CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia - estate 2014

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 635
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 23/04/2014 alle: 16:52:12
Massimo, mi permetto di correggere quanto hai scritto: invece di: o ancora peggio rischi di rimanere su un isola senza trovare posto per tornare in terrafermaid="Comic Sans MS"> leggasi o ancora meglio rischi di rimanere su un isola senza trovare posto per tornare in terrafermaid="Comic Sans MS"> Vabbè, perdonatemi: sono stato troppo al primo sole....[8D] Ciao. pilao ____________________________________ Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 24/04/2014 alle: 14:46:52
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 23/04/2014  16:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pilao anche io se non avessi gli impegni di lavoro la scriverei come te la frase...chissà se prima o poi riuscirò a smettere di lavorare con un minimo reditto che mi permetta di passare svariati mesi fuori, la lista dei posti che mi son piaciuti assai si allunga ogni anno[:D][:D]....spero di non essere troppo decrepito quando potrò!![:D][:D][:D] ------------------ Massimo
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 24/04/2014 alle: 15:18:10
Massimo, proprio come me, uguale! Però vuoi mettere lavorare contando i giorni che mancano alla partenza? (-67) C'è chi conta i giorni che mancano alla pensione, e sono numeri a 3-4 cifre; io m'accontento di meno... Anche perchè se e quando andrò in pensione non so se la pecunia basterà per fare il vagabondo errante. La frase l'ho "corretta" ipotizzando un mondo diverso da quello che in realtà è. Sognare si può! [;)]O no?[B)] Ciao e teniamo duro... pilao ____________________________________ Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 24/04/2014 alle: 19:03:44
Ho un enigma da sciogliere. Scendere a Patrasso e salire a Igouminitza o il rovescio ? Mi spiego, torniamo in Grecia dopo tanti viaggi già fatti. Vorrei ripercorrere la costa che appunto va fra i due porti dell'adriatico . Si accettano consiglie dritte su soste e itinerari . Vediamo se vera la fama dei Greciofili su questo forum . Grazie a tutti quelli che collaborano . Angelo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 24/04/2014 alle: 20:47:27
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 10/02/2014  11:52:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto all'incontrario della mia esperienza in grecia fatta nel 2007[:)]ma ti dico proprio all'incontrario in senso positivo[;)][:D] Edward
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 24/04/2014 alle: 21:16:50
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 24/04/2014  19:03:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I veri "greciofili" sono anche "altruove", e come aspirante laureando in greciofilia che ogni tanto capita anche qui, posso dire che sbarcare da una parte e imbarcarsi dall'altra dipende da quale 'circuito' uno vuol percorrere. Non è la stessa cosa. L'inizio della vacanza è, per me, per noi, alquanto diverso dalla fine, se non altro per l'esperienze fatte durante. Noi ultimamente ci siamo un po' fossilizzati su arrivo a Patra e partenza da Igou, me penso sia l'ora di invertire l'usanza. Saluti. pilao ps: spero di non aver infranto la buona fama dei greciofili locali.... ____________________________________ Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 25/04/2014 alle: 13:52:02
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 24/04/2014  21:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Pilao non mi hai dato nessuna dritta su luoghi da visitare ... grazie
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 25/04/2014 alle: 17:12:32
Buongiorno a tutti Per me vale sempre il suggerimento fatto da un greciofilo tempo fa per quanto riguarda l'itinerario : appena scendi dalla rampa del traghetto,gira a destra e vai [:)][:I][:D] YASSAS Saluti Pino

Modificato da odysseus il 26/04/2014 alle 07:52:19
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 25/04/2014 alle: 19:11:57
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 25/04/2014  17:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in pieno Pino! Mai avute delusioni facendo così ! ------------------ Massimo
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 25/04/2014 alle: 20:01:51
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 25/04/2014  17:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che Pino riporta una "dritta" citata da me, ma non mia ma di un mio carissimo amico Giancarlo, greciofilo di vecchia data e che purtroppo adesso mi dirige dall'alto, mi sento con la coscienza a posto nei riguardi di Nino. Giancarlo si riferiva al mio primo sbarco in terra greca, a Patra. E visto che proprio oggi pomeriggio lo abbiamo ricordato, io e mia moglie, passando vicino a casa sua, voglio (e spero che me lo permetterete) riportare quanto scrissi allora. L’amore quasi morboso si è trasformato in uno più contemplativo e pacato. E di questa evoluzione posso ringraziare Giancarlo, un amico oculista che vedeva lontano. Regolarmente, tutti gli anni, andava in Grecia, senza clamore e senza frastuono. Tornava dopo due-tre settimane e si rimetteva a lavorare, senza parlarne, senza foto, senza filmati, ma con rinnovata serenità. E se gli chiedevo informazioni, mi rispondeva: ‘Vacci, ti piacerà’. Io m’immaginavo un posto bruttissimo, un paese di spiagge rumorose, villaggi turistici e ruderi rispolverati. Non mi convinceva affatto (anche perché non me lo potevo permettere!). Poi un anno (2000) decisi di tornare a Londra, dove sono nato e cresciuto. Analizzai i costi e Giancarlo mi disse che con quello che avrei speso per una settimana a Londra potevo stare tre settimane in Grecia. Messo ai voti di famiglia, scegliemmo quello che allora era solo quantità. Quando lo dissi a Giancarlo lui mi rispose: ‘Quando arrivi a Patrasso, gira a destra’ e questo fu l’unico consiglio di un amico che aveva la Grecia nell’anima. E così feci. In questi ultimi anni ci sono tornato diverse volte. Ho campeggiato e sostato dal Peloponneso fino a Kastoria, dal Monte Athos all’Epiro, ho visto baie con acque cristalline circondate da monti aridi, aspri e desolati, boschi rigogliosi, laghi e torrenti canterini, quattro case sperdute e dimenticate e paesi vivi e animati. Ho evitato come la peste le isole tanto declamate per paura di veder infranto una realtà da sogno. Ma più di tutto sono rimasto incantato dal popolo greco, non quello europeizzato delle città, ma quello semplice, curioso, intelligente, rispettoso, vivace ed orgoglioso delle periferie, delle campagne, dei piccoli paesi. Giancarlo se n’è andato nella primavera del 2001, lasciandoci ancora oggi increduli e le mani vuote della sua presenza ormai inafferrabile. Quando gli parlai del mio primo viaggio, mi rispose candidamente: ‘Te lo avevo detto che ti sarebbe piaciuto’.id="blue"> ____________________________________ Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 25/04/2014 alle: 22:10:10
conoscevo questa cosa di Giancarlo, doveva essere un gran bel personaggio...[:)] Sergio Ghido Viaggio su Camper Italia professional
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 26/04/2014 alle: 23:18:24
Giancarlo aveva capito tutto della Grecia, un ottimo consiglo, gira a destra e vai...[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 27/04/2014 alle: 20:19:19
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 25/04/2014  20:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi riconosco su quanto da te riportato.Belle parole da cui traspare il tuo amore per quella terra che io condivido per fortuna da oltre 25 anni. Le atmosfere ed i profumi che ho avuto modo di fare mie mi ritornano spesso in mente e vado così a ripescare quelle lontane sensazioni e quei contatti umani che sono lì a mia disposizione e che sono pronte ogni volta a ricordarmi le bellezze di quel Paese. Si diventa così inevitabilmente gelosi dei propri sentimenti,quasi a voler proteggere qualcuno e/o qualcosa che si ama. Di conseguenza quando mi chiedono notizie più specifiche sulla mia Grecia tengo sempre da parte luoghi e persone che mi hanno dato particolari ricordi. Anch'io da ora poi in onore del tuo amico Giancarlo quando scenderò dal traghetto girerò a destra...tanto sono sicuro di non sbagliare. Yassu
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 28/04/2014 alle: 10:04:19
> concordo al 100%. Le più belle vacanze in Grecia le ho fatte con itinerario deciso in traghetto od addirittura strada facendo. Ricordo una decina d'anni fa che avevamo deciso di andare in Calcidica e poi ci siamo trovati a Mikonos... Altra volta con biglietto sino a Patrasso sono riuscito a farmi sbarcare ad Igoumenitsa. Del resto il camper serve per questo. Quando avrò il pannolone ahimè dovrò andare ,e spero che Pino venga con me, in ferie con la corriera ed a 2 passi da casa. Oggi no.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 28/04/2014 alle: 10:15:22
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 25/04/2014  20:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Pilao, ricordo perfettamente la prima volta che tu pubblicasti la storia del tuo amico...allora mi commossi come oggi rileggendola. Sono solo tre parole...ma sono un modo di viaggiare, che son certo io avessi incosciamente dentro di me da sempre, ma che da allora sono concrete e manifeste. E tanti viaggi in Grecia (il primo nel 1979...) non fanno altro che dare ulteriori conferme a questa filosofia di viaggio, che forse è tale solo grazie al popolo greco ed alla loro stupenda terra, isole e mare! Un salutone a tutti quelli che amano la Grecia! Yassas ------------------ Massimo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 28/04/2014 alle: 14:30:00
Manca poco, 24 Maggio si parte, destinazione...."gira a destra e vai".[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 28/04/2014 alle: 14:59:37
Quoto al 100x100 bafomax grinza pilao bazylothis innuendo 508professional e tutti i greciofili che ,mi perdoneranno,non ho citato; dopo aver visitato molti paesi nel corso della mia vita,credo che i miei ultimi viaggi da" vecchietto" li farò in terra hellenika. In fatto di ospitalità hanno molto da insegnare agli altri popoli. Cordialmente Saluti Pino
16
poverakiria
poverakiria
14/09/2009 58
Inserito il 28/04/2014 alle: 16:51:32
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 28/04/2014  10:15:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
poverakiria
poverakiria
14/09/2009 58
Inserito il 28/04/2014 alle: 17:07:15
Ciao Pilao, Io in Grecia ci sono stato solo lo scorso anno di ritorno dalla Turchia e mi sono fermato alcuni giorni a Lefkada e visitate le Meteore. Quest'anno le mia destinazione è la Grecia . Solo che ho le idee un pò confuse troppi bei posti da vedere e località dove soggiornare, ringrazio te e tutti gli altri greciofili per le informazioni. Ciao Francesco
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 24/04/2014  21:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 28/04/2014 alle: 21:51:01
Solo che ho le idee un pò confuse troppi bei posti da vedere e località dove soggiornareid="blue"> Bel problema! Private message in arrivo. Ciao. pilao ____________________________________ Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link