porre più attenzione durante la discesa piuttosto che la salita, la parola d'ordine dovrà essere "preservare i freni", scendete con grande calma, non fate prendere inutile velocità al mezzo e viaggiate con una marcia molto bassa inserita, non usate ii freni in modo troppo continuo, magari a colpetti e lasciate loro il tempo di raffreddarsi. Se l afrenata vi si allunga, non disdegnate di fermarvi ogni tanto al lato della strada (quando possibile) per far riposare voi ed il mezzo. Ecco, quindi attenzione solo in questi due punti, per il resto non avrete di che preoccuparvi. Dopodiche presumo valichiate in Austria via Passo Resia, poi Fernpass per la Germania ecc ecc. Se escludete la Svizzera per poca simpatia ok, ma se lo fate per non essere pesati, sappiate che ormai anche in Austria pesano, anche sul Resia, appena valicato il confine austriaco, c'è una postazione di pesatura, che più di una volta ho visto in funzione e con dei camper sopra... Buon Viaggio [;)]
Davide