quote:Risposta al messaggio di Sparrow66 inserito in data 14/04/2014 10:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se devi proprio scegliere direi il lato nord, quindi da Castellane prendi la D952, dopo circa 5 km dall'incrocio con la D955 (appena uscito dal tunnel de Tusset), potresti prendere subito a sx e scendere fino al belvedere "basso" Couloir Samson, ma la strada è stretta ed è vietato l'accesso ai mezzi più lunghi di 7 metri, la strada è cieca ma in fondo è possibile fare manovra agevolmente, ecco qui: http://goo.gl/maps/1UgvV Proseguendo sulla D952, non dovrai perderti la sosta sul belvedere Point Sublime, successivamente, poco prima di entrare a La Palud Sur Verdon prendi a sx sulla D23 e ti fai tutta la Route Des Cretes. Dopo una ventina di km, una volta ritornato a La Palud, prendi a sx nuovamente lungo la D952, dove non dovrai perderti i Belvedere Du Galetas (sono un paio di slarghi lato burrone, poco distanti l'uno dall'altro). Una volta al Lago Sainte Croix puoi scegliere il percorso che preferisci per ritornare "velocemente" in Costa Azzurra.. Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 14/04/2014 10:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In barba alle previsioni partiamo domani per le gole,che faremo venerdi. anche noi facciamo solo un lato. Ma facendo le Crete nel verso indicato ci sono problemi se si incontrano altri mezzi. è tutta in senso unico?
quote:Risposta al messaggio di sharkw inserito in data 16/04/2014 22:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Route Des Cretes (Srada delle Creste), è lunga circa 20km, solo un tratto di 5km di questi 20km sono a senso unico, per questa ragione è consigliabile perorrere l'itinerario in senso ORARIO (con inizio e fine più o meno a La Palud Sur Verdon). Ovviamente nel tratto a doppio senso è possibile incrociare altri veicoli, non ci sono grossi problemi per passare, dove la strada è stretta spesso ci sono degli slarghi ai lati, dove fermarsi per agevolare il passaggio, niente di preoccupante, con la dovuta calma ed attenzione si fa senza problemi. Ti ripropongo la mappa dove è indicato chiaramente il tratto a senso unico (in colore rosso) http://goo.gl/HmmdO Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 17/04/2014 07:31:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ieri mi ero riguardata il tuo giro completo ed ho visto meglio il giro! Stasera castellane e poi domani vediamo se mio marito mi maledira x il giro che gli farò fare ;)
quote:Risposta al messaggio di sharkw inserito in data 17/04/2014 09:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me dovrà ringraziarti, sarà un bel giro vedrai... con la dovuta calma... e fate tante foto... Appena imboccate la Route Des Cretes non perdetevi una sosta ai Belvedere de Trescaire e la Falaise de l'Escales (dopo circa 3km, i primi che trovate appena imboccata la D23, vedi esattamente sulla mappa), sui tornanti troverete la possibilità di sostare senza problemi (sul lato sinistro della strada, sperando che non ci siano troppe auto parcheggiate http://goo.gl/maps/wQi7z ), poi sporgetevi sui parapetto e... godetevi lo spettacolo...[:0] Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 13/04/2014 18:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Questa è l'unico modo per salire o scendere nel canyon> In realtà la maggior parte delle linee delle doppie arriva nella cengia mediana, se non ricordo male chiamato il giardino degli scoiattoli. Gli itinerari che partono da sotto sono o abbandonati o molto più rari. La parete mi risulta sia solcata anche da una ferrata. Il martell di per se è un sentiero abbordabile, io ne ho fatto solo la prima parte per arrivare ad un via. Personalmente lo percorrerei solo col casco, perché stare alla base di una parete con decine se non centinaia di persone che ci arrampicano e possono far cadere di tutto non è molto igienico.>
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 05/05/2014 12:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I] Ciao Roberto, Bentornati Che invidia... [;)] Una domanda, dato che ci sei appena stato, il pagamento per l'AA di Moustiers Sainte Marie si effettua ancora direttamente ai vigili che passano a riscuotere alla sera, o hanno sistemato la macchinetta automatica preposta? Te lo chiedo perchè ne parlavo tempo fa con un amico, il quale mi ha riferito che poco tempo fa la macchinetta era ancora non funzionante, e che nessuno in un paio di giorni è passato a riscuotere (nemmeno alla sera), ed ovviamente non sapevano dover andare per pagare... Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di maquat inserito in data 05/05/2014 14:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bentornati anche a voi... [;)][;)] Le vostre impressioni ed opinioni valgono oro, di qualsiasi tipo esse siano, contribuiscono ad aiutare tutti quelli che leggono a farsi un'idea del tipo di viaggio... Forse dico una cosa per molti ovvia, ma a chi può interessare, è utile ricordare che la mappa che ho creato http://goo.gl/HmmdO (come tutte le mappe del genere ovviamente), può essere facilmente convertita (anche online), in modo tale da poter essere caricata direttamente su tutti i tipi di navigatori in commercio. Tutto quello che occorre fare, è conoscere almeno il modo per importare i POI sul vostro navigatore, il resto è un lavoro di 30 secondi. Dopodichè avrete sempre con voi i punti esatti dei segnaposti che vedete sulla mappa. Ciaoooo
Davide quote:Confermo che sicuramente l'area merita, il camping aveva senso solo per la doccia, visto che la wifi pagata, non funzionava a causa di un guasto nella zona. >>. Sono un ricaricabile TIM e da quest'anno hanno fatto una specie di promozione (tim estero pass o qualcosa di simile). Con €10 per una settimana si hanno 125 minuti di telefonate entranti e 125 minuti in uscita + 500mb di internet. Sincermanete mi sono trovato bene, e 500 mb sono più che sufficienti per una navigazione "turistica". Da tenere presente per brevi viaggi in europa. Per viaggi un po' più lunghi invece sarà da considerare l'opportunità di un piano dati locale. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
E la prova provata che ci sono stata! [:D]
Maria quote:Risposta al messaggio di maquat inserito in data 05/05/2014 19:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0] [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
Davide