quote:Risposta al messaggio di peg1987 inserito in data 19/05/2011 13:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo che come primo viaggio in camper la Grecia sia senz'altro la meta che più ti farà apprezzare la bellezza di questo tipo di vacanza ma, se posso darti un consiglio spassionato, non mettere troppa carne al fuoco. Da Patrasso a Elafonissos ci sono un bel po' di km (più di 400km) e quando traghetti sull'isola non te ne vai prima dei 2/3 giorni; quindi per il resto della penisola ti rimane ben poco. io con 11 giorni arriverei massimo a Pylos, ad esagerare fino a Koroni, e poi tornerei su verso micene e lo stretto di corinto...ed è già un bell'andare!! B
quote:Risposta al messaggio di peg1987 inserito in data 20/05/2011 09:55:58 (> ciao peg1987, se posso aiutarti ti indicherei il sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.ecovippari.com
, nella home page c'è una sezione dedicata al peloponneso, una grande quantità di informazioni sviluppate da un mio carissimo amico camperista che è stato in quelle zone, spero di esserti stato utile, ciao e buone vacanze.quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 20/05/2011 11:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> LAsci il camper appena fuori Atene e vai con i mezzzi pubblici o con i taxi che costano poco. Atene val bene una messa[:D]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/05/2011 13:05:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Facile per te che sei 'cittadino'!![:D] Io sono un campagnolo di vocazione e di fatto, e l'idea di salire su quelle scatole strapiene ed essere sballottato come un numero della tombola mi mette angoscia... Anche quando vengo nella tua città (bellissima e simpaticamente abitata), arrivo alla stazione e prendo il Gambini... Però l'idea del taxi...[;)] Saluti Antonio! pilao
quote:Risposta al messaggio di peg1987 inserito in data 20/05/2011 19:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Atene è molto bella, a parte l'acropoli, il partenone, il licavetto, c'è la zona del monasteraki che è molto bella ecc. Certo non è obbligatorio nè farla per forza nè farla la prima volta.
quote:Risposta al messaggio di peg1987 inserito in data 21/05/2011 11:50:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> - x quanto riguarda lo scarico, noi ogni 2 o 3 giorni facevamo tappa in un camping, o in una taverna con pozzetto. abbiamo un mezzo piccolo (VW T4) quidi siamo obbligati a fare così. - criminalità: mai visto niente di pericoloso in giro, soprattutto nei paesini. non abbiamo mai dormito in libera in nessun grosso centro, e l'unico posto dove non ci siamo sentiti tranquilli a fermarci è stato a Nafplio, il parcheggio sul "retro" della città vicino agli scogli e sotto al castello. affollato di giorno ma la notte era deserto e qualche macchina "strana" che andava e veniva. è stata una sensazione strana, e siamo subito scesi al porto principale, dormendo a fianco di altri camper ordinati in fila sul molo. - elafonissos: confermo che la eprsona costa 1€, mentre i camper non so con precisione. noi abbiamo seguito il consiglio di alcuni camperisti incontrati prima... non siamo andati in camper sull'isola xchè è sconsigliato fare sosta libera, il camping è affollato e costoso, etc... quindi ci siamo fermati 200 metri prima dell'imbarcadero, c'è un bivio dove a destra si va x imbarcarsi e a sinistra c'è una taverna (Andreas) che permette di parcheggiare da loro se si consuma la cena... hanno pozzetto, bagni e doccia (spartana ma c'è), fili x standere e tavoli all'ombra utilizzabili. l'unico svantaggio è che i camper sono al sole (come sull'isola del resto) e che non si può tirare fuori niente xchè la polizia si in****a (bisogna far finta di essere parcheggiati, non di campeggiare). inutile dire che si mangia benissimo x 10/15€ a testa, meno del costo del camping. a 3 minuti a piedi c'è la spiaggia bella come elafonissos e deserta. noi poi siamo andati 1 giorno sull'isola e affittato il motorino x girare un po'. ciao M
quote:Risposta al messaggio di peg1987 inserito in data 21/05/2011 11:50:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per le nere noi ci siamo spesso serviti dei wc chimici o dei bagni pubblici nei pressi delle spiagge avendo l'accortezza usarli in momenti di bassa utenza e di lasciare sempre in ordine oppure chiedendo ai gestori di bar nelle vicinanze della spiaggia. le grigie le devi scaricare nelle zone dove ci sono pietraie o zone di scarico di detrit dei cantieri perchè nemmeno i campeggi hanno lo scarico regolare. Per la criminalità non credo ci siano problemi a parte Patrasso dove non mi sono sentita a mio agio noi abbiamo sempre sostato in libera e in alcune località con tanto di finestre aperte(faceva un po' caldo e non tirava un bigul d'aria[:)]). per Elafonissos abbiamo pagato 49.90€ andata e ritorno camper7.50mt, 2 adulti e 3 bambini. B