CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

@ Giob

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 21/07/2008 alle: 11:25:32
Ciao Giob! Appena tornato, la strada per Capo Matapan non l'ho trovata, in compenso ho trovato la vecchietta che faceva il pane fresco ad Aeropoli, è proprio dietro il castello come dicevi tu, il profumo del forno si sentiva in tutto il circondario. Tutto bene? Ciao, Salvo
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 21/07/2008 alle: 11:51:35
Ciao Salvo, ben tornato. Ma non credo che esista una strada che porti a Capo Matapan, al massimo puoi arrivare a Capo Kajo, qualche km prima... Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 21/07/2008 alle: 12:09:55
Ciao Vertigo, un bel viaggio, anche se faticoso, ho percorso 3200km in venti giorni, non ho avvertito stanchezza, sia per l'euforia della novità del viaggio, sia per le "bombe" che mi facevo: due o tre frappè al giorno[:p] che mi tenevano su. La curiosità su Capo Tenari (Matapan) era sorta da questa notizia scovata in internet: "(Ad ogni modo è stato bello “perdersi” in quei luoghi isolati e deserti perché così abbiamo potuto ammirare il paesaggio incontaminato dalla modernità. La nuova tappa in cui ci siamo fermati è stata Gerolimenas, un paesino di pescatori caratteristico e quella successiva è stata il fantastico paese fantasma Vàthia, il paese con più case torri della regione. Poi abbiamo proseguito per le spiagge di Marmari e da qui ci siamo diretti verso uno dei paesaggi più belli della Grecia: il promontorio di Capo Tenaro. Dalla spiaggia di Marmari bisogna tornare indietro e prendere la terza svolta a destra. Seguire la strada che va su per la montagna e… ammirare dall’alto Capo Tenaro. Poi bisogna tornare nuovamente ad Alika per poter riprendere il percorso. Prima del ritorno ad Areopoli è da notare il paese Flomochori, con le case-torri più alte della regione. La costa su questa parte del Mani si mostra particolarmente frastagliata ma ben più ricca di vegetazione rispetto a quella occidentale.)

http://www.turistipercaso.it/vi...

" Suggestionato dalla descrizione ci avrei passato volentieri la notte. Ciao, Salvo-SA
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 21/07/2008 alle: 12:36:31
ma a cabo kajo ci sei arivato? in realtà non è che ci sia nulla di speciale, ma è un po' il "Nordkapp" di noi greciofili... Non so di che strada stiano parlando, forse qualche viaggiatore più esperto di me ne sa qualcosa! Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 21/07/2008 alle: 15:16:42
quote:Originally posted by vertigo
ma a cabo kajo ci sei arivato? in realtà non è che ci sia nulla di speciale, ma è un po' il "Nordkapp" di noi greciofili... Non so di che strada stiano parlando, forse qualche viaggiatore più esperto di me ne sa qualcosa! Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Certamente! Non si può andare nel Mani e non scendere a Porto Kagio. Ci sono arrivato verso sera, prima del tramonto, solo l'ultimo km è stato veramente impegnativo, il posto è davvero affascinante perchè in fondo alla discesa trovi l'acciottolato della spiaggia alla tua sinistra, la strada diventa l'arenile alla cui destra vi sono allineate tre o quatro taverne e qualche casa, superate queste la strada finisce a sulla destra vi è uno spiazzo buono per una decine di macchine i cui proprietari sono quelli della taverna "'O Porto" con i quali ho chiacchierato per chiedere informazioni, la moglie del poprietario, una donnona in pantaloncini corti, canotta da vogatore, bikini di plastica ai piedi e occhi da gazza (ladra) pur non capendo molto di quello che dicevo mi rispondeva sempre rassicurante "Yes, Yes" alla fine ho capito che lo spiazzo in fondo era loro e che potevo sostare tranquillamente senza problemi. Ovviamente riconoscenti siamo andati alla loro taverna ordinando: verdure cotte, taramosalada, polpo alla griglia, mules (cozze) lesse, avevo già assaggiato quelle saganaki, alici fritte e mezzo litro di retzina. Non abbiamo pagato molto ma la gazza aveva colpito, perchè pagare per un tentacolo di polpo 10€ e 7€ per otto, dico otto, grosse e callose cozze neozelandesi decongelate mi è sembrata una frode. Però ci siamo rifatti alla fine quando, dopo cena, ci siamo stesi sui suoi lettini sulla battigia a rimirare la piccola baia tra le stelle e le luci di posizione sulla sommità dell'albero di due barche a vela francesi. Salvo-SA
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link