CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Gran Bretagna e febbre suina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
paolotoshi
paolotoshi
04/02/2007 34
Inserito il 15/07/2009 alle: 14:00:51
Intenzionato a passare le mie vacanze in Inghilterra e Scozia, mi preoccupano le notizie relative alla febbre suina che arrivano da quel paese[:(][:(][:(][:(][:(]...che fare?? Qualcuno ha indicazioni precise??? La nostra perplessità potrebbe essere Londra con la metropolitana, i musei..Cosa ne pensate??? Grazie Ciao Paolo
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 15/07/2009 alle: 14:44:35
Sicuramente è una preoccupazione in più trattandosi di una malattia che si trasmette da quanto ho capito per le vie aeere, quindi l'utilizzo di mezzi pubblici o frequentare locali affollati non fa altro che aumentare questo rischio, credo che la cosa migliore sia il consiglio del proprio medico che potrà dissipare o confermare questi dubbi. Ciao Vanni
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 15/07/2009 alle: 15:02:53
Questo è quello che viene pubblicato nel sito del Ministero della sanità e viaggiare sicuri: Diffuso il 14.07.2009. Tuttora valido. Nel Regno Unito si sono verificati numerosi casi di influenza “ suina” (AH1N1), con alcuni decessi che hanno interessato persone peraltro già affette da altre patologie. Le Autorità britanniche stanno adottando le misure preventive di prassi, in uso anche in vari paesi interessati (compresa l’Italia), contro il diffondersi dell’influenza. Ai connazionali che presentino sintomi influenzali si consiglia di contattare i seguenti numeri verdi del “National Health Service” (Servizio Sanitario Nazionale) britannico: - per l’Inghilterra ed il Galles: 0845 4647; - per la Scozia: 0845 424 24 24; - per l’Irlanda del Nord: 0800 0514 142. I suddetti numeri (contattabili solo dal Regno Unito e non dall’estero) rispondono h24 e la chiamata e’ gratuita. Non presentarsi invece ai posti di pronto soccorso degli ospedali ove potreste essere respinti per evitare il contagio agli altri ricoverati. Per ulteriori informazioni sulla situazione dell’influenza “suina” (swine flu) nel Regno Unito, consultare il sito (in inglese)

http://www.direct.gov.uk/en/Swi...

, in particolare la voce “Prevention and Treatment”. Per informazioni ed aggiornamenti sui Paesi dove si sono registrati casi dell’influenza “suina” (virus A/H1N1) e consigli per i viaggiatori, si invita a consultare il “Focus” presente sulla home page di questo sito.
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 15/07/2009 alle: 16:26:18
Caro Paolo, se parliamo in termini di probabilità affrontare un viaggio del genere presenta molti più rischi a livello di incidenti che non di contrarre l'influenza. Viaggiate GENTE VIAGGIATE[^]
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 15/07/2009 alle: 16:32:33
quote:Originally posted by paolotoshi
Intenzionato a passare le mie vacanze in Inghilterra e Scozia, mi preoccupano le notizie relative alla febbre suina che arrivano da quel paese[:(][:(][:(][:(][:(]...che fare?? Qualcuno ha indicazioni precise??? La nostra perplessità potrebbe essere Londra con la metropolitana, i musei..Cosa ne pensate??? Grazie Ciao Paolo >
>id="size1"> nei paesi dove ci sono stati più casi di contagio e di morte il rischio è ovviamente più alto, soprattutto nelle grandi città e in luoghi frequentati da molti turisti. In ogni caso si tratta di uno stato dove la possiblità di intervento e di cura con antivirali, in caso di infezione, è pari a quella che si ha in Italia. Buon viaggio Barbara

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 15/07/2009 alle: 16:40:39
quote:Originally posted by Baba70
quote:Originally posted by paolotoshi
Intenzionato a passare le mie vacanze in Inghilterra e Scozia, mi preoccupano le notizie relative alla febbre suina che arrivano da quel paese[:(][:(][:(][:(][:(]...che fare?? Qualcuno ha indicazioni precise??? La nostra perplessità potrebbe essere Londra con la metropolitana, i musei..Cosa ne pensate??? Grazie Ciao Paolo >
>id="size1"> nei paesi dove ci sono stati più casi di contagio e di morte il rischio è ovviamente più alto, soprattutto nelle grandi città e in luoghi frequentati da molti turisti. In ogni caso si tratta di uno stato dove la possiblità di intervento e di cura con antivirali, in caso di infezione, è pari a quella che si ha in Italia. Buon viaggio Barbara
>
> boh... ma se parlano di tre/quattro milioni di contagiati anche in italia entro marzo, direi che hai buone probabilità di prenderla anche rimanendo a casa...
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 15/07/2009 alle: 18:18:18
quoto quanto detto fin ora.....andate gente......io vado ...il 31 luglio parto e ci si rivede a fine agosto![;)]
17
av59
av59
19/02/2008 305
Inserito il 15/07/2009 alle: 22:13:59
Io ho deciso (a malincuore e insieme con mia moglie e mia figlia) di rinviare il viaggio in Scozia non tanto per la paura delle conseguenze fisiche di un eventuale contagio quanto dei fastidi e dei disagi che questo comporterebbe (ricoveri , quarantene cure in ospedali stranieri etc. etc.). Bisogna tenere presente che la Gran Bretagna e il terzo paese per numero di contagvi dopo Messico e Stati Uniti. Buoni chilometri comunque a tutti.
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 16/07/2009 alle: 09:48:03
Da "Il Cittadino" (quotidiano del Sud Milano- ed. on-line) di oggi:id="Comic Sans MS">id="size2">id="blue"> Peschiera. Diciassette ragazzi sono risultati positivi al virus dopo avere accusato malesseri: non sono in pericolo. Studenti contagiati dall’influenza suina Gli alunni della media “De André” si trovano in Gran Bretagna Peschiera Dolori di testa, mal di gola, vomito e febbre. Gli stessi sintomi per 17 studenti dell’istituto comprensivo Fabrizio De Andrè di Peschiera, in vacanza studio a Londra, che nei giorni scorsi sono stati messi sotto cura per sospetta “influenza suina”, o nuova influenza. Dai primi esami i ragazzi, hanno manifestato tutte le caratteristiche dell’infezione del virus H1N1. Nessuno di loro è però in pericolo: sono tutti in buone condizioni e stanno reagendo bene ai medicinali assunti. Non ci sono stati ricoveri ospedalieri e gli alunni vengono sottoposti a terapia farmacologica direttamente nel college dove alloggiano. Erano partiti il 5 luglio e a breve sarebbero dovuti tornare in Italia. Nella city, due settimane per padroneggiare la lingua inglese. Ma certo è stato imprevedibile il dilagare della nuova influenza dove altri ragazzi, sempre italiani e precisamente di Sassari sono stati colpiti, dalla stessa forma virale probabilmente nel medesimo luogo. La vita di gruppo è in questi casi un veicolo privilegiato per il virus: il contagio è stato inevitabile. I componenti della scolaresca, composta da 25 ragazzi di seconda e terza media hanno quasi tutti accusato i fantomatici sintomi. In 17 sarebbero risultati positivi ai test. Ma l’intervento è stato pronto: tutti sono stati trattati con una terapia a base di Tamiflu, che è stato per la prima volta somministrato martedì sera. Sulla vicenda è intervenuto anche il dirigente scolastico Giuseppe Facciorusso, che ha rassicurato tutti sulla situazione che si sta affrontando. Il preside mantiene stretti contatti con i due insegnanti che hanno accompagnato la comitiva peschierese. Ha parlato anche con gli ammalati, che, nonostante un po’ di paura, si sono mostrati tranquilli. Dell’accaduto sono stati informati, oltre ai genitori degli alunni, il ministero degli Esteri, il consolato italiano a Londra, gli organi sanitari e il sindaco di Peschiera, Antonio Falletta. Il rientro in Italia è previsto per domenica e al momento si esclude che i giovani possano essere trattenuti più del dovuto. La Asl di zona sta valutando se e quali misure di profilassi adottare all’arrivo degli scolari.id="Comic Sans MS">id="size2">id="brown"> Senza essere allarmisti, io sarei prudente.id="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link