CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia in "bassa stagione"? Che delusione!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 62
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2017 alle: 09:39:34
In risposta al messaggio di ledipimma del 27/04/2017 alle 08:28:08

Spiagge Non era questo lo scopo del nostro viaggio, né era la stagione adatta. Tuttavia ho avuto l'impressione che sia il paradiso di quei camperesti che hanno trequarti di sangue zingaro . Di quelli a cui due mutande, una
maglietta e 10 litri di acqua bastano per quindici giorni di vacanza liberi da regole e divieti. Doccia in spiaggia e del sapone non ne sentono la mancanza. Scarico selvaggio a gogo, tanto nessuno gli fa gli occhiacci. Cene in osteria: poca spesa e tanta resa! Contenti loro..., io non mi aggrego!  E con questa perla di saggezza abbiamo capito che...la Grecia non fa per Voi. Questa estate spero di fare la zingara su una spiaggia greca
...

Ciao Adriana
"Questa estate spero di fare la zingara su una spiaggia greca"
Compreso lo scarico selvaggio a gogo?surprise
Amo la Grecia e il mio ultimo viaggio risale a una decina di anni fa.
Ho lasciato un paese "normale", con - piu' o meno - tutti gli standard - europei (solo qualche carenza nei campeggi e non in tutti).
Mi sembra che il resoconto dell' amica riri56, assieme agli altri che ho letto in Rete, sia - purtroppo - molto realistico e quindi utile.
Nonostante cio', continuero' ad amare la Grecia e spero di tornarci presto.

14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2017 alle: 10:18:41
Non entro nella polemica, perchè mai?
Non conosco bene la Grecia, ma ho conosciuto l'Egitto dove i problemi esposti da riri56 sono gli stessi ma all'ennesima potenza (oltre ad un senso di insicurezza). Tuttavia ho trovato l'Egitto superbo.
In questo argomento forse ci viene in aiuto Marcel Proust che disse: "  Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi".
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2017 alle: 10:22:50
Mi viene un'altra considerazione. 
Quando un collega camperista espone la sua storia, non si deve essere o non essere d'accordo. Io ho rispetto per le considerazioni di riri56, così come quelle di tutti i commentatori. Non credo sia il caso di buttarla in caciara.
ledipimma
01/02/2006 7807
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2017 alle: 10:50:27
In risposta al messaggio di doppioross del 27/04/2017 alle 10:22:50

Mi viene un'altra considerazione.  Quando un collega camperista espone la sua storia, non si deve essere o non essere d'accordo. Io ho rispetto per le considerazioni di riri56, così come quelle di tutti i commentatori. Non credo sia il caso di buttarla in caciara. Camper Diem (Orazio ed io)

Non è mia intenzione buttare in "caciara".
Ho solo espresso il mio parere, per fare certi viaggi bisognerebbe informarsi su quello che il posto offre, in modo da non avere delusioni, se si è consapevoli si gode meglio il viaggio.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2017 alle: 11:00:15
In risposta al messaggio di salvatore del 27/04/2017 alle 09:39:34

Ciao Adriana Questa estate spero di fare la zingara su una spiaggia greca Compreso lo scarico selvaggio a gogo? Amo la Grecia e il mio ultimo viaggio risale a una decina di anni fa. Ho lasciato un paese normale, con - piu'
o meno - tutti gli standard - europei (solo qualche carenza nei campeggi e non in tutti). Mi sembra che il resoconto dell' amica riri56, assieme agli altri che ho letto in Rete, sia - purtroppo - molto realistico e quindi utile. Nonostante cio', continuero' ad amare la Grecia e spero di tornarci presto.  
...

Il mio ultimo viaggio in terra Ellenica risale al 2007 e da come mi dicono non è cambiato molto, per quel che riguarda lo scarico so che tanti vanno alle taverne dove lasciano scaricare la cassetta nel WC. 
Visto che i nostri mezzi hanno la doccia, il sapone io lo uso e sono brava a risparmiare acqua, basta chiudere il rubinetto quando ci si insapona.
Per le acque chiare basta usare un secchio e fai lo scarico.

Ogni 3 o 4 giorni una puntatina in un campeggio me la posso permettere.
Dunque basta sapersi organizzare ed essere consapevoli di quello che il paese offre.

22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2017 alle: 11:54:01
Non mi permetto di commentare il resoconto, peraltro ben fatto, di riri56.

Vorrei solo sottolineare che:
  • In Grecia nelle città esistono svariati grande catene di supermercati (Lidl, Carrefour, ecc..) che hanno gli stessi identici prodotti venduti in Italia;
  • In Grecia (come peraltro in Italia ma sembra che ce se ne dimentichi) ci sono le macellerie per acquistare la carne;
  • In Grecia i campeggi normalmente sono poco più di quello che in Italia chiamiamo Area di Sosta (e il loro costo è anche al pari...) inoltre anche in Italia fuori stagione trovare un campeggio aperto non è così semplice

vado in ferie in Grecia dal 2006 e continuativamente dal 2010 ad oggi e sinceramente quanto rappresentato è presente ma non così drammatico come si possa pensare.

Bye

SaxTheMax
www.gommoniemotori.com

Modificato da Sax il 27/04/2017 alle 11:54:36
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2017 alle: 12:09:59
In risposta al messaggio di doppioross del 27/04/2017 alle 10:18:41

Non entro nella polemica, perchè mai? Non conosco bene la Grecia, ma ho conosciuto l'Egitto dove i problemi esposti da riri56 sono gli stessi ma all'ennesima potenza (oltre ad un senso di insicurezza). Tuttavia ho trovato
l'Egitto superbo. In questo argomento forse ci viene in aiuto Marcel Proust che disse:   Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi. Camper Diem (Orazio ed io)
...

Marcel Proust che disse: "  Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi".

Bellissima ed estremamente appropriata citazione! Bravo doppioross.
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2017 alle: 12:25:51
In risposta al messaggio di ledipimma del 27/04/2017 alle 11:00:15

Il mio ultimo viaggio in terra Ellenica risale al 2007 e da come mi dicono non è cambiato molto, per quel che riguarda lo scarico so che tanti vanno alle taverne dove lasciano scaricare la cassetta nel WC.  Visto che i
nostri mezzi hanno la doccia, il sapone io lo uso e sono brava a risparmiare acqua, basta chiudere il rubinetto quando ci si insapona. Per le acque chiare basta usare un secchio e fai lo scarico. Ogni 3 o 4 giorni una puntatina in un campeggio me la posso permettere. Dunque basta sapersi organizzare ed essere consapevoli di quello che il paese offre.  
...

yes
anche questa estate Grecia, 5° anno consecutivo
prima volta 2006
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2017 alle: 13:24:00
Ho conosciuto la Grecia nel 1981 nel mio primo viaggio e sono ritornato quasi ogni anno ed ancora oggi quando metto il piede, opps le ruote, sul suolo ellenico mi sembra di "ritornare a casa"
Sarà che sono di parte Ma per me se un anno per vari motivi non ci vado , entro in crisi di astinenza😁😁😁Per quanto riguarda le impressioni personali di viaggio ciò che condannano i commenti negativi sono " le percentuali" insignificanti rispetto a quelle positive.

"Il mare,La dolcezza,autunnale,alle isole infondate di sole,La pioggerellina che come un velo trasparente copriva la nudità immortale della Grecia.
Felice l'uomo, pensavo,che prima di morire ha avuto la fortuna di navigare l'Egeo "

Zorba il Greco

Nikos Kazantzakis

yassas pino

12/04/2005 5017
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2017 alle: 18:46:12

Spiagge Non era questo lo scopo del nostro viaggio, né era la stagione adatta. Tuttavia ho avuto l'impressione che sia il paradiso di quei camperesti che hanno trequarti di sangue zingaro . Di quelli a cui due mutande, una
maglietta e 10 litri di acqua bastano per quindici giorni di vacanza liberi da regole e divieti. Doccia in spiaggia e del sapone non ne sentono la mancanza. Scarico selvaggio a gogo, tanto nessuno gli fa gli occhiacci. Cene in osteria: poca spesa e tanta resa! Contenti loro..., io non mi aggrego!  E con questa perla di saggezza abbiamo capito che...la Grecia non fa per Voi. Questa estate spero di fare la zingara su una spiaggia greca
...

E vaiiiiii!
E magari ci si incontra purelaugh
15
riri56
riri56
28/06/2010 143
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2017 alle: 21:19:06
In risposta al messaggio di Barbabianca del 27/04/2017 alle 07:32:17

Le indicazioni stradali sono scritte quasi esclusivamente in cirillico Questa mi è nuova. Ero convinto che in Grecia si usasse l'alfabeto Greco!

Come é acculturato Lei! (Cit. Fantozzi)
15
riri56
riri56
28/06/2010 143
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2017 alle: 21:23:41
In risposta al messaggio di bigfish del 27/04/2017 alle 08:03:37

potresti andare al lago di garda o monzambano, li è tutto curato e trovi ottime rosticcerie!

Me ne guardo bene: quelli li lascio ai "pecoroni", con licenza parlando.....
15
riri56
riri56
28/06/2010 143
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2017 alle: 21:26:48

...

Goditi la vacanza!
15
riri56
riri56
28/06/2010 143
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2017 alle: 21:38:48
In risposta al messaggio di odysseus del 27/04/2017 alle 13:24:00

Ho conosciuto la Grecia nel 1981 nel mio primo viaggio e sono ritornato quasi ogni anno ed ancora oggi quando metto il piede, opps le ruote, sul suolo ellenico mi sembra di ritornare a casa Sarà che sono di parte Ma per
me se un anno per vari motivi non ci vado , entro in crisi di astinenza😁😁😁Per quanto riguarda le impressioni personali di viaggio ciò che condannano i commenti negativi sono le percentuali insignificanti rispetto a quelle positive. Il mare,La dolcezza,autunnale,alle isole infondate di sole,La pioggerellina che come un velo trasparente copriva la nudità immortale della Grecia. Felice l'uomo, pensavo,che prima di morire ha avuto la fortuna di navigare l'Egeo Zorba il Greco Nikos Kazantzakis yassas pino  
...

Le cose belle e quelle positive le sanno notare tutti e nessuno si lamenterà mai per avere trovato una situazione meglio di quello che pensava. Poichè io avevo in mente la Grecia dei film e quella dei documentari, che poi ho capito essere la Grecia delle isole più turistiche, poiché anche  qui sul forum ho trovato solo "magnificenze e incanti" (lo scrivo in corsivo così gli accolturati non si sentono feriti), ho ritenuto fosse utile agli sprovveduti come lo ero io, sapere come stanno effettivamente le cose. Tutti gli altri non sono il targhet a cui intendo rivolgermi.
15
riri56
riri56
28/06/2010 143
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2017 alle: 21:56:04
In risposta al messaggio di Sax del 27/04/2017 alle 11:54:01

Non mi permetto di commentare il resoconto, peraltro ben fatto, di riri56. Vorrei solo sottolineare che:In Grecia nelle città esistono svariati grande catene di supermercati (Lidl, Carrefour, ecc..) che hanno gli stessi
identici prodotti venduti in Italia; In Grecia (come peraltro in Italia ma sembra che ce se ne dimentichi) ci sono le macellerie per acquistare la carne; In Grecia i campeggi normalmente sono poco più di quello che in Italia chiamiamo Area di Sosta (e il loro costo è anche al pari...) inoltre anche in Italia fuori stagione trovare un campeggio aperto non è così semplice vado in ferie in Grecia dal 2006 e continuativamente dal 2010 ad oggi e sinceramente quanto rappresentato è presente ma non così drammatico come si possa pensare. Bye   SaxTheMax www.gommoniemotori.com
...

Stiamo parlando della situazione nel mese di Aprile, non a giugno, luglio e agosto, quando sicuramente le cose girano diversamente. Il titolo infatti è: Grecia fuori stagione. Nei LIDL, effettivamente abbastanza diffusi, non si trovano affatto gli stessi articoli che si trovano in Italia: sono cliente abituale Lidl e conosco bene l'assortimento che abbiamo qui. I Carefull li ho trovati tutti sprangati: probabilmente la crisi della Marchio  ha portato al loro ritiro dal territorio greco. 
Capitolo macellerie: ne ho trovata una e sai cosa aveva sul banco? Un vassoio di salsicciotti e un pezzo di carré di maiale composto da una decina di costolette. Ne ho acquistate due per il pranzo di Pasqua per € 4 - dico quattro euro, Il guaio é stato riuscire a farne un qualcosa di commestibile....., data la mia dotazione in fatto di fornelli e griglie. Per contro, nel pseudo market che c'era lì di fianco ho acquistato un barattolo di gelato di marca bulgara,  650gr per € 9,80 Chi ha dimestichezza con la spesa di tutti i giorni sa perché mi dico perplessa.
Capitolo campeggi: abbiamo pagato sempre tra i 17 e i 19 euro e non mi sembra proprio il costo di un'area di sosta nel mese di aprile....
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2017 alle: 23:45:03
In risposta al messaggio di riri56 del 27/04/2017 alle 21:26:48

Goditi la vacanza!

Grazie 
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2017 alle: 23:59:00
per me, viaggiare fuori stagione è un lusso incommensurabile che ben compensa tutte le inevitabili difficoltà.
anche in Italia, al di fuori dei mesi canonici, si trovano meno servizi, comprese le gastronomie che non sono poi così diffuse e i supermercati chiusi.
per quello che ricordo della Grecia, la differenza è che in qualsiasi trattoria, se chiedi, ti preparano qualcosa da asporto, quindi puoi sempre bypassare le gastronomie.
sono dell'idea che un viaggio vada preparato prima, almeno un minimo, giusto per sapere cosa ci aspetta e non tornare delusi.
dopo tutto oggi informarsi è molto più semplice di quando le uniche fonti di informazioni erano gli uffici del turismo e le cartine
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2017 alle: 02:55:02
In risposta al messaggio di riri56 del 07/04/2017 alle 17:38:04

Sono in Grecia da una settimana per visitare i luoghi storici. Ho scelto questo periodo per evitare il gran caldo, dovendo scarpinare tra rovine antiche. I Siti storici, spesso patrocinati dall'UNESCO, sono ben tenuti, efficienti,
godibili, anche se invasi da frotte di ragazzini in gita scolastica. Per avvicinarsi alle vetrine dei musei occorre aprofittare del breve buco tra una scolaresca e l'altra. Così anche per accedere ai locali dei monasteri. Ma ne vale comunque la pena. Quello che mi sorprende che nessuno ne abbia mai fatto cenno, né qui né altrove, é l'incuria generalizzata che pervade tutto il resto del territorio greco. Degrado, una moltitudine di stabili diroccati e lasciati crollare. Sporcizia ai lati delle strade, come e peggio del nostro peggiore sud. I paesi sono senza alcun carattere. Casette insignificanti, nessuna urbanizzazione, disordine, e cani randagi. Tanti, tantissimi cani randagi. Per noi che viaggiamo col nostro meticcetto di taglia piccoletta, tutti questi randagi, grossi e ringhiosi, sono un probblema. Siamo costretti a avere sempre in mano un bastone, ogni volta che scendiamo dal camper. Inoltre dobbiamo rinunciare a visitare Atene perchè sui bus e sulla metro i cani possono salire solo se all'interno di un trasportino. Altro punto no i campeggi. Anche se dal loro sito risultano a apertura annuale, li abbiamo trovati chiusi. Da uno, aperto, siamo fuggiti: ci sono venuti incontro 20 gatti, 2 cani e un tipo strano che viveva in una roulotte e parlava francese. Quando ha visto il nostro disappunto ci ha spiegato che quel campeggio non è per i turisti ma solo per quelli del posto che vanno a passare il fine settimana...., mah! Adesso sono in sosta in uno aperto, zona dell' Argolide. Ho chiesto di fare una lavatrice e una asciugatrice. La prima ha funzionato, la seconda non parte. E non c'é verso di trovare qualcuno del campeggio. Ho telefonato, ho suonato il campanello, ho lasciato un biglietto incollato alla porta, ma per ora nulla. Altro problema é fare la spesa. In nessun negozio vendono cibi già cotti. Né si trovano surgelati che richiedano poca cottura. Per noi che non amiamo andare al ristorante é un bel fastidio. Insomma: Grecia fuori stagione? Meglio di no! Siamo arrivati via terra: nessun problema alle frontiere, ma il fondo stradale dell'autostrada provoca un continuo scossone e non è molto piacevole. Abbiamo visto Verghinia, Le Meteore, Delfi, il Monastero Ossiou Loukas, quello di Dafne é aperto solo il martedì e il venerdì dalle 8 alle 15, (nonostante sulla guida mondadori si dica tutti i giorni dalle 8 alle 20) e ce lo siamo perso, Capo Sounio, Antica Corinto, Micene, Nauplio. Forse scenderemo fino a Monemvassia e risalendo ci fermeremo a Mistrà. Forse......, forse finiremo il tempo a disposizione per questo viaggio in qualche altro Paese. Conclusioni: la Storia che si vede qui é unica, ma tutto il contorno é veramente avvilente. Mi sembra che la chiamino filossenia , io gli darei un altro nome, ma non voglio infierire troppo!  Checchè ne dicano i greciofili del forum.  
...

Nel tuo viaggio via terra hai lasciato la EU ?

chiedo per il cane che se lascia la EU e controllano potrebbe dover farsi una quarantena in dogana se se ne accorgono credo.
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2017 alle: 09:10:35

Hai scritto  : Poichè io avevo in mente la Grecia dei film e quella dei documentari, che poi ho capito essere la Grecia delle isole più turistiche,

Una cosa è "avere in mente" l'altra è documentarsi su Internet,guide turistiche etc prima di andare a visitare un paese per la prima volta

saluti
pino

Modificato da odysseus il 28/04/2017 alle 10:05:00
15
riri56
riri56
28/06/2010 143
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2017 alle: 09:14:54
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/04/2017 alle 02:55:02

Nel tuo viaggio via terra hai lasciato la EU ? chiedo per il cane che se lascia la EU e controllano potrebbe dover farsi una quarantena in dogana se se ne accorgono credo.

Ovviamente ho lasciato la UE: Serbia e Macedonia non ne fanno parte.
Per tempo mi ero informata su come attraversare queste frontiere senza dispiaceri per me e per il mio cane. Le strade sono due. La prima, quella adatta a chi va spesso oltre confini dell'unione Europea con il proprio quattrozampe, magari per effettuare battute di caccia, è quella di far fare al cane (per il gatto non sono informata) la titolazione degli anticorpi. Si tratta di un normale prelievo di sangue che poi deve essere fatto analizzare obbligatoriamente in pochi e particolari laboratori. Per noi del nord Italia, il laboratorio di riferimento si trova a Padova.
E' il vet. che ha in cura il cane che si occupa di tutta la faccenda. I tempi di attesa ora sono molto diminuiti e pare che in meno di un mese si ottenga la certificazione che il proprio animale è in regola con gli anticorpi contro la rabbia. Questo certificato vale poi per tutta la vita della bestiola e non va più rifatto. 
Altra strada è quella offerta dal 2013 dall'Unione Europea. Si va sul sito ufficiale della UE e si scarica il Modulo denominato  L 178/114 - F ormato e aspetto della dichiarazione di cui all'articolo 12, paragrafo 1, lettera c), del regolamento (UE) n. 576/2013 - in italiano e in inglese.
Compilando questo modulo si dichiara che il proprio animale non é mai venuto in contatto con animali potenzialmente affetti da rabbia perché è sempre rimasto a bordo del veicolo o all'interno del recinto aeroportuale. Presentando ciò, in frontiera non hanno più nulla da obbiettare. Mi sono informata anche presso il servizio veterinario provinciale e mi è stato confermato che questo modulo è accettato a tutti i confini dell' Unione Europea.
Altro punto di cui tenere conto è la certificazione dello stato di buona salute che il vet. rilascia entro due giorni dalla partenza e che dovrebbe essere aggiornato ogni dieci giorni, cosa alquanto complicata. 
Il mio veterinario mi ha assicurato che, nel caso in frontiera fossero così formali da pretenderla, hanno presso i loro uffici un veterinario che effettuerà una visita al cane e, contro pagamento della prestazione (ovvio) rilascia il nuovo certificato di buona salute.
Detto tutto ciò devo dire che in nessuna frontiera, né all'ingresso né all'uscita, mi è stato richiesto alcunché relativo al cane.
Solo una volta, alla frontiera macedone, poiché, quando si è avvicinato il poliziotto che si informava se avessimo qualcosa da dichiarare, il mio pestifero si è messo ad abbaiare e il militare sorridendo per la reazione del mio cane mi ha chiesto se ero in possesso del passaporto europeo. Gli è bastato vedere che lo avevo in mano e non se l'è fatto neppure consegnare.
Ovviamente occorre essere in regola con tutte le vaccinazioni, in modo particolare per quella contro la rabbia.
In Serbia è richiesto che quest'ultima non sia antecedente di più di sei mesi e non meno di quindici giorni. Il fatto è che ora queste vaccinazioni hanno una durata di tre anni. Nel mio caso i tre anni sarebbero scaduti a luglio. Per cui gliel'ho anticipata di qualche mese e sono stata a posto. Diversamente non saprei come risolvere.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link