CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

grecia in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 05/06/2007 alle: 12:22:44
Ciao Armando, ma secondo te, io che per la prima volta vado in Grecia posso "rampognare" gente che è una vita che ci va?....siamo seri! Tutt'al più posso "rampognare" e di brutto gli str...i che vanno e fanno i porci comodi loro a discapito delle regole, quello si! Io ho detto semplicemente che vado tre settimane in campeggio cosi non vado incontro a rogne. Ma da qui a "rampognare" ce ne corre, e non mi permetterei mai. Per divagare un attimo poi ti posso dire che qui nei vari forum leggo tanti interventi "sciagurati" che se fosse per intervenire scoppierebbero guerre a non finire, ma il forum servirebbe per rilassarsi un attimo e non per inkazzarsi con altri della stessa "parrocchia".....ecco pensa un pò come la penso!....figurati se vado a cercare grane.....mai e poi mai! cordialmente Max P.S. d'accordissimo sull'andare a cercare posti meno turistici....e aggiugo io meno incasinati!
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7407
Inserito il 05/06/2007 alle: 14:25:33
Max, sai com'è, su queste pagine si è visto un po' di tutto e non conoscendo le persone a volte ci si basa su poche parole lette [:I] (ti dico qualcosa sul camping Laganas sull'altro 3D) Ciao [:)]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 05/06/2007 alle: 14:53:17
Infatti a volte le apparenze ingannano le parole non esprimono mai la vera personalità di un'altra persona (scusa il gioco di parole) ma ti assicuro che a me piace tanto stare sotto al fico [:)][:)][:D] e soprattutto in compagnìa di gente simpatica allegra e (perchè no!)"caciarona"! Grazie Armando, vado a leggere subito le tue preziose informazioni sul Laganas. Max
quote:Originally posted by Armando
Max, sai com'è, su queste pagine si è visto un po' di tutto e non conoscendo le persone a volte ci si basa su poche parole lette [:I] (ti dico qualcosa sul camping Laganas sull'altro 3D) Ciao [:)] >
>
Wiki
Wiki
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 20:10:41
Ho trovato questo articolo Spett. Direzione , Vi scrivo questa mia con la speranza che diate diffusione della mia disavventura che mi è capitata queto mese in Grecia e più precisamente a Cefalonia. Sono molti anni ormai che mi reco in Grecia ed ho visitato moltissime isole e quasi tutto la nazione, di solito vi arrivo con il camper e con un gommone trasportato sul tetto. Posseggo infatti un gommone di mt.4,20 con motore Suzuki 25 hp. Conosco le leggi vigenti in Grecia riguardanti la nautica e la pesca, perchè ho chiesto alle capitanerie di porto come mi dovevo comportare, mi è stato detto che per motori superiori a 15 hp in Grecia bisogna avere la patente nautica ma che per gli stranieri che sono soggetti alle loro leggi più permissive si sarebbe chiuso un occhio, idem per la pesca, che per i greci si richiede un permesso tanto per la pesca sub che per la pesca con canna. In tanti anni che visito la Grecia nessuno mi ha fermato e chiesto questi permessi, ma nel 2001 ho pensato di fare il permesso di pesca anche perchè costa poco e un ' amico Italiano conosciuto a Cefalonia mi ha convinto a farlo perchè asseriva che c' erano delle multe altissime se venivi trovato con un fucile subacqueo in barca o anche semplicemente delle canne da pesca. Così quest' anno sempre fidando che agli stranieri turisti non facessero controlli e chiudessero un ' occhio sul discorso patente mi sono recato a Cefalonia e come ho messo in acqua il gommone mi sono trovato gli agenti della capitaneria di porto che mi hanno fatto immediatamente un verbale per guida senza patente, multa di E 307,00, e vedendo il fucile sub, ( che non ho mai usato nemmeno gli altri anni ma che tengo in barca come tengo maschere e pinne ) volevano farmi anche una multa di E 600,00 e per fortuna che avevo il permesso di pesca. ( che però non è valido sulla barca, e non può essere concesso se la barca non è immatricolata, cosa impossibile per un gommone Italiano di mt.420 con motore di 25 hp. Così pagando la multa per guida senza patente hanno chiuso un' occhio sul possesso di fucile in barca.A questo punto io ho chiesto al consolato Italiano di Atene se potevano fare qualcosa, sapendo che esisteva un accordo di reciprocità , mi è stato detto di rivolgermi all' agenzia consolare dell' isola nel capoluogo Argostoli dandomi i numeri di telefono dell' ufficio del telefonino e di casa del responsabile. Ho chiamato in ufficio non rispondeva nessuno per tutto il giorno sul telefonino idem, era staccato, a casa rispondeva la colf Greca solamente in Greco, così ho chiamato il consolato Italiano di Patrasso dove mi ha risposto una gentile signorina in Italiano. Questa signorina ha ritelefonato ad Atene ( mi ha detto che la legge prevede la patente da 22 hp in su) poi ad Argostoli alla nostra pseudo agenzia consolare parecchie volte finchè è riuscita a parlare del mio problema con il responsabile, il quale ha assicurato che sarebbe intervenuto presso la capitaneria di porto ed avrebbe risolto il problema. Saputo ciò ho chiamato questo signore chiedendo cosa dovevo fare, anche perchè non riuscivo a capire la lingua , e non sapevo se dovevo pagare subito o aspettare il suo intervento. Questo signore che è un greco e dei turisti Italaini se ne fà un baffo mi ha detto che le leggi sono quelle e quindi dovevo pagare e che se lui veniva a fare pesca sub in Italia lo mettevamo in galera, e quando io gli ho detto che in tutti i porti Greci si affitta ai turisti barche con motori da 25 hp in su e che le capitanerie chiudono un occhio,e per il mio caso no? per darmi il contentino ha detto che vedeva cosa si poteva fare, io in quel momento ero alla capitaneria di Fiscardo indeciso se pagare ed aspettavo il suo interveto. Ho aspettato dalle 12 alle 15 e non si è fatto sentire poi l' ho richiamato e una impiegata, in lingua Greca e mezzo Inglese mi ha detto che il signore era andato via. Così ho pagato i 307,00 E ed ho chiesto : adesso non posso più usare il gommone? Risposta: ora che ha pagato chiudiamo un occhio, ma se incontra un' altra capitaneria è di nuovo in multa e recidivo. Il giorno seguente ho visto due della capitaneria in borghese spiarmi per vedere se usavo il gommone così oh deciso di smontare tutto e ritornare in Italia. Questa brutta esperienza ve la riporto tutta forse anche troppo dettagliata, perchè sia un avvertimento e monito a tutti gli Italiani che si recano in Grecia, e sopratutto a Cefalonia ( lo stesso ufficio turistico Greco di Roma indica Cefalonia come raro esempio in cui si fà multe di questo tipo). Vi prego quindi di pubblicare anche se non integralmente questa mia per evitare ad altri Italiani di avere questi problemi, visto che in Italia il motore più usato in assoluto è il 25 hp che fino a qualche anno fa era il limite dei senza patente. Ringrazio anticipatamente per quello che andrete a fare e vi porgo i miei più cordiali saluti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
vegiu
vegiu
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 21:10:40
quote:Originally posted by Wiki
Ho trovato questo articolo Spett. Direzione , Vi scrivo questa mia con la speranza che diate diffusione della mia disavventura che mi è capitata queto mese in Grecia e più precisamente a Cefalonia. Sono molti anni ormai che mi reco in Grecia ed ho visitato ................. Italia il motore più usato in assoluto è il 25 hp che fino a qualche anno fa era il limite dei senza patente. Ringrazio anticipatamente per quello che andrete a fare e vi porgo i miei più cordiali saluti. >
> Caro wiki,sono un frequentatore del forum oltre che ad esserlo di altri dei piu' svariati generi,sono anche un camperista gommonauta ormai da 10 anni e piu',mi spiace per quello che ti e' accaduto quest'anno e sono convinto che nessuno vorrebbe trovarsi in simili situazioni. Ti ho quotato questo post per una ragione semplicissima,infatti una storia identica dico identica alla tua l'ho gia' letta da qualche altra parte.Sono veramente dispiaciuto perche' gia' quando lessi l'accaduto mi preoccupai seriamente in quanto in quegli anni frequentavo Cefalonia con gommone e motore da 35cv. Personalmente non mi sono mai trovato a dover affrontare simili situazioni e quest'anno mi portero' senz'altro il 15cv invece del 35. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
vegiu
vegiu
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 21:14:26
Scusa Wiki,ti ho postato come se il soggetto dell'accaduto fossi tu. Mi spiace ma ho scritto in varie fasi e solo ora mi sono accorto del mio errore. Di nuovo scusami. Buoni viaggi in camper. Giuseppe [/quote]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 05/06/2007 alle: 22:21:38
Mi state facendo passare la voglia di andare in Grecia, e per me è la prima volta!!!! Divieti di qua, divieti di là, multe di su, multe di giù, polizia di là, capitaneria di qua!!!....Ma come c...o ci devo andare in vacanza in Grecia con il blindato?????[:0][:0] Mi sta venendo il terrore. O siete dei terroristi voi che scrivete certe cose????? Max
vegiu
vegiu
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 22:43:46
quote:Originally posted by peterpann
Mi state facendo passare la voglia di andare in Grecia, e per me è la prima volta!!!! Divieti di qua, divieti di là, multe di su, multe di giù, polizia di là, capitaneria di qua!!!....Ma come c...o ci devo andare in vacanza in Grecia con il blindato?????[:0][:0] Mi sta venendo il terrore. O siete dei terroristi voi che scrivete certe cose????? Max >
> Vai tranquillo,quelli che trovi sui forum sono solamente casi limite che non fanno certo testo,vale a dire la classica eccezione che conferma la regola. Certo in un paese con migliaia di coste e piu' di 1500 isole permetti che uno o due poliziotti ogni tanto facciano o tentino di far rispettare le leggi! E poi i contesti e le situazioni che ognuno vende siamo sicuri che siano sempre acqua chiara oppure qualcuno non abbia rispettato le regole del sapersi porre nella giusta maniera. Personalmente in sei anni di Grecia SOLO UNA VOLTA SONO STATO INVITATO a spostarmi dalla spiaggia con il camper,peraltro poi negli anni successivi la polizia nello stesso posto non disse piu' niente pur passando a controllare spesso. E poi se ti servisse puoi sempre contare su Trilly. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 05/06/2007 alle: 22:48:24
[:D][:D] Caro vegiu......sperèm!!! Cmq non dovrei incorrere in nulla di spiacevole in quanto vado sicuramente e sempre in camping una settimana a Lefkada una settimana a Cefalonia ed una a Zante......penso di essere in....tre botti di ferro!!! Max
18
asus
asus
20/04/2007 51
Inserito il 05/06/2007 alle: 22:48:42
Ma daii raga godiamoci questa vacanza spensierati
vegiu
vegiu
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 23:22:07
[:D][:D] Caro vegiu......sperèm!!! Cmq non dovrei incorrere in nulla di spiacevole in quanto vado sicuramente e sempre in camping una settimana a Lefkada una settimana a Cefalonia ed una a Zante......penso di essere in....tre botti di ferro!!! Max >
> I camping a Cefalonia non sono il massimo per la posizione in cui sono ubicati,ti perderesti il meglio. Scusami se ti metto ancora nel dubbio. Comunque se vuoi,relativamente a Cefalonia,chiedi ti potro' consigliare qualcosa di meglio dei campeggi.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 06/06/2007 alle: 08:38:30
Grazie Vegiu, ma devo per forza di cose entrare in camping in quanto ho il bambino piccolo di un anno, e vorrei stare tranquillo per quel che riguarda i servizi e quant'altro. Max
quote:Originally posted by vegiu
[:D][:D] Caro vegiu......sperèm!!! Cmq non dovrei incorrere in nulla di spiacevole in quanto vado sicuramente e sempre in camping una settimana a Lefkada una settimana a Cefalonia ed una a Zante......penso di essere in....tre botti di ferro!!! Max >
> I camping a Cefalonia non sono il massimo per la posizione in cui sono ubicati,ti perderesti il meglio. Scusami se ti metto ancora nel dubbio. Comunque se vuoi,relativamente a Cefalonia,chiedi ti potro' consigliare qualcosa di meglio dei campeggi.
>
>
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 06/06/2007 alle: 08:40:24
E comunque a Cefalonia ho individuato il Camping Karavomilos che mi sembra ottimo, è direttamente sul mare e ha tutto per essere un ottimo campeggio (almeno così sembra dal sito) Max
Beta
Beta
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 09:27:44
E comunque a Cefalonia ho individuato il Camping Karavomilos che mi sembra ottimo, è direttamente sul mare e ha tutto per essere un ottimo campeggio (almeno così sembra dal sito) Max >
> Il camping Karavomilos a Sami in sè è molto buono, parlano italiano; stai attento alla piazzola: se possibile non farti assegnare la piazzola nel viale centrale (poca ombra e passaggio di auto, moto, ecc.)e nemmeno (soprattutto) vicino al muro perimetrale del campeggio (traffico di auto e moto che vanno e vengono dal campeggio); i posti migliori sarebbero vicino all'ingresso (entrando dopo la reception a dx sei anche vicino alla spiaggia ed è bene ombreggiato ma è riservato a chi ha prenotato) oppure in fondo penultimo viale sulla dx (paizzole ampie ed ombreggiate e vicino ai servizi che solitamente sono ben tenuti e puliti più volte al giorno). Positivo il fatto che passando sul lungomare in ca. 300 mt. sei in paese. Di negativo c'è la spiaggia che non è un gran che come anche il mare, di fronte sono sempre all'ormeggio parecchi gommoni di chi soggiorna in campeggio (ad agosto 80% italiani). Il fondo del mare antistante il campeggio è di ciottoli e dopo pochi metri aumenta di profondità, per intenderci niente sabbia ed acqua bassa per centinaia di metri. D'altronde come campeggi a Cefalonia ce ne sono solo 2 e nell'altro ad Argostoli non ci va quasi nessuno un po' per il mare ed un po' perchè non molto pulito e curato. Ciao Michele Betassa Michele Betassa
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 06/06/2007 alle: 09:49:43
Grazie Michele per le dettagliate informazioni che mi hai dato ne terrò decisamente conto. Per il mare non è un problema, mi interessa di più che il camping sia funzionale e pulito. Grazie ancora. Max
quote:Originally posted by Beta
E comunque a Cefalonia ho individuato il Camping Karavomilos che mi sembra ottimo, è direttamente sul mare e ha tutto per essere un ottimo campeggio (almeno così sembra dal sito) Max >
> Il camping Karavomilos a Sami in sè è molto buono, parlano italiano; stai attento alla piazzola: se possibile non farti assegnare la piazzola nel viale centrale (poca ombra e passaggio di auto, moto, ecc.)e nemmeno (soprattutto) vicino al muro perimetrale del campeggio (traffico di auto e moto che vanno e vengono dal campeggio); i posti migliori sarebbero vicino all'ingresso (entrando dopo la reception a dx sei anche vicino alla spiaggia ed è bene ombreggiato ma è riservato a chi ha prenotato) oppure in fondo penultimo viale sulla dx (paizzole ampie ed ombreggiate e vicino ai servizi che solitamente sono ben tenuti e puliti più volte al giorno). Positivo il fatto che passando sul lungomare in ca. 300 mt. sei in paese. Di negativo c'è la spiaggia che non è un gran che come anche il mare, di fronte sono sempre all'ormeggio parecchi gommoni di chi soggiorna in campeggio (ad agosto 80% italiani). Il fondo del mare antistante il campeggio è di ciottoli e dopo pochi metri aumenta di profondità, per intenderci niente sabbia ed acqua bassa per centinaia di metri. D'altronde come campeggi a Cefalonia ce ne sono solo 2 e nell'altro ad Argostoli non ci va quasi nessuno un po' per il mare ed un po' perchè non molto pulito e curato. Ciao Michele Betassa Michele Betassa
>
>
vegiu
vegiu
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 13:04:16
> Ciao Max,scusa ma se fossi in te ci ripenserei(per il campeggio intendo)non puoi andare a Cefalonia senza vedere MIRTOS,la spiaggia di XI,FISKARDO,KATO KATELIOS,ASSOS ecc.ecc. Fare base in campeggio va bene ma prenditi un paio di giorni per girare e poi di sera se vuoi rientra,i bambini piu' sono piccoli e meglio stanno in camper. Scusa se ti stiamo imbastendo di Grecia...... Buoni viaggi in camper. Giuseppe
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 06/06/2007 alle: 13:16:34
Ciao Giuseppe, sì sicuramente girerò anche un pò di giorno per vedere i posti migliori, poi di sera rientrerò in camping, penso che per questo non ci siano problemi. Credo che la direzione del camping non faccia storie se esco un paio di volte di mattina e rientro la sera, male che va noleggio un'auto e giro con quella! Un saluto Max
> Ciao Max,scusa ma se fossi in te ci ripenserei(per il campeggio intendo)non puoi andare a Cefalonia senza vedere MIRTOS,la spiaggia di XI,FISKARDO,KATO KATELIOS,ASSOS ecc.ecc. Fare base in campeggio va bene ma prenditi un paio di giorni per girare e poi di sera se vuoi rientra,i bambini piu' sono piccoli e meglio stanno in camper. Scusa se ti stiamo imbastendo di Grecia...... Buoni viaggi in camper. Giuseppe
>
>
vegiu
vegiu
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 17:58:22
Ciao Giuseppe, sì sicuramente girerò anche un pò di giorno per vedere i posti migliori, poi di sera rientrerò in camping, penso che per questo non ci siano problemi. Credo che la direzione del camping non faccia storie se esco un paio di volte di mattina e rientro la sera, male che va noleggio un'auto e giro con quella! Max >
> Credo che non avrai problemi. BUONE VACANZE Buoni viaggi in camper. Giuseppe
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 06/06/2007 alle: 19:39:36
Grazie ancora!![:D][:D] Max
Ciao Giuseppe, sì sicuramente girerò anche un pò di giorno per vedere i posti migliori, poi di sera rientrerò in camping, penso che per questo non ci siano problemi. Credo che la direzione del camping non faccia storie se esco un paio di volte di mattina e rientro la sera, male che va noleggio un'auto e giro con quella! Max >
> Credo che non avrai problemi. BUONE VACANZE Buoni viaggi in camper. Giuseppe
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link