CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia e cani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 51
19
ewwa
ewwa
04/10/2006 322
Inserito il 19/01/2007 alle: 01:04:45
Ciao a tutti, come quasi tutti gli iscritti a Col ho seguito l'avventura estiva del prof.Calosci, come quasi tutti ho ritenuto esagerate le lamentele presentate, forte del fatto che in Grecia ci sono stata diverse volte avendo un fratello che ci vive da 16 anni pensavo di conoscere abbastanza bene le loro usanze. Purtroppo in tutti questi anni non ci sono mai andata con un cane. E qui cominciano i problemi. Ho lasciato a casa il camper e sono arrivata ad Atene in aereo, quindi, quando non avevo a disposizione la macchina ero costretta ad utilizzare i mezzi pubblici o il taxi. Ho riscontrato una difficolta' notevole a trovare un accordo per fare viaggiare la mia meticcia di 6,60 Kg. Alla stazione di partenza del metro', su mia richiesta, mi informano che i cani possono viaggiare in metro' provvisti di museruola. Seguo le loro direttive, ma alla stazione di arrivo le regole non sono piu' le stesse, qui chiedono anche il trasportino (e in questo modo in seguito ho sempre usato il metro', pur essendo stata ogni volta fermata dagli agenti) e vengo invitata a lasciare la stazione. A quel punto, dovendo raggiungere il centro di Atene, decido di prendere un filobus, salgo, chiedo informazioni all'autista su quando scendere e rimango in piedi vicino all'uscita. Non appena l'autista si accorge che ho un cane frena bruscamente e mi caccia letteralmente dal mezzo, accompagnando le parole con il gesto del braccio indicando l'uscita, piuttosto maleducatamente (non sono riuscita a trattenermi e l'ho mandato a quel paese) certo che avrei dovuto informarmi prima del divieto, ma ho creduto valide le regole italiane. Per cui a quel punto escludo anche l'autobus dai mezzi utilizzabili. Ok, mi dico, vuol dire che girero' in taxi. Sperimento questo sistema in una serata piovigginosa, alla fine di una giornata stancante e da sola. Fermo un taxi, ma questo mi guarda e se ne va, il secondo mi fa salire, ma appena vede il cane mi fa scendere e cosi' per quattro volte, pur informandoli che avrei messo il cane nel trasportino. Disperazione e panico, anche 2 lacrimucce, che si asciugano subito quando subentra la ribellione, non dichiaro il cane e lo nascondo nel trasportino e finalmente riesco a prendere un taxi e farmi portare a casa. Merita riportarlo: sono stata vivamente scoraggiata a raccogliere i bisogni del cane onde evitare di diventare lo zimbello dei passanti (ho corso questo rischio e probabilmente c'e' qualcuno che ancora sta ridendo di quella pazza che raccoglie la cacca de cane). Per giustizia devo riportare anche la simpatia rivolta alla cagnolina dai passanti, la gentilezza di alcuni gestori di bar nell'offrirle una ciotola d'acqua. Semplicemente non sono abituati a portare a passeggio il loro cane, non ne vedi nessuno al guinzaglio del loro padrone, in compenso nei giardini ce ne sono tantissimi, randagi e di taglia grande che se ne stanno tranquillamente a dormire sull'erba. Un piccolo appuntino sul fumo. Non esistono divieti, e questo mi sta bene in quanto non esistevano neanche da noi fino a un paio di anni fa, ma nessuno si chiede minimamente se il fumo che stanno producendo sta disturbando qualcuno. In taxi (senza cane) sono seduta dietro all'autista che, senza chiedere, si accende una sigaretta, dopo le prime due boccate mi ritrovo in una nuvola di fumo. Non dico niente, ma apro il finestrino per respirare un pochino meglio: eh no signori, vengo immediatamente sgridata perche' il finestrino aperto gli puo'procurare il torcicollo!!! e sono costretta a chiuderlo. Che dire?? Se qualcuno desidera visitare la Grecia e vuole portare il cane, si deve armare soprattutto di tanta pazienza, di guinzaglio, museruola e trasportino (esistono anche i trolley per quelli + pesanti), ovviamenti documenti validi, faticare un pochino, ma alla fine si riesce a portare a termine quanto deciso anche in compagnia dei propri amici Non saranno queste difficolta' che mi impediranno di ritornare in Grecia e ad Atene che trovo affascinante e contradditoria, ma per qualche istante mi sono sentita molto vicina al prof. Calosci. Ciao Ewwaid="Comic Sans MS">id="blue">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/01/2007 alle: 08:45:24
Che dire.... Provare per credere! Ciao P.S. personalmente sulla Grecia ci ho messo una pietra sopra (mai più ci metterò piede se non costretto con la forza) e già sto organizzando la mia prossima lunga vacanza in Paesi "civili". La vacanza è riposo soprattutto e se per farla devo stressarmi... ma per favore!!!
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 19/01/2007 alle: 08:49:58
Ewwa, anche tu ritieni la Grecia un paese "incivile" a causa del loro atteggiamento verso i cani? Ci sono altri motivi? Grazie. pilao
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 19/01/2007 alle: 09:32:33
quote:Originally posted by pilao
Ewwa, anche tu ritieni la Grecia un paese "incivile" a causa del loro atteggiamento verso i cani? Ci sono altri motivi? Grazie. pilao >
> Prima di tutto un'abraccio a ewwaid="size5"> La grecia non è un paese incivile ma un paese che verso i cani ha un rapporto non di affetto ma di utilita ,mi spiego i cani loro li tengono quasi esclusivamente per badare alle pecore, non li curano, non fanno le vaccinazioni di conseguenza hanno paura delle malattie,se tengono il cane per guardia questo è legato a catena,come cuccia un bidone dell'olio tagliato,(sotto il sole[:(])e gli va bene se ha dell'acqua e del pane. id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/01/2007 alle: 10:48:15
quote:Originally posted by ledipimma
Ewwa, anche tu ritieni la Grecia un paese "incivile" a causa del loro atteggiamento verso i cani? Ci sono altri motivi? Grazie. pilao >
> Prima di tutto un'abraccio a ewwaid="size5"> La grecia non è un paese incivile ma un paese che verso i cani ha un rapporto non di affetto ma di utilita ,mi spiego i cani loro li tengono quasi esclusivamente per badare alle pecore, non li curano, non fanno le vaccinazioni di conseguenza hanno paura delle malattie,se tengono il cane per guardia questo è legato a catena,come cuccia un bidone dell'olio tagliato,(sotto il sole[:(])e gli va bene se ha dell'acqua e del pane. id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
>
> Non c'è che dire... proprio degno di Paese civile!!!! [:(!] Se solo queste notizie fossero circolate prima forse mi sarei risparmiato una vacanza da incubo. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ewwa
ewwa
04/10/2006 322
Inserito il 19/01/2007 alle: 10:58:27
Assolutamente non ritengo la Grecia un paese incivile,id="size4"> ho gia' sottolineato che non saranno queste difficolta' ad impedirmi di ritornarci. Desideravo soltanto evidenziare come, una persona che subisce certi atteggiamenti, puo' rimanere delusa della sua vacanza. Ci vuole un po' di volonta' per soprassedere ai disagi e cercare di apprezzare quello che altri paesi ci possono offrire, diciamo che la Grecia non si distingue per l'ospitalita' ai cani. In effetti Ledipimma ha parzialmente azzeccato il problema, hanno una diversa visione del cane, non condivido che non li curano e non li vaccinano, mia nipote ha speso una fortuna per curare il suo cane e penso non sia la sola, la gente per la strada mi ha dimostrato simpatia e disponibilita'. Forse, come per il fumo, ci vuole un po' di tempo. Siamo largamente ripagati da uno splendido paese, da un mare incantevole e dalla gente cordiale, dalla storia e dalla musica. Un saluto ewwa Ciao Ledipimma!!! Passate bene le feste?? tanti auguri e alla prossima!!!id="Comic Sans MS">id="blue">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/01/2007 alle: 11:16:36
quote:Originally posted by ewwa
Siamo largamente ripagati da uno splendido paese, da un mare incantevole e dalla gente cordiale, dalla storia e dalla musica. >
> Uno spendido Paese che non ho potuto visitare perché avevo un cane al seguito e dato il caldo infernale non poteva essere lasciato in camper a cuocersi. Anche il mare... se davvero avessi voluto una vacanza solo mare avrei trovato di meglio e spendendo molto meno in molte località italiane. Infatti, non cercando espressamente il mare non sono andato nelle isole greche, ma solo lungo le coste della terraferma. Posso dire che in Italia si trova davvero di meglio o quanto meno di stesso livello ma senza dover spendere una barca di soldi per il traghetto. Quando e se le cose cambieranno (reaisticamente temo ci vorranno almeno 50 anni) ne riparleremo. Cordialmente
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 19/01/2007 alle: 11:31:08
Grazie Ewwa. Cominciavo ad avere dei dubbi sulla mia capacità di ragionare. Ogni paese ha le sue usanze che troviamo difficoltà ad accettare o, giustamente, non accettiamo o sono certamente criticabili. Ma bollare di "inciviltà" mi sembra eccessivo. Usanze e brutti episodi sporadici ma ripetitivi di maltrattamenti verso animali, o peggio, avvengono in ogni luogo. Quello che più mi disturba è l'ipocrisia, il far finta, illudersi, che in un paese, preso a modello e difeso a spada tratta, tutto sia rosa e perfetto, mentre ben sappiamo che questi mali, come una epidemia, dilagano per strati, non curante di confini, razza o religione. Saluti. E' stato un piacere scambiare due parole. pilao
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 19/01/2007 alle: 11:44:15
quote: non condivido che non li curano e non li vaccinano, mia nipote ha speso una fortuna per curare il suo cane>
> Certo che non si può generalizzare. Queste informazioni io le ho avute da una camperista Greca che ha sposato un Italiano,proprio perchè mi lamentavo che in generale i Greci mal spopportano i cani. Nel 1996 ho dovuto portare il mio cane dal veterinario a Parga e lui non l'ha nemmeno toccata l'ha guardata da lontano,io sono rimasta sconcertata perchè ero abituata a vedere un comportamento molto diverso qui da noi ma pazienza mi adeguo e non pretendo un comportamento che certi non condividono!!!!!! Non per questo non vado più in Grecia(ho perso il conto delle volte che ci sono stata credo 10/11)non impongo la presenza del mio cane se so che non è gradita ho sempre visitato quello che volevo,però non sono stata ad Atene con il cane,per il resto ho trovato sempre la situazione giusta anche senza climatizzatore.id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/01/2007 alle: 11:50:36
quote: non condivido che non li curano e non li vaccinano, mia nipote ha speso una fortuna per curare il suo cane>
> Certo che non si può generalizzare. Queste informazioni io le ho avute da una camperista Greca che ha sposato un Italiano,proprio perchè mi lamentavo che in generale i Greci mal spopportano i cani. Nel 1996 ho dovuto portare il mio cane dal veterinario a Parga e lui non l'ha nemmeno toccata l'ha guardata da lontano,io sono rimasta sconcertata perchè ero abituata a vedere un comportamento molto diverso qui da noi ma pazienza mi adeguo e non pretendo un comportamento che certi non condividono!!!!!! Non per questo non vado più in Grecia(ho perso il conto delle volte che ci sono stata credo 10/11)non impongo la presenza del mio cane se so che non è gradita ho sempre visitato quello che volevo,però non sono stata ad Atene con il cane,per il resto ho trovato sempre la situazione giusta anche senza climatizzatore.id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
>
> Proprio a Praga nel 2003 ho avuto una esperienza con il cane assolutamente differente sia da parte della gente (l'ho portato ovunque con ogni mezzo compreso il taxi) sia da parte di un veterinario che gli ha suturato un bel taglio sulla zampa e... quasi non voleva essere pagato!!! Io sono stato ad Atene e non ho potuto visitare nulla. Sono stato anche in molti altri luoghi della Grecia e non li ho potuti visitare (eccezion fatta per le meteore dove ho trovato un albero sotto il quale legarlo con ciotola d'acqua (portata da casa). Ma era alla'aperto e senza protezione... Ognuno faccia come meglio crede. Io farò altrettanto... andando proprio in ben altre direzioni. Cordialmente
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 19/01/2007 alle: 11:57:29
Penso che Ewwa abbia giustamente scritto Parga, non Praga. Saluti. pilao

Modificato da pilao il 19/01/2007 alle 12:00:05
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 19/01/2007 alle: 12:01:44
Penso che Ewwa abbia giustamente scritto Parga, non Praga. Saluti. pilao >
> pilao, portali al Cisternino, così sono contenti[^]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 19/01/2007 alle: 12:05:20
quote:Originally posted by cippalippa
> pilao, portali al Cisternino, così sono contenti[^]
>
> De, vicino alla mia scuola! Si prende un bel cinque e cinque e 'na spuma e tutti contenti. Di lusso, de! pilao
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 19/01/2007 alle: 12:09:39
se paghi te si va ma alla Barcarola, io un son mica la Izzeri..., de'
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/01/2007 alle: 12:10:27
> Mi era sfuggita la "lieve" differenza... Allora i conti tornano e denotano che in 10 anni nulla è cambiato. La mia previsione di cambiamenti in almeno 50 anni credo allora sia davvero esageratamente ottimistica. Pazienza, tornerò in Gracia tra 4/5 vite future. Ciao
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 19/01/2007 alle: 12:29:41
Penso che Ewwaid="red"> abbia giustamente scritto Parga, non Praga. Saluti. pilao >
> ledipimmaid="teal">id="size5">id="Comic Sans MS">
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 19/01/2007 alle: 13:26:59
Penso che Ewwaid="red"> abbia giustamente scritto Parga, non Praga. Saluti. pilao >
> ledipimmaid="teal">id="size5">id="Comic Sans MS">
>
> Errore imperdonabile il mio! Vorrà dire che vi offro un cinque e cinque doppio (che non fa dieci e dieci). E, mi voglio rovinare, anche un piatto di cacciucco e vino rosso della val di Cornia. Non so dove sia la Barcarola, ma mi sa di fregatura, per chi paga! Serenità. pilao
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 19/01/2007 alle: 14:06:01
...giusto per dire che il rapporto abitudini e grado di "civiltà" è molto relativo ed opinabile, dipende molto dai costumi di ciascun popolo e dalle regole che ci si dà..... visto che si è parlato anche di fumo, pensate che nella "civilissima" germania (che a me piace molto e che rispetto) si può fumare liberamente non solo in quasi tutti gli esercizi pubblici ma perfino negli STAND FIERISTICI [:0] ......verificato personalmente in una esposizione mondiale ad Hannover...... quindi..... salutoni a tutti gianni [:)]
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 19/01/2007 alle: 14:52:46
inviati - 19/01/2007 : 09:32:33 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by pilao Ewwa, anche tu ritieni la Grecia un paese "incivile" a causa del loro atteggiamento verso i cani? Ci sono altri motivi? Grazie. pilao -------------------------------------------------------------------------------- Prima di tutto un'abraccio a ewwa La grecia non è un paese incivile ma un paese che verso i cani ha un rapporto non di affetto ma di utilita ,mi spiego i cani loro li tengono quasi esclusivamente per badare alle pecore, non li curano, non fanno le vaccinazioni di conseguenza hanno paura delle malattie,se tengono il cane per guardia questo è legato a catena,come cuccia un bidone dell'olio tagliato,(sotto il sole)e gli va bene se ha dell'acqua e del pane. Anche in Italia sono in molti a tenere i cani e non solo in queste terribili condizioni di indicibile sofferenza per la povera bestiola.Di fronte a certi fatti, non e la cultura greca che da diritto all indulgenza. E mio modesto parere che l educazione, il rispetto e comunque il grado di civilta prescinde da condizione sociale, da nazionalita e da quant altro si possa elencare. Serafino
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 19/01/2007 alle: 17:50:57
la grecia e come italia...anche le italiani non ci soni inamorati nei cane .. "una razza una faccia " [:D] uiiiiiii...via [:D][:o)] ciao ciao laki amo italia ma anche la grecia [:I][:)]
peppotto
peppotto
-
Inserito il 19/01/2007 alle: 20:59:51
ciao evelina pensa che quando sei in Grecia sei in Europa. Viva i nostri amici a 4 br.... ops zampe ciao Peppino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link