quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 23/08/2010 17:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, già usiamo i piatti di carta (invece che di plastica) ma vorrei passare ad un piatto "vero". Insomma: se possibile di ceramica. Le tazzine da caffè le ho in acciaio inox. Vorrei anche cambiare i bicchieri (che fanno anche da tazza per la prima colazione), passando dall'attuale plastica al vetro. Però ho il timore di disseminare il camper di pezzettini minuscoli di porcellana o di vetro... Idee per uno stivaggio sicuro? Lo spazio non mi manca ma le idee si. Vedo che quasi tutti usano stoviglie e bicchieri di plastica (NON usa e getta), ma a questo punto, volendo fare 30, vorrei riuscire a far 31... come si dice dalle mie parti...[:)]
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 24/08/2010 16:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, è un qualcosa da portare a casa anche questo, no? Qualche nuovo amico!!
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 23/08/2010 17:23:50 Ovvero: che cosa mi sono portato a casa, con le vacanze di quest'anno... CUT id="red"> >> anche noi dalla Germania: Buona parte delle immondizie... (oltre alla moglie col braccio rotto, ma questa è un'altra storia...) Il vetro viene raccolto nelle campane, suddiviso per colore: no problem... La carta idem come sopra, nelle apposite campane (non molte invero): no problem... la plastica viene raccolta presso alcuni supermercati (Non tutti!)con tanto di buono sconto spendibile subito (in pratica viene resa la cauzione sulle bottiglie... solo su quelle acquistate in germania però! le bottiglie d'acqua che mi ero portato da casa per i primi giorni non sono state accettate...) qualche problemino. l'umido ?? non un cestino/bidone in nessuno dei parcheggi autorizzati (e non) (documentati su libri, forum e file OV2 vari) frequentati... risultato: Disseminati quà e la nei cestini cittadini.. come un ladro...[V] : Problema Il secco non riciclabile: idem come sopra Per le sportine: se il negozio è lontano dal mezzo riciclare più e più volte quelle "in dotazione" al camper, quando possibile col carrello fino al camper. I piatti di carta costano ancora un botto e occupano molto, troppo spazio, quelli di melamina vanno abbastanza bene ma devono essere lavati (e comunque c'è sempre la sensazione che siano ancora un po' unti, soprattutto dopo i sughetti della nonna....slurp!) per ora, finchè dura, si va con la plastica. E' già stato aperto tempo fa un argomento sul tema stoviglie... chi dice che inquina di più il detersivo che un piatto di carta, chi afferma il contrario...mah... saluti Luca PN
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 24/08/2010 22:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ""loro sono vent'anni che hanno capito che dal vetro hell si ricava vetro hell e da quello scuro il vetro scuro"" E io sono venti anni che lo dico e che vengo preso in giro! Cordiali saluti. Max.
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 23/08/2010 17:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gallina inserito in data 26/08/2010Â 15:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso (oltre al giallo prima del rosso) hanno anche il verde che si mette a lampeggiare per segnalare che "sta per diventare" arancione... NB: meglio che da noi non pensino neanche a fare una cosa del genere: ci vorrebbe troppa carta (leggi, decreti, regolamenti attuativi e poi ricorsi, TAR, contro-ricorsi, determine dirigenziali, ordinanze...[xx(]) e l'Amazzonia non ha abbastanza foreste...