quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 18/04/2013 10:06:45 (> si, riesci a farlo, dato che però la zona offre veramente molto, e l'appetito vien mangiando, bisogna vedere se il gioco ne vale la candela solo di costi autostrada, indipendentemente che tu passi ma monginevro o dalla costa, devi mettere in preventivo più di 100€, vedi le gole e poi ti rimarrà la volgia di tornare per vedere tutto il resto se invece la inserisci in un viaggio più ampio, allora hai veramente ampie possibilità, sostanzialmente dala montagna al mare, passando per la provenza con tutte le varie sfumature qui il mio diario [url] https://www.camperonline.it/dia... che è solo una parte di quello da vedere ciao [;)] sTefaNoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 19/04/2013 08:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> diciamo che ho una 15na di giorni di ferie disponibili.... anche se dovessi fermarmi qualche giorno in piu non sarebbe un problema per visitare tutto il parco, magari con itinerari a margherita[;)] sulla costa dove mi consigli di fermarmi per cfare un po di mare? anche spostandomi ogni 2-3 giorni[;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 19/04/2013 08:47:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'itinerario mi sembra ok, occorre solo vedere col tempo che avete a disposizione cosa ne viene fuori, ma direi che è fattibile, un paio di osservazioni: Nell'itinerario di rientro anzichè il Monginevro, ti consiglio il Colle della Maddalena, fattibilissimo (circolano anche i TIR), secondo me è per voi più breve ed in cima al colle puoi fare una bella sosta riposante sul lago. Altra cosa, da Castellane vedo che vai verso Barcellonette lungo la D908, l'ultimo tratto che scende a Barcellonette è bello impervio e stretto, niente di che, ma io in camper non l'ho mai fatto ed ho semrpe preferito da Digne Les Bains, non che sia tantissimo meglio ,a mi è sempre sembrata più scorrevole... Parere personale ovviamente... Riguardo al tuo megalink (che ci allarga a tutti la schermata [xx(]), una volta aperta la tua pagina con la tua mappa realizzata su Google, invece che postare il link lunghissimo che ti propone, clicca poco sopra su "URL breve", te ne proporrà uno moooolto più umano da postare in giro... Magari sostituiscilo appena riesci... Altrimenti puoi sempre comporre il link sulla tua risposta scrivendo in questo modo, dove ovviamente al posto de "http://www.iltuosito.it" dovrai mettere il tuo, dopodichè invia la tua risposta e vedrai che rimarrà visibile solo "Clicca qui":
Ciao
Davide http://goo.gl/maps/EApAI
[:D][:D][:D] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Robertoquote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 19/04/2013 09:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se mi permetto due osservazioni. 1)Se Torino e Briançon non sono due tappe che vuoi vedere a prescindere bene, altrimenti per l'accesso in Francia trovo più indicato il Colle della Maddalena, risparmi un sacco di KM. 2)La strada che hai scelto da Barcelonnette a Castellane passa per il Col D'Alos, da Barcelonnette al colle sono 20 Km è strettissimi, da terrore se incontri traffico discendente'[:)] anche quì se non hai motivo particolare per passarci, io ti consiglio di fare Barcelonnette, Seyne, Digne les Bains, Bareme e Castellane ciao e buona vacanza opss. mentre scrivevo nanonet mi ha battuto sul tempo ... non ho futuro come dattilografo[:D]
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 19/04/2013 09:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bel giro, ti consiglio qualche lieve deviazione: - da La Ciotat a Marsiglia esci dall'autostrada, visitina veloce alla bella Cassis e poi segui la panoramica D559 - visitina veloce anche a Le Castellet - se devi sostare in zona, vai a Cuges les Pins, ottima privata molto area economica e nel verde - prima di arrivare a Moustier, fai una leggera deviazione a Valensole, bello il borgo e la puoi considerare la vera capitale della lavanda - se avanzi tempo (ma la deviazione questa volta comporta qualche km in più, sali al Mont Ventoux vicono a Sault ciao [;)] sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di Vespa49 inserito in data 19/04/2013 09:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai tranquillo che vai benissimo anche come dattilografo, sai quante volte capita anche a me e nemmeno me ne accorgo, quel che conta è la passione.... e complimenti per le bellissime foto che posti sulla Francia... [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 19/04/2013 08:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano, Grazie x info ho letto anche il diario, bello complimenti Vi terrò informati Grazie Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di Vespa49 inserito in data 19/04/2013 09:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] no torino era solo per inserirla nel percorso... ok per il colle della maddalena e anche per la deviazione per castellane [;)] ho rifatto di nuovo il percorso ma mi da un link esagerato anche se clicco su url [8)] facevo riflessione su un fatto, che le varie strade da percorrere sono piu o meno alte dal fiume sottostante come si fa per arrivarci per farsi un bagno? dove mi consigliate di fermarmi? per godere dei posti piu belli? in giro ci sono delle foto bellissime di gente che fà il bagno... e che non capisco come fanno ad arrivarci [;)] ora riprovo a fare il percorso [8] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
http://goo.gl/maps/yOmDP
per semplificare le cose son partito direttamente da savona[;)] ora arrivati a castellane, conviene scendere fino a comps sur artuby, oppure molto prima deviare per rougon e prendere la d952 ? vedo che si arriva prima al lago... però non vorrei perdermi dei posti belli per risparmiare un pò di km [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Robertoquote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 19/04/2013 12:43:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il primo tratto della D952 che scende da Castellane è molto vicino al fiume. sicuramente ci saranno posti idonei a fare il bagno. Comunque il bagno lo si può fare nel lago di Sainte croix alla fine delle gole.
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 19/04/2013 13:03:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Comps s A. non ci devi andare, scendendo da Castellane segui la D952 sino al bivo per la D23 (routes des Cretes) poco prima di la Palud. Svolta e percorri tutta D23 sino a ritrovarti nuovamente sulla D952 poco oltre la Palud. (importante non inevrtire l'accesso alla D23 perchè un tratto è a senso unico) Ripresa la D952 la percorri sino a Moustieres Sainte Marie, (merita la visita) poi segui un breve tratto di lago e svolti per Aiguenes, segui per Comps s A con la D71 che è strada della sponda sinistra delle gole, dopo il ponte sull'Artuby e il successivo Balcone di Mescala la strada perde ogni interesse panoramico ... ciao
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 19/04/2013 12:43:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccoti il mio consiglio per un bagno indimenticabile (mi è sfuggito il periodo, spero che non sia troppo freddo). Parcheggiate il camper o al camping Le Galetas, http://www.aiguines.com/galetas.html ... o esattamente di fronte (gratuito no notte), affittate un pedalò ed entrate dentro alle gole fino alle cascate Saint Maurin, le trovate dopo essere transitati col pedalò sotto al ponte, circa 10 minuti di pedalate e le trovate sulla vostra sinistra. Si buttano nel lago-fiume, ci potete fare anche la doccia.. in giro altri posti analoghi dove tuffarsi non mancano.... ma quelle sono da favola.... Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di Vespa49 inserito in data 19/04/2013 14:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora se ho capito bene, provenendo da castellane il bivio per la d23 lo trovo a sx giuso? ed è anche il senso giusto per evitare il divieto? il tratto di d71 che che da aiguines conduce fino a comps sur artuby vale la pena di farlo? perche una volta li mi tocca tornare indietro per dirigermi verso marsiglia[:(] ma se ne vale la pena, lo faccio[;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 19/04/2013 16:33:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione non ho indicato il periodo[:I] la partenza e prevista per l'inizio della seconda 15na di agosto e si protarrà fino a fine mese [;)] forse questo dovrebbe venirmi incontro per la situazione traffico[;)] una sosta di un paio di giorni al camping galetas è garantita al limone [:D] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 19/04/2013 19:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rieccomi! Si il bivio per la D23 lo trovi a sinistra, e importante prima di entrare in La Palud La D71 come ho detto, sicuramente merita farla sino al Balcone della Mescala, dopo dipende da dove devi andare. Se la meta è Marsiglia, allora potresti si proseguire sino Comps sur L'Artuby e poi con la D955 scendere a Draguignan ... ecc ecc Ci sono passato un paio d'anni fa, è una strada di montagna ma fattibilissima
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 19/04/2013 19:23:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi che per godersi qualche bagno è un ottimo periodo, il camping è davvero comodo, terrazzato, municipale... Considera che il nolo dei pedalò è più costoso più ti avvicini all'imbocco della gola (ci sono diversi punti nolo, fin quasi sotto al ponte), se non ricordo male dovrebbe essere da 10 euro in su all'ora... La "navigazione" all'interno della gola è una vera meraviglia, non solo per la possibilità di fare il bagno, lo vedrete con i vostri occhi.... anni fa abbiamo avuto la fortuna di ammirare a pochi metri da noi, comodamente seduti sul pedalò, un paio di piccoli stambecchi che stavano tranquillamente bevendo.... se trovo le foto.... Buon divertimento....
Davide
Veduta del lago dal camping Le Galetas
Non avevo pronta la digitale, l'ho dovuta estrarre in fretta e furia, per cui questa è l'unica foto dello stambecco
[^][^][^]
Davide