CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia in genere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 107
vulcanik
vulcanik
-
Inserito il 02/02/2007 alle: 13:01:57
Ciao ragazzi sono nuovo e in casa abbiam preso da poche settimane il ns primo camper dopo anni e anni di "quando vado in pensione - mio padre - mi prendo il camper"; e tant'è... Son venuto subito qui a leggere il topic Grecia perchè l'adoro e nemmeno segretamente spero di passarci più tempo possibile. L'anno scorso ci sono stato due volte (Cefalonia inizio Agosto e un girono più lungo fine Agosto) e posso dire che è un popolo spettacolare, amabilissimo e soprattutto cordiale. Anche nei paesini sperduti dove mi fermavo a chiedere qualche indicazione lo slang è sempre quello "Italiani Greci Una Faccia Una Razza". Mai sentito un'inflessione così bella per la parola Razza, di solito detta in modo spregiativo. Una frase così bella che sto preparando un adesivo da mettere (in greco) sulla mia piccola Alfa che m'ha portata fin lì nonostante l'età. Adesso non vedo l'ora di tornarci in camper e sto spulciando il Sito per imparare quante più cose possibile (ho pur sempre 24 anni) e come regalo di laurea faccio un salto in Grecia. Cmq per la questione affollamento delle spiagge, come sempre, è tutto relativo: guardate una spiaggia sulla strada che da Lefkada porta a Santa Nicoletta, splendido paesino con splendida spiaggia: praticamente deserta a fine Agosto! Vi assicuro che se il mare greco è celeste la parte proprio vicina alla costa è PAUROSAMENTE PIENA di CALCIO delle rocce sottostanti, non trasparente, mai vista da nessuna parte nemmeno nel Salento una cosa del genere! Il mare pià bello da me visto sin qui.

Modificato da vulcanik il 02/02/2007 alle 13:04:12
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 02/02/2007 alle: 15:32:39
Ciao Vulkanic e ben arrivato! Contentissimo di conoscere, se pur virtualmente, un amante della Grecia; vedrai che qui troverai molti amici ed estimatori di quel popolo e paesaggio. Troverai anche molte critiche negative che vanno lette e ripettate perchè frutto di esperienze di viaggiatore; puoi condividere o meno, ma devi sempre rispettare il pensiero altrui, anche se ti sembrerà assurdo ciò che scrive. Ti scrivo queste cose perchè, vista la tua giovine età ed il tuo entusiasmo, mi sembri mio figlio! Parla un po' di te, del tuo camper, di dove sei etc: fa sempre piacere e può anche essere utile! Saluti e buona e proficua permanenza! pilao
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 02/02/2007 alle: 22:23:21
cari amici in italia, me fa piacere legere della vostra simpatia per la mia grecia ...ellada mou.. dal 1963 fino 1965 sono stata nella grecia..che ho tanti amici ancora li..da thessalonki fino alexandroupolis/orestiada...le frontiera per la turchia. anche a rodi sono stata...i mie amici li sanno tutti italiano e hanno nome italiani...come michele [:D] vi auguro belle ferie nella grecia ! kalinichta sas ciao ciao laki
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 03/02/2007 alle: 00:08:33
quote:Originally posted by pilao
........ anche se ti sembrerà assurdo ciò che scrive....... >
> [:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 13/02/2007 alle: 15:36:36
Livaniana Non c'è nemmeno il camper service [:(!] .. la prossima volta glielo dico, che sono "arretrati" [|)]

Modificato da Armando il 13/02/2007 alle 17:00:26
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 13/02/2007 alle: 16:39:13
E' vero!! Dopo tutta la fatica che si fa ad Agosto per trovare un posteggio per il camper vicino al mare.......non puoi nemmeno caricare l'acqua! Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 13/02/2007 alle 16:41:16
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 13/02/2007 alle: 17:01:18
Accidenti ... a parlar di Grecia mi è venuta un po' di nostalgia, e allora ho dato un'occhiata alle foto dell'estate 2006, e vi appiccico qualche ricordo, magari cercando di prendere non le solite foto tipo cartolina (astenersi non interessati) [:D] Ecco, stiamo viaggiando, ormai la classica immagine dell'asino inizia a farsi più rara, mentre è ancora abbastanza diffusa quella della coppia di agricoltori che vanno in paese col carretto a motore Una visione frequente: un cespo di timo, in questo caso cresciut sul bordo della strada. In certe zone ce ne sono moltissimi, anche a ridosso della spiaggia. Andiamo ora alla festicciola che si fa per il patrono del paese .. qui i mei amici Savvas (a sx, fa l'insegnante di matematica), Iannis (quello in piedi, insegna tecnologie meccaniche) e Dimitris (col microfono, ex dirigente televisivo) stanno facendo il loro "turno di canto" .. è un po' come per gli stornelli toscani: su una base tradizionale si improvvisa, si prendono bonariamente in giro i presenti, ecc. Per gli strumenti, io preferisco la tradizionale lira, ma sempre più spesso si vede suonare il violino, come qui. L'orchestrina e il canto alimentano le danze ... si è "lanciata" anche mia moglie. Il giorno dopo, come tutte le mattine, facciamo colazione nella solita taverna (che è poi lo stesso luogo della festa della sera prima). Quella in cui ceniamo di solito la sera è invece 1 Km più in là, sempre affacciata sul mare [8D]) Beh, anche se non coincide con il tipo di turismo di chi dice "la Grecia l'ho già 'fatta'" .. cosa volete che vi dica: io quest'anno quasi quasi torno là. Ciao [8D] A. PS non mi pagano per dirlo

Modificato da Armando il 13/02/2007 alle 17:37:27
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 13/02/2007 alle: 18:10:50
Armando, le tue foto sono un colpo basso e meschino. Non lo dovevi fare. Sai che quest'estate probabilmente andrò altrove (non dico dove per non creare risentimenti). Comunque la speranza è l'ultima a morire. (Come si dice in greco?) Anche il violino non lo dovevi far vedere: c'è un rischio....... Comunque, grazie alle tue foto, mi par d'esserci. Grazie. pilao
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 13/02/2007 alle: 18:43:07
Pilao, ripensando alla poesia di Kavafis [;)] sono convinto che dovunque andrai ti piacerà, e non troverai nè i Ciclopi nè i Lestrigoni nè l'aspro Poseidone [:)]. Per il violino, qui chiaramente è un livello diverso da quello a cui è avvezzo il prof.: si tratta di musica ruspante e popolare. Però il figlio di Savvas (quello a sinistra con i baffetti), studia violino al conservatorio di Colonia .. magari lì si potrebbe trovare qualcosa in comune. Hanno la casa in un uliveto, quando quest'estate prima di partire andavo a salutare l'amico, avvicinandomi sentivo gli esercizi su Bach (come ho visto poi dallo spartito) che il figlio eseguiva sotto la veranda, essendo appena rientrato dalla Germania. Peraltro mi chiedevo se col clima caldo e secco di lì, e/o con gli sbalzi viaggiando in aereo da un paese all'altro, uno strumento del genere non possa subire danni .. qui forse mi può rispondere Calosci, in effetti. (Garantisco che non ho intenzione di convincerlo a niente [:)])

Modificato da Armando il 13/02/2007 alle 18:53:59
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 15/02/2007 alle: 10:11:14
quote:Originally posted by Armando
Pilao, ripensando alla poesia di Kavafis [;)] sono convinto che dovunque andrai ti piacerà, e non troverai nè i Ciclopi nè i Lestrigoni nè l'aspro Poseidone [:)]. >
> ... e che il viaggio sia lungo, e tanti siano i mattini d'estate quando entrerai, con che gioia, con che allegria, in porti prima sconosciuti. Ciao. pilao
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 15/02/2007 alle: 11:52:45
PER ARMANDO: Dove sono state scattate le foto? Ad agosto stiamo programmando la grecia. Siamo 2 adulti e 3 bambini (4,3,2 anni). Stiamo valutando possibili percorsi, ma non riusciamo a deciderci..ci sembra tutto bello. Avete suggerimenti su itinerari? un paio di isole non troppo lontane? che ne dite di Lefkada e Elafonisos? grazie!!!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63261
Inserito il 15/02/2007 alle: 13:14:14
Rieccomi, ovviamente la mia era una battuta, non ho nessun problema a fornire indicazioni di belle spiaggie o altro, anzi, mi fa piacere scambiare quattro chiacchiere ed impressioni con altri camperisti. Peccato che oggi non mi funziona imagestak ma appena riparte vi metto anche io qualche foto che non riportano spiaggie ma momenti di vita "quotidiana" di una normale famiglia greca. Non so chi ha visto il film "il mio grasso grosso matrimonio greco" vi posso assicurare che non hanno enfatizzato la cosa, anzi. La cultura Greca è così, parlando con un cmmerciante che conosceva l'Italia mi disse che gli Italiani erano lavoratori e per farmi un esempio di come fossero i greci li descrisse così: - Se in Grecia ci sono 11 milioni di persone troverai 22 milioni di sedie. Poi mi disse che il greco prima cercava il lavoro poi il sistema di riuscire ad andare in pensione velocemente Ma a parte questo è proprio la percezione di tranquillità di ospitalità, oltre alla natura, che ti fa innamorare della Grecia Yasas filimou
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63261
Inserito il 15/02/2007 alle: 13:44:11
Eccole- Pasqua Greca (2006) Mattina, Preparazione del Cocorezi ........e l'agnello...... ..dalla mia finesra vedo (casa di mia sorella) ...si pappa.............. ..... e le danze.....
ruggibo
ruggibo
-
Inserito il 15/02/2007 alle: 14:54:56
Per maple Sono due mete molto differenti: Lefkada è una penisola jonica molto densa turisticamente ma ancora fruibile in camper anche in sosta libera, si sbarca a igoumenitza e dopo circa 200km sei arrivato. Elafonissos è una piccola isola molto vicina alla terraferma nel peloponneso nel dito di mezzo si sbarca a Patrasso e devi fare 300 km con starde buone ma piene di saliscendi. Il mare è fantastico le spiagge bianche non ci sono strutture ricettive si può sostare ma in agosto c'è fitto di camper all'inverosimile. Vedi tu in base all'equipaggio e alle tue abitudini.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 15/02/2007 alle: 15:09:26
Maple, visto che già pensi a Lefkada e poi a Elafonisos, e desideri vedere un paio di isole, forse la cosa migliore sarebbe passare da Lefkada su Cefalonia, da questa su Zacinto, e da qui al Peloponneso; in pratica passi su queste isole come "ponte". I traghetti li puoi fissare appena arrivi sull'isola prevedendo di fermarti alcuni giorni; se ti si prolunga qualche soggiorno perchè in una zona ti trovi bene o perchè il traghetto ha posto solo più avanti, magari salti la tappa seguente, ad es. Zacinto, o Elafonisos: ci andrai la prossima volta, che fretta c'è? I Greci dicono: "sigà sigà" = "piano piano" [^]. Queste foto sono di Creta, ma trovi cose simili anche altrove. Ciao [:)] A.
19
angeletta
angeletta
06/12/2006 82
Inserito il 15/02/2007 alle: 19:12:41
scusate se mi intrometto, vorremmo andare in Grecia tra il 25 aprile e il 1 maggio peer visitare la Grecia classica, vorremmo portare la moto, credete che si utile? vorrei prenotare online il traghettoAncona Patrasso devo inserire open deck o basta prenotare il posto ponte? mi consigliate traghettare d notte o di giorno? Grazie Angela
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63261
Inserito il 16/02/2007 alle: 09:41:53
quote:Originally posted by angeletta
scusate se mi intrometto, vorremmo andare in Grecia tra il 25 aprile e il 1 maggio peer visitare la Grecia classica, vorremmo portare la moto, credete che si utile? vorrei prenotare online il traghettoAncona Patrasso devo inserire open deck o basta prenotare il posto ponte? mi consigliate traghettare d notte o di giorno? Grazie Angela >
> Da capo IL traghetto ci mette 20 ore quindi notte o giorno non ha significato, ci sono alcuni giorni che le navi partono in mattinata e altri che partono in serata (la superfast parte sia la mattina che il pomeriggio). Se vai col camper conviene Open deck. La moto può risultare comoda per muoversi nelle grandi città
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 17/02/2007 alle: 18:03:03
Ciao a TUTTI sono nuovo del forum anche se sono camperista dal 1980 - prima 4 a. di roulotte - ho letto un po' velocemente sulla questione "far partecipi gli altri della scoperta di "bei posti""... la mia opinione è: ognuno fa quello che si sente, io partecipo ai forum, (questo è il secondo) per chiedere notizie e anche soprattutto per dare, quando posso, notizie, suggerimenti, impressioni ecc., l'importante è che ci sia sempre correttezza, e non sempre se ne trova e chi più pensa di averla la deve ...seminare... staremo tutti un po' meglio. Oohh! non è che voglio fare il moralista, però..... di nuovo ciao a tutti. Aprirò un topic nuovo per i camperisti gommonauti Greciofili per eventuale scambio di informazioni ecc. UN SALUTO A TUTTI
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 17/02/2007 alle: 18:19:18
MI ERO FERMATO ALLA PRIMA PAGINA, POI HO VISTO LE ALTRE, forse non serve aprire un altro topic se non disturbo mi inserisco qui. Scusatemi ma non sono molto esperto perciò se necessario datemi pure i suggerimenti tecnici del caso. Intanto ve ne chiedo subito uno: come si fa a mettere le foto? Nell'altro forum che seguo stiamo parlando di isole greche, ho visto posti molto belli, per es a Creta, ovest e sud (lato ovest, qualcuno di voi c'è stato? Qualcuno sa se vale andare a MILOS con Autocaravan e gommone al seguito - traghettamento, meltemi, strade, parcheggi comodi vicino al porto...ecc.??? Io conosco un po' le Ionie, la costa dell'Epiro, il Peloponneso, Mikonos, Santorini, Samotracia, Thassos, Skopelos ecc.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 18/02/2007 alle: 18:34:10
Pizzo, ho lasciato il computer acceso un paio d'ore con le tue foto in bella mostra. Oh 'un missiè riempita l'asa di profumo di origano e erbe varie!!! Ma va va va va! Saluti pilao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link