CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia in "bassa stagione"? Che delusione!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 62
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2017 alle: 09:26:11
In risposta al messaggio di doppioross del 27/04/2017 alle 10:22:50

Mi viene un'altra considerazione.  Quando un collega camperista espone la sua storia, non si deve essere o non essere d'accordo. Io ho rispetto per le considerazioni di riri56, così come quelle di tutti i commentatori. Non credo sia il caso di buttarla in caciara. Camper Diem (Orazio ed io)

Sono pienamente d'accordo con te!
Si sa che uscire dal gregge ha il suo prezzo...
Questo topic me ne ricorda uno "storico" con più di 20.000 letture
 laugh 

https://forum.camperonline.it/t...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2017 alle: 11:37:09
Un forumista in voga è andato con un vecchio camper in India, in mongolia e di recente in inverno a NordKapp. Anni fa un altro mito stava quasi morendo congelato alla frontiera di un qualche remoto paese ai confini d'Europa. E' chiaro che ci sono diversi livelli di avventura e di adattamento ai viaggi. Per alcuni è consigliabile solo Francia e Germania, anche l'Italia è mica facile.
A me quello che stupisce di più sono le considerazioni sul cibo. Ma di cosa vivranno le milioni di persone che vivono in Grecia ? Si nutriranno ? Avranno apporti proteici ?
Io non entro nel merito in quanto in grecia non sono stato, difficilmente ci andrò prima della pensione tra molti anni, visto che mai e poi mai ci andrei in estate (colpa mia, non della grecia). Ma nel momento che ci vivono milioni di persone, dovrà pur esserci il modo di nutrirsi ?
Ricordo che nel corso di un viaggio in germania, un equipaggio lamentò la difficoltà nel trovare verdura. Volevo quasi portarlo con me al supermercato, e chiedergli cosa intendesse, di fronte ai banchi delle verdure.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2017 alle: 11:38:03
In risposta al messaggio di odysseus del 28/04/2017 alle 09:10:35

Hai scritto  : Poichè io avevo in mente la Grecia dei film e quella dei documentari, che poi ho capito essere la Grecia delle isole più turistiche, Una cosa è avere in mente l'altra è documentarsi su Internet,guide turistiche etc prima di andare a visitare un paese per la prima volta saluti pino

Penso che comunque uno abbia il diritto di esprimere quello che non gli è piaciuto di una vacanza senza dover sentirsi dire che doveva andare a Rimini...
Per una corretta informazione mi sembra giusto parlare ANCHE dell'immondizia, degli scarichi selvaggi (gli iscritti a COL non lo fanno), dei cani randagi e di certe carenze che magari per certe persone hanno poco peso ma per altre sì.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2017 alle: 12:05:13
In risposta al messaggio di Chantal F del 28/04/2017 alle 11:38:03

Penso che comunque uno abbia il diritto di esprimere quello che non gli è piaciuto di una vacanza senza dover sentirsi dire che doveva andare a Rimini... Per una corretta informazione mi sembra giusto parlare ANCHE dell'immondizia,
degli scarichi selvaggi (gli iscritti a COL non lo fanno), dei cani randagi e di certe carenze che magari per certe persone hanno poco peso ma per altre sì.  
...

Su questo mi sento di darti pienamente ragione. Un report di viaggio solo con gli aspetti belli è irrealistico. Scoprire i limiti e i difetti dei posti che si visitano è anche un aspetto del viaggiare.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2017 alle: 13:26:51
anch'io trovo poco credibili i report tutti rose e stelline, solo che bisognerebbe riuscire a rimanere nell'ambito dell'oggettivo sempre.
alcuni giudizi pesanti possono risultare sgradevoli.
alla base, mi sembra ci sia poca conoscenza del posto e della sua realtà.
esempio, che mi ha particolarmente colpita: mancano negozi che vendono cibi già cotti.
e te credo, visto il clima greco sarebbe come minimo una garanzia di dissenteria.
altro è segnalare il randagismo, le strade sconnesse, i campeggi chiusi.
 insomma, non mi dimenticherei mai che questo è un forum, viene letto da tutti

Modificato da annapasqua il 28/04/2017 alle 13:28:43
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2017 alle: 13:58:22
In risposta al messaggio di annapasqua del 28/04/2017 alle 13:26:51

anch'io trovo poco credibili i report tutti rose e stelline, solo che bisognerebbe riuscire a rimanere nell'ambito dell'oggettivo sempre. alcuni giudizi pesanti possono risultare sgradevoli. alla base, mi sembra ci sia poca
conoscenza del posto e della sua realtà. esempio, che mi ha particolarmente colpita: mancano negozi che vendono cibi già cotti. e te credo, visto il clima greco sarebbe come minimo una garanzia di dissenteria. altro è segnalare il randagismo, le strade sconnesse, i campeggi chiusi.  insomma, non mi dimenticherei mai che questo è un forum, viene letto da tutti
...

Davvero in Grecia non ci sono i frigoriferi ? Debbo andarci per scoprirlo a questo punto.
Scusa, mi è scappata la battuta ...winklaugh

R.L. Stevenson
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2017 alle: 16:24:02
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/04/2017 alle 13:58:22

Davvero in Grecia non ci sono i frigoriferi ? Debbo andarci per scoprirlo a questo punto. Scusa, mi è scappata la battuta ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

penso proprio ci siano, non giurerei sui banchi frigoriferi ovunque e funzionantiwink
15
riri56
riri56
28/06/2010 143
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2017 alle: 20:53:24
In risposta al messaggio di sremi del 27/04/2017 alle 12:09:59

Marcel Proust che disse:   Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi. Bellissima ed estremamente appropriata citazione! Bravo doppioross.

Visto che siamo alle 'citazioni dotte', mi esibisco anch'io..... 
Innanzitutto mi sento di consigliare la lettura di "VAGGIO NELLA GRECIA ANTICA" di CESARE BRANDI a chi volesse gustare appieno tutti i particolari, anche quelli poco noti, dei vari reperti archeologici che si vanno a visitare in Grecia. Oltretutto il libro descrive il viaggio effettuato proprio nelle settimane a cavallo della Pasqua, e ciò mi ha permesso di vedere 'recitate', come solo uno scrittore sa fare, le stesse immagini che mi scorrevano davanti agli occhi.
Qui voglio riportare, prese direttamente dal libro, alcune frasi che testimoniano come io non sia la sola ad avere avuto certe sensazioni.
....“Il piano passa presto, ma lo rallenta la strada, che alterna tratti a sterro gremiti di piccole buche e di cunette, e tratti asfaltati con ampi crateri dai bordi rigidi: ci si rimbalza come sul tamburello. Non si sa cosa scegliere.”.....
....."“E poi si subodora che la rivalità fra Atene e Sparta non è finita; continua in questa strada dove a ogni passo si aprono delle buche del suggeritore, onde il diaframma tocca la carotide.
”
...."“Per quanto fossi ridotto come di carne macinata, in quel viaggio orrido e favoloso da Tripolis, sull’autobus che recava anche una gentilissima scatola con un porcellino di latte.”
....“Sorte amara, non di una città sola, di un’isola che, dopo essere stata la depositaria di una civiltà primeva, misteriosa e raffinatissima, in anticipo su quasi tutti i rivieraschi del Mediterraneo; dopo avere vivacchiato onorevolmente fino alla fortuna, insperata, di divenire veneziana, proprio all’ultimo, quando sembrava che ce l’avesse fatta a scampare dai turchi, i turchi se la pigliano, e in meno di due secoli ne distruggono ventisette.”
.....“C’è invece la solita edilizia casuale, sbalestrata, priva di senso: come al Pireo, come, dovunque, nei villaggi turchi dell’Anatolia. Una civiltà che non era una civiltà e che pure è riuscita a contaminare di informe le culture più antiche, a dissolverle, a cancellarle più dei terremoti.”
......“l’occlusa mentalità turca, per di più in decadenza su se stessa, ha naturalmente dissolta la città veneziana, e infranto, con quelle case di tralice e perplesse, la tessitura delle strade;”
Passi di: Cesare Brandi. “Viaggio nella Grecia antica”.
Ovviamente questi sono solo brevi appunti che si limitano a dare la sensazione del viaggio. Il libro è ben altro, va nel profondo degli scavi, dei ritrovamenti, di come sono stati ristrutturati, esposti, trattati...... Insomma un libro, a mio avviso, interessantissimo per chi voglia conoscere un pochino più a fondo la Grecia antica.

15
riri56
riri56
28/06/2010 143
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2017 alle: 21:17:43
In risposta al messaggio di ledipimma del 27/04/2017 alle 11:00:15

Il mio ultimo viaggio in terra Ellenica risale al 2007 e da come mi dicono non è cambiato molto, per quel che riguarda lo scarico so che tanti vanno alle taverne dove lasciano scaricare la cassetta nel WC.  Visto che i
nostri mezzi hanno la doccia, il sapone io lo uso e sono brava a risparmiare acqua, basta chiudere il rubinetto quando ci si insapona. Per le acque chiare basta usare un secchio e fai lo scarico. Ogni 3 o 4 giorni una puntatina in un campeggio me la posso permettere. Dunque basta sapersi organizzare ed essere consapevoli di quello che il paese offre.  
...

Ma va!!!! Che brava!
Pensa che in 23 anni di 'camperismo spinto' non mi è mai venuto in mente che basti chiudere il rubinetto per risparmiare acqua....., e magari anche i riduttori di flusso potrebbero essere utili!
Poi, confidenza per confidenza, dopo che hai versato la cassetta del WC nel gabinetto reso così gentilmente disponibile dalla 'Taberna' di turno (e aver provveduto ad avvisare gli altri avventori che per un po' il suddetto servizio igienico non sarà avvicinabile, a meno che si disponga di una maschera antigas) se posizioni la cassetta WC, ormai vuota, sotto la bocca di scarico del serbatoio delle acque grigie e la riempi e la svuoti alcune volte (il numero di volte dipende sempre da quante volte hai chiuso il rubinetto dell'acqua mentre ti facevi la doccia) potrai ottenere di risciacquare abbastanza bene l'interno della stessa, facendo staccare quelle 'formazioni a forma vagamente cilindrica' che talvolta aderiscono ostinatamente alle pareti della stessa.
Provare per credere!

Questi sono i luoghi che ho visitato in camper da quando ho a disposizione una fotocamera e un album digitale. Di quelle su pellicola ne ho archiviate qui solo una piccolissima parte. Qui arrivo fino al 2016. Manca la Grecia di queste ultime settimane.

Il mio primo viaggio in camper è stato questo,luglio 1994 Come eravamo giovani: avevamo ancora tutti i capelli.

Ma, prima di allora, giugno 1990, con un camper a noleggio: praticamente irriconoscibili. Da uno di questi due..., a luglio diventerò NONNA!!!!!!

19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2017 alle: 21:51:54
In risposta al messaggio di riri56 del 28/04/2017 alle 21:17:43

Ma va!!!! Che brava! Pensa che in 23 anni di 'camperismo spinto' non mi è mai venuto in mente che basti chiudere il rubinetto per risparmiare acqua....., e magari anche i riduttori di flusso potrebbero essere utili! Poi,
confidenza per confidenza, dopo che hai versato la cassetta del WC nel gabinetto reso così gentilmente disponibile dalla 'Taberna' di turno (e aver provveduto ad avvisare gli altri avventori che per un po' il suddetto servizio igienico non sarà avvicinabile, a meno che si disponga di una maschera antigas) se posizioni la cassetta WC, ormai vuota, sotto la bocca di scarico del serbatoio delle acque grigie e la riempi e la svuoti alcune volte (il numero di volte dipende sempre da quante volte hai chiuso il rubinetto dell'acqua mentre ti facevi la doccia) potrai ottenere di risciacquare abbastanza bene l'interno della stessa, facendo staccare quelle 'formazioni a forma vagamente cilindrica' che talvolta aderiscono ostinatamente alle pareti della stessa. Provare per credere! Questi sono i luoghi che ho visitato in camper da quando ho a disposizione una fotocamera e un album digitale. Di quelle su pellicola ne ho archiviate qui solo una piccolissima parte. Qui arrivo fino al 2016. Manca la Grecia di queste ultime settimane. Il mio primo viaggio in camper è stato questo,luglio 1994 Come eravamo giovani: avevamo ancora tutti i capelli. Ma, prima di allora, giugno 1990, con un camper a noleggio: praticamente irriconoscibili. Da uno di questi due..., a luglio diventerò NONNA!!!!!!
...

Sapete che vi dico??? era tanto tempo che non entravo in COL proprio per le polemiche che nascono.
CI RINUNCIO 

15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2017 alle: 08:30:31

Ma va!!!! Che brava! Pensa che in 23 anni di 'camperismo spinto' non mi è mai venuto in mente che basti chiudere il rubinetto per risparmiare acqua....., e magari anche i riduttori di flusso potrebbero essere utili! Poi,
confidenza per confidenza, dopo che hai versato la cassetta del WC nel gabinetto reso così gentilmente disponibile dalla 'Taberna' di turno (e aver provveduto ad avvisare gli altri avventori che per un po' il suddetto servizio igienico non sarà avvicinabile, a meno che si disponga di una maschera antigas) se posizioni la cassetta WC, ormai vuota, sotto la bocca di scarico del serbatoio delle acque grigie e la riempi e la svuoti alcune volte (il numero di volte dipende sempre da quante volte hai chiuso il rubinetto dell'acqua mentre ti facevi la doccia) potrai ottenere di risciacquare abbastanza bene l'interno della stessa, facendo staccare quelle 'formazioni a forma vagamente cilindrica' che talvolta aderiscono ostinatamente alle pareti della stessa. Provare per credere! Questi sono i luoghi che ho visitato in camper da quando ho a disposizione una fotocamera e un album digitale. Di quelle su pellicola ne ho archiviate qui solo una piccolissima parte. Qui arrivo fino al 2016. Manca la Grecia di queste ultime settimane. Il mio primo viaggio in camper è stato questo,luglio 1994 Come eravamo giovani: avevamo ancora tutti i capelli. Ma, prima di allora, giugno 1990, con un camper a noleggio: praticamente irriconoscibili. Da uno di questi due..., a luglio diventerò NONNA!!!!!!
...

Avrai anche 30 anni di possesso di camper alle spalle ma fare un barbecue su un parcheggio (si vede che è un parcheggio) non è una grande trovata! 
Ne ho conosciuti di quelli che si vantano di avere il camper da 30 anni (come se fosse una referenza di qualità laugh) per me nono significa nulla. Hanno solo avuto il vantaggio  di viaggiare in tempi migliori  in  cui non c''erano divieti ovunque. Punto.
Scusa ma a me quelli che fanno campeggio sui parcheggi danno proprio fastidio!

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2017 alle: 08:51:54
Forse Henry Miller nel suo " il Colosso di Marussi" ha sbagliato tutto: pensava di trovarsi su un altro pianeta😁😁
😁
pino

22/04/2008 2874
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2017 alle: 09:31:07
Stavo pensando di farmi 2 settimane a settembre nelle isole Ionie della Grecia ma leggendo i vostri commenti francamente mi è passata la voglia.
Il problema grosso per me sono i randagi. Viaggio con un cane di 14 anni pacifico ed indifeso e ho capito che passerei il tempo a stressarmi per difenderlo dagli altri cani in libertà.
Per quanto riguarda il resto, il resoconto di riri56 mi sembra molto esaustivo e ben fatto. Poi ognuno lo interpreta come vuole secondo i propri criteri.
Per quanto mi riguarda, io, dopo solo 9 anni di camper, posso affermare con certezza che di zozzoni in giro ne ho visti a decine, ma questo non significa che siamo tutti così per fortuna!!
Stefano
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2017 alle: 11:16:04
Mi sembra di sognare.....
Siti turistici invasi da gite scolastiche e non: cosa devono fare? limitare l'accesso perchè arriva gente che li vuol visitare in santa pace? ma in Italia?
Cani randagi e sporcizia per le strade, buche etc? Penso che con la crisi dalla quale stanno lentamente e faticosamente uscendo, abbiano ben altro a cui pensare, tipo fame povertà sanità disoccupazione istruzione....... O quello che ci raccontano sono balle e le cifre esagerate? O le maestre inventano storie di alunni che vanno a scuola per scaldarsi, bambini lasciati all'asilo perchè a casa non c'è niente da mangiare.
Quello che mi colpisce di più è questo limitarsi a strade campeggi tabepne e siti. Viaggiare con i paraocchi equini. Ma una famiglia greca, l'avete conosciuta? Non dico Kalimera e Jassos, ma ci avete condiviso almeno un pasto insieme? Avete visitato una loro scuola ospedale cimitero? Avete mai parlato con i oro anziani, magari anche in italiano (sono rimasti pochi), sedendovi con calma serenità e rispetto , e soprattutto curiosità e voglia di capire?
Mi ricordo di un iscritto a COL che si lamentava del fatto che nessuno lo aveva avvertito che in Grecia d'estate fa caldo....... Ed era pure laureato (dice).
Saluti e buon Primo Maggio.
pilao

http://elladamas.forumup.it/

igorb
30/06/2007 2125
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2017 alle: 12:28:18
In risposta al messaggio di riri56 del 28/04/2017 alle 20:53:24

Visto che siamo alle 'citazioni dotte', mi esibisco anch'io.....  Innanzitutto mi sento di consigliare la lettura di VAGGIO NELLA GRECIA ANTICA di CESARE BRANDI a chi volesse gustare appieno tutti i particolari, anche quelli
poco noti, dei vari reperti archeologici che si vanno a visitare in Grecia. Oltretutto il libro descrive il viaggio effettuato proprio nelle settimane a cavallo della Pasqua, e ciò mi ha permesso di vedere 'recitate', come solo uno scrittore sa fare, le stesse immagini che mi scorrevano davanti agli occhi. Qui voglio riportare, prese direttamente dal libro, alcune frasi che testimoniano come io non sia la sola ad avere avuto certe sensazioni. ....“Il piano passa presto, ma lo rallenta la strada, che alterna tratti a sterro gremiti di piccole buche e di cunette, e tratti asfaltati con ampi crateri dai bordi rigidi: ci si rimbalza come sul tamburello. Non si sa cosa scegliere.”..... .....“E poi si subodora che la rivalità fra Atene e Sparta non è finita; continua in questa strada dove a ogni passo si aprono delle buche del suggeritore, onde il diaframma tocca la carotide.” ....“Per quanto fossi ridotto come di carne macinata, in quel viaggio orrido e favoloso da Tripolis, sull’autobus che recava anche una gentilissima scatola con un porcellino di latte.” ....“Sorte amara, non di una città sola, di un’isola che, dopo essere stata la depositaria di una civiltà primeva, misteriosa e raffinatissima, in anticipo su quasi tutti i rivieraschi del Mediterraneo; dopo avere vivacchiato onorevolmente fino alla fortuna, insperata, di divenire veneziana, proprio all’ultimo, quando sembrava che ce l’avesse fatta a scampare dai turchi, i turchi se la pigliano, e in meno di due secoli ne distruggono ventisette.” .....“C’è invece la solita edilizia casuale, sbalestrata, priva di senso: come al Pireo, come, dovunque, nei villaggi turchi dell’Anatolia. Una civiltà che non era una civiltà e che pure è riuscita a contaminare di informe le culture più antiche, a dissolverle, a cancellarle più dei terremoti.” ......“l’occlusa mentalità turca, per di più in decadenza su se stessa, ha naturalmente dissolta la città veneziana, e infranto, con quelle case di tralice e perplesse, la tessitura delle strade;” Passi di: Cesare Brandi. “Viaggio nella Grecia antica”. Ovviamente questi sono solo brevi appunti che si limitano a dare la sensazione del viaggio. Il libro è ben altro, va nel profondo degli scavi, dei ritrovamenti, di come sono stati ristrutturati, esposti, trattati...... Insomma un libro, a mio avviso, interessantissimo per chi voglia conoscere un pochino più a fondo la Grecia antica.
...

Conosco bene il libro del mio concittadino Cesare Brandi (da una delle finestre di casa mia vedo la sua villa sulle colline senesi ) con la sua scrittura di raffinata eleganza stilistica e l'importante contenuto storico e artistico.  So anche però che è stato scritto nel 1954 e dunque che la descrizione dei luoghi si riferisce a quel periodo. Comunque stiamo programmando un viaggio in Grecia a Giugno prossimo, nel Peloponneso, registriamo  tutte le impressioni negative e no e vedremo quali saranno le nostre.
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2017 alle: 13:58:19
Tutti vero. Gia' prima della crisi, dalla frontiera macedone alla penisola Calcidica e giu' fino ad Atene, se escludiamo la penisola di Volos, parte dell' Eubea, il territorio era abbastanza devastato.... Per apprezzare il tutto si dovrebbe risalire agli anni ' 60. Naturalmente come scritto il Peloponneso e' diverso ma la devastazione della gravissima crisi e' arrivata anche li'......abitazioni abbandonate, negozi con pochisdima scelta, sporcizia sulle strade etc etc. La Grecia altro non e' che il film del futuro sud del nostro paese, gia' aggredito da orde di cani abbandonati, piccoli paesi con sporcizia etc etc. Certo che se si va ad Ostuni, Matera etc e' altro ma col camper si ' vive' il territorio e la sensazione non e' ottimale. Certo leggendo sul forum si sogna di Grecia e sud Italia con soste fantastiche, posti da favola ..ottimi prezzi, ma vedo ed ho visto camper parcheggiati in aree superaffollate, in parcheggi dove si fa il barbecue, posti lungo le spiaggie assaliti come zingari.....beh anch' io dico grazie tante per i vostri fantasici report...non sono per me...
15
riri56
riri56
28/06/2010 143
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2017 alle: 14:52:22
In risposta al messaggio di Chantal F del 29/04/2017 alle 08:30:31

Avrai anche 30 anni di possesso di camper alle spalle ma fare un barbecue su un parcheggio (si vede che è un parcheggio) non è una grande trovata!  Ne ho conosciuti di quelli che si vantano di avere il camper da 30 anni
(come se fosse una referenza di qualità ) per me nono significa nulla. Hanno solo avuto il vantaggio  di viaggiare in tempi migliori  in  cui non c''erano divieti ovunque. Punto. Scusa ma a me quelli che fanno campeggio sui parcheggi danno proprio fastidio!  
...

Ahi, ahi, ahi,ahi!!!
Predichi bene e razzoli male, bella/bello mio:

15
riri56
riri56
28/06/2010 143
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2017 alle: 14:58:55

...

SIGNORI GIURATI, SIGNORI DELLA CORTE..
L'imputato, a sua discolpa, fa notare che nella foto ove lo si vede intento a cucinare su griglia, all'aperto, in un apparente parcheggio, trattasi di area rurale privata, in vallata svizzera, quando, nell'anno indicato in didascalia, era ancora possibile chiedere di poter sostare. Oggi si direbbe "agricampeggio", allora questa moderna terminologia non esisteva, ma esisteva in abbondanza il buonsenso! Che fosse area rurale privata lo si deduce, argutamente, notando il trattore che sosta di lato al veicolo abitativo di proprietà dell'incriminato.

15
riri56
riri56
28/06/2010 143
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2017 alle: 15:13:25
Con questo intervento chiudo il mio apporto a questo argomento.
Sono contenta di essere stata utile a qualcuno, che ringrazio singolarmente per le belle parole e l'incoraggiamento.
Mi spiace di aver urtato i più, ma sono ben conscia della qualità medio/bassa della mentalità dei frequentatori più assidui, e più incancreniti, che intervengono nel forum. Del resto è una situazione che si ritrova in ogni forum di qualsiasi settore si tratti.
Pare che l'anonimato dia adito allo sfogo di tutte le rabbie represse che la vita riserva a ciascuno di noi. Voglio sperare che almeno questi sfoghi servano a dare loro un po' di sollievo.
Apro ora un post su "Altro camper" riservato alla condivisione di succulente foto di barbecues, in occasione del 1 Maggio, giornata dedicata spesso a questa prelibata pratica, e che qui da me sarà piovoso, come è stato piovoso il ponte del 25 aprile e quello pasquale - La maledizione delle giornate festive si ripropone!!! Consoliamoci così, se vi va. 

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9010
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2017 alle: 17:20:02
Ragazze e ragazzi, fate i braviwink
Alcuni aspetti della Grecia, dal mio punto di vista.
1) Standard (piu' o meno) europei (supermercati, centri commerciali etc): si trovano nelle localita' turistiche piu' rinomate e nelle grandi citta' (in pratica Atene e Salonicco).
Per il resto, ci sono paesi e cittadine piu' o meno grandi con negozi e piccoli supermercati, dove si trova quanto meno il necessario; a me questa atmosfera un po' rustica non dispiace affatto, anzi.....
2) Per i padroni di cani.
Cani randagi: non ho ricordo di particolare aggressivita', basta tenerli lontani, aiutandosi al limite con un bastone (solo per allontanare, ovviamente!), in caso di emergenza, se il proprio cane e' piccolo, basta prenderlo in braccio.
Mi preoccupa di piu' l' aspetto sanitario (filaria e leishmaniosi). Il problema esiste comunque anche da noi.
Fuori dai centri abitati, presenza sicura di zecche.
3) I supermercati Lidl sono relativamente diffusi, specie nel nord est. I prodotti venduti sono in molti casi diversi dai nostri.
La mia esperienza risale a qualche anno fa, ma non credo che attualmente la situazione sia molto diversa, almeno per gli aspetti di cui ho parlato.
La vera preoccupazione oggi potrebbe essere l' assistenza sanitaria alle persone, in caso di problemi seri.
Personalmente, con qualche cautela (ad esempio, una polizza sanitaria) non avrei alcun problema a tornare e credo che i nostri amici greci ("una faccia, una razza") ci aspettano volentieri.
Ovviamente la Grecia resta un Paese bellissimo: natura, arte e mare ai massimi livelli.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link