In risposta al messaggio di banacoa del 21/06/2015 alle 22:52:49
anche il Ministero degli Esteri caldeggia questa soluzione, consigliando (è scritto in neretto) di stipulare una polizza per eventuali cure in Grecia presso strutture private e rientro sanitario......... qualcuno ha avutomodo, nella sfortuna, di toccare con mano le eventuali problematiche sanitarie in Grecia recentemente,????ciao Tony ps. ho provato a fare un preventivo e per 20 gg mi sparano 130 euro 2 persone, l'anno scorso 45 gg. in Marocco 67 euro ...mah L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
Ciao Tony, le strutture sanitarie pubbliche in Grecia non sono a livello Italia peró non é che ti lasciano morire in una barella.
In risposta al messaggio di banacoa del 21/06/2015 alle 22:52:49
anche il Ministero degli Esteri caldeggia questa soluzione, consigliando (è scritto in neretto) di stipulare una polizza per eventuali cure in Grecia presso strutture private e rientro sanitario......... qualcuno ha avutomodo, nella sfortuna, di toccare con mano le eventuali problematiche sanitarie in Grecia recentemente,????ciao Tony ps. ho provato a fare un preventivo e per 20 gg mi sparano 130 euro 2 persone, l'anno scorso 45 gg. in Marocco 67 euro ...mah L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
controlla anche sulla assicurazione del camper, perchè a volte nella assistenza è compreso anche una specie di polizza sanitaria con anche rientro sanitario in Italia.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/06/2015 alle 23:54:16
controlla anche sulla assicurazione del camper, perchè a volte nella assistenza è compreso anche una specie di polizza sanitaria con anche rientro sanitario in Italia. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
). 
, e pagammo solo il ticket.
) nulla da eccepire. Forse quest'anno una polizza extra tipo Europe Assistance o altro la farei, più che altro per sicurezza. Io ho una polizza sanitaria e infortuni che vale in tutto il mondo per cui non mi pongo il problema, ma magari meglio spendere qualche € e stare tranquilli.
In risposta al messaggio di banacoa del 22/06/2015 alle 01:36:08
io ho Vittoria e, in caso d'incidente (incidente, NON vuol dire POLIZZA SANITARIA) si impegna fino a 15.000 euro a persona, possono essere molti o pochi, ma presumo che quando sanno che hai un'assicurazione privata, ilcosto delle prestazioni decuplica....qualche anno fà, circa 4, un mio amico camperista, appena tornato da Dakla, si era fermato qualche giorno ad Agadir (Marocco), prima di ritornare in Italia, da un paio di giorni, incespicava e si sentiva stanco, per precauzione và in un pronto soccorso, da dove scappa dopo la diagnosi, doveva essere operato per l'introduzione di uno stent, viene interessato il Console anzi, Consola perchè è femmina, e viene ricoverato presso una clinica privata, dove gli fanno un preventivo di 8.000 euro, Uno dei figli, ha preso l'aereo e nel giro di due giorni si è provveduto all'operazione, altrimenti, per conto loro, sarebbe stato dimesso. L'alternativa era farsi operare in un ospedale pubblico, ma, lascio solo immaginare in quali condizioni (ovviamente avrebbe dovuto comprarsi TUTTI I MEDICINALI PER L'OPERAZIONE ed altro). nessuno ha mai provato a chiedere, se ci si ammala, in Marocco come ci si cura???? risposta: non ci si cura, si muore, ovviamente se non hai il denaro. Comunque penso che seguirò il consiglio del Ministero, sarà una delle pochissime volte in cui si è contenti, quando si torna, d'aver speso il denaro inutilmente, ciao Tony ps. Antonio ti ho mandato via COL il mio n. telefonico, 3/4 gg addietro.....leggi la posta, ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
hai ragione, anche la mia vale solo per incidente o infortunio durante l'uso del mezzo.
) comprendeva anche l'avvocato in caso di problemi legali, anticipo immediato di contante per qualsiasi motivo, biglietti aerei per famigliari che in caso di ricovero dovevano raggiungerci e biglietti nel caso di rientro in italia immediato.... diciamo che meno male non ci è servita ma credo che per 100 euro ne è valsa la pena...per esempio mio marito ha molti problemi di salute e penso che l'assicurazione la faremo per qualsiasi viaggio all'estero che faremo solo per stare più tranquilli..... In risposta al messaggio di McFamily del 22/06/2015 alle 21:44:16
noi l'anno scorso per la prima volta l'abbiamo fatta l'assicurazione sanitaria anche se per fortuna in 12 anni che siamo sempre andati in grecia non è mai capitato nulla, solo alcuni anni fa abbiamo preso tutti un virusgastrointestinale e portammo la bimba al pronto soccorso ma presentando la tessera sanitaria non pagammo nulla.... mi sembra che l'anno scorso abbiamo pagato sui 100 euro ma oltre a tutte le spese mediche (e anche in caso di morte) comprendeva anche l'avvocato in caso di problemi legali, anticipo immediato di contante per qualsiasi motivo, biglietti aerei per famigliari che in caso di ricovero dovevano raggiungerci e biglietti nel caso di rientro in italia immediato.... diciamo che meno male non ci è servita ma credo che per 100 euro ne è valsa la pena...per esempio mio marito ha molti problemi di salute e penso che l'assicurazione la faremo per qualsiasi viaggio all'estero che faremo solo per stare più tranquilli..... cmq visto il periodo un po' problematico per la grecia la farei.... voglia di viaggiare...sempre in libertà!!
Che assicurazione hai fatto ? Compagnia ?