CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Go-maut Austria

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 12
Freccia
Freccia
18/04/2004 283
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 10:24:16
Buongiorno a tutti,
il 18 febbraio devo andare in Austria con un camper over 3.5Ton, la procedura per prendere il go-Maut è
complicato? Serve qualche documento specifico per poterlo ritirare?
Grazie dell'aiuto e buoni Km a tutti

Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54449
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 10:31:29
In risposta al messaggio di Freccia del 26/01/2018 alle 10:24:16

Buongiorno a tutti, il 18 febbraio devo andare in Austria con un camper over 3.5Ton, la procedura per prendere il go-Maut è complicato? Serve qualche documento specifico per poterlo ritirare? Grazie dell'aiuto e buoni Km a tutti  
https://www.go-maut.at/portal/f...

https://forum.camperonline.it/v...

Puoi prendere il gobox all’ultima stazione di servizio in Italia
Lo trovi al Brennero e presso il distributore Agip dell'area di servizio Isarco est andando verso nord.

dovrebbero fare tutto loro anche la classe inquinamento.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 26/01/2018 alle 10:33:42
chorus
chorus
05/10/2006 9958
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 10:36:57
Ti consiglio di prestare attenzione alla classe di inquinamento che devi provare con la consegna della copia del libretto di circolazione.
Io non lo avevo fatto e mi fu recapitata a casa una multa di 110 euro.
Pertanto insisti su questo punto.
Quant'è difficile mettersi in regola!
Freccia
Freccia
18/04/2004 283
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 11:00:41
In risposta al messaggio di Grinza del 26/01/2018 alle 10:31:29

jsessionid=7442130586F9C86F089A79B9F760D0A0.jvm.prd.internet_neu.p01 Puoi prendere il gobox all’ultima stazione di servizio in Italia Lo trovi al Brennero e presso il distributore Agip dell'area di servizio Isarco est andando verso nord. dovrebbero fare tutto loro anche la classe inquinamento.
Grazie Mille,
Io entro in Austria Da Feldkirch cerco di procurarmi tutti i dati

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51590
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 18:26:20

Buongiorno a tutti, il 18 febbraio devo andare in Austria con un camper over 3.5Ton, la procedura per prendere il go-Maut è complicato? Serve qualche documento specifico per poterlo ritirare? Grazie dell'aiuto e buoni Km a tutti  
Si puo fare due tipi di contratto, ricaricabile prepagato o post pay su carta di credito. Io avevo fatto quello prepagato che pensavo piu pratico, invece lo dovessi rifare (ma mezzi oltre 35q non ne voglio piu) farei quello Post Pay su carta di credito per non dovere sempre fare le ricariche e stare attento che non finisca il credito.

Io lo feci alla area di Servizio Isarco Est sulla A22, si va dal benzinaio con il libretto e te lo da subito. Poi, quando dopo 8 anni ho venduto il camper, sono tornato dallo stesso benzinaio (la prima volta che ci sono passato) e lo ho restituito e riavuto il credito ancora rimasto.
Una volta fatto il GoBox bisogna mandare entro un tempo limitato la copia del libretto dove si evidenzia la classe euro. Io mi fermai poi alla prima aerea in Austria "Brennerpass" dove c'è un ufficio ASFINAG e lasciai a loro la copia del libretto. Un po complicato perchè il tizio parlava solo Tedesco, e mi chiedeva un documento che non capivo cosa. Poi ho capito, Gli Austriaci hanno la classe Euro su un foglio a parte, non sul libretto e lui mi chiedeva quel foglio. Poi gli ho spiegato che in Italia non esiste nulla oltre al libretto....e ha capito.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1580
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 18:34:10

Ma è proprio necessario andare in autostrada? 
------- "Il fine giustifica il mezzo"

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

PROMO fino al 31/03/23

Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

PROMO fino al 03/02/23

Area Camper Matera
Basilicata
Area Camper Matera
Matera (MT)

L'area camper Matera osserva un periodo di riposo

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51590
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 20:00:20
In risposta al messaggio di urbani 1 del 26/01/2018 alle 18:34:10

Il Go-Box è sicuramente da fare, poi casomai se non si vuole fare autostrada è un altro discorso. Però ci sono anche tratti di statale dove è obbligatorio o qualche tunnel, oppure, non essendoci caselli ci si puo anche sbagliare e trovarsi in autostrada senza volere. In tal caso senza Go-Box si rischia 3mila euro di multa. 
Farlo costa mi sembra 5 euro, e se non si usa non costa nulla, starà li sul parabrezza per tutta la vita del camper senza dare fastidio e poi si renderà un domani.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Freccia
Freccia
18/04/2004 283
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 20:12:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/01/2018 alle 20:00:20

Il Go-Box è sicuramente da fare, poi casomai se non si vuole fare autostrada è un altro discorso. Però ci sono anche tratti di statale dove è obbligatorio o qualche tunnel, oppure, non essendoci caselli ci si puo anche
sbagliare e trovarsi in autostrada senza volere. In tal caso senza Go-Box si rischia 3mila euro di multa.  Farlo costa mi sembra 5 euro, e se non si usa non costa nulla, starà li sul parabrezza per tutta la vita del camper senza dare fastidio e poi si renderà un domani.  
...
Ciao Entrando da Feldkirch e facendo la strada verso L'Alberg è facile cadere in Autostrada. Poi se sul passo nevica c'è l'obbligo
di montare le catene... ed vorrei evitare questo fastidio. 
Preferisco investire un 100 di Euro che 3000 di multa... :-(
Grazie dell'aiuto

urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1580
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 21:33:39
In risposta al messaggio di urbani 1 del 26/01/2018 alle 18:34:10

Dicevo questo perché sono andato a Vienna circa un mese fa. Abitando in provincia di Varese sono passato dalla Svizzera, dalla Germania e poi sono entrato in Austria. Avendo tempo e per evitare le noie burocratiche del Go-box ho messo sul navigatore di non percorrere le autostrade e le strade a pedaggio. 
Ho fatto un viaggio su strade molto comode e con una discreta velocità.
Io non credo di averci impiegato molto di più rispetto ad una velocità media autostradale necessariamente non elevata e al tempo che avrei perso per la burocrazia inerente il Go-box.
------- "Il fine giustifica il mezzo"

Modificato da urbani 1 il 26/01/2018 alle 21:35:53
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51590
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2018 alle: 14:21:48
In risposta al messaggio di urbani 1 del 26/01/2018 alle 21:33:39

Dicevo questo perché sono andato a Vienna circa un mese fa. Abitando in provincia di Varese sono passato dalla Svizzera, dalla Germania e poi sono entrato in Austria. Avendo tempo e per evitare le noie burocratiche del Go-box
ho messo sul navigatore di non percorrere le autostrade e le strade a pedaggio.  Ho fatto un viaggio su strade molto comode e con una discreta velocità. Io non credo di averci impiegato molto di più rispetto ad una velocità media autostradale necessariamente non elevata e al tempo che avrei perso per la burocrazia inerente il Go-box.
...
Meglio perdere quel quarto d'ora e quanche foglio di carta una volta per tutte (e poi ti dura tutta la vita del camper) e avere il GoBox anche se poi si decide di fare strade non a pedaggio, in caso di errore se entri in un tratto a pedaggio (anche alcuni tratti di statale o tunnel lo sono) diventerebbe un bel guaio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2216
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2018 alle: 16:09:14
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/01/2018 alle 14:21:48

Meglio perdere quel quarto d'ora e quanche foglio di carta una volta per tutte (e poi ti dura tutta la vita del camper) e avere il GoBox anche se poi si decide di fare strade non a pedaggio, in caso di errore se entri in un tratto a pedaggio (anche alcuni tratti di statale o tunnel lo sono) diventerebbe un bel guaio.
Sì concordo. 
Io il camper nuovo l’ho preso 4250 kg. 
Come primo viaggio all’estero ho fatto la Svizzera visto che con il precedente 3500 kg ma fuori peso non mi arrischiavo. 

Appena andrò in Austria farò il gobox ma eviterò per quanto possibile le autostrade visto che costerebbero care ( anche se mi pare sempre meno che in Italia)
DAVIDE
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51590
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2018 alle: 16:48:55
In risposta al messaggio di Pascia2 del 28/01/2018 alle 16:09:14

Sì concordo.  Io il camper nuovo l’ho preso 4250 kg.  Come primo viaggio all’estero ho fatto la Svizzera visto che con il precedente 3500 kg ma fuori peso non mi arrischiavo.  Appena andrò in Austria farò il gobox ma eviterò per quanto possibile le autostrade visto che costerebbero care ( anche se mi pare sempre meno che in Italia)
Beh, con il GoBox se fai l'Autostrada le tariffe dipende dalla classe Euro, con Eu6 sono anche basse, ma gia Eu4 salgono parecchio.

Comunque, QUI puoi calcolare in anticipo quanto ti costa un percorso e poi decidere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2216
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2018 alle: 16:56:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/01/2018 alle 16:48:55

Beh, con il GoBox se fai l'Autostrada le tariffe dipende dalla classe Euro, con Eu6 sono anche basse, ma gia Eu4 salgono parecchio. Comunque, QUI puoi calcolare in anticipo quanto ti costa un percorso e poi decidere.  
Giusto infatti avevo fatto qualche prova e costa
io sono Euro 5
DAVIDE
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.