CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia SI o Grecia NO?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2020 alle: 18:36:32
AMICI,
La Grecia apre i suoi confini ma non agli Italiani

Già voi pensavate alle spiagge greche, alla civiltà greca, Agorà, templi..
E.. ci spiace..cheeky fate una cosa dai.. venite a TRAPANI che con le spiagge non siamo messi male  e in caso "ripiegate" sul più grande parco archeologico d'Europa SELINUNTEsurprise  e sul tempio greco più intatto del Mediterraneo SEGESTA con la sua Agorà..
Scegliete Trapani, la Sicilia Occidentale. Al resto ci pensiamo noi.

image(1677).png
image(1678).png
image(1679).png
image(1681).png
image(1682).png

image(1680).png
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2020 alle: 18:52:28
In risposta al messaggio di franco1945 del 01/06/2020 alle 18:36:32

AMICI, La Grecia apre i suoi confini ma non agli Italiani Già voi pensavate alle spiagge greche, alla civiltà greca, Agorà, templi.. E.. ci spiace.. fate una cosa dai.. venite a TRAPANI che con le spiagge non
siamo messi male  e in caso ripiegate sul più grande parco archeologico d'Europa SELINUNTE  e sul tempio greco più intatto del Mediterraneo SEGESTA con la sua Agorà.. Scegliete Trapani, la Sicilia Occidentale. Al resto ci pensiamo noi. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...
Ho paura che quest'anno la Sicilia sarà invasa dai continentali
Restate sani
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2020 alle: 19:05:18
In risposta al messaggio di marob del 01/06/2020 alle 18:52:28

Ho paura che quest'anno la Sicilia sarà invasa dai continentali
non devi avere alcuna paura, La Sicilia è grande. Se hai dubbi o ansie scrivimi, le risolveremo insieme.
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
17
unknow
unknow
29/02/2008 296
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2020 alle: 19:26:46
Basterà aspettare ancora un pò..
Fatto 30 faremo anche 31!
La Sicilia già girata in libera - e da non siciliano - ritengo che sia la più bella regione d'Italia!
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2020 alle: 19:31:24
Tranquilli gli amanti della Grecia, che a luglio e agosto l'Ellade ci accoglierà senza alcun problema.

In questi giorni .. beh che dovevano dire? Non dimenticherei che al momento anche noi non possiamo uscire dalla regione di residenza, non credo che sia stato fatto per perdere tempo e che magicamente dal 3-6 sparisca tutto, ci sono anche regioni italiane che non vogliono accogliere così facilmente altri italiani in barba alla Costituzione, dovrebbero farlo i Greci senza condizioni? Un po' di cautela da parte loro mi sembra accettabile e comunque non l'hanno applicata solo a noi ma anche ad altri Stati che hanno avuto contagi importanti o ancora in atto, vedi Francia, Gran Bretagna e Spagna.
È previsto che da luglio, andando le cose come stanno andando, le attuali restrizioni vengano del tutto a cadere. 

Con tutto questo sia chiaro che considero la Sicilia una delle mie mete preferite e ci sono stato più volte, in questo concordo pienamente con Franco.
Però se si vuole parlare bene della Sicilia, con ogni diritto e ragione di farlo, non mi pare del tutto corretto il titolo "Grecia si Grecia no"

_____________ Armando

Modificato da Armando il 01/06/2020 alle 19:39:50
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2020 alle: 19:59:56
perdonami, ma io sin dall'inizio ho messo il punto interrogativo che tu hai omesso,
Se uno si interroga o interroga, per definizione non ha e non vuole trasmettere certezze.
il mio post significa : la Grecia chiude ? ti piace la cultura ellenica e pre ellenica ? ti piace il mare limpido e il buon cibo ? io ti offro, nel caso non lo si sapesse, il meglio dell'archeologia, dell'arte e della natura. In Grecia ci andrai in tempi migliori.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2020 alle: 20:44:01

Scusa Franco, magari sbaglierò ma con o senza punto interrogativo, a mio parere, non è che cambi molto. Forse per quello non l'avevo notato; certo non omesso volontariamente nella replica per alterare il significato.
Comunque, sia che si tratti di "ripiego" o di prima scelta, come è stato per noi nelle vacanze estive che talora abbiamo passato lì, spero per la Sicilia e per i Siciliani che il turismo estivo "faccia il pienone" yes  compensando il più possibile le perdite che ci sono state in questa strana primavera.

E se saranno in molti a preferire la Magna Grecia a danno della Grecia, benissimo .. vorrà dire che là staremo ancora più larghi.
​​​​​​
IMG_20190909_101631(5).jpg

IMG_20190905_100640(3).jpg
(foto del 2019)
​​​​​​

_____________ Armando

Modificato da Armando il 02/06/2020 alle 10:35:39
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 10:16:55
In Sicilia andai nel lontano 1996, non ne rimasi soddisfatto, però, mi sono ripromesso sempre di tornarci perchè sicuramente non era quella che ho visto io, mi riferisco al mare, lo trovai poco pulito e le strutture piuttosto trasandate, la "cultura" invece, Agrigento, Siracusa, Catania, piazza Almerina, Lipari, Vulcano, Stromboli erano bellissime.
Non andai oltre, i giorni passarono e bisognava rientrare.
Ci tornerò sicuramente, un pensierino c'è già per questo Agosto

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 11:11:50
In risposta al messaggio di Grinza del 02/06/2020 alle 10:16:55

In Sicilia andai nel lontano 1996, non ne rimasi soddisfatto, però, mi sono ripromesso sempre di tornarci perchè sicuramente non era quella che ho visto io, mi riferisco al mare, lo trovai poco pulito e le strutture piuttosto
trasandate, la cultura invece, Agrigento, Siracusa, Catania, piazza Almerina, Lipari, Vulcano, Stromboli erano bellissime. Non andai oltre, i giorni passarono e bisognava rientrare. Ci tornerò sicuramente, un pensierino c'è già per questo Agosto  
...
ciao,
se il tuo "pensierino" dovesse cominciare a diventare qualcosa di più concreto, sarò felice di poterti aiutare a programmare un viaggio senza sorprese. Per qualsiasi info, anche così tanto per curiosità, mi puoi contattare liberamente.
Franco
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 11:35:52
Ciao a tutti.
Io la Sicilia la ho (purtroppo) frequentata solo per motivi professionali sebbene mio nonno materno sia originario proprio di questa magnifica regione...
Ho però un grande amore per la Grecia e ci ritornerò anche quest'anno perché anche la Sicilia, come gran parte delle coste italiane, non si addice al mio modo di vivere il Plen Air (camper e gommone)...
È purtroppo un dato di fatto che un paese con 7.500 km di coste sia all'ultimo posto per l'accoglienza alla piccola nautica da diporto.
Ho riflettuto a fondo sul da farsi e, sebbene l'opinione comune sia quella di rimanere in Italia (anche per contribuire in parte al rilancio dell'economia) guardandomi attorno mi sono reso conto che nulla è migliorato per l'accoglienza alla mia tipologia di fare vacanza in assoluto Plen Air...
Condivido quindi al 100% il pensiero di Armando e penso che la bellezza della Sicilia non abbia bisogno di "spinte accessorie" o puntare sugli atteggiamenti altrui per magnificarsi (in ogni caso anche il governatore siciliano ha parlato di "passaporti sanitari" o sbaglio...?)
In ogni caso se Franco volesse dare indicazioni per delle location utilizzabili ai fini del mio (e di molti altri che conosco) modo di vivere la vacanza gliene sarei grato e comincerei sin da ora a programmare una bella vacanza nella terra dei miei avi.
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 12:12:59
In risposta al messaggio di Sax del 02/06/2020 alle 11:35:52

Ciao a tutti. Io la Sicilia la ho (purtroppo) frequentata solo per motivi professionali sebbene mio nonno materno sia originario proprio di questa magnifica regione... Ho però un grande amore per la Grecia e ci ritornerò
anche quest'anno perché anche la Sicilia, come gran parte delle coste italiane, non si addice al mio modo di vivere il Plen Air (camper e gommone)... È purtroppo un dato di fatto che un paese con 7.500 km di coste sia all'ultimo posto per l'accoglienza alla piccola nautica da diporto. Ho riflettuto a fondo sul da farsi e, sebbene l'opinione comune sia quella di rimanere in Italia (anche per contribuire in parte al rilancio dell'economia) guardandomi attorno mi sono reso conto che nulla è migliorato per l'accoglienza alla mia tipologia di fare vacanza in assoluto Plen Air... Condivido quindi al 100% il pensiero di Armando e penso che la bellezza della Sicilia non abbia bisogno di spinte accessorie o puntare sugli atteggiamenti altrui per magnificarsi (in ogni caso anche il governatore siciliano ha parlato di passaporti sanitari o sbaglio...?) In ogni caso se Franco volesse dare indicazioni per delle location utilizzabili ai fini del mio (e di molti altri che conosco) modo di vivere la vacanza gliene sarei grato e comincerei sin da ora a programmare una bella vacanza nella terra dei miei avi.
...
passaporto sanitario  per la Sicilia  N O N  E S I S T E !
 non ho voglia di ripassarmi tutte le location che si possono adattare al tuo stile vacanziero. Il maggior pregio del turismo Siciliano è di avere una offerta turistica a larghissimo spettro che spazia e copre tutte modalità di intendere una vacanza, sia estiva che invernale.
mi stranizza che sei a corto di informazioni, io ne ho trovato sul tuo forum con l'indirizzo nella foto

http://www.gommoniemotori.com/f...

http://www.gommoniemotori.com/f...

nello specifico : MAI SENTITO PARLARE DELLE ISOLE EOLIE E DELLE ISOLE EGADI ?

http://www.clubdelgommone.it/it...

https://www.gommonauti.it/ptopi...

https://www.mareandmoretour.it/...

https://www.abvacanzetrapani.it...

https://www.kitesurfstagnone.it...

Modificato da franco1945 il 02/06/2020 alle 12:20:12
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 12:23:35
Musumeci ha, giustamente, cambiato idea al 21-5, basta guardare i giornali. Prima parlava di passaporto sanitario o di "patente di immunitá".
Comunque non ha molta importanza, si può capire che in pochi giorni queste cose evolvono.
Basta capirlo anche per altri.
Ad es. al momento i Paesi Scandinavi hanno chiuso per la Svezia, magari tra qualche giorno riaprono.
Ma certo un conto è farlo tra Paesi diversi che hanno regole diverse, un altro tra Regioni di uno stesso Paese, in cui peraltro la Costituzione non pare molto allineata con l'idea di barriere tra Regioni

_____________ Armando

Modificato da Armando il 02/06/2020 alle 12:28:28
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 12:52:50
In risposta al messaggio di Armando del 02/06/2020 alle 12:23:35

Musumeci ha, giustamente, cambiato idea al 21-5, basta guardare i giornali. Prima parlava di passaporto sanitario o di patente di immunitá. Comunque non ha molta importanza, si può capire che in pochi giorni queste cose
evolvono. Basta capirlo anche per altri. Ad es. al momento i Paesi Scandinavi hanno chiuso per la Svezia, magari tra qualche giorno riaprono. Ma certo un conto è farlo tra Paesi diversi che hanno regole diverse, un altro tra Regioni di uno stesso Paese, in cui peraltro la Costituzione non pare molto allineata con l'idea di barriere tra Regioni  
...
a mio parere SE ESISTESSE un metodo semplice, facile, rapido, economico e SICURO nel responso, per accertare e garantire la immunità raggiunta di una persona, sarebbe cosa sana e giusta adoperarla e pretenderla, specie nei movimenti da /per aree dove ancora ogni giorno si registrano nuovi infetti.
Sarebbe anche uno strumento per individuare prima infetti asintomatici e stroncare definitivamente l'epidemia. 
Purtroppo non c'è !  e se vogliamo tornare a una simil-normalità si devono accettare dei rischi.
Dicono che le strutture sono pronte a rintuzzare immediatamente focolai imprevisti. Dicono che il virus sia "depotenziato" e con una aggressività e pericolosità minore. Dicono che se ti ammali ci sono le medicine per guarirti.
Io purtroppo so che ho 75 anni e patologie non indifferenti sulle spalle, sono convinto che se mi ammalassi, dopo qualche tentativo tanto per dirsi, mi metterebbero in un sacco con destinazione forno crematorio, motivo per cui avrei preferito ancora una decina di giorni di prudente attesa .

22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 13:11:41
Guarda Franco non ho nessuna voglia di far polemica...

Conosco MOLTO bene i post del forum che amministro ed i porti indicati non  sono purtroppo adatti al turismo con il Camper...
Lasciamo perdere le isole è già dura arrivarci in auto...

Per quanto quanto riguarda la "proposta" del vostro governatore mentre comprendo la posizione di uno stato estero come Croazia o Grecia non è così per la vostra regione.
Visto che non ci considerate "italiani" giusto per farti capire la differenza in Alto Adige ormai siamo a parametro 0 ma nessuna limitazione verrà adottata ne per connazionali ne per stranieri...
Lascio a te ogni riflessione continuando a ritenere questa tua levata di scudi contro la Grecia in più post eccessiva per un popolo che mi ha sempre accolto con la massima amicizia...
In ogni caso ho comunque altri cari amici che si sono dichiarati disponibili ad agevolarmi per una futura vacanza in Sicilia...
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 13:20:08
Conosco la Grecia per esserci andato con il camper, ultimamente ho trovato molte zone in degrado dovuto credo alla nota crisi, un paese che cerca di sollevarsi e questo editto di questi ultimi giorni non aiuta di certo, discriminatorio e pressapochismo, Quindi per me, quest'anno e forse anche nei prossimi, niente Grecia
Walter
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 14:42:01
In risposta al messaggio di franco1945 del 02/06/2020 alle 11:11:50

ciao, se il tuo pensierino dovesse cominciare a diventare qualcosa di più concreto, sarò felice di poterti aiutare a programmare un viaggio senza sorprese. Per qualsiasi info, anche così tanto per curiosità, mi puoi contattare liberamente. Franco
Stai pur certo che accetterò volentieri i tuoi consigli 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2020 alle: 14:52:25
La proposta di Franco mi sembra ragionevole.In fondo ha proposto,come anche lui ha già spiegato una buona alternativa alla Grecia.
Sono un'amante della Grecia ormai da diversi anni perchè mi offre la possibilità di trovare posti quasi disabitati dove poter stare tranquillo cosa che la sicila,in agosto non sia in grado di offrire.
Per tutto il resto credo che la Sicilia sia anche meglio,ma come Sax(che va a spasso col gommone)anche io ho le mie esigenze.
Penserò alla Sicilia sicuramente quando avrò le ferie a maggio/giugno o settembre quando(come in Grecia)il pienone non ci sarà più.
Sia chiaro:Franco è un riferimento,di lui sul forum si parla solo bene e il fatto che si prodighi a proporre la sua terra è chiaro esempio di amore per la sua isola.Detto questo,detto tutto.
Ciao Paolo.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2020 alle: 19:27:49
In risposta al messaggio di Paolol del 03/06/2020 alle 14:52:25

La proposta di Franco mi sembra ragionevole.In fondo ha proposto,come anche lui ha già spiegato una buona alternativa alla Grecia. Sono un'amante della Grecia ormai da diversi anni perchè mi offre la possibilità di trovare
posti quasi disabitati dove poter stare tranquillo cosa che la sicila,in agosto non sia in grado di offrire. Per tutto il resto credo che la Sicilia sia anche meglio,ma come Sax(che va a spasso col gommone)anche io ho le mie esigenze. Penserò alla Sicilia sicuramente quando avrò le ferie a maggio/giugno o settembre quando(come in Grecia)il pienone non ci sarà più. Sia chiaro:Franco è un riferimento,di lui sul forum si parla solo bene e il fatto che si prodighi a proporre la sua terra è chiaro esempio di amore per la sua isola.Detto questo,detto tutto. Ciao Paolo.
...
ti ringrazio per gli apprezzamenti. In effetti io solo quello intendevo.
Dopotutto è noto che : Se si chiude una porta da un lato si apre un portone dall'altro ... e che portone.  
Per una vacanza esclusivamente a pancia all'aria : sole - mare - pasta con i ricci - abbiamo le isole minori dove non c'è e non ci può essere troppo movimento in quanto l'ingresso con automezzi è contingentato solo per chi ha una prenotazione di minimo 3 giorni. Sul posto si noleggiano barche di tutti i tipi e misure, con e senza motore, rigide e floscie, catamarani e barche a vela. Alle Eolie si possono fare gite sulle sette perle. La più bella è quella che ti porta sotto costa a Stromboli all'imbrunire ad ammirare la "sciara du focu" che scende dal vulcano e fumante si getta in mare.
Adesso qualcuno mi rimbrotterà dicendo che sono partigiano ma che ci posso fare. In Grecia vulcani non ne hanno mentre noi ne abbiamo TRE ! .
USTICA  è riserva marina - area protetta paradiso dei fotografi - una natura unica in tutto il mediterraneo ,all'interno dell'

Area Marina Protetta

, dove le acque sono particolarmente limpide, e i pesci liberi di nuotare in sicurezza, si possono ammirare da vicino  c ernie brune,  occhiate, e altri esemplari della migliore fauna marina mediterranea, godendosi lo spettacolo di un 

mare

pulito e suggestivo.  
vogliamo scherzare o parliamo sul serio ?

https://www.visitustica.it/

Adesso dovrei parlare delle Egadi e poi ancora di Pantelleria, e poi ancora di Lampedusa ma mi sono stancato, tanto chi lo sa quanto è bella la Sicilia non ha bisogno che glielo ricordi io.
Chi ci vuole andare ci vada, stia certo che non si annoierà.
10
Macih
Macih
18/06/2015 74
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2020 alle: 14:25:30
In Sicilia vi ho fatto 4 vacanze in moto e poi ho vissuto per 2 anni a Catania [sempre con moto appresso].
Ho un camper da 6anni ed ogni anno controllo i prezzi dei traghetti dalla Liguria [ sono di TO ], i prezzi sono troppo alti x me ...quindi ho sempre optato per altre mete.
Corsica 300€ e certi anni anche meno, Majorca poco più di 300€, Grecia 530€ con cabina.,Sicilia quasi 1000€, sempre 2adulti e 2 bambini.
"Purtroppo" è solo una questione di soldi.
Quando potrò permettermelo, tornerò MOLTO volentieri...nel farttempo se devo scegliere, sceglierò la Grecia.

Prima Westfalia Sven Hedin su VW LT 28 '82- Adesso Westfalia Florida su VW LT 31 '90
boero
boero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2020 alle: 15:57:43
In risposta al messaggio di Macih del 04/06/2020 alle 14:25:30

In Sicilia vi ho fatto 4 vacanze in moto e poi ho vissuto per 2 anni a Catania [sempre con moto appresso]. Ho un camper da 6anni ed ogni anno controllo i prezzi dei traghetti dalla Liguria [ sono di TO ], i prezzi sono troppo
alti x me ...quindi ho sempre optato per altre mete. Corsica 300€ e certi anni anche meno, Majorca poco più di 300€, Grecia 530€ con cabina.,Sicilia quasi 1000€, sempre 2adulti e 2 bambini. Purtroppo è solo una questione di soldi. Quando potrò permettermelo, tornerò MOLTO volentieri...nel farttempo se devo scegliere, sceglierò la Grecia.  
...
Salve, per i prezzi da lei citati, sarebbe interessante sapere da quale porto di partenza a/r  presumo, per majorca e Grecia si riferisce , l'anno e stagione ?
​​​​​​La Corsica sono poche ore di navigazione , il confronto con la Sicilia non mi sembra il caso .
saluti
Franco
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2020 alle: 20:01:47
In risposta al messaggio di Macih del 04/06/2020 alle 14:25:30

In Sicilia vi ho fatto 4 vacanze in moto e poi ho vissuto per 2 anni a Catania [sempre con moto appresso]. Ho un camper da 6anni ed ogni anno controllo i prezzi dei traghetti dalla Liguria [ sono di TO ], i prezzi sono troppo
alti x me ...quindi ho sempre optato per altre mete. Corsica 300€ e certi anni anche meno, Majorca poco più di 300€, Grecia 530€ con cabina.,Sicilia quasi 1000€, sempre 2adulti e 2 bambini. Purtroppo è solo una questione di soldi. Quando potrò permettermelo, tornerò MOLTO volentieri...nel farttempo se devo scegliere, sceglierò la Grecia.  
...
in effetti la GNV da Genova tiene i prezzi piuttosto alti ma spesso fa campagne di sconto fortissimi. Quest'anno però la campagna sconti è saltata visto lo scarso interesse e le incognite. 
Tutti i miei amici mi riferiscono di avere trovato confort e buoni prezzi con la Grimaldi da Livorno, infine la soluzione preferita dalla maggioranza è l'imbarco a Napoli con arrivo alle 7:30. L'anno passato effettuarono per tutto la stagione alta anche corse diurne senza necessità di cabina.
tenersi informati non è male.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link