CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia con Minoan

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 101
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 16/09/2013 alle: 16:47:59
Quasi vent'anni di traversate con Minoan (da Venezia ed Ancona), mi sono sempre trovato ottimamente in tutti i sensi. Ovvia la mia felicità quest'anno per poter partire da Trieste, città dove abito: ma vi assicuro che il prossimo sono anche disposto a cuccarmi i 520 km per Ancona. Sbarcato stanotte, mare piatto, oltre 2 ore di ritardo, nave sporca, strapiena di passeggeri, stivati dovunque, sacchi a pelo per tutta la nave,sporco,impossibile trovare posto a sedere sul ponte. Cabine al limite della decenza. Per sbarcare una confusione da bolgia dantesca, ressa da stadio. Il pasto offerto roba da Caritas. Complimenti. Per inciso: viaggio di andata. 27/8, più o meno dello stesso standing.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 16/09/2013 alle: 17:33:25
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 16/09/2013  16:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Amico Bazy, non posso non essere d'accordo con te. Anche noi abbiamo trovato le medesime condizioni, dissento solo sul "rancio" che abbiamo trovato buono (non ottimo ma buono si) ed abbondante. Inoltre sulla nave c'è ben poco da fare e le 30 ore di navigazione trascorrono più lente che sotto la naja. All'andata partenza ed arrivo a Patrasso in perfetto orario, al ritorno arrivo a Trieste anche noi con 2 ore di ritardo [:0][:0] Sarà stata il leggero Borino a rallentare la nave[?][:D][B)][B)][B)] Superfast e Anek ti consentono ancora il Camping on board - almeno ci si risparmia la camera/lo***** e la sua sporcizia. Una prossima volta, non si sa mai. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 16/09/2013 alle: 22:27:55
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 16/09/2013  16:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vi quoto...in effetti se all'andata con la Cruise Olimpia la discesa è stata buona,a parte il pasto piuttosto Caritatevole,al ritorno con la Zeus Palace [V](credo la stessa presa da Baz che è pure lui arrivato,se non sbaglio,nella notte tra lun.e mart.,la nave oltre a essere stracolma con gente distesa fin davanti la porta della cabina era piuttosto "malamente"!Unica positività,il fatto che ci abbiano dato una delle cabine sotto il castello di prua e con oblò,per cui si godeva di una visuale da "Ponte di comando"!In discesa la gioia da vacanza ci ha fatto passare il tempo,in salita...visto che si tornava IMMEDIATAMENTE a lavorare (ho ripreso a distanza di 3 ore dallo sbarco) ho dormito più che potevo fino a 30 minuti dall'arrivo...certo che se Anek o Superfast mi proponessero a pari tariffa un COB,anche da Venezia,...ci penserei sopra!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 17/09/2013 alle: 08:49:14
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 16/09/2013  22:27:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sbarcato ieri 16/9 alle 04 con Europa Link. Attracco in porto alle 02.20 ma a miei amici (in auto) ancora peggio, hanno toccato terra alle 04,.30!Operazioni di sbarco effettuate nel caos più assoluto, sembrava una fuga di massa. Sino ad Ancona impossibile girare per la nave, inciampavi in ogni dove in gente che dormiva per terra, comprese le scale e i passaggi obbligati. Addirittura tirate amache tra le transenne delle scale. Mai vista una cosa del genere, in tutte le navi con cui ho viaggiato da/per la Grecia (tra A/R sono al 38simo viaggio) ho sempre riscontrato che i cosidetti "saccopelisti" avevano una zona loro riservata. E' inammissibile stare seduti al bar con un ouso in mano ed i piedi neri di uno sconosciuto a trenta centimetri! Ne consegue che la pulizia della nave era roba da terzo mondo. Ritengo , considerando che il viaggio non è gratis, sia il caso di scrivere tutti noi una mail alla società lamentando il tutto.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 17/09/2013 alle: 18:18:33
Trieste è la città più vicina a quei Paesi dell'est europeo che, diciamo[:I], non si distinguono per ordine, pulizia, cortesia, ecc. Va da sè che diventa il loro porto di partenza e di arrivo. Personalmente, comunque, non rappresenta un grave problema dato che, dopo quello che ho visto - soprattutto nel Peloponneso, non sarà facile rivedermi presto in Grecia. GS Corr. Più vi leggo e più imparo

Modificato da Gattosilvestro il 17/09/2013 alle 18:19:32

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 17/09/2013 alle: 20:22:59
Fino a quando la minoans era una nave greca stranamente era tutto perfetto, poi l'ha presa la Grimaldi e tutto è cambiaro. Io ho fatto un solo viaggio con la nave nuova e già sporca, il ritorno ho voluto cambiare nave perdendo lo sconto. Mai piû con la minoans/grimaldi ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
15
chicco1973
chicco1973
28/01/2010 386
Inserito il 17/09/2013 alle: 21:21:40
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 17/09/2013  18:19:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cos'è che hai visto, soprattutto nel Peloponneso, per non tornare in Grecia? [:0][:0][:0] Noi sinceramente nel ritorno con Europa Link (24/08) abbiamo trovato meno "saccopelisti" che nell'andata, tratta secondo noi presa d'assalto da un "sacco" di gioventù! Nel ritorno ci siamo proprio resi conto invece che ci sono molti stranieri, probabilmente parecchi turchi che lavorano in Europa! E comunque la situazione non ci ha preoccupati forse perchè abituati a vedere gente stesa ovunque nelle tratte Civitavecchia/Olbia o Italia/Corsica!! Personalmente abbiamo trovato il pasto buono... Non abbiamo mai viaggiato con Minoan prima di essere incorporata alla Grimaldi e neppure mai usufruito di Anek e SF, che però a gennaio avevano il prezzo ben più alto di Minoan... Noi tutto sommato siamo rimasti soddisfatti della scelta! Monia
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 18/09/2013 alle: 10:45:29
quote:Risposta al messaggio di chicco1973 inserito in data 17/09/2013  21:21:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Cos'è che hai visto, soprattutto nel Peloponneso, per non tornare in Grecia?>
> Diciamo che non sono rimasto folgorato in generale. Tralasciando gli aspetti, già detti, relativi al viaggio in traghetto, il Peloponneso non l'ho trovato così attraente da giustificare 60 ore di traghetto e la relativa spesa per andare in posti e spiagge che posso trovare a pochi km da casa. Il tutto copiosamente condito da una sporcizia fuori dal comune in ogni dove (anche negli orti [B)]e sulla sabbia delle spiagge), cani e gatti randagi (di cui alcuni schiacciati dalle automobili e lasciati in mezzo alla strada a decomporsi), prezzi europei nei ristoranti quindi non così convenienti. Forse un giorno tornerò, non più in quella regione (ma questo lo avrei fatto a prescindere), con un'altra compagnia di navigazione o per strada, soggiornando prevalentemente sulle isole o di passaggio verso la Turchia. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 18/09/2013 alle: 18:56:20
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 18/09/2013  10:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ero curioso anch'io di sapere le tue impressioni, pensa che sono anni che non andiamo in Puglia finchè non risolveranno questo problema del randagismo si dice ci siano in giro 60.000 cani, quest'anno volevamo andare in grecia Settembre avendo letto su Col solo commenti positivi, ospitalità, mare, sicurezza, ecc... avrai letto, ma mi fa piacere il tuo commento e cambio idea, questo mi conferma quello che penso da molto tempo, in vacanza alcuni di noi ma pochi vedono tutto quello che ti circonda, altri solo quello che interessa[:(][:(] grazie Walter id="size3"> id="maroon"> Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.. id="red">
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 18/09/2013 alle: 20:27:23
quote:Risposta al messaggio di lodo 1 inserito in data 18/09/2013  18:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sia chiaro che così come mi assumo la responsabilità di ciò che scrivo, comunico che non ho nessun interesse contro qualcuno o qualcosa. Solo libere considerazioni[;)] Credo che sia innaturale, parlo in linea generale, dover ammettere di aver passato delle vacanze insoddisfacenti, non conformi alle ragionevoli aspettative che ognuno di noi si attende. Per noi così è stato. Probabilmente se avessimo visitato le isole l'impatto sarebbe stato diverso, l'isola di Elafonissos/Elafonissi è stata l'unica risorsa positiva ed all'altezza della fama ellenica, salvo l'unico campeggio presente che valeva la metà del prezzo pagato. Il Peloponneso, in generale, per quanto ci riguarda non ci vedrà mai più. GS P.S. Appena posso, posterò alcune foto. Ad ognuno le proprie conclusioni. Corr. Più vi leggo e più imparo
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 18/09/2013 alle: 20:35:31
Per fortuna non siamo tutti uguali. Resta piu' spazio per chi ama veramente la Grecia. Come in tutte le cose per amare bisogna conoscere. Senza polemica....naturalmente[;)] Giuseppe
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 18/09/2013 alle: 20:57:27
quote:Risposta al messaggio di faraklo inserito in data 18/09/2013  20:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lungi da me la sola idea di far polemiche. Solo una voce fuori dal coro. Mannaggia, non so perchè ma Tiny pic non mi carica le foto[}:)][:(!]. Domani riprovo[:)] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 18/09/2013 alle: 21:31:45
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 18/09/2013  10:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evidentemente,non conosco l'italia.. Ti dispiacerebbe indicarmi dove trovo,in italia,in luglio e agosto,delle spiagge con 1 persona ogni cento metri e camper sul mare,senza altri 50 mezzi intorno ? Ci vado subito...[:)]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 19/09/2013 alle: 08:52:30
Sono ormai tanti anni che andiamo in Grecia e il Peloponneso è sempre una meta obbligata, tant’è che le isole non sono riuscite ad entrare nei nostri programmi. Potrei scrivere pagine di critica su cose che ‘non vanno’, che non sono come in Italia o nel nord Europa, di eventi che ci hanno disturbato; per esempio l’unico furto con scasso subito è stato laggiù, il primo giorno di vacanze. Ma potrei scrivere un libro (e alcuni mi chiedono di farlo, basterebbe che mettessi un po’ d’ordine…..) su cosa la Grecia mi ha dato, senza niente chiedere in cambio. Però ognuno guarda un film con occhio diverso, valuta ogni situazione come ‘in progresso’ o ‘assolutamente negativa’, comprende da dove il popolo greco è partito e dove cerca, nonostante tutto, di arrivare. Mette in conto dati tipo densità di popolazione, invasione di turisti, distingue il ‘popolo’ da chi detiene capitale e potere. Ma qui il discorso si farebbe lungo e non sono la persona adatta a farlo. Per quanto riguarda la sporcizia ho visto negli anni notevoli progressi, ho visto file di detenuti pulire i margini della strada da tutti quei rifiuti che,se uno apre gli occhi, si trovano anche in Italia. Ho notato, leggendo qua e là, che si tende a considerare la Grecia come ultima spiaggia del campeggio libero. Questo sì che mi preoccupa perché m’immagino l’invasione di orde di adepti del campeggio selvaggio, quelli che vanno là per fare il loro comodo a basso costo, riempiendo il camper prima della partenza, occupando senza sensibilità e criterio luoghi di bellezza rara e delicata con la loro artiglieria pesante. Senza riferimenti personali. Ciao. pilao Take nothing but photographs, leave nothing but footprints.
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 19/09/2013 alle: 09:08:18
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 18/09/2013  21:31:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo e mi spiace pr l'amico GattoS. Ho girato il Peloponneso nel giugno 2011 e - pur ammettendo che qualche discarica abusiva esiste ancora e qualche randagio pure (peraltro in certe zone italiche ho visto le stesse cose) - ho frequentato campeggi dove con piazzola sul mare, per camper + 2 adulti 1 bimba un gommone col traino e 2 cani ho speso 24 Euro/giorno. Quest'anno in Croazia nei w. end con la stessa "formazione" spendevo dai 34 di maggio ai 49 di agosto ma con piazzola che per andare al mare dovevo prendere l'autobus! Ho sempre mangiato - pur con la premessa che io ed i mei non siamo grandi divoratori - sempre a 10/12 max 14 Euro a testa. In tutto il Peloponneso ho sempre trovato spiagge pulite eccetto una, gente disponibilissima , mare da sogno. Certo, le strade sono quelle che sono , i paesini non sono quelli delle Cicladi, inteso come architettura, ma il mio parere rimane piu' che positivo. Come ben dice MarcoA in spiaggia per vedere il più vicino dovevo usare il cannocchiale! Sono ora appena tornato dalla costa ionica e nulla è cambiato: prezzi, mare, spiagge, ospitalità. Per chiarezza ho speso nei campeggi da 20 a 24 Euro e per mangiare quanto già detto, eccetto sull'isola di Kalamos (tra Mitikas e Meganissi) , dove nell'unica taverna ancora aperta ( e forse il termine taverna nel citato caso è riduttivo) siamo arrivati a ben 17 Euro. In Italia questi prezzi solo alla mensa aziendale. Aggiungo: c'era con me altra coppia senza camper che soggiornava in stanze private, in 3 posti a 25 Euro al dì, nel quarto a 30. E parliamo di stanze che nulla avevano da invidiare all'albergo. Certo, confermo le impressioni negative sulla nuova gestione Minoan lines, ma non dimentichiamo che da quest'anno la compagnia è di fatto italiana, avendo Grimaldi Group acquisito il 96% del capitale. Sino a 2 anni fa su Minoan viaggiavi come in una vera nave da crociera. Ancora una considerazione: da più parti percepisco l'illusione che le vacanze il Grecia debbano essere gratis, con prezzi da Terzo Mondo, dimenticando forse che - pur con le note traversie economiche - stiamo parlando di un Paese che è in Europa ed in area Euro da oltre 10 anni.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 19/09/2013 alle: 09:43:02
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 18/09/2013  21:31:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho mai affermato di conoscere l'Italia, che c'entra? Evito, di norma, fare le ferie lunghe in luglio ed agosto perchè in giro c'è troppa gente. Ho fatto il bagno su delle spiagge lunghe km dove c'era pochissima gente, certo, ma stendermi in mezzo ai mozziconi di sigaretta sulla sabbia (dopo aver spostato un pò di plastica sparsa, non mi entusiasma. Comunque ci sono stati aspetti anche positivi, è che rimando le mie motivazioni a quanto ho già scritto nel post del 18/9/2013 ore 10.45.29
quote:il Peloponneso non l'ho trovato così attraente da giustificare 60 ore di traghetto e la relativa spesa per andare in posti e spiagge che posso trovare a pochi km da casa.>
> GS Corr. Più vi leggo e più imparo
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 19/09/2013 alle: 17:47:39
Ma scusate perchè creare delle polemiche con Gattosilvestro quella è la sua visione, la Grecia vista da lui è questa, mai stato in Grecia leggevo per la prima volta solo commenti positivi, e pensavo di andarci, poi leggo anche Gattos. e prendo atto di quello segnalato e decido di non andarci come del resto dicevo della Puglia, e per altre nostre regioni una scelta, non credo sia una questione di spiaggie libere, taverne o campeggi economici, a qualcuno come il sottoscritto magari per paese turistico non intende sporcizia randagismo ecc.. e se questo può rovinare una vacanza uno ci pensa punto... senza polemiche, chi la vede diversamente ci và liberamente, ognuno con la propria sensibilità decide cosa fare io se posso evito perchè mi conosco e preferisco altro mare e altro posto. Non sono l'avvocato di Gattos. ma un suo lettore e di molti altri di Col [;)][;)] Walter id="size3"> id="maroon">
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 19/09/2013 alle: 20:24:42
Sono incaxxato nero perchè sono 2 giorni che tento di mettere qualche foto a conforto delle mie affermazioni ma Tinypic non vuole sentir ragione di caricare alcunchè. Eppure la procedura è corretta, ho pure verificato[xx(] A richiesta vi posso inoltrare le foto via mail. Ringrazio Lodo1 / Walter per la solidarietà [;)] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 19/09/2013 alle: 22:00:11
Ooooooooooohhhhhhhhhh finalmente. Qui siamo a metà della Golden Beach, 1,5 km dopo Gialova in direzione Vojdokilia Ancora da quelle parti Verso la punta della penisola del Mani GS Corr. Più vi leggo e più imparo
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 19/09/2013 alle: 22:08:34
quote:Risposta al messaggio di lodo 1 inserito in data 19/09/2013  17:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Frequento questo forum da qualche anno e la conclusione che ne traggo e il modesto consiglio che mi sento di darti è quello di leggere spassionatamente e per diletto ciò che altri scrivono e non prendere per oro colato tutto ciò che leggi. In base alla mia piccola esperienza un viaggio in Puglia ed in Grecia sono viaggi "quasi obbligati" per un camperista. Non farti influenzare, fai questi due viaggi e ne tornerai entusiasta. Ninni
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 19/09/2013 alle: 22:14:40
Questa, sinceramente, non mi da fastidio, però sembra la Concordia dei greci. Queste non ricordo dove Sulla strada che porta dalla bella AA di Kalogria verso l'altrettanto bella spiaggia (ahimè, non esente dai soliti mozziconi di sigarette) GS Corr. Più vi leggo e più imparo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link