CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Gran Bretagna in camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
aziza
aziza
21/02/2006 13
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2019 alle: 17:50:37
Salve a tutti gli appassionati di plain air.  
Camperista da 40 anni, non mi sono però mai avventurato in UK,  intimorito dalla combinazione guida a sinistra-strade strette.  Sto valutando per l'intero mese d'agosto un tour in UK ovvero Inghilterra,  Galles,  Cornovaglia e,  se resta tempo, anche Norhtumberland e Scozia.  Non ho trovato nulla di abbastanza recente riguardante queste aree e chiedevo info a riguardo,  soprattutto le eventuali difficoltà incontrate  sulle loro strade con il camper,  situazione campeggi, camper service e,  eventualmente,  sosta libera. Ripeto,  della Gran Bretagna,  delle sue strade e del suo territorio so davvero pochissimo.  Preciso che ho un motorhome Laika di 7,20 mt alto 3,10 e largo,  credo,  2,30. Grato per ogni informazione e consiglio,  auguro un buon proseguo di giornata.   Alberto
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2019 alle: 19:53:16
In risposta al messaggio di aziza del 16/05/2019 alle 17:50:37

Salve a tutti gli appassionati di plain air.   Camperista da 40 anni, non mi sono però mai avventurato in UK,  intimorito dalla combinazione guida a sinistra-strade strette.  Sto valutando per l'intero mese d'agosto
un tour in UK ovvero Inghilterra,  Galles,  Cornovaglia e,  se resta tempo, anche Norhtumberland e Scozia.  Non ho trovato nulla di abbastanza recente riguardante queste aree e chiedevo info a riguardo,  soprattutto le eventuali difficoltà incontrate  sulle loro strade con il camper,  situazione campeggi, camper service e,  eventualmente,  sosta libera. Ripeto,  della Gran Bretagna,  delle sue strade e del suo territorio so davvero pochissimo.  Preciso che ho un motorhome Laika di 7,20 mt alto 3,10 e largo,  credo,  2,30. Grato per ogni informazione e consiglio,  auguro un buon proseguo di giornata.   Alberto
...
ciao Alberto
passate le scorse ferie 2018 in Cornovaglia e Galles , la percorribilita' sulle strade principali e' ottima ,
ti diro' che guidando con il nostro volante a six si tiene molto bene quella parte senza ingombrare .
Un po di attenzione nei sorpassi e rotatorie!
Per quanto riguarda le strade secondarie in effetti sono strette ma la condotta e pazienza Inglese
in caso d'incrocio e' esemplare !
Per la Scozia girata in auto una mezza vita fa' non mi pronuncio , avrai altri consigli da autorevoli
colleghi affezionati al Paese.
Per mio passatempo trovi qualcosa a riguardo in alcuni video (amatoriali ! )pubblicati in youtube,
se ti possono essere d'aiuto ...  e' soggettivo ma nessun timore , l'unica e provare smiley

https://www.youtube.com/watch?v...

saluti

Modificato da Max 59 il 16/05/2019 alle 19:55:22
16
kilo
kilo
07/12/2008 291
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2019 alle: 20:45:32
mi ricordo la prima volta che sono stato in UK nel lontano 197x,xxxx....dopo i primi km con la guida a sx  e con estrema attenzione mi sono  trovato a mio agio... un pò di attenzione alle rotonde e alle uscite dagli stop ... si tende quasi sempre a tenere la dx wink
con i nostri mezzi molta attenzione se si vuole fare un sorpasso ... non siamo abituati al rientro a sx
il problema l'ho avuto quando sono rientrato a calais .... non sapevo più quale era la dx e la sx laugh.
Da allora nei vari anni  che sono passati i km fatti con la guida a sx sono veramente parecchi e non  solo in UK, sia con mezzi guida dx sia con mezzi guida sx ...  come sempre ci vuole attenzione e lasciare la fretta a casa cheeky
I problemi con le strade strette non ci sono .... devi andare adagio per forza ...  tanti slarghi per l'incrocio  ... siccome sei più grosso delle auto mi sa che la precedenza  la devi solo a bus o truck surprise
Tieniti in bella vista la tabella con la conversione miglia/km  per non incorrere in autovelox

Vai tranquillo  e goditi i panorami sperando in cieli  sempre azzurri.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2019 alle: 21:41:44
In risposta al messaggio di Max 59 del 16/05/2019 alle 19:53:16

ciao Alberto passate le scorse ferie 2018 in Cornovaglia e Galles , la percorribilita' sulle strade principali e' ottima , ti diro' che guidando con il nostro volante a six si tiene molto bene quella parte senza ingombrare
. Un po di attenzione nei sorpassi e rotatorie! Per quanto riguarda le strade secondarie in effetti sono strette ma la condotta e pazienza Inglese in caso d'incrocio e' esemplare ! Per la Scozia girata in auto una mezza vita fa' non mi pronuncio , avrai altri consigli da autorevoli colleghi affezionati al Paese. Per mio passatempo trovi qualcosa a riguardo in alcuni video (amatoriali ! )pubblicati in youtube, se ti possono essere d'aiuto ...  e' soggettivo ma nessun timore , l'unica e provare saluti
...
Anch'io ho qualche video fatto in Scozia, dove si vede che poi alla fine si va ovunque senza problemi:

Nel 2015: 

https://www.youtube.com/playlis...

Nel 2016: 

https://www.youtube.com/playlis...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2019 alle: 04:58:34
Non lasciare la scozia,se resta tempo,secondo me che amo i paesaggi,le higlands sono uno dei piu' bei posti che ho visto. Non avrei dubbi su lasciare Londra per quelle zone
Marco alderotti
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2019 alle: 10:11:21
come ti hanno gia' detto VAI tranquillo
anche io ho trovato piu' problemi al ritorno a calais che adattarmi alla guida a sinistra
aree di sosta e campeggi sono mollto diffusi anche se a volte difficili da trovare .. ma col navigatore non scappano!
scaricati i POI di archies e vai alla grande

https://archiescampings.eu/

potrebbe essere utile la tessera

https://www.campingandcaravanni...

io l' ho fatta la al primo campeggio (ho fatto la overseas menbership che dura solo 4 mesi ma costa molto meno) e con lo sconto ottenuto me la sono quasi ripagata con la prima notte 
MA
quando sono arrivato al loch lomond ho trovato un campeggio "menbers only" .. anche li si poteva fare la tessera ma era chiaramente riportato che per le pirme 24 ore non sarebbe stata accettata .. avrei dovuto andare altrove .. ma quello era proprio sul lago!! .. fortunatamente avevo gia' la tessera )

quindi valuta se farla prima di partire anche perche' ' ho letto da qualche parte che si hanno anche sconti con la compagnia P&O .. verifica

non ti perdere la scozia !!

"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 08:34:41
Ciao. Ho fatto entrambi i paesi ma in due anni diversi con tre settimane, ma entrambe le volte un pò tirato a tappe forzate.
Il primo anno Inghilterra, Cornvaglia e un assaggio di Galles, con 3 giorni pieni dedicati a Londra (che significa quasi 5).
Il secondo anno tutta la Scozia, ma un pò velocemente sia l'isola di Sky che i bellissimi paesaggi scozzesi, compresa la zona di  York (anche se è ancora Inghilterra) Edimburgo Glasgow e le varie cittadine, ed altri 3 giorni a Londra.
Come vedi noi siamo un pò più da città/cittadine anche se non disdegnamo paesaggi e natura. Inoltre entrambe le volte giravamo in 4 camper, quindi i tempi di percorrenza erano più lunghi anche se siamo molto organizzati.

Secondo me in un mese fai bene l'una o l'altra. Sicuramente non entrambe. Non preoccuparti per la guida a sinistra. Ti ci abitui subito. L'importante è tenere acceso il navigatore che ti ricorda il giro da fare nelle rotatorie grandi e la moglie che ti ricorda da che parte guardare quando esci dagli stop. Attenzione alle inversioni su strade senza traffico. Ti porti sempre istintivamente sulla destra. Le strade sono strette ma ci passi sempre. Attenzione solo allo specchio e alle aiuole sula tua sinistra che inevitabilmente ti graffieranno un pò la fiancata. 
Sosta libera poco ma tanti park &ride, comodissimi per vistare la città ma spesso con il divieto di pernotto. Campeggi  molti (anche tante farm non segnalati che incontri per strada) che costano quanto le nostre aree di sosta. L'unica cosa che chiudono presto (al massimo alle 18/19). Noi, visto che eravamo in quattro abbiamo sempre cercato di arrivare in tempo per la reception godendoci poi la serata in compagnia, però spesso piangeva il cuore a "buttare" le altre 2/3 ore di luce in un campeggio. Molti campeggi hanno anche la "late night arrival"; una zona esterna dove ti sistemi per la notte e poi ti registri il giorno dopo. Tu che viaggi in solitario puoi farlo.
Non spaventarti e goditi il viaggio. Ne vale davvero la pena. 
Massimo
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 10:07:09
Ciao, anche io mi sono organizzato le vacanze estive in giro per il Sud dell'inghilterra, purtroppo ho notato che c'e cosi tanto da vedere che quest'anno è meglio se non mi dilungo tra galles scozia e nord Inghilterra, staro via 32 giorni e ti incollo qui le mie tappe, che ho studiato con tanta cura 

Dover, Canterbury, Leeds Castel, Londra, Stonenge, Bath, Oxford, Blenheim Palace, Chipping Campden, castle combe, Bristol, Boscastle, Tintagel, St. Ives, Land's End, Penzance, St Michael Mount, Lizard Point, St Austell, Looe, Polperro, Plymouth, durdle door, Lulworth Cove, Isola di Wight, Brighton, Dover

puoi guardare ogni tappa su google per vedere se il posto puo piacerti o meno, ho deciso di fare il sud quest'anno il nord+ galles l'anno prossimo poi farmi scozia ed Irlanda separate.
Se Dio vuole partiro il 10 Agosto da Torinoil 12 prendero il traghetto che non credo prenotero prima e il 12 settembre il traghetto da Dover per tornare in Francia.
Ovviamente le cose quando sarò la cambieranno aggiungero posti probabilmente.
www.maxcancer.net
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 12:21:28
Secondo me avendo solo un mese a disposizione, o si fa la Scozia o si fa la parte bassa, ma fare tutto si fa tutto male e di corsa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 12:25:26
In risposta al messaggio di MaxCancer del 18/05/2019 alle 10:07:09

Ciao, anche io mi sono organizzato le vacanze estive in giro per il Sud dell'inghilterra, purtroppo ho notato che c'e cosi tanto da vedere che quest'anno è meglio se non mi dilungo tra galles scozia e nord Inghilterra, staro
via 32 giorni e ti incollo qui le mie tappe, che ho studiato con tanta cura  Dover, Canterbury, Leeds Castel, Londra, Stonenge, Bath, Oxford, Blenheim Palace, Chipping Campden, castle combe, Bristol, Boscastle, Tintagel, St. Ives, Land's End, Penzance, St Michael Mount, Lizard Point, St Austell, Looe, Polperro, Plymouth, durdle door, Lulworth Cove, Isola di Wight, Brighton, Dover puoi guardare ogni tappa su google per vedere se il posto puo piacerti o meno, ho deciso di fare il sud quest'anno il nord+ galles l'anno prossimo poi farmi scozia ed Irlanda separate. Se Dio vuole partiro il 10 Agosto da Torinoil 12 prendero il traghetto che non credo prenotero prima e il 12 settembre il traghetto da Dover per tornare in Francia. Ovviamente le cose quando sarò la cambieranno aggiungero posti probabilmente.
...
più o meno il mio stesso giro...chissa se ci si vede
hai qualche tappa impedibile verso Belgio o Francia considera che farò probabilmente Brennero, Germania lessemburgo, Belgio e Calais e siano una famiglia 
Grazie mille
Oggi ho inviato la richiesta lez per poi prenotare il campeggio a Londra... speriamo bene
Enrico

Modificato da salla il 18/05/2019 alle 12:44:37
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 14:19:43
In risposta al messaggio di salla del 18/05/2019 alle 12:25:26

più o meno il mio stesso giro...chissa se ci si vede hai qualche tappa impedibile verso Belgio o Francia considera che farò probabilmente Brennero, Germania lessemburgo, Belgio e Calais e siano una famiglia  Grazie mille Oggi ho inviato la richiesta lez per poi prenotare il campeggio a Londra... speriamo bene Enrico
sisi fai la mia stessa strada ma essendo di torino mi faccio milano lugano basilea, non voglio pagare l'autostrada francese e voglio mettere il pieno di 120 litri in Lussemburgo, io ti consiglio di are una tappa a Bruges prima di andare a calais, tappe prima a meno che tu non abbia visto monaco ti consiglio di evitarle, non c'e nulla davvero degna di nota :) poi i gusti sono gusti, anceh lussembrug e una citta carina da vedere come bruxelles

Io purtroppo non ho ancora il camper sono in attesa di targhe quindi non posso fare richiesta lez anche se mi sono gia iscritto al sito aspettero, a londra 5 giorni 300 euro, sono un po scettico ma non vedo alternative ma Londra è una tappa obbligatoria, il prossimo anno Irlanda quasi sicuramente
www.maxcancer.net

Modificato da MaxCancer il 18/05/2019 alle 14:20:18
15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 16:53:19
grazie per le risposte , anche io non vorrei pagare le autostrade francesi, ma la svizzera con il mio peso la vedo rischiosa. prima di partire devo pesare il camper e decidere la strada.
ciao e apresto
enrico
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 21:58:08
Secondo me, quando si va in posti abbastanza lontani e il tempo è comunque limitato, di solito il trasferimento lo faccio nel minore tempo possibile con solo le soste minime indispensabili per dormire , in autostrada senza mai uscire.  Ogni giorno che si perde nel trasferimento è un giorno in meno a disposizione nel paese meta della visita.
Mentre andare in UK, o tantomeno Scozia, non è che ci si vada ogni giorno e quindi preferisco massimizzare i giorni, nei posti lungo il tragitto, in Germania o Francia, si possono avere occasioni per andarci anche con solo qualche giorno a disposizione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 21:59:04
In risposta al messaggio di MaxCancer del 18/05/2019 alle 14:19:43

sisi fai la mia stessa strada ma essendo di torino mi faccio milano lugano basilea, non voglio pagare l'autostrada francese e voglio mettere il pieno di 120 litri in Lussemburgo, io ti consiglio di are una tappa a Bruges
prima di andare a calais, tappe prima a meno che tu non abbia visto monaco ti consiglio di evitarle, non c'e nulla davvero degna di nota :) poi i gusti sono gusti, anceh lussembrug e una citta carina da vedere come bruxelles Io purtroppo non ho ancora il camper sono in attesa di targhe quindi non posso fare richiesta lez anche se mi sono gia iscritto al sito aspettero, a londra 5 giorni 300 euro, sono un po scettico ma non vedo alternative ma Londra è una tappa obbligatoria, il prossimo anno Irlanda quasi sicuramente
...
A proposito di Londra e LEZ, hai visto l elenco dei campeggi anche fuori dalla LEZ che avevo postato qualche giorno fa?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 06:29:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/05/2019 alle 21:59:04

A proposito di Londra e LEZ, hai visto l elenco dei campeggi anche fuori dalla LEZ che avevo postato qualche giorno fa?
no me lo sono perso :(
www.maxcancer.net
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 19:18:01
In risposta al messaggio di MaxCancer del 19/05/2019 alle 06:29:09

no me lo sono perso :(
Immaginavo visto che non avevi commentato wink

lo trovi in questa pagina:

https://forum.camperonline.it/v...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 22:15:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/05/2019 alle 19:18:01

Immaginavo visto che non avevi commentato lo trovi in questa pagina:
grazie 1000 potro far tutto appena ho la targa del veicolo, speriamo prima di luglio
www.maxcancer.net
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 23:08:22
In risposta al messaggio di MaxCancer del 19/05/2019 alle 22:15:45

grazie 1000 potro far tutto appena ho la targa del veicolo, speriamo prima di luglio
smileyyes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2019 alle: 23:15:02
In risposta al messaggio di salla del 18/05/2019 alle 16:53:19

grazie per le risposte , anche io non vorrei pagare le autostrade francesi, ma la svizzera con il mio peso la vedo rischiosa. prima di partire devo pesare il camper e decidere la strada. ciao e apresto enrico
L'anno scorso sono andato in Scozia. Avendo un cane avevo il problema di fare il check-in alla dogana inglese (barriera di  Calais) entro 120 ore dalla vaccinazione contro echinococco, e anche a noi non piace fare autostrada, ti posso dire che da Firenze a Calais abbiamo impiegato circa 2 giorni e mezzo. Passando dal Moncenisio, Chambery, Bourg en Bresse, Chalon Sur Saone, Beaune, Dijon, Chatillon Sur Seine, Troyes, Chalon En Champagne, Laon, St. Quentin, Arras, St. Omer, Calais P & O Ferries
Pertanto, anche senza usare le autostrade o passare dalla Svizzera si può fare, perdendo mezza giornata rispetto alle autostrada

Alex

Modificato da Olivia2006 il 24/05/2019 alle 23:19:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link