CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia: Creta (mega report) e Corfù

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 229
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 09/02/2009 alle: 14:00:58
quote:Originally posted by Armando
Infatti vedendo la foto col camper sulla spiaggia ho pensato: "il solito italiano" che vuol mettersi davanti a tutti. Tu sei stato a Creta nel '95 in moto e nel 2005 in camper? Io invece ci sono stato una ventina di volte dall'83 ad oggi, e quando vado giù e sono ancora a 25-30 Km dal mare trovo già gente che mi riconosce e mi offre qualcosa .. chissà che tipo di "Italians" deteriore devo essere! >
> Essere un "Italians" non è affatto un offesa. Chi ha visto il film con Verdone, lo sà. E' vero però, che quei comportamenti tipici di noi italiani sono purtroppo altrettanto veri. Il mio bonario rimprovero era proprio in quel senso. A volte basta poco, una tanica di riserva e un pò di buona volontà. Purtroppo è proprio a Creta che ho visto un camper di un italiano che viaggiava con un rubinetto dello scarico gocciolante. Quando ho parlato con il proprietario, mi ha confessato canditamente che lo ha lasciato apposta così per non scomodarsi a svuotarli. Ho incontrato tantissimi camper tedeschi e qualche francese non ho visto nessuno che scaricava abusivamente. Questo in foto è un'altro che sta scaricando sulla spiaggia ad Elafonissi, indovina di che nazionalità è?[:(] id="Comic Sans MS">
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 09/02/2009 alle: 14:15:59
Roby, non essere fiscale, non sta scaricando, bensi .....concimando![:)] Serafino
16
coppia itinerante
coppia itine...
20/01/2009 137
Inserito il 09/02/2009 alle: 18:05:14
Roby2000 grazie 1000 per le splendide foto e i suggerimenti [;)][;)] In effetti con una tanica da circa 40 litri ce la potremmo fare. Sincermente di scaricare anche se sotto terra non ci va proprio .. noi siamo italiani particolari [:D][:D] A Balos con il nostro gommoncino riteniamo di poterci andare sempre che non ci sia il famoso vento .... [}:)]
17
gian70
gian70
24/01/2008 13
Inserito il 09/02/2009 alle: 18:10:02
Scusa Armando, ho letto che sei il re del Peloponneso, ma a clima li cmoe stiamo? Ad agosto si riece a dormire? Io volevo andarci con mia moglie e i bimbi ma lei ha dubbi sul caldo. Ti faccio un esempio di una zona che ho fatto in camper:Sicilia come lievllo di caldo può essere paargonabile?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 13/02/2009 alle: 09:31:53
quote:Originally posted by coppia itinerante
Roby2000 grazie 1000 per le splendide foto e i suggerimenti [;)][;)] In effetti con una tanica da circa 40 litri ce la potremmo fare. Sincermente di scaricare anche se sotto terra non ci va proprio .. noi siamo italiani particolari [:D][:D] A Balos con il nostro gommoncino riteniamo di poterci andare sempre che non ci sia il famoso vento .... [}:)] >
> [:)]Se avete un gommoncino, potete fermare il camper nel porto di Kissamos, e da lì via mare costeggiando la penisola che vi separa da Balos e Gramvoussa arriverete in un posto fantastico, per il mare ma anche per la storia, l'isola con la sua fortezza è stata sede dopo i veneziani anche di pirati. A Gramvoussa c'è anche un piccolo porticciolo dove potete attraccare. Per il vento non vi preoccupate troppo, in ogni caso se vi recate in città potete andare in un internet-cafè e consultare tramite il sito che vi ho indicato le previsioni meteorologiche. Tenete conto che nelle ore centrali della giornata un po’ di vento c'è sempre che increspa un po’ il mare, ma al mattino e nel tardo pomeriggio il mare è piatto, tengo sempre conto di queste variabili nelle mie escursioni in kayak. Vi consiglio quindi di fare la traversata partendo di buon ora al mattino e tornare la sera. Per la visita a Balos evitate le ore centrali della giornata, sono addirittura tre le imbarcazioni per turisti che affolleranno le spiagge, ma al mattino presto e alla sera la poesia dei luoghi si manifesta incontaminata. In quelle ore è meglio starsene a Gramvoussa. In attesa del bellissimo viaggio che sicuramente farete, fatevi una ricognizione dei posti con Google Earth, anche dallo spazio sono visibili i splenditi colori del mare. Google Earth è diventato lo strumento principale per la preparazione dei miei viaggi. A Kissamos come in quasi tutti i porti ci sono bagni pubblici ove è possibile scaricare e fare acqua. Se avete dell'altro da chiedere fate pure.[;)] Roberto id="Comic Sans MS">
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 13/02/2009 alle: 11:50:54
se siete naturisti vi consiglio la spiaggia di lendas arrivando sulla costa andate a destra superate il promontorio e le taverne
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 13/02/2009 alle: 11:58:01
quote:Per il vento non vi preoccupate troppo ..>
> Un itinerario del genere (alcune miglia, doppiando sopravvento un capo proteso in mare aperto, roccioso e deserto) fatto con un gommonCINO non mi parrebbe da prendere alla leggera anche in Italia; tanto più in quella zona di Creta dove i venti sono improvvisi e violenti.
16
coppia itinerante
coppia itine...
20/01/2009 137
Inserito il 14/02/2009 alle: 08:39:28
quote:Originally posted by diomede
se siete naturisti vi consiglio la spiaggia di lendas arrivando sulla costa andate a destra superate il promontorio e le taverne >
> Grazie. Siamo più che naturisti nel senso che il costume non lo sopportiamo proprio [^] Per il resto grazie dei consigli, e tanquillo Armando che non prenderemo mai alla leggera un percorso via mare in particolare in una zona che non conosciamo e dove causa venti la sitazione si può fare improvvisamente pericolosa. Per questo ci stiamo informando su quale sia il porto più vicino a Balos per vedere proprio con Google Earth la distanza e calcolare se la distanza e la zona consenta a chi come noi ha un gommoncino di intraprendere l'avventura o meno. Importante sarebbe capire se durante il percorso ci sono punti di attracco da utilizzare proprio in caso di emergenza causa forti venti. Sinceramente di andarci con le barche dei viaggi organizzati non ci sembra il massimo della vita visto che adoriamo la natura e il suo silenzio [;)]

Modificato da coppia itinerante il 15/02/2009 alle 23:31:52
16
coppia itinerante
coppia itine...
20/01/2009 137
Inserito il 16/02/2009 alle: 23:19:33
quote:Originally posted by roby2000
Roby2000 grazie 1000 per le splendide foto e i suggerimenti [;)][;)] In effetti con una tanica da circa 40 litri ce la potremmo fare. Sincermente di scaricare anche se sotto terra non ci va proprio .. noi siamo italiani particolari [:D][:D] A Balos con il nostro gommoncino riteniamo di poterci andare sempre che non ci sia il famoso vento .... [}:)] >
> [:)]Se avete un gommoncino, potete fermare il camper nel porto di Kissamos, e da lì via mare costeggiando la penisola che vi separa da Balos e Gramvoussa arriverete in un posto fantastico, per il mare ma anche per la storia, l'isola con la sua fortezza è stata sede dopo i veneziani anche di pirati. A Gramvoussa c'è anche un piccolo porticciolo dove potete attraccare. Per il vento non vi preoccupate troppo, in ogni caso se vi recate in città potete andare in un internet-cafè e consultare tramite il sito che vi ho indicato le previsioni meteorologiche. Tenete conto che nelle ore centrali della giornata un po’ di vento c'è sempre che increspa un po’ il mare, ma al mattino e nel tardo pomeriggio il mare è piatto, tengo sempre conto di queste variabili nelle mie escursioni in kayak. Vi consiglio quindi di fare la traversata partendo di buon ora al mattino e tornare la sera. Per la visita a Balos evitate le ore centrali della giornata, sono addirittura tre le imbarcazioni per turisti che affolleranno le spiagge, ma al mattino presto e alla sera la poesia dei luoghi si manifesta incontaminata. In quelle ore è meglio starsene a Gramvoussa. In attesa del bellissimo viaggio che sicuramente farete, fatevi una ricognizione dei posti con Google Earth, anche dallo spazio sono visibili i splenditi colori del mare. Google Earth è diventato lo strumento principale per la preparazione dei miei viaggi. A Kissamos come in quasi tutti i porti ci sono bagni pubblici ove è possibile scaricare e fare acqua. Se avete dell'altro da chiedere fate pure.[;)] Roberto id="Comic Sans MS">
>
> Non conviene partire da Falassarna in modo da evitare di girare intorno a Gramvoussa che sinceramente ci sembra azzardato con un gommoncino gonfiabile da 15 hp? Da Falassarna sono 10 km (circa 6 miglia) via mare .... dall'altra sono 16 i km!!!!

Modificato da coppia itinerante il 16/02/2009 alle 23:26:09
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 17/02/2009 alle: 09:14:55
L'avevo pensato anch'io l'altro ieri .. poi ho guardato i venti dominanti in estate lì in zona, e in genere sono da NNW, quindi anche a W del promontorio non dovreste essere gran che ridossati. Comunque se fossi io dovendo andare in gommone forse farei così, anche perchè al ritorno se non altro il vento l'avete dietro, mentre se c'è il capo da fare l'avete anche in parte contro, e il capo è sempre il capo. Poi saprete che dare i consigli ad altri per il mare è sempre un azzardo. Tanto per chiarire: ricordo almeno due notti su un totale di 5 o 6 notti che abbiamo passato lì a Falassarna in anni diversi, in cui abbiamo dovuto mettere il camper controvento per riuscire a prendere sonno (e ho un semintegrale arrotondato, che il vento laterale lo prende poco!). Questo a Creta ci è successo in diversi luoghi in effetti (anche a Plakias, a Frangokastelo, a Xerokampos, ecc.) ma certo anche Falassarna è un luogo dove non ci va leggero.

Modificato da Armando il 17/02/2009 alle 09:25:32
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 17/02/2009 alle: 09:21:40
Si potete partire anche da Falassarna. In questo caso avete il vantaggio che nel caso foste colti di sorpresa dal Meltemi, essendo questo un vento che soffia da nord, avete il vento in poppa per il ritorno e quindi è assicurato il rientro. Comunque nei giorni che soffia il Meltemi io il kayak non lo metto neppure in acqua. Mi sembra eccessivo però l'allarmismo che si fa sui venti. Come ho già detto in caso di traversate importanti è bene consultare le previsioni metereologiche, presenti presso le autorità portuali o consultabili in internet. Per il resto godetevi la vacanza in un mare stupendo. E poi con il vento ci si può anche divertire, guardate cosa si può fare con un acquilone da traino (utilizzabile anche con un canotto) A Falassarna potete lasciare il camper nel parcheggio di uno dei chioschi-bar posti dietro la grande spiaggia. Unica scomodità sta nel fatto che qui la spiaggia è veramente grande e dovete trascinare il gommone sulla sabbia. Non so se è possibile lasciare il camper al porticciolo di Falassarna. La baia nella parte nord è meta di naturisti.[;)] Attenti però alle scottature, a Creta il sole picchia! Robertoid="Comic Sans MS">
16
coppia itinerante
coppia itine...
20/01/2009 137
Inserito il 18/02/2009 alle: 23:17:59
A proposito di scottature e di sole ma che temperature ci sono di solito in settembre? Per il discorso del gommone valuteremo la situazione al momento e SOLO negli ultimi giorni della nostra vacanza in modo da aver avuto la possibilità di valutare e conoscere anche se a grandi linee i venti ed in particolare IL VENTO che per noi suona già come un incubo!! Speriamo di trovare anche diverse spiagge dove poter prendere il sole nella massima libertà ma quello penso non sia un problema. Per visitare la parte sud ovest in gommoncino avete località (porti o paesi direttamente sul mare) da segnalarci come punti di partenza dove sia possibile sia parcheggiare il camper che mettere in acqua il sommergibile? Scusate se facciamo molte domande ma siamo convinti che questa discussione possa diventare oltre che per noi anche molto utile a chi vorrà un domani organizzare un giro a Creta. Ripetiamo che al nostro ritorno faremo per tutti un esauriente report sulla nostra vacanza. Intanto nel giro di un mese siamo intenzionati a prenotare i traghetti ....
112g
112g
-
Inserito il 19/02/2009 alle: 07:04:23
per i traghetti contatta Spyros ti troverai bene! spyror@smart-holidays.com.gr
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 19/02/2009 alle: 10:04:20
Settembre, a parte le giornate un po' più corte, è forse il mese migliore per il clima. Anche il vento in genere è più calmo che in luglio-agosto. Questo di massima, poi il tempo ovviamente ha una certa variabilità. Per i traghetti: conviene con Minoan o con Anek che partono dal Pireo alle 21 circa, il biglietto si fa direttamente alle biglietterie in porto (salvo forse con Minoan, che fa il 10% di sconto se contestuale al biglietto Italia-Grecia, ma non so se vale la pena di fissare già il traghetto per Creta ancora dall'Italia). Comunque mi pare che stiate drammatizzando eccessivamente questo viaggio. Una volta che avete deciso di partire in settembre, quando sarà ora prendete e andate, che problema c'è? In quel periodo poi non c'è neanche bisogno di prenotare l'I-Gr, anzi secondo me meglio NON prenotare. Appena a Creta comprate una cartina dell'isola e via: andate dove vi pare, non c'è bisogno di organizzare nulla in anticipo, siete in luoghi abitati e su mete ampiamente note, il posto lo trovate dappertutto, nessun problema, tranquilli. Un punto sul quale serve prudenza è l'uso del gommone, dato che il mare (come anche l'alta montagna) è sì un amico, ma da prendere con certe regole. Dal punto di vista camperistico invece il problema è solo che i traghetti costano, e poi una volta là è tutto OK: se troverete vento vi adatterete alla situazione. [:D]

Modificato da Armando il 19/02/2009 alle 10:20:57
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 20/02/2009 alle: 15:05:02
A proposito di scottature e di sole ma che temperature ci sono di solito in settembre? Per il discorso del gommone valuteremo la situazione al momento e SOLO negli ultimi giorni della nostra vacanza in modo da aver avuto la possibilità di valutare e conoscere anche se a grandi linee i venti ed in particolare IL VENTO che per noi suona già come un incubo!! Speriamo di trovare anche diverse spiagge dove poter prendere il sole nella massima libertà ma quello penso non sia un problema. Per visitare la parte sud ovest in gommoncino avete località (porti o paesi direttamente sul mare) da segnalarci come punti di partenza dove sia possibile sia parcheggiare il camper che mettere in acqua il sommergibile? Scusate se facciamo molte domande ma siamo convinti che questa discussione possa diventare oltre che per noi anche molto utile a chi vorrà un domani organizzare un giro a Creta. Ripetiamo che al nostro ritorno faremo per tutti un esauriente report sulla nostra vacanza. Intanto nel giro di un mese siamo intenzionati a prenotare i traghetti .... >
> Per quanto riguarda le temperature sono in linea con le altre località greche. Per varare la vostra imbarcazione, tutte le località che avete visto nell'itinerario pubblicato sul sito Arcipelago sono idonee per entrare in acqua, avendo la stessa necessita con il kayak scelgo sempre posti comodi. A Falassarna c'è anche un porticciolo presente nella parte sud della baia. Per il camper non ci siano problemi di parcheggio in nessuna località. Per il traghetto dal Pireo c'è ampia scelta. Da quest'anno anche la Superfast ha organizzato un servizio, informatevi in una agenzia forse traghettando con la stessa compagnia dall'Italia si può risparmiare qualcosa. Robertoid="Comic Sans MS">
16
coppia itinerante
coppia itine...
20/01/2009 137
Inserito il 20/02/2009 alle: 18:05:36
Grazie a Roberto e Armando per i consigli. Per il resto non siamo preoccupati stiamo solo cercando di prendere più informazioni possibili anche per lasciare una traccia storica per altri che potrebbero aver bisogno di attingere info preziose in futuro. State tranquilli che una volta sull'isola la gireremo in lungo e in largo in modo spensierato andando dove il cuore ci porta, amiamo la natura e la libertà e dunque non abbiamo mai schemi precisi durante le nostre vacanze, ci fermiamo, andiamo, ripartiamo, mangiamo, dormiamo quando ci vien voglia .. non a caso siamo naturisti e camperisti!! [:)] Per questa vacanza abbiamo riservato 20 giorni, d'altronde secondo noi l'isola li merita tutti per bellezza e dimensioni [:p] Manca tantissimo ma con la testa in un certo senso siamo già la!!

Modificato da coppia itinerante il 20/02/2009 alle 21:40:14
samino
samino
-
Inserito il 20/02/2009 alle: 23:08:31
Cari Amici, c'e una novita': dalla prossima estate Superfast va anche da Pireas a Heraklion. andata di notte ritorno di giorno. Altre precisazioni:Partenze da Pireas di venerdi sera e ritorno domenica sera sono sempre piene i cretesi che lavorano ad Atene tornano a ca x fine settimana. A noi e' sucesso che non c'erano posti sia in aprile che settembre in fine settimana. Anche a settembre Minoan ha qualche viaggio di giorno!. Dura solo 6 ore e non c'e problema dove dormire. Su questa linea no ce camping on bord. Dalla mia esperienza, settembre e' il mese migliore in Creta da tutti i punti di vista. Io sono stato solo 8 volte, ma se lo dice esperto cretese tipo Armando; potete fidare.[:)][:)][:)][:)][:)] Al sud a settembre fa ancora caldo ma ventilato.Se avete un mansardato occhio al vento che manda Ghedafi.[:0] Buon viaggio e non fatte tutta l'isola in un solo tour. Samino
16
coppia itinerante
coppia itine...
20/01/2009 137
Inserito il 21/02/2009 alle: 11:19:53
Grazie Samino. Volevamo chiedere agli esperti un'altra cosa importante. La sosta notturna si può praticare dappertutto senza problemi visto che campeggi da quello che ci par di capire ce ne sono proprio pochi? Basta trovare un posto adeguato senza intralciare e/o disturbare e ci si può fermare? A livello di sicurezza come siamo messi sull'isola, conviene a parte la solita attenzione stare vicini ai centri abitati o deve c'è un minimo di vita o si può restare sotto le stelle anche isolati? Chiediamo questo perchè ad esempio in Croazia teoricamente è vietata la sosta notturna se non in strutture adibite, essere svegliati dalla polizia di notte o tardi alla sera (in Croazia ci è capitato) e doversi spostare non è il massimo della vita [:)]
samino
samino
-
Inserito il 21/02/2009 alle: 13:12:52
Cari Amici, 1.Sicurezza: Creta non e' Grecia, come i Cretesi non sono Greci!. La Grecia e' molto sicura; Creta e' 1000 volte di piu'.Ci sono un po di non greci, ma lavorano tutti e non delinquino. I CRETESI sono un popolo orgoglioso,per loro l'onore e' importante.Rispettateli, specialmente gli anziani e vedrete come sono eccezionali. 2.Campeggio libero: In Tutta la Grecia e' vietato.Mentre al nord-ovest e nel peloponeso ci sono problemi con la polizia(talvolta gravi). In Creta no, sono CRETESI; anche i polizioti ed anche perche ci sono pochi VR. Per decidere dove fermarsi ci vuole solo il BUON SENSO. Se volete chiedere permesso ai vicini anche se non c'entrano niente; meglio.Al massimo avrete una gradita sorpresa; ospitalita', amicizia, verdura, frutta forse uova. Scrivendo questo mi manca la mia isola preferita. Vi consiglio prima di partire, leggere la storia del posto cosi la vacanza sara' piu' completa. Ciao, Samino
16
coppia itinerante
coppia itine...
20/01/2009 137
Inserito il 21/02/2009 alle: 17:36:09
".... ci dirigiamo verso Kissamos e dopo qualche chilometro, giriamo a sinistra seguendo le indicazioni per Kaliviani, e per il "Balos beach Hotel", che é molto meglio segnalato ! Giunti nell'abitato, ci si trova ad un bivio, senza segnalazioni : di fronte si ha una strettoia, che consente l'accesso alternato di una sola autovettura, a sinistra la continuazione ipotetica della strada da cui si é arrivati, che porta ad un bello, almeno all'apparenza, "Rooms to let" (tenete conto, é un'ottimo campo base alternativo a Kissamos, per le escursioni a Balos e Falassarna). La via da seguire é quella di fronte a voi; fatta la strettoia, infatti, si arriva nella piazzetta del paese di Kaliviani, dove sulla destra, di fianco alla graziosa chiesetta, c'é una piccola strada asfaltata, sulla quale ricompare l'indicazione del "Balos Beach Hotel". La prendiamo e poco dopo aver superato l'hotel precedentemente menzionato, che vi trovate sulla destra, il manto stradale termina e comincia lo sterrato; la strada é comunque abbastanza larga, ma il fondo é assai sconnesso, con numerose pietre grosse, che rallentano la marcia, a meno che non si abbia una jeep, consigliando un'andatura lenta ed attenta, che salvaguardi il fondo e le gomme dell'auto, uniche parti non assicurate. Questa strada continua tra sali e scendi in un paesaggio brullo e arido con dirupi mozzafiato e viste incredibili per 7,6 Km., terminando infine in un ampio spiazzo, dove si trova anche un rudimentale, quanto caratteristico bar, il "Kantina Boat", che ha posto, fra l'altro, un tavolino con attorno delle poltrone sul ciglio del dirupo e da cui si ha, a 360°, un colpo d'occhio difficilmente spiegabile a parole ...." Questa descritta è l'unica via di terra che porta a Balos? [?] Chi l'ha fatta recentemente ritiene che sia impossibile da fare in camper anche andando piano e facendo attenzione? [?] In bici è praticabile o ci sono salite e dislivelli impegnativi (la mia dolce metà li vedrebbe come fumo negli occhi [xx(])?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link