CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

GPS POI e Itinerari

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 05/05/2007 alle: 19:55:03
Vorrei chiedere a chi ha esperienza più di me nell'uso del navigatore satellitare, cosa ne pensa dell'accoppiata tra Tyre (

http://www.janboersma.nl/index_...

) e GoogleEarth per preparare itinerari di viaggio da utilizzare con Tomtom. In realtà poi con PoiEdit e/o con GpsBabel si possono convertire per quasi tutti i navigatori. Quello che vorrei sapere è se le coordinate che si ottengono da GoggleEarth, con le strade attivate in modo da svrascrivere le foto, sono sufficientemente accurate. Grazie a tutti.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 05/05/2007 alle: 21:13:01
Questo sito che dici tu non si apre, pero'.........intanto google earth plus che paghi 20 dollari l'anno non dialoga con il tom tom, per cui non puoi scaricare tracce create con google, io ci ho provato perche' ce l'ho e ho sia Tom che Garmin e ti dico che a meno che non siano percorsi brevi o di fuoristrada non ne vale la pena. Secondo me senza che ti lambicchi il cervello ti apri google earth e quando trovi un posto da POI te lo cerchi con il tom tom e lo metti in una cartella che ti puoi creare e chiamare come ti pare. Poi al tom gli dici di crearti un percorso passando per quei POI e il gioco e' fatto, oppure di volta in volta come raggiungi quel POI gli dici di navigare per il successivo. Il Taccio
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 06/05/2007 alle: 10:35:55
C'è qualcosa che non mi quadra. Ho scritto un piccolo programma che legge il file creato da Google Earth dopo aver definito dei "Luoghi personali", con tanto di descrizione, e scrive direttamente il file ov2 (Pdi di Tomtom). Purtroppo, una volta caricato il file ov2 su Tomtom, le posizioni sono molto inattendibili, diciamo centinaia di metri in linea d'aria dal punto fissato su Google. A seguito di ciò, sono andato un po' a spasso ed ho notato che le mappe Google Earth sono molto, ma molto approssimative come posizionamento georeferenziato. Per fare una verifica, guardate un po' la costa chiedendo "Grottammare, Italy". Sono molto attendibili, invece, anzi, precisissime, le mappe fotografiche di

http://www.pcn.minambiente.it/p...

Da questo sito, infatti, scelgo le spiagge con camper in sosta libera, e creo il file ov2 e mi porta proprio in mezzo ai camper (se la strada segnata su Tomtom arriva al mare, altrimenti passo per "campi"!). Forse, però, non stavate parlando del Google Earth free... Elio
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 06/05/2007 alle: 11:03:29
quote:Originally posted by elfetto
Forse, però, non stavate parlando del Google Earth free... Elio >
> Io ho la versione a pagamento presa da emule ma tanto per quello che dici è uguale,cmq tu smanopoli ma io sono per le cose molto semplici, anche perche' devono funzionare, per cui faccio cosi', cerco con google earth un posto dove voglio mettere il camper, trovo la via vicina e me la vado a cercare col tom, aggiungo a preferiti ed ho fatto. Cmq ho visto che google alla fine non è che sia di questa precisione anche se prendendo le coordinate e mettendole nel garmin per poi riversarle in OV2 mi ha dato una buona precisione. Anche perchè al mio tom non posso mettere le coordinate ma nel mio garmin cartografico si. Visto che ci sei caro Elfetto e siccome io lo so che tu sai come risolvere il mio urgente problema te lo espongo cosi' magari mi dai una mano. Il mio amico ha preso ieri il tom originale, credo il 300, e io immediatamente prima che se ne accorgesse gli ho sfilato la mappa ultima dell'italia plus, l'ho infilata nel mio nokia simbyam6 e non gliene può fregare di meno di funzionare, stò smanopolando e forse ci riuscirò, non è che tu invece puoi aiutarmi nel trovare la certezza? Ciao Il Taccio
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 06/05/2007 alle: 11:57:24
quote:Originally posted by Taccio1 [br... l'ho infilata nel mio nokia simbyam6 e non gliene può fregare di meno di funzionare, stò smanopolando e forse ci riuscirò, non è che tu invece puoi aiutarmi nel trovare la certezza?>
> Il problema, secondo le mie limitate conoscenze, è che la mappa originale funziona su sistemi originali; le mappe 'rimediate' funzionano solo su sistemi 'rimediati'. Quindi, morale della favola, devi far combaciare le due cose. Per Symbian 6, tanto per intenderci Nokia 66xx e pochi altri, il Tomtom più recente ed ultimo funzionante è la rel. 5.202 (443) mentre la mappa più recente, sempre funzionante, è la 6.60.1223. Della serie innumerevole 6.60, sul Symbian 6 funziona solo ed esclusivamente la 6.60.1223; le altre sono incompatibili. Che versione è la mappa del tuo amico? Per vederlo dei aprire con notepad il file con estensione .pna. Elio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 06/05/2007 alle: 15:08:05
quote: il Tomtom più recente ed ultimo funzionante è la rel. 5.202 (443) mentre la mappa più recente, sempre funzionante, è la 6.60.1223. Della serie innumerevole 6.60, sul Symbian 6 funziona solo ed esclusivamente la 6.60.1223; le altre sono incompatibili. Che versione è la mappa del tuo amico? Per vederlo dei aprire con notepad il file con estensione .pna. Elio >
> Infatti quella del mio amico non va, però lo vedi che mi hai fatto il grande favore? 6.60.1223 e 5.202 (443) questi per me sono i numeri magici. Grazie![:)] Ciao Il Taccio
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 06/05/2007 alle: 20:09:26
Azitutto vi chiedo scusa ma a me il link che avevo riportato funzionava bene e anche ora ce l'ho aperto in un'altra scheda del browser. Comunque vi passo quest'altro:

http://www.janboersma.nl/gett/

In sintesi si apre GoogleEarth, quello normale gratuito, e si attiva la visualizzazione delle strade. Poi si apre Tyre eseguendolo come amministratore. Attenzione non bisogna ridurlo ad icona ma semplicemente ritornare sulla finestra Google. In Google, con le strade evidenziate, si aggiungono i vari segnapunti dell'itinerario con eventuale etichetta. Ogni volta che si aggiunge un segnapunto ci si torna sopra col cursore del mouse, si preme il tasto destro e si seleziona copia (questa operazione trasferisce i dati del segnapunto in Tyre). Terminato l'inserimento dei punti, si torna alla finestra di Tyre e si classificano come mete o punti di passaggio. Alla fine si salvano, come serie di Poi o come itinerari (.ov2 o.itn) per Tomtom (avendoci l'apparecchio connesso al pc, Tyre li trasferisce direttamente sul Tomtom), oppure si salvano come .kml o.kmz per google. Io tutto questo l'ho fatto per un breve itinerario, che poi ho trasferito su Tomtom ed ha funzionato tutto bene! Il dubbio che mi rimane è se le coordinate di Google siano attendibili. Dimenticavo Tyre e GoogleEarth sono gratuiti.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 06/05/2007 alle: 20:16:56
quote:Originally posted by elfetto
C'è qualcosa che non mi quadra. Ho scritto un piccolo programma che legge il file creato da Google Earth dopo aver definito dei "Luoghi personali", con tanto di descrizione, e scrive direttamente il file ov2 (Pdi di Tomtom). Purtroppo, una volta caricato il file ov2 su Tomtom, le posizioni sono molto inattendibili, diciamo centinaia di metri in linea d'aria dal punto fissato su Google. A seguito di ciò, sono andato un po' a spasso ed ho notato che le mappe Google Earth sono molto, ma molto approssimative come posizionamento georeferenziato. Per fare una verifica, guardate un po' la costa chiedendo "Grottammare, Italy". Sono molto attendibili, invece, anzi, precisissime, le mappe fotografiche di

http://www.pcn.minambiente.it/p...

Da questo sito, infatti, scelgo le spiagge con camper in sosta libera, e creo il file ov2 e mi porta proprio in mezzo ai camper (se la strada segnata su Tomtom arriva al mare, altrimenti passo per "campi"!). Forse, però, non stavate parlando del Google Earth free... Elio >
> Ciao Elio, ho fatto l'esperimento che segnali ed il risultato è sinceramente sconcertante. Sembrano km di distanza. Quello che dicevo io però non è proprio questo. Io vado sulla carta di Google, con le strade evidenziate, e posiziono io il segnaposto, Google mi passa le coordinate de punto. Sulla pagina dell'esperimento (Grottammare) ho aggiunto un segnaposto all'incrocio tra Via della Pace e la Strada Provinciale Valtesino e Google mi ha passato 42°59'0.70"N e 13°51'7.12"E. Secondo te, quanto sono errate?
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/05/2007 alle: 08:39:02
Per Roberto e Grottammare: non so quanto siano esatte od errate, ma guardando la costa, si vede un bel svarione di Google! Insomma, ad un certo punto, la costa continua da tutt'altra parte! Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link