CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia '25 prima volta, 4 opzioni. Chiedo consigli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2024 alle: 14:54:18
Finalmente dopo aver dovuto posticipare per due anni per motivi di salute/troppa lontananza da casa (optando alla fine per la costa brava) l anno prossimo sarà Grecia per la prima volta. 

NON chiedo consigli su posti in libera / taverne/ campeggi.. ho già letto quasi tutti i diari di bordo e per ogni zona ho il mio itinerario di massima.

il prologo è questo:
mi ero convinto di andare via terra e quindi l opzione era la calcidicia.

Dovendo ricevere un cospicuo benefit che potrò anche usare  tramite agenzia viaggi per i biglietti traghetto la mia convinzione per la calcidicia via terra è un po’.. diciamo… affondata.. . Mi spiego.
  • ancona - Igoum e poi altri 400 km via terra per kassandra e company 
  • ancona - patrasso e giro del Peloponneso 
  • ancona - igoum e fermarsi a Corfù 
  • ancona patrasso e alternare una sett Cefalonia e una zante 
Ancona ma potrebbe essere Pescara/bari

caratteristiche ferie:
  • 18 giorni
  • predilezione per stare in una zona e vederne quasi tutte le caratteristiche 
  • no mordi e fuggi (già individuati camping/aree dove fermarsi ogni volta 2/3 gg)

grazie a tutti i greciofili che interverranno.

*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2024 alle: 19:41:12
Ciao, fammi capire la domanda .. i primi 4 punti sono le alternative tra cui scegliere l'estate prossima, vero? E in che periodo?

Personalmente, mi interesserebbe meno la terza (Corfu), isola molto turistica e tutto sommato un po' limitata per 18 giorni.
Per le altre tre, più o meno è lo stesso, tanto fatto un itinerario il primo anno, poi gli anni seguenti farai anche gli altri smiley.  Magari potresti tenere la Calcidica per quando andrai via terra (non che cambi molto). 
Io andrei prima nel Peloponneso, in seguito le isole, ma vedi tu.

_____________ Armando
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 11:53:05
Ciao, io questa estate ho fatto Isola di Zante, Isola di Cefalonia, Isola di Itaca (fatta in giornata con sooter), penisola di Lefkada. Al rientro facendo tutto via terra ho visitato le meteore.
Costantino
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 435
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 12:01:58
In risposta al messaggio di Andre1975 del 09/10/2024 alle 14:54:18

Finalmente dopo aver dovuto posticipare per due anni per motivi di salute/troppa lontananza da casa (optando alla fine per la costa brava) l anno prossimo sarà Grecia per la prima volta.  NON chiedo consigli su posti
in libera / taverne/ campeggi.. ho già letto quasi tutti i diari di bordo e per ogni zona ho il mio itinerario di massima. il prologo è questo: mi ero convinto di andare via terra e quindi l opzione era la calcidicia. Dovendo ricevere un cospicuo benefit che potrò anche usare  tramite agenzia viaggi per i biglietti traghetto la mia convinzione per la calcidicia via terra è un po’.. diciamo… affondata.. . Mi spiego.ancona - Igoum e poi altri 400 km via terra per kassandra e company  ancona - patrasso e giro del Peloponneso  ancona - igoum e fermarsi a Corfù  ancona patrasso e alternare una sett Cefalonia e una zante Ancona ma potrebbe essere Pescara/bari caratteristiche ferie:18 giorni predilezione per stare in una zona e vederne quasi tutte le caratteristiche  no mordi e fuggi (già individuati camping/aree dove fermarsi ogni volta 2/3 gg) grazie a tutti i greciofili che interverranno.   *per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
...
detto che non ho capito bene cosa chiedi... cmq io sono stato in grecia un paio di volte e qualcosa ho visto, tuttavia io sono in modalità mordi e fuggi quindi misa che ti posso aiutare poco! indecision
Andrea
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 12:19:18
Per i "debuttanti" in terra ellenica consiglio sempre il Peloponneso in senso antiorario. Parti da Bari od Ancoa, arrivi a Patrasso e scendi lungo costa. A mio avviso da non perdere la zona di Killini,  Kiparissa, la Baia di Navarino e la limitrofa spiaggia di Voidokilia,  la fortezza di  Methoni e Finikounta. Correndo un po' di piu' l'isoletta di Elafonissos, tanto bella quanto affollata, 15 minuti di traghetto da Pounda. Interessante nell' interno a circa 30 minuti da Pyrgos il sito archeologico di Olimpia. Se puoi prenota il traghetto entro il 28.2 così  da usufruire di uno sconto del 20 o 25 per cento. Ed a proposito di traghetti la notizia ormai certa che dal 2025 il camping on board e' defunto!
Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 14:27:53
In risposta al messaggio di bazylothis del 10/10/2024 alle 12:19:18

Per i debuttanti in terra ellenica consiglio sempre il Peloponneso in senso antiorario. Parti da Bari od Ancoa, arrivi a Patrasso e scendi lungo costa. A mio avviso da non perdere la zona di Killini,  Kiparissa, la Baia
di Navarino e la limitrofa spiaggia di Voidokilia,  la fortezza di  Methoni e Finikounta. Correndo un po' di piu' l'isoletta di Elafonissos, tanto bella quanto affollata, 15 minuti di traghetto da Pounda. Interessante nell' interno a circa 30 minuti da Pyrgos il sito archeologico di Olimpia. Se puoi prenota il traghetto entro il 28.2 così  da usufruire di uno sconto del 20 o 25 per cento. Ed a proposito di traghetti la notizia ormai certa che dal 2025 il camping on board e' defunto!
...
Non ero entrato in dettaglio perché l'amico ha detto di essere già documentato.
Direi che l'itinerario nel Peloponneso ci sarebbe ed è la costa, percorsa ove possibile su strade abbastanza vicine al mare, beninteso se interessa quello. Ok sull'antiorario, si guarda e si gira a destra.
Unico problema: se si vuol vedere le cose più interessanti lungo la costa, a 18 giorni all'anno ci vogliono almeno due anni. smiley
Non dimenticherei Mani (la "punta" più frequentata da noi .. poi va a gusti).. e comunque ce n'è anche altri di luoghi "imperdibili".
Poi mettiamoci pure Olimpia, Micene ed Epidauro come minimo, o altri siti storici, ad es. Mistras, se interessa il genere .. beh dai facciamo tre estati e non ci pensiamo più. laugh
L'importante è cominciare 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 10/10/2024 alle 14:51:10
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 17:32:41
In risposta al messaggio di Armando del 10/10/2024 alle 14:27:53

Non ero entrato in dettaglio perché l'amico ha detto di essere già documentato. Direi che l'itinerario nel Peloponneso ci sarebbe ed è la costa, percorsa ove possibile su strade abbastanza vicine al mare, beninteso se
interessa quello. Ok sull'antiorario, si guarda e si gira a destra. Unico problema: se si vuol vedere le cose più interessanti lungo la costa, a 18 giorni all'anno ci vogliono almeno due anni.  Non dimenticherei Mani (la punta più frequentata da noi .. poi va a gusti).. e comunque ce n'è anche altri di luoghi imperdibili. Poi mettiamoci pure Olimpia, Micene ed Epidauro come minimo, o altri siti storici, ad es. Mistras, se interessa il genere .. beh dai facciamo tre estati e non ci pensiamo più.  L'importante è cominciare 
...
Importante e' non fare l'errore che feci io al debutto in Grecia, era il  1995. Giro in senso orario, periplo completo compresa una puntata a Zante sulla strada del ritorno. In pratica 6/7 ore di guida al giorno! Si, vidi quasi tutto ,ma troppo di fretta, non serve a niente. Adesso che sono piu' vecchio e saggio una cosa alla volta, 2/3 tappe, max 4 , in tre settimane, viaggio compreso.
Paolo
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4500
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 19:55:53
sicuramente un luogo si visita più approfonditamente se gli si dedica più tempo, ma credo che ognuno abbia il suo stile di viaggio, a me piace girare molto e mi trattengo più a lungo quando un posto mi piace o se sono stanco, non lo chiamerei mordi e fuggi. Comunque in meno di un mese ho visto la maggior parte dei luoghi cosiddetti "da non perdere" della grecia continentale. Non entro in dettagli perchè non richiesti.
In 18 giorni  consiglio anche io il peloponneso (però non sono un "greciofilo").
immagino che si parli di partire dal nord italia, viceversa, ovviamente, meglio nave da bari (a proposito, anche da lì niente COB? nel caso visto che ho viaggiato a settembre, devo aver preso uno degli ultimi! Peccato, io lo preferisco alla cabina e costa meno.
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 20:15:28
In risposta al messaggio di gianninotopo del 10/10/2024 alle 19:55:53

sicuramente un luogo si visita più approfonditamente se gli si dedica più tempo, ma credo che ognuno abbia il suo stile di viaggio, a me piace girare molto e mi trattengo più a lungo quando un posto mi piace o se sono
stanco, non lo chiamerei mordi e fuggi. Comunque in meno di un mese ho visto la maggior parte dei luoghi cosiddetti da non perdere della grecia continentale. Non entro in dettagli perchè non richiesti. In 18 giorni  consiglio anche io il peloponneso (però non sono un greciofilo). immagino che si parli di partire dal nord italia, viceversa, ovviamente, meglio nave da bari (a proposito, anche da lì niente COB? nel caso visto che ho viaggiato a settembre, devo aver preso uno degli ultimi! Peccato, io lo preferisco alla cabina e costa meno.
...
Il Cob non viene piu' applicato dal gruppo Anek Superfast a decorrere dal 2025. La fonte e ' Spyros, quindi direi ufficiale. I motivi non sono noti. Il Gruppo Grimaldi Minoan lo aveva abolito gia' da una decina d'anni. Peccato, per noi camperisti era il top.
Paolo
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 22:48:31
In risposta al messaggio di bazylothis del 10/10/2024 alle 12:19:18

Per i debuttanti in terra ellenica consiglio sempre il Peloponneso in senso antiorario. Parti da Bari od Ancoa, arrivi a Patrasso e scendi lungo costa. A mio avviso da non perdere la zona di Killini,  Kiparissa, la Baia
di Navarino e la limitrofa spiaggia di Voidokilia,  la fortezza di  Methoni e Finikounta. Correndo un po' di piu' l'isoletta di Elafonissos, tanto bella quanto affollata, 15 minuti di traghetto da Pounda. Interessante nell' interno a circa 30 minuti da Pyrgos il sito archeologico di Olimpia. Se puoi prenota il traghetto entro il 28.2 così  da usufruire di uno sconto del 20 o 25 per cento. Ed a proposito di traghetti la notizia ormai certa che dal 2025 il camping on board e' defunto!
...
Aggiungo, se posso, una puntatina a Momenvasia, paese molto particolare  
Keep calm e buon camper Corrado
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2024 alle: 08:18:15
In risposta al messaggio di Armando del 09/10/2024 alle 19:41:12

Ciao, fammi capire la domanda .. i primi 4 punti sono le alternative tra cui scegliere l'estate prossima, vero? E in che periodo? Personalmente, mi interesserebbe meno la terza (Corfu), isola molto turistica e tutto sommato
un po' limitata per 18 giorni. Per le altre tre, più o meno è lo stesso, tanto fatto un itinerario il primo anno, poi gli anni seguenti farai anche gli altri .  Magari potresti tenere la Calcidica per quando andrai via terra (non che cambi molto).  Io andrei prima nel Peloponneso, in seguito le isole, ma vedi tu.  
...
Sì esatto sono le 4 opzioni 
*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2024 alle: 08:35:00
Grazie a tutti per gli interventi.

si, cercavo un consiglio per capire da dove “iniziare”.

e penso sarà Peloponneso. 

per l interno ho scelto due posti , olimpia e polimino waterfalls.

per il resto devo sfoltire 

kalogria
cilene 
petrochori 
voidokilias 
calamata 
stoupa
grotta dell ade tainaro
elafonisos (almeno 3 gg )
monemvasia 
nauplia
lefka 
corinto

Dovrei eliminarne almeno 4 

poi… 

sono lì , quello che capita capita 

penso di prenotare solo simos camping 

dimenticavo periodo ultima giugno prima luglio o prime due di luglio. 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8978
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2024 alle: 08:43:25
In risposta al messaggio di Andre1975 del 09/10/2024 alle 14:54:18

Finalmente dopo aver dovuto posticipare per due anni per motivi di salute/troppa lontananza da casa (optando alla fine per la costa brava) l anno prossimo sarà Grecia per la prima volta.  NON chiedo consigli su posti
in libera / taverne/ campeggi.. ho già letto quasi tutti i diari di bordo e per ogni zona ho il mio itinerario di massima. il prologo è questo: mi ero convinto di andare via terra e quindi l opzione era la calcidicia. Dovendo ricevere un cospicuo benefit che potrò anche usare  tramite agenzia viaggi per i biglietti traghetto la mia convinzione per la calcidicia via terra è un po’.. diciamo… affondata.. . Mi spiego.ancona - Igoum e poi altri 400 km via terra per kassandra e company  ancona - patrasso e giro del Peloponneso  ancona - igoum e fermarsi a Corfù  ancona patrasso e alternare una sett Cefalonia e una zante Ancona ma potrebbe essere Pescara/bari caratteristiche ferie:18 giorni predilezione per stare in una zona e vederne quasi tutte le caratteristiche  no mordi e fuggi (già individuati camping/aree dove fermarsi ogni volta 2/3 gg) grazie a tutti i greciofili che interverranno.   *per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
...
Non vorrei raffreddare i tuoi entusiasmi, ma dopo 18 giorni, viaggio compreso, avrai solo una pallida idea della Grecia.
Qualche numero.
La Grecia ha circa 14.000 (si', quattordicimilaindecision) chilometri di coste e - credo - circa 800 isole.
In questi 14mila chilometri e 800 isole ci sono centinaia di siti interessanti, tra cui una ventina di siti Patrimonio della Umanita' (Unesco).
Il mio modesto suggerimento e' quello di acquistare una buona guida (io uso quelle del Touring) e li' fare qualche scelta.
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2024 alle: 18:18:55
In risposta al messaggio di salvatore del 11/10/2024 alle 08:43:25

Non vorrei raffreddare i tuoi entusiasmi, ma dopo 18 giorni, viaggio compreso, avrai solo una pallida idea della Grecia. Qualche numero. La Grecia ha circa 14.000 (si', quattordicimila) chilometri di coste e - credo - circa
800 isole. In questi 14mila chilometri e 800 isole ci sono centinaia di siti interessanti, tra cui una ventina di siti Patrimonio della Umanita' (Unesco). Il mio modesto suggerimento e' quello di acquistare una buona guida (io uso quelle del Touring) e li' fare qualche scelta.
...
Infatti il consiglio era proprio relativo alla scelta tra 

Corfù 
calcidicia 
Cefalonia zante 
Peloponneso 

per “concentrarmi su una zona “ 

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2024 alle: 18:58:16
In risposta al messaggio di Andre1975 del 11/10/2024 alle 08:35:00

Grazie a tutti per gli interventi. si, cercavo un consiglio per capire da dove “iniziare”. e penso sarà Peloponneso.  per l interno ho scelto due posti , olimpia e polimino waterfalls. per il resto devo sfoltire 
kalogria cilene  petrochori  voidokilias  calamata  stoupa grotta dell ade tainaro elafonisos (almeno 3 gg ) monemvasia  nauplia lefka  corinto Dovrei eliminarne almeno 4  poi…  sono lì , quello che capita capita  penso di prenotare solo simos camping  dimenticavo periodo ultima giugno prima luglio o prime due di luglio. 
...
A mente
Olimpia 
Pirgos dirou spilea (Grotte Diros)
killini, kiparissia
costa navarino
capo tenaro
mehoni
coroni
ghitio
Nauplio
La Vecchia Corinto

Delphi

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 11/10/2024 alle 18:59:40
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2024 alle: 11:51:42
Devo smetterla di guardare Maps e leggere…
troppi Posti belli ..

ieri mi sono fissato su eubea.

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2024 alle: 16:44:38
In risposta al messaggio di Andre1975 del 12/10/2024 alle 11:51:42

Devo smetterla di guardare Maps e leggere… troppi Posti belli .. ieri mi sono fissato su eubea.  
Mi sa Andre che tu per i prossimi anni sia già "servito" laugh

Ci siamo passati in parecchi.
Io ci sono ancora dentro .. dal '90, come camperista.
_____________ Armando
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2024 alle: 20:10:39
In risposta al messaggio di Armando del 12/10/2024 alle 16:44:38

Mi sa Andre che tu per i prossimi anni sia già servito  Ci siamo passati in parecchi. Io ci sono ancora dentro .. dal '90, come camperista.
Noi ci andammo "per caso " nel 1995...da allora ho saltato solo il 2021 causa pandemia.  E fintanto non  mi tolgono la patente ci tornerò, affanxxxx prezzi dei traghetti, COB che hanno tolto, multe in libera ecc. Passero" dalla Grecia con camper, traino,  cane ecc  alla casa di riposo! Ma spero il piu' tardi possibile. 
Paolo
drStew
drStew
28/08/2023 17
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2024 alle: 07:53:14
In risposta al messaggio di Grinza del 11/10/2024 alle 18:58:16

A mente Olimpia  Pirgos dirou spilea (Grotte Diros) killini, kiparissia costa navarino capo tenaro mehoni coroni ghitio Nauplio La Vecchia Corinto Delphi  
Dai miei ricordi, visitando il Peloponneso, sostituirei Delphi con Epidauro.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8978
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2024 alle: 09:38:12
In risposta al messaggio di Andre1975 del 11/10/2024 alle 18:18:55

Infatti il consiglio era proprio relativo alla scelta tra  Corfù  calcidicia  Cefalonia zante  Peloponneso  per “concentrarmi su una zona “   
Hai localizzato in qualche modo tre zone.
Corfu' significa isole dello Ionio e regione dell' Epiro.
Quindi isole di Corfu', Leucade, Cefalonia e Zacinto (o Zante).
Molto bella anche la costa di fronte.
Luoghi purtroppo assai frequentati, anche perche' relativamente vicini all' Italia.
Una volta li', sicuramente una giornata alle Meteore (non sono troppo lontane).
Riempi tranquillamente i 18 giorni.smiley
Regione Calcidica.
Penisola di Cassandra, molto turistica.
Penisola di Sithonia: mare tra i piu' belli, purtroppo scoperta dal turismo di massa.
Penisola del Monte Athos: non e' accessibile (zona religiosa).
Si possono vedere i monasteri facendo il periplo in barca, armati di binocolo.
Giro da non perdere.
Regione indicata principalmente per il mare.
Peloponneso.
Mare in genere cosi' cosi',
Tanta archeologia.
Indipendentemente dalla regione scelta, procurati una buona guida.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2024 alle: 11:58:02
In risposta al messaggio di drStew del 13/10/2024 alle 07:53:14

Dai miei ricordi, visitando il Peloponneso, sostituirei Delphi con Epidauro.
Si certo Delphi è fuori mano dal giro, (infatti è staccato)  ma se arrivi a Corinto….che sono 200 km per un camper.laugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 13/10/2024 alle 12:00:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link