CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Giro in Europa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
10
Valelarossa
Valelarossa
26/01/2015 2
Inserito il 26/01/2015 alle: 16:33:04
Ciao a tutti i camperisti, avrei una domanda da fare ai viaggiatori più esperti. Durante le prossime vacanze estive abbiamo intenzione di fare un giro per l'Europa: verso nord attraverso la Foresta Nera, fino in Olanda e poi verso sud costeggiando l'Atlantico, passando per la Loira e ritornando in Italia. Siamo super-neo-camperisti, cioè noleggeremo il mezzo per un mese circa, quindi non abbiamo nessuna esperienza con questo tipo di viaggio, è la primissima volta. Ci fermeremo a dormire solo in aree camping attrezzate e recintate ma comunque io una certa paura ce l'ho. Quindi la mia domanda è: quali pericoli possiamo correre? Per pericoli intendo ladri, aggressori, vandali, persone indesiderabili che possono mettere a rischio una famiglia composta da papà, mamma e due bambini di età inferiore ai 14 anni. Avete esperienze e (soprattutto) consigli da darmi? Grazie infinite in anticipo! [:)][:)][:)]

Modificato da Valelarossa il 26/01/2015 alle 16:34:44
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 26/01/2015 alle: 16:47:09
Ciao e benvenuti nel nostro mondo Per il giro ed i paesi che hai citato, in linea di massima non corri nessun pericolo. Tanto piu che hai premesso l'utilizzo di aree sosta ed attrezzate dove troverete altri equipaggi. Per le grandi citta (forse un po' piu rischiose) io optrerei sicuramente per i campeggi in quanto piu sicuri, più tranquilli e sopratutto dispongono di maggiori spazi e svaghi per i bambini. Buone vacanze Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 30/01/2015 alle 11:16:32
10
Valelarossa
Valelarossa
26/01/2015 2
Inserito il 27/01/2015 alle: 16:26:38
Ok, grazie! [:)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 30/01/2015 alle: 11:36:41
quote:Risposta al messaggio di Valelarossa inserito in data 26/01/2015  16:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devi documentarti bene. Il viaggio che ti proponi lungi dall'essere impossibile, in 4 settimane, è assai impegnativo, e se non hai grande esperienza ti sconsiglio di andare a vista. Le regioni che vai a visitare sono tutte ricche di strutture ricettive e sono verosimilmente i posti più accoglienti d'Europa per i camper, anche se con caratteristiche differenti, per cui puoi variare tra Aree Attrezzate e Camping o nei posti più tranquilli sosta libera. Ma più che della sicurezza, quello che mi preoccupa del vostro messaggio è un itinerario piuttosto ambizioso probabilmente scelto con criteri molto automobilistici, se è vero che siete super neo camperisti. Per farti una idea dei tempi camper, ti consiglio di spulciarti un po' di diari nella apposita sezioni; se non cadi in catalessi ti puoi fare una idea dei ritmi che si possono tenere, che con i ragazzi, a mio avviso, è meglio siano più blandi al fine di fare vedere loro più cose. Ma ripeto, il vostro è un itinerario fattibile, ma che va studiato, se siete neofiti, per benino. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 30/01/2015 alle: 12:16:36
Capisco che l'emozione della prima esperienza camperistica porta a voler vedere tutto e subito, ma in un mese stai condensando almeno 3 o 4 viaggi diversi di un mese ciascuno. Concentrati su un paio di mete tra quelle che proponi, altrimenti rischi di passare il mese macinando chilometri per una vacanza mordi e fuggi che ti fa perdere il gusto della sosta e del giusto ritmo viaggio/riposo/visite. Leggiti qualche diario e concentrati sulla zona che ti ispira di più, per quanto riguarda le paure capirai subito che sono immotivate, soprattutto se sosti sempre in AA o campeggi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 30/01/2015 alle: 13:10:17
quote:Risposta al messaggio di Valelarossa inserito in data 26/01/2015  16:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per Foresta Nera ed Olanda puoi prendere spunto dal nostro diario del 2009, proprio in quei posti. Eventualmente nopn considerate Berlino, noi ci andammo per la solita "pazzia" di ogni viaggio, deviando di un bel pò dall'itinerario. In tutti i modi non dovrete assolutamente perdervi Rothenburg Ob Der Tauber ed una passeggiata sulle sue mura di cinta, ottima area attrezzata all'ingresso del paese https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?id=3902 Riguardo allo scendere dall'Atlantico, confermo che forse state mettendo molta carne al fuoco, ragionaci su e vedrai che anche dimezzando le destinazioni avrete un sacco di cose da fare e vedere. Per la sicurezza stai tranquilla, a parte le grandi città (dove è sempre meglio affidarsi ai camping) nella Foresta Nera troverete una tranquillità e pace da invidia... e le possibilità di sosta in aree attrezzate in Germania sono numerosissime.. Dimenticavo, qualsiasi itinerario realizzerete, portate con voi un navigatore che abbia la possibilità di raggiungere la destinazione anche attraverso inserimento di coordinate GPS, se le avete con voi, e precedentemente verificate (quelle dei miei diari sono assolutamente affidabili), arriverete nei "punti chiave" (aree sosta, parcheggi, camping ecc) senza troppi sbattimenti [;)] Davide

Modificato da nanonet il 30/01/2015 alle 13:47:14
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 30/01/2015 alle: 14:38:25
solo qualche piccolo spunto: - invece della foresta nera opterei per la strada romantica - il rientroper la costa azzurra francese ha molte criticità in ordine alla sicurezza e tieni conto che i camping - in quella zona - sono tutti pienissimi. ritengo preziosi i consigli già espressi, come quello di leggere qualche diario di viaggio che può aiutarti a capire i "ritmi" della vacanza in camper. ciao ____________________________________ Camper Diem (Orazio ed io)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 30/01/2015 alle: 14:52:56
quote:Risposta al messaggio di doppioross inserito in data 30/01/2015  14:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A dire il vero non mi pare che abbiano parlato di Costa azzurra, e in effetti volendo mettere un rientro dalla Francia, salire dalla parte occidentale della Germania non è un assurdo. L'Idea generale, ovvero salire dalla Germania e scendere dalla Francia, ha senso, magari tagliandola un po'. MI da l'impressione di un gviaggio programmato con una cartina alla scala sbagliata, e con le distanze automobilistiche, pensando mediamente solo alle grandi mete (solitamente le grandi città che tutti conoscono) e quindi buttando via il 90% di quel che si potrebbe vedere con intenti più modesti. Io prima di comperare il camper pensavo di poter fare la pasta e il caffè mentre si guidava. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link