CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia e cani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 19/01/2007 alle: 22:06:07
Non è necessario che i greci amino i cani,ma non trovo civile rendere la vita difficile a chi li possiede,per chi non li ama dico non sapete quello che perdete!! Ciao. Giovanni
19
ewwa
ewwa
04/10/2006 322
Inserito il 19/01/2007 alle: 23:07:36
Potremmo organizzare un giretto ad Atene con una trentina di camperisti rigorosamente proprietari di cani e invadere il centro, il metro', gli autobus e i taxi: forse a dosi massice si renderebbero conto che i cani non sono poi cosi' pericolosi. E poi tutti assieme a ballare il Sirtaki (il prof.Calosci in testa ovviamente) Prendiamola in allegria. senza polemica ewwaid="Comic Sans MS">id="blue">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/01/2007 alle: 23:31:56
quote:Originally posted by ewwa
Potremmo organizzare un giretto ad Atene con una trentina di camperisti rigorosamente proprietari di cani e invadere il centro, il metro', gli autobus e i taxi: forse a dosi massice si renderebbero conto che i cani non sono poi cosi' pericolosi. E poi tutti assieme a ballare il Sirtaki (il prof.Calosci in testa ovviamente) Prendiamola in allegria. senza polemica ewwaid="Comic Sans MS">id="blue"> >
> Non verrei in ogni caso. Potrei venire al porto di Ancona (se partite da li) a farvi i miei auguri di persona. [:)]
eleni
eleni
-
Inserito il 20/01/2007 alle: 00:09:52
Senza polemica, ma il Prof. Calosci ha un po' scocciato... Ho letto il suo resoconto sul viaggio in Grecia e vorrei puntualizzare alcune cose. Se uno vuole farsi le vacanze al fresco che se ne vada al Polo Nord! E' un po' come pretendere di andare ad Helsinki a Natale e pensare di andare a spasso in cannottiera... Se uno intende visitare i siti archeologici Ellenici in estate per non fare una vacanza "solo mare" ha 2 scelte: 1) Si sveglia presto (e non alle 11,00 o oltre come riportato nel resoconto) e si fa un giro prima che faccia caldo. 2) Ci va al tramonto. Io ho visitato Dion con una temperatura prossima ai 50 gradi quando mia figlia aveva meno di 1 anno. Se una cosa ti interessa "volere è potere". Se uno monta il generatore per accendersi l'aria condizionata e quest'ultimo gli va in blocco per "over temperature", probabilmente ha speso i suoi soldini un po' male. Comunque chi accende il generatore quando è parcheggiato in solitudine fa bene e sono fatti suoi. Ma se è vicino a me e mi costringe a sentire i suoi "rumori" ed "odori" (spero non sia il caso dell'amato Prof.) vi assicuro che in blocco glielo mando io, e non per "over temperature"! Ricordo un personaggio che in coda ad Ancona prima di salire sul traghetto ha acceso il suo bel generatore con il marmittino che sbuffava in faccia ad un povero ragazzo Turco che dormiva per terra cercando refrigerio all'ombra del camper. Il bello è che non voleva spegnerlo e pretendeva che quello andasse a dormire altrove... comunque, quando lo abbiamo circondato, l'ha spento... vi assicuro che io sono grosso ma si incazzato anche qualcuno più grosso di me. Forse se a dormire per terra c'era un cane si sarebbe incazzato anche il Prof.!!! I cani in Grecia non sono vissuti e trattati come da noi, e questo è vero! E' molto raro vedere dei Greci che passeggiano con il cane (a parte qualche Ateniese), ma ho conosciuto e tuttora conosco molte persone che passano tutti gli anni le vacanze in Grecia con il proprio cane senza problemi. Se poi uno se la "mena" un po' troppo... tipo pretende che davanti all'Acropoli ci sia un chiosco rinfrescante che offra una bella gazzosa al proprio cane mentre lui visita il Partenone, allora si sbaglia. Prova a visitare il Duomo di Milano od il Colosseo con il cane al guinzaglio... I taxisti poi forse non facevano salire il cane in quanto nella loro cultura pensano che questi possa sporcare... il loro taxi. Un amico che fa il tassista a Milano mi ha raccontato di una signora impellicciata che ha fatto fare la "cacca" al suo yorkshire nel taxi prima di scendere come se nulla fosse... Chi è più incivile? La signora impellicciata? Il taxista Greco? ... O forse il proprietario di San Bernardo che sotto casa mia stasera ha fatto fare una "piramide" al suo "vitello" proprio dove io ho parcheggiato ed aperto la porta della macchina (con immaginabili conseguenze...)? Comunque caro Prof, non venga più in Grecia che la sua mancanza non la sentiamo... Vada pure al Nord Europa, nei paesi "civili", così non avrà problemi di "over temperature"... ed attenzione a non andare in Corea... lì i cani non so se li facciano salire sul taxi, ma mi dicono finiscano nel piatto... Un abbraccio a tutti (ed anche al Prof.)... ELENI
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/01/2007 alle: 00:59:35
quote:Originally posted by eleni
Senza polemica, ma il Prof. Calosci ha un po' scocciato... >
> e sai chi se ne frega!!!
quote: Ho letto il suo resoconto sul viaggio in Grecia e vorrei puntualizzare alcune cose. Se uno vuole farsi le vacanze al fresco che se ne vada al Polo Nord! E' un po' come pretendere di andare ad Helsinki a Natale e pensare di andare a spasso in cannottiera... >
> Anche in Sicilia che si trova latitudine della parte meridionale della Grecia fa caldo, ma mai in tanti anni che ci vado ho trovato tanto caldo. Soprattutto, pur non eccellendo (alcuni luoghi) per il verde, gli alberi non mancano. Ha visitato l'attica? da Atene a Capo Sounio credo di aver incontrato qualche decina di alberi molto distanziati tra loro. Il problema comunque non era passeggiare, ma sopravvivere dentro il camper. Soprattutto dormirci la notte se non accendevi il climatizzatore. Figuriamoci lasciarci il cane dentro.
quote: Se uno intende visitare i siti archeologici Ellenici in estate per non fare una vacanza "solo mare" ha 2 scelte: 1) Si sveglia presto (e non alle 11,00 o oltre come riportato nel resoconto) e si fa un giro prima che faccia caldo. >
> Tutta la notte (Atene, Attica, Peloponneso) faceva un caldo boia. In campeggio potevo accendere il condizionatore, ma fuori si moriva. Ricordo che anche i figli facevano il bagno, due minuti (già troppi) ad asciugarsi al sole e poi a rinfrescarsi in camper. Alzarsi presto.... ma che razza di vacanza sarebbe? E poi il caldo tra Attica e Peloponneso erainsopportabile gia di notte... E poi come potevo lasciare il cane in camper a cuocersi visto che non ti fanno salire sui mezzi pubblici?
quote: 2) Ci va al tramonto. >
> Ad atene alle 21 c'erano oltre 40 gradi. A patrasso alle 4 del mattino c'erano 38 gradi
quote: Io ho visitato Dion con una temperatura prossima ai 50 gradi quando mia figlia aveva meno di 1 anno. Se una cosa ti interessa "volere è potere". >
> Le figlie sono consentite nei luoghi da vistare e non le fanno scendere dai mezzi pubblici. I cani no. Non sono proprio ammessi. Con quelle temperature non è possibile lasciarlo da solo in camper se non lo si vuole ammazzare.
quote: Se uno monta il generatore per accendersi l'aria condizionata e quest'ultimo gli va in blocco per "over temperature", probabilmente ha speso i suoi soldini un po' male. >
> Probabilmente ha ragione lei, ma tanto per essere precisi il DOMETIC TEC 29 è certamente tra i migliori. In effetti ho contattato l'assistenza e il generatore si autoprotegge con temperature oltre i 40 gradi se non si montano potenti ventole aggiuntive che ho già fatto montare. Ma mai avrei creduto di trovare un simile caldo e una simile inospitalità (avendo il cane).
quote: Comunque chi accende il generatore quando è parcheggiato in solitudine fa bene e sono fatti suoi. Ma se è vicino a me e mi costringe a sentire i suoi "rumori" ed "odori" (spero non sia il caso dell'amato Prof.) vi assicuro che in blocco glielo mando io, e non per "over temperature"! >
> Non è mia abitudine accenderlo dove ci sono altri camper. Ma se altri camper lo accendono o accendono il motore lo faccio anche io come fatto al porto di Patrasso.
quote: Ricordo un personaggio che in coda ad Ancona prima di salire sul traghetto ha acceso il suo bel generatore con il marmittino che sbuffava in faccia ad un povero ragazzo Turco che dormiva per terra cercando refrigerio all'ombra del camper. Il bello è che non voleva spegnerlo e pretendeva che quello andasse a dormire altrove... comunque, quando lo abbiamo circondato, l'ha spento... vi assicuro che io sono grosso ma si incazzato anche qualcuno più grosso di me. >
> Dormire sotto il camper? Iteressante! Non poteva scegliere luogo più sicuro, soprattutto considerando che al porto di Ancona ci sono moltissimi posti dove riposare all'ambra e persino al coperto dove ci sono i condizionatori sempre accesi. Io non sono grosso, raramente mi inalbero e ho il difetto di chiamare in fretta la polizia se mi sento minacciato da persone che mi circondano. Veda lei.
quote: Forse se a dormire per terra c'era un cane si sarebbe incazzato anche il Prof.!!! >
> Se mansueto (come solitamente sono tutti i cani), come ho fatto più di una volta in Grecia (mostrando quella civiltà che li non hanno verso gli animali domestici e rispettivi padroni, gli avrei dato dell'acqua e lo avrei fatto salire sul camper a godere del mio fresco oltre che donargli una abbondante ciotola di cibo. Il mio cane non è geloso.
quote: I cani in Grecia non sono vissuti e trattati come da noi, e questo è vero! E' molto raro vedere dei Greci che passeggiano con il cane (a parte qualche Ateniese), ma ho conosciuto e tuttora conosco molte persone che passano tutti gli anni le vacanze in Grecia con il proprio cane senza problemi. >
> Basta non prendere treni, metropolitane, bus, taxi, tentare di visitare qualche luogo... Basta fare molte rinunce... Basta... non andare in Grecia! Persino in alcuni campeggi ci hanno madato via.
quote: Se poi uno se la "mena" un po' troppo... tipo pretende che davanti all'Acropoli ci sia un chiosco rinfrescante che offra una bella gazzosa al proprio cane mentre lui visita il Partenone, allora si sbaglia. Prova a visitare il Duomo di Milano od il Colosseo con il cane al guinzaglio... >
> Ma a Milano posso parcheggiare il camper nelle vicinanze del Duomo oppure anche lontano e prendere una metro col cane. Così posso lasciarlo con uno dell'equipaggio per un'oretta (il tempo della visita) e poi sostituirlo per consentire anche a lui di effettuare la visita. All'Acrpoli, a parte che c'erano 40 gradi alle 21, non ci hanno consentito di parcheggiare e l'unica soluzione era lasciarlo il camper di giorno con quel caldo torrido... Non potevi neppure portarlo dietro perché su metro, bus e taxi non ti fanno salire se hai un cane.
quote: I taxisti poi forse non facevano salire il cane in quanto nella loro cultura pensano che questi possa sporcare... il loro taxi. >
> Orca che bel servizio pubblico!!!! Ohhhh quale grande civiltà....
quote: Un amico che fa il tassista a Milano mi ha raccontato di una signora impellicciata che ha fatto fare la "cacca" al suo yorkshire nel taxi prima di scendere come se nulla fosse... Chi è più incivile? La signora impellicciata? Il taxista Greco? >
> Non dica cretinate perché ad un simile evento non ci crederei neppure se lo vedessi. Il tassista milanese, ammesso che tale bufala possa aver un fondo di verità, si è mostrato oltremodo civile. Il tassista greco non ti fa entrare e basta. Bella civiltà!!! Il mio cane non sporca da nessuna parte come non sporca nessun cane (salvo qualche cucciolo nato da poco come succede ai bambini in fasce).
quote: ... O forse il proprietario di San Bernardo che sotto casa mia stasera ha fatto fare una "piramide" al suo "vitello" proprio dove io ho parcheggiato ed aperto la porta della macchina (con immaginabili conseguenze...)? >
> Visto che lei è così solerte a protestare per un generatore acceso poteva protestare o chiamare il vigile per costringere il proprietario maleducato a raccogliere le piramidi del S. Bernardo. Quello è maleducato, ma lei un bofonchione e basta se non lo ha costretto il vicino di casa a raccogliere il dolce pensierone.
quote: Comunque caro Prof, non venga più in Grecia che la sua mancanza non la sentiamo... >
> Come già detto, non ho proprio difficoltà per esaudire il suo desiderio. Posso garantirle che l'accontenterò di tutto cuore!!!
quote: Vada pure al Nord Europa, nei paesi "civili", così non avrà problemi di "over temperature"... >
> Soprattutto non ho necessità di rifugiarmi sotto il condizionatore e posso salire su qualsiasi mezzo pubblico e visitare i luoghi che voglio visitare e persino entrare nei bar, ristoranti (anche di lusso) e nei negozi e megastore!!!
quote: ed attenzione a non andare in Corea... lì i cani non so se li facciano salire sul taxi, ma mi dicono finiscano nel piatto... >
> Non mi risulta che la Corea è a Nord. Soprattutto non mi risulta che mangino i cani... forse in alcune zone della Cina. Chiederò ai miei studenti coerani e cinesi.
quote: Un abbraccio a tutti (ed anche al Prof.)... ELENI >
> Non troppo stretto che soffro il caldo!!! Cordialmente
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 20/01/2007 alle: 10:21:20
io vorrei segnalare l'ennesimo episodio di inciviltà del signor Pilao!!!!! Sono stanco di costui, che spacciandosi per Livornese e per amico della Grecia, nonchè millantando amicizie altolocate con noti avvocati fiorentini, semina discordia e false informazioni!!!!!!! Ecco il testo incriminato:"un piatto di cacciucco e vino rosso della val di Cornia." Ignobile accostamento enogastronomico, probabile suggerimento del suo degno compare Alvaro il Laido, (sempre l'avvocato...) ciao, mario PS: per Calosci: tutta la mia solidarietà, ma ora, per cortesia, BASTA, te ne prego, per trovare un accostamento in linea con la tua professione, mi sembra come quando mia sorella arpeggiava giorni e giorni "Jeux interdit",che du' palle... (mi' sorella...) id="Georgia">id="blue">id="size3">

Modificato da vertigo il 20/01/2007 alle 10:23:36
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 20/01/2007 alle: 10:58:40
PS: per Calosci: tutta la mia solidarietà, ma ora, per cortesia, BASTA, te ne prego, per trovare un accostamento in linea con la tua professione, mi sembra come quando mia sorella arpeggiava giorni e giorni "Jeux interdit",che du' palle... (mi' sorella) Non mi ha fatto ridere.Al contrario ho trovato veramente squallida questa ennesima provocazione nei confronti del Prof che ha solo esposto il suo punto di vista (maturato da personali esperienze)molto sinceranente dimostrando sempre rispetto per le opinioni altrui senza ritorno a volte per le proprie. Serafino
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 20/01/2007 alle: 11:15:15
in effetti, caro amico del Cardinali, qualche perplessità sul val di Cornia ce l'avevo anche io. è pur vero che la nobile pietanza a base di pescato (nota anche per gli arditi utilizzi semantici, come ad esempio "o cos'hai mangiato a colazione, l'avanzi di cacciucco?", o "boia, o cosa s'è, lavata 'piedi ner tegame der cacciucco?"), si presta a accostamenti originali. Però con il rosso della val di cornia non si era mai sentito...
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 20/01/2007 alle: 11:30:13
quote:Originally posted by serman
Non mi ha fatto ridere.Al contrario ho trovato veramente squallida questa ennesima provocazione nei confronti del Prof che ha solo esposto il suo punto di vista (maturato da personali esperienze)molto sinceranente dimostrando sempre rispetto per le opinioni altrui senza ritorno a volte per le proprie. Serafino >
> Nooooo, hai frainteso, perchè c'è un errore nel post di vertigo. La sua sorella arpeggiava questa, "Ne me quitte pas Il faut oublier Tout peut s'oublier Qui s'enfuit déjà Oublier le temps Des malentendus Et le temps perdu A savoir comment Oublier ces heures Qui tuaient parfois A coups de pourquoi Le cœur du bonheur Ne me quitte pas Ne me quitte pas Ne me quitte pas Ne me quitte pas"
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 20/01/2007 alle: 11:38:13
per serman: questo è uno di quei frequenti casi di "realismo più del re", che si verificano in codesto sito... Mario id="Georgia">id="blue">id="size3">

Modificato da vertigo il 20/01/2007 alle 11:38:51
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/01/2007 alle: 13:56:04
quote:Originally posted by vertigo
io vorrei segnalare l'ennesimo episodio di inciviltà del signor Pilao!!!!! Sono stanco di costui, che spacciandosi per Livornese e per amico della Grecia, nonchè millantando amicizie altolocate con noti avvocati fiorentini, semina discordia e false informazioni!!!!!!! Ecco il testo incriminato:"un piatto di cacciucco e vino rosso della val di Cornia." Ignobile accostamento enogastronomico, probabile suggerimento del suo degno compare Alvaro il Laido, (sempre l'avvocato...) ciao, mario PS: per Calosci: tutta la mia solidarietà, ma ora, per cortesia, BASTA, te ne prego, per trovare un accostamento in linea con la tua professione, mi sembra come quando mia sorella arpeggiava giorni e giorni "Jeux interdit",che du' palle... (mi' sorella...) id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Ebbene sì, lo ammetto: mi spaccio per livornese, lucchese, pisano, garfagnino, londinese, amiatino (di Piano, anzi, di Pianu) e anche pistoiese (visto che ci abito)a secondo della convenienza. Da livorno e provincia ho preso quello che ritengo il meglio: una moglie, il rosso della Val di Cornia (quello di Nerusco), il sole di Carbonifera (spiaggia disposta est-ovest) e la sana e robusta cultura, quella del porto. Del resto questa è l'unica cosa che un senza terra può permettersi: averne tante! I miei ragazzi sono nati entrambi a Grosseto e della Maremma hanno preso la tostaggine. Amo accostamenti violenti tipo la marmellata d'arancia (home made)con il formaggio di capra, ma anche con il prosciutto semidolce. Non vedo scandalo nel bere il vino di Nerusco con il cacciucco. Conosco pochi fiorentini e nessun avvocato: non ne ho bisogno (l'ho detta grossa??) Perlomeno quelli che conosco non si spacciano per tali, o non ne sono a conoscenza. Chiedo lumi. Alvaro il Laido, degno fratello dello Zozzo di Piombino, gestore di bettola, che, essendo un po' orbo, prima si scaccola e poi ti versa la spuma valutando abilimente il livello nel bicchiere con il medesimo dito, spiacente, non lo conosco. Per quanto riguarda la Grecia, ebbene sì, ci ho passato le ferie più intense della mia vita, ed è un paese che apprezzo sia per l'ospitalità e buon cuore degli abitanti, sia per il clima. Spero di tornarci anche quest'estate, con temperature africane, e di incontrare di nuovo le amabili persone che vi ho conosciuto, oltre che gli amici per ora virtuali del COL. Con questo chiudo, respingendo al mittente le accuse infondate di inciviltà. Anzi, gradirei una definizione di "civiltà" dove non c'entri nè il cacciucco e nemmeno i cani. Saluti e buona domenica. Domani vado a Venturina. pilao
eleni
eleni
-
Inserito il 20/01/2007 alle: 15:02:15

>> e sai chi se ne frega!!!
quote: Se è per questo anche a noi Ellenici non ce ne frega niente ne di lei ne del suo cane... >
> Anche in Sicilia che si trova latitudine della parte meridionale della Grecia fa caldo, ma mai in tanti anni che ci vado ho trovato tanto caldo. Soprattutto, pur non eccellendo (alcuni luoghi) per il verde, gli alberi non mancano. Ha visitato l'attica? da Atene a Capo Sounio credo di aver incontrato qualche decina di alberi molto distanziati tra loro. Il problema comunque non era passeggiare, ma sopravvivere dentro il camper. Soprattutto dormirci la notte se non accendevi il climatizzatore. Figuriamoci lasciarci il cane dentro.
quote: Se vuole dormire in un bosco vada in Trentino... (non deve prendere il traghetto, spende di meno ed è più vicino). >
> Tutta la notte (Atene, Attica, Peloponneso) faceva un caldo boia. In campeggio potevo accendere il condizionatore, ma fuori si moriva. Ricordo che anche i figli facevano il bagno, due minuti (già troppi) ad asciugarsi al sole e poi a rinfrescarsi in camper. Alzarsi presto.... ma che razza di vacanza sarebbe? E poi il caldo tra Attica e Peloponneso erainsopportabile gia di notte... E poi come potevo lasciare il cane in camper a cuocersi visto che non ti fanno salire sui mezzi pubblici?
quote: Ribadisco... ad Oslo magari è più fresco!!! A Dubai magari fa più caldo... >
> Ad atene alle 21 c'erano oltre 40 gradi. A patrasso alle 4 del mattino c'erano 38 gradi
quote: RiRibadisco... ad Oslo magari è più fresco!!! A Dubai magari fa più caldo... >
> Le figlie sono consentite nei luoghi da vistare e non le fanno scendere dai mezzi pubblici. I cani no. Non sono proprio ammessi. Con quelle temperature non è possibile lasciarlo da solo in camper se non lo si vuole ammazzare.
quote: Allora non visiti un sito o cambi stagione… >
> Probabilmente ha ragione lei, ma tanto per essere precisi il DOMETIC TEC 29 è certamente tra i migliori. In effetti ho contattato l'assistenza e il generatore si autoprotegge con temperature oltre i 40 gradi se non si montano potenti ventole aggiuntive che ho già fatto montare. Ma mai avrei creduto di trovare un simile caldo e una simile inospitalità (avendo il cane).
quote: Prima di affrontare un viaggio al caldo, se uno lo ritiene opportuno, può fare controllare il condizionatore ed il generatore. Io comunque vado in Grecia in Agosto da 15 anni e non ho mai sentito la necessità di avere l’aria condizionata. Aprire le finestre anche di notte in sosta libera, in uno dei paesi più sicuri al mondo, è normale!!! Vicino al mare con la brezza le assicuro che si dorme molto più freschi che a Milano. In Grecia, statistiche alla mano, la criminalità è una delle più basse al mondo, e questo è segno di CIVILTA’!!! >
> Non è mia abitudine accenderlo dove ci sono altri camper. Ma se altri camper lo accendono o accendono il motore lo faccio anche io come fatto al porto di Patrasso.
>> Per fortuna sua io, al porto di Patrasso, non c’ero…
>> Dormire sotto il camper? Iteressante! Non poteva scegliere luogo più sicuro, soprattutto considerando che al porto di Ancona ci sono moltissimi posti dove riposare all'ambra e persino al coperto dove ci sono i condizionatori sempre accesi.
>> Uno può dormire dove vuole, visto che magari ha fatto un lungo viaggio in auto e nel porto di Ancona, magari preferisce tenerla d’occhio in quanto bella carica. Dormire… se chi lo fa non russa, non disturba nessuno…
>> Io non sono grosso, raramente mi inalbero e ho il difetto di chiamare in fretta la polizia se mi sento minacciato da persone che mi circondano. Veda lei.
quote: Chi intossica con il generatore è incivile!!! Può chiamare in frettissima la polizia e le assicuro che non le darebbe ragione e sarebbe costretto a spegnerlo! >
> Se mansueto (come solitamente sono tutti i cani), come ho fatto più di una volta in Grecia (mostrando quella civiltà che li non hanno verso gli animali domestici e rispettivi padroni, gli avrei dato dell'acqua e lo avrei fatto salire sul camper a godere del mio fresco oltre che donargli una abbondante ciotola di cibo. Il mio cane non è geloso.
quote: Se il suo cane non è geloso non ce ne frega… Potrebbe andare in Grecia con un bel furgone e far emigrare un po’ di cani randagi verso il nord Europa… Sarebbe una buona azione, molto civile… >
> Basta non prendere treni, metropolitane, bus, taxi, tentare di visitare qualche luogo... Basta fare molte rinunce... Basta... non andare in Grecia! Persino in alcuni campeggi ci hanno madato via.
quote: Forse l’hanno mandata via perché, troppo sudato, non era molto presentabile… >
> Ma a Milano posso parcheggiare il camper nelle vicinanze del Duomo oppure anche lontano e prendere una metro col cane. Così posso lasciarlo con uno dell'equipaggio per un'oretta (il tempo della visita) e poi sostituirlo per consentire anche a lui di effettuare la visita. All'Acrpoli, a parte che c'erano 40 gradi alle 21, non ci hanno consentito di parcheggiare e l'unica soluzione era lasciarlo il camper di giorno con quel caldo torrido... Non potevi neppure portarlo dietro perché su metro, bus e taxi non ti fanno salire se hai un cane.
quote: Magari però a Milano c’è la nebbia… O magari qualche maranza (ladro) passa vicino al suo camper ed al suo ritorno lo trova aperto, o peggio non lo trova proprio! In Grecia questo non succede… >
> Non dica cretinate perché ad un simile evento non ci crederei neppure se lo vedessi. Il tassista milanese, ammesso che tale bufala possa aver un fondo di verità, si è mostrato oltremodo civile. Il tassista greco non ti fa entrare e basta. Bella civiltà!!! Il mio cane non sporca da nessuna parte come non sporca nessun cane (salvo qualche cucciolo nato da poco come succede ai bambini in fasce).
quote: Posso presentarle chi me lo ha riferito, il quale sentendo un cattivo odore non si è azzardato a dire nulla in quanto pensava che la signora avesse dei disturbi gastro-intestinali. Subito dopo ha trovato la sorpresa sul tappetino posteriore… [/quote] Visto che lei è così solerte a protestare per un generatore acceso poteva protestare o chiamare il vigile per costringere il proprietario maleducato a raccogliere le piramidi del S. Bernardo. Quello è maleducato, ma lei un bofonchione e basta se non lo ha costretto il vicino di casa a raccogliere il dolce pensierone.
quote: Innanzitutto il responsabile della “piramide” si era dileguato, se fosse stato presente, per come mi ero innervosito, avrei potuto anche fargliela mangiare… Poi, la M. del cane mi fa incazzare (soprattutto se la schiaccio), ma è comunque un “prodotto” più naturale del puzzo di un generatore… Infine provi lei a chiamare i vigili in quanto ha schiacciato una M. e mi racconti cosa le rispondono… Una domanda tecnica: ma se il cane ha la diarrea come fa, una persone civile, a raccogliere il “prodotto”? [/quote] Come già detto, non ho proprio difficoltà per esaudire il suo desiderio. Posso garantirle che l'accontenterò di tutto cuore!!!
quote: [/quote] Soprattutto non ho necessità di rifugiarmi sotto il condizionatore e posso salire su qualsiasi mezzo pubblico e visitare i luoghi che voglio visitare e persino entrare nei bar, ristoranti (anche di lusso) e nei negozi e megastore!!!
quote: Consiglio anche la “pensione Giuditta di Celle Ligure”, aria condizionata, TV satellitare, si mangia bene, accettano i cani… [/quote] Non mi risulta che la Corea è a Nord. Soprattutto non mi risulta che mangino i cani... forse in alcune zone della Cina. Chiederò ai miei studenti coerani e cinesi.
quote: E chi ha detto che la Corea è a nord? Comunque nel sud-est asiatico i cani li mangiano eccome nonostante sia concorde con lei che sia uno schifo! [/quote] Non troppo stretto che soffro il caldo!!! Cordialmente [/quote] Ritiro l’abbraccio e le stringo la mano, sempre che non scivoli in quanto troppo sudata… Concludo che comunque non replicherò più su questo argomento, ognuno è libero di pensarla come vuole, ma non è civile descrivere la “culla della Civiltà” come lo ha fatto lei… Tutto sommato ormai tutti conoscono i problemi che lei ha avuto con il suo cane, ma chieda a chi è stato in Spagna, lì magari il cane, soprattutto se di razza, potrebbero rubarglielo… La bassa criminalità è un grosso segno di civiltà! Molto più importante dei piccoli segnali di inciviltà da lei riscontrati per colpa di un cane… E’ comunque stato un piacere scambiare dei pareri con lei, nonostante la diversità di pensiero e di intendere la vacanza itinerante… A presto, ma in merito ad argomenti diversi dai cani, generatori, condizionatori e dalla CIVILE GRECIA. Cordialmente, ELENI
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 20/01/2007 alle: 15:16:50
Pace, pace ragazzi, ma che sta succedendo? Non diciamo cose di cui potremmo pentirci, questa discussione sta degenerando pur amando la stessa cosa: viaggiare. Riportiamola con un po di buona volonta e di "modi" ad un tenore piu gradevole! Tanto cosa puo cambiare continuando cosi se la Grecia (i Greci) a qualcuno piace, mentre altri ne hanno abbastanza? Riconciliamoci forza.[:)] Serafino
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/01/2007 alle: 16:06:24
Se vuole dormire in un bosco vada in Trentino... (non deve prendere il traghetto, spende di meno ed è più vicino). >
> sarà accontentata senza fatica
quote: Allora non visiti un sito o cambi stagione… >
> Non vado mai in nessun posto se non posso visitare i siti culturali! Cambiare stagione… potrò farlo quando andrò in pensione (tra molti anni), per ora ho solo agosto (come tutti i Professori che hanno esami, organi collegiali, programmazioni…
quote: Prima di affrontare un viaggio al caldo, se uno lo ritiene opportuno, può fare controllare il condizionatore ed il generatore. Io comunque vado in Grecia in Agosto da 15 anni e non ho mai sentito la necessità di avere l’aria condizionata. Aprire le finestre anche di notte in sosta libera, in uno dei paesi più sicuri al mondo, è normale!!! Vicino al mare con la brezza le assicuro che si dorme molto più freschi che a Milano. In Grecia, statistiche alla mano, la criminalità è una delle più basse al mondo, e questo è segno di CIVILTA’!!! >
> Sempre faccio controllare ogni cosa del mio camper prima di partire! Civiltà… basta non avere cani al seguito!!!
quote: Per fortuna sua io, al porto di Patrasso, non c’ero… >
> Sarei stato curioso di vedere come avrebbe fatto visto che praticamente tutti, tranne un rompiballe che per poco non le prendeva da un tedesco cui era andato a rompere), tenevano generatori e motori accesi. Anche i numerosi TIR tenevano accesi i motori. Peccato che non c’era… temo mi sarei divertito molto a edere come avrebbe fatto!!!
quote: Uno può dormire dove vuole, visto che magari ha fatto un lungo viaggio in auto e nel porto di Ancona, magari preferisce tenerla d’occhio in quanto bella carica. Dormire… se chi lo fa non russa, non disturba nessuno… >
> Lo consigliano tutti! Io consiglio sempre di scegliere di dormire tra il terzo e il quarto asse di un TIR. Fresco e sicuro…. Più di così si muore!!!
quote: Chi intossica con il generatore è incivile!!! Può chiamare in frettissima la polizia e le assicuro che non le darebbe ragione e sarebbe costretto a spegnerlo! >
> OK. Terrò acceso il motore del camper come facevano altri camperesti, automobilisti e TIR (la quasi totalità). Ha ragione lei: meglio un 2800 turbo che un 160 cc a livello di rumore e inquinamento!!!
quote:
quote:Persino in alcuni campeggi ci hanno madato via. >
> Forse l’hanno mandata via perché, troppo sudato, non era molto presentabile…
>
> No, i civilissimi gestori, ci mandarono via perché dichiarammo di avere un cane!!!
quote: Concludo che comunque non replicherò più su questo argomento, ognuno è libero di pensarla come vuole, ma non è civile descrivere la “culla della Civiltà” come lo ha fatto lei… >
> La civiltà si misura su vari lati e se uno è carente è carente anche la civiltà.
quote: Tutto sommato ormai tutti conoscono i problemi che lei ha avuto con il suo cane, ma chieda a chi è stato in Spagna, lì magari il cane, soprattutto se di razza, potrebbero rubarglielo… >
> Tutto può accadere, ma se lo tengo al guinzaglio con me… possono farlo a mano armata!
quote: La bassa criminalità è un grosso segno di civiltà! Molto più importante dei piccoli segnali di inciviltà da lei riscontrati per colpa di un cane… >
> Provi ad andare nel nordeuropa e vedrà che anche li si dorme col camper aperto!
quote: E’ comunque stato un piacere scambiare dei pareri con lei, nonostante la diversità di pensiero e di intendere la vacanza itinerante… >
> Sorry, per me non è stato un piacere! Ricordare una vacanza andata completamente di traverso… non è certo un piacere! Cordiali saluti
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 20/01/2007 alle: 20:30:20
Ti prego eleni, in nome della Nike di Samotracia, non replicare, frequentatore della Grecia per 15 anni di seguito, tu sei un pozzo di notizie, strabiliaci con le tue esperienze, un breve diario di una localita di cui non si legge su questo forum, o un isola fuori dalle rotte solite, quello che vuoi, ma distraiti un attimo, il tempo di contare fino a 10[:D] Serafino
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 20/01/2007 alle: 20:38:53
Chi non ama gli animali, non sa cosa si perde. Chi non li tollera, non conosce il significato della parola "tolleranza" nel vero senso del termine. Piena solidarieta' al prof e a tutti gli amanti degli animali e dei cani nello specifico. Con chi non ci gradisce con i nostri amici a 4 zampe, dobbiamo riservare lo stesso comportamento che riserviamo ai comuni inospitali: andiamo a spendere i nostri soldi altrove, dove siamo ben accetti. E proprio vero che non si finisce mai di stupirsi!!!
eleni
eleni
-
Inserito il 20/01/2007 alle: 21:49:03
quote:Originally posted by mayraenelson
Chi non ama gli animali, non sa cosa si perde. Chi non li tollera, non conosce il significato della parola "tolleranza" nel vero senso del termine. Piena solidarieta' al prof e a tutti gli amanti degli animali e dei cani nello specifico. Con chi non ci gradisce con i nostri amici a 4 zampe, dobbiamo riservare lo stesso comportamento che riserviamo ai comuni inospitali: andiamo a spendere i nostri soldi altrove, dove siamo ben accetti. E proprio vero che non si finisce mai di stupirsi!!! >
> E chi non ama gli animali? E' vero, non ho un cane... ma uno splendido gatto greco di nome Yorgos, l'ho adottato dopo che, forse quando aveva meno di 1 mese, si è messo a dormire e miagolare dentro il cofano del mio Ducato a Methoni (Peloponneso)... L'ho anche portato a "casa" sua qualche volta, ma ora è vecchio e preferisco lasciarlo in Italia, in montagna al fresco... Lui si diverte di più...
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/01/2007 alle: 12:10:05
No comment. [V]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/01/2007 alle: 12:50:38
E chi non ama gli animali? >
> ... i greci!!!
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/01/2007 alle: 14:13:49
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
E chi non ama gli animali? >
> ... i greci!!!
>
> Grande prof!!! Come sempre preciso, puntuale e corretto!!! [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link