CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia - estate 2014

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 635
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 25/02/2014 alle: 12:46:15
quote:Risposta al messaggio di 508professional inserito in data 19/02/2014  19:07:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ghigo, il camper lato mare è sprecato. Gli indiani non arrivano mai dall'acqua. Arrivano sempre dal lato polizia.[:D] ____________________________________ Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 25/02/2014 alle: 12:56:55
Ciao Pilao, sei inesauribile [:D][:D][:D]... come sempre.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 25/02/2014 alle: 21:28:31
Pegaso, ti ringrazio, ma è frutto dello sconforto, tipo "canto per non piangere". Quando vedo cose del genere (accampamenti, per esempio, ma anche peggio), sia in foto del buon Ghido che nella realtà, in un paese che sa dare tanto, ma che è fragile, facilmente violentabile e che quindi può reagire anche con violenza, mi cascono le braccia. Ma per non buttarmi troppo giù, di morale, butto giù una battuta, sciocca e tiepida, che vorrebbe arrivare un pochino più in là.... Ciao. pilao ____________________________________ Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 26/02/2014 alle: 11:00:15
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 25/02/2014  21:28:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:)][:)] Mi ritrovo sempre d'accordo con te. Ciao (per me -162) ------------------ Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 26/02/2014 alle: 12:12:50
Massimo, sei d'accordo con me non perchè scrivo chissà quali verità, ma perchè hai la sensibilità che la Grecia si merita. E vorresti che l'avessero anche gli avventurieri occasionali. Vabbè. Comunque io sono a -124. [:)] Rientro -145 [V], ma il rientro non è poi così traumatico se riesco a portarmi via qualcosa che non sia un oggetto, magari acquistato a Parga, provenienza Pechino [:D] ____________________________________ Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
17
tonypign
tonypign
26/11/2008 571
Inserito il 07/03/2014 alle: 12:45:15
Prenotato ieri con Minoan dal 25/06 al 11/08 all-camping da Ancona €491,90. Buona Grecia a tutti...[;)]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 10/03/2014 alle: 12:22:45
quote:Risposta al messaggio di tonypign inserito in data 07/03/2014  12:45:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beato te che puoi fare un periodo così lungo! Buone vacanze[:)] ------------------ Massimo
17
tonypign
tonypign
26/11/2008 571
Inserito il 11/03/2014 alle: 11:44:44
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 10/03/2014  12:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio datore di lavoro (Inps) mi ha concesso un pò di ferie....[:D][:D] Buone vacanze anche a te...Grazie
17
dan27
dan27
29/03/2008 206
Inserito il 14/04/2014 alle: 11:21:21
Ciao, l'estate 2013 sono stato in grecia lefkada e poleponneso per la prima volta, sono stato benissimo se volete info chiedete. x i traghetti consiglio le agenzie sitraghetti o traghettiamo.it o ellade io con sconto plein air andata 2/8 ritorno 23/8 da bari superfast camping on board 2 adulti 2 bambini camper 7mt 422 euro a gennaio cercate il camping on board xchè non dovete prendere cabine o poltrone e evitate di dormine nei corridoi se volete telefonermi chiamatemi pure vi invio il mio tel sul contatto privato -------------------- Dan27 [8D] --------------------
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 14/04/2014 alle: 21:31:20
Per chi è interessato ad andare in Grecia posso dire che tante e tali sono le mete che bisogna scegliere per zone. 1-Calcidica e Tracia compresa l'isola di Tassos 2-Epiro e costa ionica 3-Pelloponneso 4-Creta 5-Cofù 6-Eubea e Pilio 7-Cicladi (difficili col camper) A seconda della zona prescelta, si decidede quali itinerario di avvicinamento. E' chiaro che per chi abita in sud Italia, sia d'obbligo utilizzare il ferry, meglio se in open dek. Per i residenti a nord e che volessero andare nella Calcidica consiglio la veloce autostrada Gorizia-Lubiana-Croazia-Serbia-Macedonia.La facevamo negli anni 70 , poi causa la guerra solo via mare.Ora è di nuovo fattibile, veloce ed economica.L'ho fatta di recente un paio di volte. Chi volesse visitare l'Epiro e il Pelloponeso è meglio il traghetto che ti sbarca a Igumenitsa e a Patrasso. Il campeggio libero è vietato dove è espressamente indicato.La sosta è permessa fino a 3 gg consecutivi, poi bisogna spostarsi.Molte spiagge sono organizzate con docce e quindi il problema acqua è risolto . Poi un consiglio che mi sento di dare è alternare le visite ai siti cheologici con giornate in spiaggia. Creta poi l'ho visitata in inverno e mi sono trovato benissimo, pensa che il 1° dicembre c'erano 30 gradi. dovessi scegliere la calcidica non dimenticare la visita a Vergina ,le tombe dei re traci Filippo padre di Alessadro il macedone. Per ogni richiesta non farti scrupolo a chiedere. Saluti Toni
15
binivi
binivi
15/11/2010 176
Inserito il 14/04/2014 alle: 21:55:09
Ciao Tonycap, Noi siamo intenzionati ad andare nella penisola calcidica dal 10 luglio al 1 agosto, viaggio via terra, da Brescia, secondo l'itinerario da te suggerito. Sarebbe per noi prezioso qualche consiglio sull'itinerario considerando che siamo 2 camper e cerchiamo spiagge e mare pulito con intermezzo di meteore e vergina e altro non ancora conosciuto. Ti saremmo grati se ci dessi qualche indicazione, anche in termini di luoghi da non perdere, come taverne o altro. Ciao!
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 15/04/2014 alle: 07:52:05
Ciao Toni, sono stato in Grecia l'ultima volta nel 2012 e il campeggio libero era proibito su tutto il territorio e non c'era la regola dei tre giorni di sosta, come in Italia c'era la distinzione tra campeggio e sosta.Hai riferimenti normativi sulle novita che hai riportato? Sarebbero d'aiuto in caso di disputa con la polizia. Grazie Giancarlo

Modificato da pegaso97 il 15/04/2014 alle 07:55:26
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/04/2014 alle: 08:29:03
In oltre dieci anni di Grecia,mai fatto un giorno in campeggio e mai avuto da ridire con locali e/o polizia. L'unica regola da rispettare è sostare usando la testa ricordandosi che siamo ospiti,in ogni caso. Il campeggio è da sempre vietato e nel caso di contestazioni,sorridendo, ci si sposta e basta, perchè non ha senso cercare di controbattere in una lingua che non è la nostra e non conoscendo le disposizioni che la locale amministrazione ha deciso. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 15/04/2014 alle: 09:16:28
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 15/04/2014  08:29:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....e del "nero e del grigio" cosa ne hai fatto in questi ultimi 10 anni visto che "non hai mai fatto" neanche un giorno in campeggio e in GRECIA non esistono ne aree di sosta ne pozzetti di scarico ? E' facile da capire perché siamo trattati ormai in molti luoghi come una "brutta categoria di umani" e non siamo in grado di imparare a rispettare le regole dei paesi che ci ospitano . Prova ad andare a pernottare a MONEMVASSIA , vedrai che bel cartello ti si para di fronte e , se non sloggi in fretta , te lo fa fare la polizia dopo una multa salatissima . Anch'io sono stato in libera in GRECIA con molta circospezione , buon senso e assoluto rispetto ma , dopo qualche giorno è assolutamente necessario recarsi in un campeggio per i DOVUTI scarichi ed approvvigionamenti di acqua . Sfidare "da furbi" le regole non mi sembra oggetto di vanto . Di furboni , ne abbiamo già fin troppi qui in ITALIA . In bocca al lupo , PIERO
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 15/04/2014 alle: 10:16:29
Come ci fa capire Gianluca, in Grecia in libera solo se si vuole usare la testa (non dico se la testa uno ce l'ha, ma se la vuol usare). Il tono di sfida non mi piace, e non mi ritengo furbo nè tanto meno una "brutta categoria di umani", ma anche noi è dal 2000 che ci andiamo, prima in tenda e quindi in campeggio, e poi, dal 2006, in camper e da allora solo un giorno in campeggio. E la 'libera' si può fare anche rispettando le regole. Non sto certo qui a dire come: sarebbe lungo e penso inutile. Basta usare la testa. Del resto la Grecia vera sara anche per tanti, ma non per tutti. (Ciao Gianluca: -77[;)]) Saluti. pilao ____________________________________ Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 15/04/2014 alle: 11:58:40
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 15/04/2014  10:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessuna sfida ad alcuno , non mi da' nessun vantaggio o tornaconto . Ho semplicemente espresso il mio pensiero al riguardo come feci peraltro in altre circostanze su altri post , non relativamente alla GRECIA ma , al MAROCCO dove i soliti "furboni" sostano in libera per mesi e mesi in barba alle più elementari regole di rispetto per l'ambiente . "Usare la testa" : chissà se soltanto per propria convenienza o anche per sviluppare e onorare un sano rispetto dell'ambiente ovunque ci si trovi , specialmente se si è in un Paese che non è il proprio . Chissà perché questo "vezzo" si usa soltanto e sempre "fuori casa" e in Paesi poco attrezzati o dove i controlli sono quasi impossibili da sviluppare e gestire. Anch'io , come ho ammesso , ho esercitato la sosta libera in GRECIA in modo discreto ma , ho anche spiegato chiaramente come mi regolo per gli scarichi non essendo questo paese ancora attrezzato per ospitare i camper . Voi questo , non lo avete spiegato e questo lascia supporre che siate forse i "soliti furboni" che contribuiscono a farci etichettare non proprio "umani esemplari" . Vi auguro comunque , buona vacanza , PIERO
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 15/04/2014 alle: 12:17:56
quote:Risposta al messaggio di tonipicap inserito in data 14/04/2014  21:31:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente sui tuoi 7 punti, con una leggera precisazione: sulle Cicladi (visitate Naxos, Paros, Mikonos, Andros, Tinos ) tutto sommato con camper più traino le difficoltà superabili. Aggiungo per esperienza: 8 - Kithira, isola ionica a sude del Peloponneso e la vicina Antikithira anche se difficilmente raggiungibile stante l'infrequenza di collegamenti, 9 - Skyros, a 2 ore di mare scarse da Eubea (imbarco a Simi) Buona Grecia!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/04/2014 alle: 12:56:26
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 15/04/2014  10:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come non quotarti? D'altra parte non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... A Monemvassia ci siamo stati l'ultima volta nel 2011, per tre giorni e nessuno ci ha detto niente. Il segreto? Non intestardirsi nel voler sostare solo ed unicamente nel parcheggio fronte mare sotto la rocca. Ciao Pilao,per noi quest'anno la vedo veramente bigia,ma come sai, io la certezza ce l'ho il giorno prima di partire,quindi rimango lungo la riva ad aspettare... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 15/04/2014 alle: 13:22:26
Mi dispiace Gianluca, ma forse l'indecisione della partenza la rende più affascinante e desiderata. O forse no... Eventualmente quando? A Monemvassia ci andammo proprio nel 2000, quando era ancora aperto il campeggio, tra l'altro uno dei campeggi più puliti, attrezzati e accoglienti mai visitati, e non solo in Grecia. Forse proprio per questo è chiuso da diversi anni e vederlo vuoto e abbandonato quando ci passiamo per andare a Maleas, ci fa sempre una gran tristezza. Ma poi ci riprendiamo... Vado. Sai, c'è il fritto...[:D] pilao ____________________________________ Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!

Modificato da pilao il 15/04/2014 alle 13:24:26
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/04/2014 alle: 13:25:19
Le mie partenze sono sempre fine luglio e sempre,ormai, via terra. Per il fritto ti capisco.... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link