CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia peloponneso Prima volta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
14
peg1987
peg1987
14/05/2011 17
Inserito il 19/05/2011 alle: 13:37:18
Ciao a tutti, dovo tutti i commenti negativi sul nostro viaggio romagna->valencia, abbiamo deciso di cambiare meta ed andare in grecia in modo da poter dormire tranquilli. Ripeto i paramentri del viaggio: siamo in 4 con camper in affito. Prima esperienza in camper per tutti. Vorremmo fare un giro del peloponneso. Putroppo i gli spostamenti con i traghetti ci portano via almeno 2 giorni di viaggio. Arriveremo a Patrasso il 19 agosto alle 12.30 ed il ritorno lo abbiamo sempre da patrasso il 30 agosto alle 18. Quindi abbiamo circa 11 giorni di vacanza effettiva. Quello che vorremmo fare noi è un mix di mare-cultura ed il tempo a nostra disposizione non è molto. Qualcuno ci può suggerire un itinerario? Ho letto diversi diari e mi hanno suggerito decine di posti da vedere quindi non so da che parte farmi! Una meta ricorrente è l'isola di elafonissos e mi piacerebbe includerla nel giro se possibile. Grazie a tutti in anticipo

Modificato da peg1987 il 21/05/2011 alle 14:58:01
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 19/05/2011 alle: 15:23:39
quote:Risposta al messaggio di peg1987 inserito in data 19/05/2011  13:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> credo che come primo viaggio in camper la Grecia sia senz'altro la meta che più ti farà apprezzare la bellezza di questo tipo di vacanza ma, se posso darti un consiglio spassionato, non mettere troppa carne al fuoco. Da Patrasso a Elafonissos ci sono un bel po' di km (più di 400km) e quando traghetti sull'isola non te ne vai prima dei 2/3 giorni; quindi per il resto della penisola ti rimane ben poco. io con 11 giorni arriverei massimo a Pylos, ad esagerare fino a Koroni, e poi tornerei su verso micene e lo stretto di corinto...ed è già un bell'andare!! B
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 19/05/2011 alle: 21:41:55
La via più veloce per Elafonissos è passando da Corinto e poi all'interno, la puoi fare nel ritorno, per l'andata consiglio anche io la zona di Methoni, Pylos (con una visitina a Voidokilià), poi puoi spostarti ad Elafonissos, meglio tenere alla fine di agosto la meta più battuta. Se ti avanza tempo prima di rientrare passa da Momenvassia.
14
peg1987
peg1987
14/05/2011 17
Inserito il 20/05/2011 alle: 09:55:58
Grazie a tutti per i consigli! Cercherò maggiorni info sui posti che mi consigliate. Tuttavia credo che almeno un giorno me lo terrò per la capitale...mi sembra assurdo andare in grecia per la prima volta ed ignorare Atene!
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/05/2011 alle: 11:21:50
...mi sembra assurdo andare in grecia per la prima volta ed ignorare Atene!id="red"> E quello che dico anch'io! E' dal 2000 che provo ad andarci, ma il traffico regolarmente ci respinge. Tant'è che abbiamo rinunciato. Che bello: in Grecia per la prima volta! Ancora tutto da scoprire! Spero che vi piaccia. Saluti. pilao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 20/05/2011 alle: 11:37:02
quote:Risposta al messaggio di peg1987 inserito in data 20/05/2011  09:55:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao peg1987, se posso aiutarti ti indicherei il sito

www.ecovippari.com

, nella home page c'è una sezione dedicata al peloponneso, una grande quantità di informazioni sviluppate da un mio carissimo amico camperista che è stato in quelle zone, spero di esserti stato utile, ciao e buone vacanze.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 20/05/2011 alle: 13:05:12
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 20/05/2011  11:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> LAsci il camper appena fuori Atene e vai con i mezzzi pubblici o con i taxi che costano poco. Atene val bene una messa[:D]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/05/2011 alle: 13:24:43
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/05/2011  13:05:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Facile per te che sei 'cittadino'!![:D] Io sono un campagnolo di vocazione e di fatto, e l'idea di salire su quelle scatole strapiene ed essere sballottato come un numero della tombola mi mette angoscia... Anche quando vengo nella tua città (bellissima e simpaticamente abitata), arrivo alla stazione e prendo il Gambini... Però l'idea del taxi...[;)] Saluti Antonio! pilao
16
bubazzi
bubazzi
24/07/2009 65
Inserito il 20/05/2011 alle: 15:24:42
sono d'accordo che non andare ad Atene è un peccato, tuttavia l'anno scorso ad agosto abbiamo fatto il nostro esordio sul Peloponneso con il nostro VW T4 e, a dirla tutta, dopo un paio di giorni ci paesaggi mozzafiato, mare fantastico e cenette in taverne tranquille... il pensiero di entrare in una città con 40° all'ombra, salire sui mezzi, fare code al Partenone o andare a visitare alle 6 del mattino per non beccarsi un'insolazione, ci è veramente sembrato una pazzia! sappiamo di avere rinunciato a qualcosa di bello, ma le vacanze erano corte e fare Atene voleva dire togliere almeno 2 giorni pieni. In compenso ci siamo fatti tutto il giro (orario), togliendoci tanti altri sfizi: notte sul Capo tenaro, Elafonissos, Monemvassia, Pylos, Nauplio, etc etc... facendo un sacco di sosta libera (e coscienziosa). ciao M
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/05/2011 alle: 16:06:33
Meno male c'è Bubazzi che mi far sentire normale![:)] Sei stato al faro? Saluti. pilao
14
peg1987
peg1987
14/05/2011 17
Inserito il 20/05/2011 alle: 19:37:24
Quindi ci state sconsigliando di andare ad atene? Noi viviamo in una città da 120.000 abitanti, ma per motivi di studio siamo abituati a spintoni in autobus o treno!

Modificato da peg1987 il 20/05/2011 alle 19:38:01
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 20/05/2011 alle: 20:15:56
quote:Risposta al messaggio di peg1987 inserito in data 20/05/2011  19:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Atene è molto bella, a parte l'acropoli, il partenone, il licavetto, c'è la zona del monasteraki che è molto bella ecc. Certo non è obbligatorio nè farla per forza nè farla la prima volta.
14
peg1987
peg1987
14/05/2011 17
Inserito il 20/05/2011 alle: 20:21:28
Ci ho pensato anche io che potremmo vederla un'altra volta solo che al momento siamo 3 disoccupati e 1 lavoratore. Per 3 di noi è il viaggio di laurea e quello si fa una volta sola...quindi non so quando avremmo ancora i soldi per permetterci una vacanza in camper...perchè dai conti che ho fatto è molto più dispendiosa di una vacanza statica, però il costo è ripagato da innumerevoli vantaggi e senso di avventura...solo che non so quando potremmo nuovamente permetterci questi "vantaggi"!!
14
peg1987
peg1987
14/05/2011 17
Inserito il 21/05/2011 alle: 11:50:04
Tanto che ci sono faccio altre 4 domande: - dove si possono scaricare le acque grige e nere senza andare in campeggio? -come siamo messi a tasso di criminalità? -ho letto su internet che la visita all'acropoli di atene la domenica è gratis, qualcuno me lo può confermare? -quanto costa andare a Elafonissos ? Lo chiedo perchè su un sito ho visto 1€ a persona + 6 euro la macchina, mentre su un diario ho letto 25€ per 3 persone + camper...Però si partiva da 2 posti diversi. Grazie a tutti
18
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 21/05/2011 alle: 19:28:02
Sono stato quattro anni fa ad Atene ho sostato al camping Atene e non ricordo traumi x arrivare al centro certamente tanto spirito ma noi camperisti maciniamo km e traversate marine e non possiamo fermarci davanti ad una metrò ,era in agosto faceva caldo ma l'emozione di salire sul Partenone e vedere Atene dall'alto ripaga sicuramente,sperando che non ci siano scioperi consiglio vivamente questa tappa è oggi che avete questa oppotunità sfruttatela se potete,vale la pena.Saluti Giovanni.
14
peg1987
peg1987
14/05/2011 17
Inserito il 23/05/2011 alle: 09:43:09
Grazie per le info. Di certo noi cercheremo di vederla. Al momento il nostro piano è quello di usare i primi 2-3 giorni per vedere corinto, micene ed Atene...poi scendiamo e piano piano (cioè ci fermeremo a vedere alcune città durante la strada) ci avviciniamo a elafonissos. Però mi piacerebbe che qualcuno di informato rispondesse alle mie domande precedenti!
15
lumaca scatenata
lumaca scate...
02/10/2010 227
Inserito il 23/05/2011 alle: 10:28:42
Ciao, noi siamo stati in Grecia due anni fa e ricordo che per quelle poche miglia che separano Elafonissos dalla terraferma abbiamo pagato circa 25 euro. Noi siamo stati in un'area di sosta piuttosto spartana (non c'era corrente nè servizi) praticamente uno spiazzo sterrato recintato, però vicina alla spiaggia con un mare molto bello. Sull'altro lato dell'isola c'era un campeggio, ma su questo non so cosa dirti perchè non ci siamo andati. Ciao Patrizia
16
bubazzi
bubazzi
24/07/2009 65
Inserito il 23/05/2011 alle: 10:37:12
quote:Risposta al messaggio di peg1987 inserito in data 21/05/2011  11:50:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> - x quanto riguarda lo scarico, noi ogni 2 o 3 giorni facevamo tappa in un camping, o in una taverna con pozzetto. abbiamo un mezzo piccolo (VW T4) quidi siamo obbligati a fare così. - criminalità: mai visto niente di pericoloso in giro, soprattutto nei paesini. non abbiamo mai dormito in libera in nessun grosso centro, e l'unico posto dove non ci siamo sentiti tranquilli a fermarci è stato a Nafplio, il parcheggio sul "retro" della città vicino agli scogli e sotto al castello. affollato di giorno ma la notte era deserto e qualche macchina "strana" che andava e veniva. è stata una sensazione strana, e siamo subito scesi al porto principale, dormendo a fianco di altri camper ordinati in fila sul molo. - elafonissos: confermo che la eprsona costa 1€, mentre i camper non so con precisione. noi abbiamo seguito il consiglio di alcuni camperisti incontrati prima... non siamo andati in camper sull'isola xchè è sconsigliato fare sosta libera, il camping è affollato e costoso, etc... quindi ci siamo fermati 200 metri prima dell'imbarcadero, c'è un bivio dove a destra si va x imbarcarsi e a sinistra c'è una taverna (Andreas) che permette di parcheggiare da loro se si consuma la cena... hanno pozzetto, bagni e doccia (spartana ma c'è), fili x standere e tavoli all'ombra utilizzabili. l'unico svantaggio è che i camper sono al sole (come sull'isola del resto) e che non si può tirare fuori niente xchè la polizia si in****a (bisogna far finta di essere parcheggiati, non di campeggiare). inutile dire che si mangia benissimo x 10/15€ a testa, meno del costo del camping. a 3 minuti a piedi c'è la spiaggia bella come elafonissos e deserta. noi poi siamo andati 1 giorno sull'isola e affittato il motorino x girare un po'. ciao M
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 23/05/2011 alle: 12:09:08
Aggiungo nostre esperienze sulla criminalità: Per "sentito dire" a Delfi camper aperto e furto nel parcheggio del sito archeologico (nel lontano 2006). Per esperienza personale, a Capo Ireon (15 km a ovest di Korinthos, dopo Loutraki, posto incantevole) avevamo già preso accordi per passare la notte nel campeggio di Vouliagmeni (prima e unica sosta con il camper in campeggio: presentimento?), nel visitare il sito (ripeto, veramente bello e incantevole, la sera al tramonto, mare profondo) troviamo il camper con vetro rotto e furto di vari oggetti rimasti a bordo (cannocchiale, telefono, caricatori vari). Questo nel 2009. Dicono che la criminalità è arrivata con l'apertura delle frontiere, perchè il greco è consapevole di cosa va incontro se viene beccato. Un consiglio: rispettare la volontà delle forze dell'ordine, non mettersi a discutere o trovare scuse. Non sono come i nostri Carabinieri. Sono abituati ad avere ragione subito (e spesso lo hanno). E' sempre buona norma chiedere il permesso/parere, specialmente per la sosta libera. Se non c'è la possibilità di parlare con la polizia (nei paesini non si vede mai), chiedere ai locali, a qualche gestore di taverna, bar o anche a semplici residenti. C'è sempre il rischio di fermarsi dove fa manovra un mezzo pubblico o dove verrà celebrata una festa il giorno dopo. La cartellonistica è limitata e scritta in greco. Ciao. pilao
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 23/05/2011 alle: 14:25:46
quote:Risposta al messaggio di peg1987 inserito in data 21/05/2011  11:50:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per le nere noi ci siamo spesso serviti dei wc chimici o dei bagni pubblici nei pressi delle spiagge avendo l'accortezza usarli in momenti di bassa utenza e di lasciare sempre in ordine oppure chiedendo ai gestori di bar nelle vicinanze della spiaggia. le grigie le devi scaricare nelle zone dove ci sono pietraie o zone di scarico di detrit dei cantieri perchè nemmeno i campeggi hanno lo scarico regolare. Per la criminalità non credo ci siano problemi a parte Patrasso dove non mi sono sentita a mio agio noi abbiamo sempre sostato in libera e in alcune località con tanto di finestre aperte(faceva un po' caldo e non tirava un bigul d'aria[:)]). per Elafonissos abbiamo pagato 49.90€ andata e ritorno camper7.50mt, 2 adulti e 3 bambini. B
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 23/05/2011 alle: 18:07:53
Ad Atene, come in tutte le grandi città, devi andare in campeggio, l'Athens è ottimo, hai la fermata del bus di fronte e arrivi alla metro, da lì vai dappertutto, certo ad agosto Atene è un forno, alla fine della giornata arriverai in campeggio cotto e stracotto, io per salvarmi l'anno scorso nelle ore peggiori stavo al Museo Archeologico con l'aria condizionata ... valuta tu se Atene vale o no la pena, dipende dal tuo interesse per l'arte e l'archeologia, per me è imperdibile, ma è soggettivo.

Modificato da raffaellalella il 23/05/2011 alle 18:11:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link