Accidenti ... a parlar di Grecia mi è venuta un po' di nostalgia, e allora ho dato un'occhiata alle foto dell'estate 2006, e vi appiccico qualche ricordo, magari cercando di prendere non le solite foto tipo cartolina (astenersi non interessati) [:D]
Ecco, stiamo viaggiando, ormai la classica immagine dell'asino

inizia a farsi più rara, mentre è ancora abbastanza diffusa quella della coppia di agricoltori che vanno in paese col carretto a motore

Una visione frequente: un cespo di timo, in questo caso cresciut sul bordo della strada. In certe zone ce ne sono moltissimi, anche a ridosso della spiaggia.

Andiamo ora alla festicciola che si fa per il patrono del paese .. qui i mei amici Savvas (a sx, fa l'insegnante di matematica), Iannis (quello in piedi, insegna tecnologie meccaniche) e Dimitris (col microfono, ex dirigente televisivo) stanno facendo il loro "turno di canto" .. è un po' come per gli stornelli toscani: su una base tradizionale si improvvisa, si prendono bonariamente in giro i presenti, ecc. Per gli strumenti, io preferisco la tradizionale lira, ma sempre più spesso si vede suonare il violino, come qui.

L'orchestrina e il canto alimentano le danze ... si è "lanciata" anche mia moglie.

Il giorno dopo, come tutte le mattine, facciamo colazione nella solita taverna (che è poi lo stesso luogo della festa della sera prima). Quella in cui ceniamo di solito la sera è invece 1 Km più in là, sempre affacciata sul mare [8D])

Beh, anche se non coincide con il tipo di turismo di chi dice "la Grecia l'ho già 'fatta'" .. cosa volete che vi dica: io quest'anno quasi quasi torno là.
Ciao [8D]
A.
PS non mi pagano per dirlo
Modificato da Armando il 13/02/2007 alle 17:37:27