In risposta al messaggio di HotChilliPepper del 31/12/2025 alle 11:30:49Al contrario...in Danimarca, Svezia e Norvegia, non essendoci una rete pubblica di metano, il gas GPL e le bombole sono molto popolari...e il GPL da autotrazione è largamente diffuso, e le stazioni di servizio riempiono anche i bomboloni fissi. Molti distributori hanno le pompe self service. Lo puoi verificare tu stesso sull'app myLPG.eu o sul sito internet. Le bombole normali possono anche essere ricaricate.
Buongiorno a tutti .. Volevo sapere se avete trovato difficoltà con il GPL per ricaricare le bombole all'estero specialmente in scandinavia, per chi ci è stato. Da aprile saremo fulltimer sul camper e non vorremmo trovarciin difficoltà. Stavamo pensando di modificare il camper a gasfree avendo letto della scarsità di gas specialmente all nord... Grazie.. buon anno LisaSteve
https://www.besucherguide-schwe...
In risposta al messaggio di wippet del 31/12/2025 alle 11:55:14Grazie mille, avevo letto il contrario e ci stavamo già preoccupando.
Al contrario...in Danimarca, Svezia e Norvegia, non essendoci una rete pubblica di metano, il gas GPL e le bombole sono molto popolari...e il GPL da autotrazione è largamente diffuso, e le stazioni di servizio riempionoanche i bomboloni fissi. Molti distributori hanno le pompe self service. Lo puoi verificare tu stesso sull'app myLPG.eu o sul sito internet. Le bombole normali possono anche essere ricaricate. Unica eccezione, la Finlandia, dove il GPL da autotrazione non esiste, quindi non è possibile ricaricare neanche i bomboloni. Esistono però le bombe da 11kg. da scambiare ovunque vuoto per pieno, ma bisogna acquistare un vuoto iniziale. In alternativa, entri in Finlandia con il pieno, e alla bisogna torni in Svezia o Norvegia a riempire nella stazione più vicina, ve ne sono molte lungo i confini. In Svezia, oltre alla rete di distribuzione GPL per auto e carburanti, ci sono anche molti riempitori di sole bombole e bomboloni, come da link qui sotto.