quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 08/12/2010 18:04:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che problemi hai, prendi la egnadia passi ioannena e non c'è verso sbagliare, apri google earth vedrai che ti ritrovi subito. yasou che kalò taxidi
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 08/12/2010 20:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abbandonata l'autostrada i circa 65 km. per arrivare a Kalambaka si snodano su strada di montagna ma nulla di particolarmente difficoltoso in estate, non so in questo periodo se c'è la neve se ci può essere qualche difficoltà maggiore. Lo scorso anno a Kalambaka per la notte ho parcheggiato non lontano dalla stazione ferroviaria in via Dimakoulov il posto era tranquillo ma puoi trovare anche altre sistemazioni in città. Al mattino dopo sono andato in visita ai monasteri con il camper si trova da parcheggiare benissimo nei pressi e in questo periodo volendo penso che si può anche pernottare. Questa volta ne ho visitato bene solo due perchè gli altri gli avevo già visti nel '83 in un precedente viaggio, il più interessante secondo il mio punto di vista è la grande meteora con all'interno un museo, ma sono tutti molto belli. Dato che venivo dalla ex Yugoslavia-Salonicco sono uscito a Grevena ho percorso la N. 15 strada un tantino stretta ma con scarso traffico se sei poi diretto a Salonicco ti riduce il percorso di parecchio e in certi punti è un balcone sopra le meteore con viste mozzafiato. Tieni presente che l'autostrada molto comoda ed economica ma priva di aree di servizio quindi occhio al carburante, inoltre sempre se vai verso Salonicco se puoi non perderti a Verghina, la visita alle tombe imperiali di Filippo il Macedone semplicemente favolose. Ciao e buon viaggio Vanni
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 09/12/2010 09:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>