CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia - Isola di Zante: chi c'è stato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 16/05/2007 alle: 12:59:04
Vorrei avere notizie dai tanti "grecofili" presenti nel forum che hanno già fatto vacanza all'isola di Zante. Sapere notizie sulle spiagge, soprattutto sui camping Zante, Paradise e Tartaruga, e come arrivarci in traghetto. Siamo due adulti un adolescente ed un bimbo di 1 anno. Cosa ci consigliate. Grazie a tutti per le notizie che vorrete fornirmi. Max and family.
21
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 16/05/2007 alle: 16:17:40
Ciao Max, sull'isola di Zante ci sono stato qualche anno fa ed i miei ricordi seppur un po' "offuscati" sono stupendi. E' un isola bellissima con una miriade di spiaggette accessibili attraverso stradine sterrate ( non proprio da camper ma percorribilissime ). In ognuna di queste spiagge trovi una "tabernas" solitamente all'ombra dove, mentre ti aasciughi dal bagno, ti preparano un "pork chop" una "greek salade" o anche una semplice "feta" o una fetta di "Karpouzi" o "peponi" fresca!![:D][:D]. Ricordo bellissime spiagge (Gerakas, Porto vromi ecc.ecc.) dove ad Agosto può capitare di assistere alla schiusa delle uova delle caretta-caretta! U N O S P E T T A C O L O ![;)] Il camping Zante non era nulla di eccezionale ma posizionato in alto a picco su una spiaggia meravigliosa e con un mare cristallino! Qualche anno fa esisteva una linea diretta Brindisi-Cefalonia-Zante, ora nin zo! Saluti Giuseppe
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 16/05/2007 alle: 16:22:50
Grazie Giuseppe! ne terrò conto soprattutto per l'eventuale scelta del camping.......andare su e giù x scaloni con un passeggino, vari attrezzi, biberon, trick e track e 40° all'ombra non è il massimo!!! Max
mumbai
mumbai
-
Inserito il 16/05/2007 alle: 18:09:05
Ciao ci sono stato l'anno scorso. Sui campeggi non posso dirti nulla in quanto ho fatto solo sosta libera. L'isola è meravigliosa, non proprio accessibilissima con il camper, ma vale davvero la pena visitarla. A me è piaciuta moltissimo la costa occidentale, quella con Porto Vromi e la spiaggia del naufragio (imperdibili). L'ideale secondo me sarebbe di lasciare il camper in campeggio e noleggiare degli scooter, ma mi rendo conto che con un bambino di 1 anno la cosa non è fattibile. Per una cosa più "soft" hai preso in considerazione Cefalonia o Lefkada? In ogni caso io per arrivare a Zante ho traghettato da Pesada sull'isola di Cefalonia. Camper 2 adulti e due bambini 48 euro. L'anno scorso a luglio non era necessario prenotarsi. Durata 1 ora e 30 circa. Due traghetti al giorno alle 7,45 e alle 18. Lo sbarco è all'estremità nord di Zante (in qs momento non mi viene in mente il nome preciso) Se posso esserti utile in qualche modo chiedi pure
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 16/05/2007 alle: 18:38:02
Grazie, valuterò anche il discorso Cefalonia o Lefkada, mi dovrò documentare sulle possibilità di sosta che ci sono in quelle zone e spero che sia le spiagge che il mare siano alltrettanto belli come a Zante. Max
quote:Originally posted by mumbai
Ciao ci sono stato l'anno scorso. Sui campeggi non posso dirti nulla in quanto ho fatto solo sosta libera. L'isola è meravigliosa, non proprio accessibilissima con il camper, ma vale davvero la pena visitarla. A me è piaciuta moltissimo la costa occidentale, quella con Porto Vromi e la spiaggia del naufragio (imperdibili). L'ideale secondo me sarebbe di lasciare il camper in campeggio e noleggiare degli scooter, ma mi rendo conto che con un bambino di 1 anno la cosa non è fattibile. Per una cosa più "soft" hai preso in considerazione Cefalonia o Lefkada? In ogni caso io per arrivare a Zante ho traghettato da Pesada sull'isola di Cefalonia. Camper 2 adulti e due bambini 48 euro. L'anno scorso a luglio non era necessario prenotarsi. Durata 1 ora e 30 circa. Due traghetti al giorno alle 7,45 e alle 18. Lo sbarco è all'estremità nord di Zante (in qs momento non mi viene in mente il nome preciso) Se posso esserti utile in qualche modo chiedi pure >
>
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
granraf
granraf
-
Inserito il 16/05/2007 alle: 21:38:52
Ciao peterpann, sull'isola di Zante ci sono stato qualche anno fà quindi ricordo poco. Ricordo che ero nel camping Zante, bellissima spiaggetta, ma isolato dal centro. Per andare a noleggiare un'auto per fortuna avevo dietro un ciclomotore altrimenti ero completamente isolato. Anche io come mumbai ti consiglio di valutare Cefalonia, molto più accessibile con bimbi piccoli. Comunque zante è bellissima. Ciao Raff
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 16/05/2007 alle: 23:53:50
Grazie Raff, essendo oltretutto la prima volta in Grecia vorrei andare un pò a colpo sicuro! Max
granraf
granraf
-
Inserito il 17/05/2007 alle: 21:44:53
Scusa peterpann, ma non per fare il saputello, ma se per te è "la prima volta" io ti consiglio qualcosa di più facile. Per esempio, traghettare fino a Igoumenitsa in open-deck, magari con Agoudimos o Ventouris e poi dirigerti verso Sivota, pochi Km e troverai tanti posti dove sostare, qualche campeggio, e tantissime spiaggette alcune con possibilità di sosta nei pressi di qualche taverna che con un buon accordo ti consentirà l'uso della corrente elettrica e dell'acqua. Poi verso Parga, Mitikas, Lefkada e potrai anche arrivare tramite il nuovo ponte di Rio nel Peloponneso.Per il viaggio di ritorno potrai anche programmare di partire da Patrasso in modo da non dover ritornare a Igoumenitsa. Insomma in Grecia c'è davvero tantissima scelta, perchè relegarti su un'isola anche se molto bella ma forse quella più difficile per i camperisti? Comunque prendi questo consiglio come un parere personale, perchè sicuramente troverai qualcuno che invece dirà l'opposto di quello che ho detto io. Ciao Raff
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 18/05/2007 alle: 10:17:29
Ciao Raff, si è la prima volta in Grecia ma il problema non è tanto questo. Avevamo studiato bene la situazione per andare in Calcidica ma poi visti i km da fare per arrivarci abbiamo optato per una cosa più vicina ad Igoumenitsa dove sbarcheremo con Minoan da Ancona,e cioè per la costa jonica. Effettivamente non sei il primo che mi dice che Zante è un'isola difficile. Il problema è che quest'anno abbiamo un pupetto di 1 anno proprio ad agosto, abbiamo quindi bisogno di sostare in posti "sicuri" dove abbiamo tutti i servizi (in questo caso campeggi).(Considera che in linea di massima io non sono uno a cui piace sostare nei campeggi) Per quest'anno insomma abbiamo deciso per una vacanza piuttosto statica (abbiamo appunto pensato per una settimana a Lefkada, una a Cefalonia ed una a Zante, in tre campeggi diversi). Tutto qui! Per il "saputello" non è un problema mi piace colloquiare! Grazie cmq per le dritte che mi hai dato e che mi vorrai dare. Max Ah dimenticavo, ti chiedo: a questo punto per il rientro mi converrebbe traghettare da Zante a Killini per poi andarmi ad imbarcare a Patrasso e rientrare ad Ancona, che ne pensi?
quote:Originally posted by granraf
Scusa peterpann, ma non per fare il saputello, ma se per te è "la prima volta" io ti consiglio qualcosa di più facile. Per esempio, traghettare fino a Igoumenitsa in open-deck, magari con Agoudimos o Ventouris e poi dirigerti verso Sivota, pochi Km e troverai tanti posti dove sostare, qualche campeggio, e tantissime spiaggette alcune con possibilità di sosta nei pressi di qualche taverna che con un buon accordo ti consentirà l'uso della corrente elettrica e dell'acqua. Poi verso Parga, Mitikas, Lefkada e potrai anche arrivare tramite il nuovo ponte di Rio nel Peloponneso.Per il viaggio di ritorno potrai anche programmare di partire da Patrasso in modo da non dover ritornare a Igoumenitsa. Insomma in Grecia c'è davvero tantissima scelta, perchè relegarti su un'isola anche se molto bella ma forse quella più difficile per i camperisti? Comunque prendi questo consiglio come un parere personale, perchè sicuramente troverai qualcuno che invece dirà l'opposto di quello che ho detto io. Ciao Raff >
>
19
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 18/05/2007 alle: 12:01:56
id="Comic Sans MS"> Ciao, due anni fa ho fatto proprio un giro come quello che pensavi te: 1) Lefkada ci si arriva senza traghetto, è molto affollata, sopratutto vicino ai paesi. Io sono stato in un camping a Poros, che è molto bello come posto ma il camping per entrare ha una strada stretta: è bello il posto ma per arrivare o la mattina presto o la sera quando sono andarte via le persone dal mare (Ps i greci hanno orari molto rilassati!!) Non andare al camping che sta poco dopo Nydri perchè non è bello. 2)Da Vassiliki prendi il traghetto ed arrivi a Cefalonia a Fiskardo che è un paesino molto bello ed alla moda (tipo il ns. Portofino) da vedere. Cefolonia a mio avviso è la più bella delle 3 isole maggiori, (non so Itaca dove non sono stato) ma non so dirti i camping perchè ho fatto solo sosta libera. E' una isola molto grande, con montagne alte, quindi anche i tempi di percorrenza sono di conseguenza.Da vedere Assos bellisimo paese+ castello, Myrtos famosa spiaggia bianca per le pareti di gesso che si scioglie nel mare (sosta solo diurna no la notte sigh), Sami con le bellissime grotte di Melissani, Lixouri paesino vivace, Argostoli la capitale con vicino il monumento ai caduti italiani della 2' guerra. 3)Da Poros ho preso il traghetto per Zakynthos. Isola molto bella sopratutto nella costa occidentale che però è inaccessibile con il camper. Noi abbiamo sempre girato di giorno e la sera dormito sul porto senza problemi. Per vedere i posti belli della costa occidentale (quelli già citati da altri) una soluzione è fare il giro con i barconi che portano i turisti a vedere il relitto, le grotte ecc. La spiaggia di Laganà si puo raggiungere con il camper, come tutta la costa orientale. Poi da Zante ho preso il traghetto per Kyllini sul Peloponneso e poi via terra fino ad Igoumenitsa per il rientro (a Patrasso passa sul ponte che è uno spettacolo) Noi ci siamo stati in pieno agosto e le tre isole erano più che vivibili, un consiglio su ogni isola compra le cartine dettagliate che vendono, per avere tutte le strade. Ciao e buon viaggio Massimo Ps un pò ti invidio ma dopo 2 anni di seguito in Grecia vogliamo cambiare!
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 18/05/2007 alle: 12:18:07
Ciao bafomax, grazie per le informazioni che mi hai dato, soprattutto sapere che comunque in agosto le tre isole sono vivibili bè è un ottimo punto di partenza. Per il resto mi organizzerò con qualche escursione o gita in barca per vedere i posti che tu mi hai descritto. Il camper sicuramente rimarrà nei campeggi dove decidiamo di sostare. Max
quote:Originally posted by bafomax
id="Comic Sans MS"> Ciao, due anni fa ho fatto proprio un giro come quello che pensavi te: 1) Lefkada ci si arriva senza traghetto, è molto affollata, sopratutto vicino ai paesi. Io sono stato in un camping a Poros, che è molto bello come posto ma il camping per entrare ha una strada stretta: è bello il posto ma per arrivare o la mattina presto o la sera quando sono andarte via le persone dal mare (Ps i greci hanno orari molto rilassati!!) Non andare al camping che sta poco dopo Nydri perchè non è bello. 2)Da Vassiliki prendi il traghetto ed arrivi a Cefalonia a Fiskardo che è un paesino molto bello ed alla moda (tipo il ns. Portofino) da vedere. Cefolonia a mio avviso è la più bella delle 3 isole maggiori, (non so Itaca dove non sono stato) ma non so dirti i camping perchè ho fatto solo sosta libera. E' una isola molto grande, con montagne alte, quindi anche i tempi di percorrenza sono di conseguenza.Da vedere Assos bellisimo paese+ castello, Myrtos famosa spiaggia bianca per le pareti di gesso che si scioglie nel mare (sosta solo diurna no la notte sigh), Sami con le bellissime grotte di Melissani, Lixouri paesino vivace, Argostoli la capitale con vicino il monumento ai caduti italiani della 2' guerra. 3)Da Poros ho preso il traghetto per Zakynthos. Isola molto bella sopratutto nella costa occidentale che però è inaccessibile con il camper. Noi abbiamo sempre girato di giorno e la sera dormito sul porto senza problemi. Per vedere i posti belli della costa occidentale (quelli già citati da altri) una soluzione è fare il giro con i barconi che portano i turisti a vedere il relitto, le grotte ecc. La spiaggia di Laganà si puo raggiungere con il camper, come tutta la costa orientale. Poi da Zante ho preso il traghetto per Kyllini sul Peloponneso e poi via terra fino ad Igoumenitsa per il rientro (a Patrasso passa sul ponte che è uno spettacolo) Noi ci siamo stati in pieno agosto e le tre isole erano più che vivibili, un consiglio su ogni isola compra le cartine dettagliate che vendono, per avere tutte le strade. Ciao e buon viaggio Massimo Ps un pò ti invidio ma dopo 2 anni di seguito in Grecia vogliamo cambiare! >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link