In risposta al messaggio di Forty del 21/02/2019 alle 18:04:11Ciao Forty! Noi andremo in Grecia quest'anno per la prima volta...finalmente! L'anno scorso dovevamo partire e mi ero documentata un sacco su vari itinerari...poi purtroppo abbiamo dovuto disdire il traghetto pochi giorni prima per problemi familiari. L'altro ieri abbiamo riprenotato per le prime due di luglio e...incrociamo le dita!! Faremo la costa con tappe a Parga, Sivota e foci dell'Acheronte, fino a Lefkada...Non vediamo l'ora! I nostri figli sono più grandi (14 e 10 anni) ma dato che voi li avete piccoli e volete fare prevalentemente mare, secondo me vi conviene la Calcidica. nel senso che per quanto ho letto e "studiato" il Peloponneso mi sembra sprecato per fare "solo" mare...Oppure un'altrenativa potrebbe essere quella andare a Zante e poi fare qualche giorno nella parte alta del Peloponneso...Approfitto per chiederti una consiglio: A Lefkada dove avete fatto sosta con il camper? Avete noleggiato un auto anche lì?
Ciao a tutti, chiedo consiglio per ferie estive: 2 settimane a Luglio, mansardato 7m, mamma, papà e 2 bimbi di 2 e 5 anni. Premesso che siamo già stati 2 anni fa in Grecia (Lefkada e Cefalonia) stesso periodo e ci è piaciutamoltissimo e quindi vorremmo ritornare cambiando però zona. Siamo amanti del bel mare, non ci interessa nè vita notturna nè strutture con animazione ma un piccolo centro con un ristorantino e un bel campeggio è più che sufficiente, l'importante è il contatto con la natura. Non vorremmo fare un vero e proprio tour ma 2/3 tappe max. Chiedo a chi c'è stato se con queste premesse è preferibile il Peloponneso (traghetto + lungo) o la penisola Calcidica (traghetto più breve ma + km). Grazie per le info!
In risposta al messaggio di Grinza del 22/02/2019 alle 12:08:32Noi abbiamo raggiunto Il meraviglioso tempio di Apollo a Basse in camper percorrendo un'ottima strada che da Olimpia, raggiunge Andistsena e Krestena. La prima parte della strada è di nuova costruzione, poi sale con tornanti sul bellissime colline, sempre però con fondo ottimo e traffico inesistente ( almeno in giugno) Si trova nel cuore del Peloponneso, tra i boschi dell'Arcadia, lontano dalle mete turistiche più gettonate .
Vergina e la tomba di Filippo va vista anche se è più su, comoda quando si scende dalla Calcidica, tra l’altro c’è un area di sosta Il Tempio di Apollo lo ricordavo a Delphi, comunque me lo segno per questa estate, con lo scooter si arriva ovunque
In risposta al messaggio di pilao del 02/03/2019 alle 11:45:24Ciao, se scrivevi dove sono state fatte le foto specialmente delle spiagge sarebbe stato ancora + bello.grazie mille
Pausa Pausa solitaria Pausa in viola... ...in rossiccio Trasformatore MT/BT da palo con sezionatori Pausa finale Guardiani Pizza cotta in camper E' finita (2014)
In risposta al messaggio di colby del 01/03/2019 alle 12:52:26ciao colby
Ciao Forty! Noi andremo in Grecia quest'anno per la prima volta...finalmente! L'anno scorso dovevamo partire e mi ero documentata un sacco su vari itinerari...poi purtroppo abbiamo dovuto disdire il traghetto pochi giorniprima per problemi familiari. L'altro ieri abbiamo riprenotato per le prime due di luglio e...incrociamo le dita!! Faremo la costa con tappe a Parga, Sivota e foci dell'Acheronte, fino a Lefkada...Non vediamo l'ora! I nostri figli sono più grandi (14 e 10 anni) ma dato che voi li avete piccoli e volete fare prevalentemente mare, secondo me vi conviene la Calcidica. nel senso che per quanto ho letto e studiato il Peloponneso mi sembra sprecato per fare solo mare...Oppure un'altrenativa potrebbe essere quella andare a Zante e poi fare qualche giorno nella parte alta del Peloponneso...Approfitto per chiederti una consiglio: A Lefkada dove avete fatto sosta con il camper? Avete noleggiato un auto anche lì? Chiara
In risposta al messaggio di jackrussel del 03/03/2019 alle 09:00:57Mi dispiace. Il mio intento è di provocare, stimolare la curiosità. Sono convinto che i posti più "belli", quelli che si ricordano negli anni a venire, non sono quelli indicati da un paio di coordinate, o consigliati da una foto di una persona sconosciuta, che sicuramente ha gusti e sensibilità diversi dai propri. E anche i momenti non sono sempre uguali. Vai in un posto bellissimo, ci ritorni e rimani deluso. E vice-versa.
Ciao, se scrivevi dove sono state fatte le foto specialmente delle spiagge sarebbe stato ancora + bello.grazie mille
In risposta al messaggio di pilao del 02/03/2019 alle 11:45:24Evia?
Pausa Pausa solitaria Pausa in viola... ...in rossiccio Trasformatore MT/BT da palo con sezionatori Pausa finale Guardiani Pizza cotta in camper E' finita (2014)
In risposta al messaggio di faraklo del 05/03/2019 alle 16:00:09Ciao, Elladamas non è più accessibile definitivamente?
Bravo Pilao,sempre fedele ai principi di chi ama la scoperta e contro chi preferisce andare dove vanno tutti e a chi vuole fare le vacanze preconfezionate. Sempre secondo i principi del forum di Elladamas OT Un saluto a tutti gli ex Giuseppe
In risposta al messaggio di Steva1979 del 05/03/2019 alle 17:33:55
ciao ragazzi approfitto di questo thread per non aprirne l'ennesimo sulla grecia.. dopo la prima vacanza in grecia dell'anno scorso.. a seguito dei preziosi consigli degli amici del forum.. quest'anno dovremmo ritornare interra ellenica.. ebbene si .. la grecite acuta ha preso anche noi ;) l'idea é di fare l'ultimo dito del peloponneso ed elafonissos (l'anno scorso fatto solo nafplio e monmvasia passando dall'interno).. e sto studiando altri giri da fare in 3 settimane circa di ferie.. l'isola di Eubea vale la pena? le cicladi e santorini sono esagerate da fare in camper? contate che abbiamo 2 bambini piccoli senza possibilità di usare scooter.. andare santorini é il sogno di mia moglie ma devo valutare se portarla oppure accontentarla pagandogli la crociera
In risposta al messaggio di faraklo del 05/03/2019 alle 16:00:09Grazie Faraklo. Ne avevo bisogno! Mi sentivo un po'... isolato. Buone vacanze, quando arriveranno!
Bravo Pilao,sempre fedele ai principi di chi ama la scoperta e contro chi preferisce andare dove vanno tutti e a chi vuole fare le vacanze preconfezionate. Sempre secondo i principi del forum di Elladamas OT Un saluto a tutti gli ex Giuseppe
In risposta al messaggio di pegaso97 del 05/03/2019 alle 17:39:09Dovremmo sentire Armando. Temo però che WhatsApp l'abbia ucciso. Ciao.
Ciao, Elladamas non è più accessibile definitivamente?