Io torno in grecia per novembre a elafonissos però quella del peloponneso... quote:Creta speriamo che resti cosi' spartana>> Se si spera quello, meglio essere un po' laconici.
quote:Originally posted by alfa147> Ho un bellissimo ricordo di Creta nell’ultima volta che ci sono stato. Per andare a Balos, ti sconsiglio di avventurarti con il camper lungo la stretta strada sterrata che si avvicina alla spiaggia. Il consiglio è di fermare il camper nel porto di Kissamos e prendere li una delle tre imbarcazioni per andarci, oppure se hai il canotto partire sempre da Kissamos con la tua imbarcazione. Non esiste nessuna strada che scende fino alla spiaggia di Balos ma solo un sentiero che dalla fine dello sterrato scende giù. Per il vento, un nostro connazionale che si è trasferito a Xerocambos consultava questo sito
bentornati Cretofili, .. e non dite nulla al Prof. Calosci.. sono stato a Creta nell'"86 ma le strade nella parte ovest erano poco praticabili, ho una voglia matta di tornarci proprio per vedere Elafonissos e l'altra spiaggia più a nord Balos (mi pare si chiami). Per ora sogno soltanto, ma se ci tornerò vorrei andarci con il gommone al seguito (4.50m +40cv su carrello), e a tal proposito vi chiedo: - secondo voi è fattibile per quelle strade? - in quale periodo c'è poco vento? - quanto si spende per il traghetto? per ora mi può bastare ...grazie vi saluto >
http://www.poseidon.ncmr.gr/wea...
Per il traghetto da Pireas fino a Creta, aimè grosso modo costa come andare dall’Italia alla Grecia se non di più. Comunque è tutto scritto minuziosamente quihttp://arcipelagoverde.altervis...
Roberto PS: non stuzzicare il Prof. che dorme! Dice il proverbio [|)]. id="Comic Sans MS">
con facili strade di accesso
quote:Originally posted by alfa147> Vai tranquillo, ad Elafonissi ci arrivano anche in pulman [8D][8D]id="Comic Sans MS">
grazie, ma mi dicevano che la strada per Elafonissi non è adatta a camper con traino (??) >
era venuta a ridossarsi la sera perchè il mare al largo era incavolato forte. La foto l'ho fatta il mattino alle 6 uscendo a pesca, come vedi ha ancora la luce accesa.
A parte gli scherzi, noi parecchie volte abbiamo dovuto girare il camper con il muso contro vento perchè avendolo di fianco non era possibile dormire, e ricordo gente di Ancona (pure pratici di Grecia e di mare) con un mansardato che sono scappati disperati perchè ai figli di notte veniva il mal d'auto per gli sbattimenti e vomitavano. Il mio primo camper, quando il primo anno siamo stati 15 giorni proprio sulla spiaggia (prima di capire che è meglio stare più indietro) aveva avuto tante "sabbiature" che su tutti gli spigoli della parte in VTR era stato asportato il gel coating ed era venuta fuori la resina sottostante, più porosa (camper nuovo [:(!] .. poi l'ho fatto riparare)
Non sempre c'è, eh .. a volte dura 3-4 giorni, poi magari fa una pausa di altrettanti. A volte dura di più; in zona est (Kato Zakros, Xerokampos) è molto frequente; nella costa sud arriva più a raffiche per la turbolenza data dalle montagne (viene da nord): qualche ora non c'è niente, un attimo dopo si scatena e ti strappa via il tendalino, anche per quello sul 2° e 3° camper non l'abbiamo più messo. Lì dove vado io ogni tanto qualcuno ci prova in windsurf, ma spesso li devono andare a prendere in barca.
Ciao [}:)]
A.