quote:Originally posted by Argonauta> Yasou file che ego pao kate krono stin elada ine polì oreaCari amici, ebbene sì, anch'io sono un grecofiloid="blue"> Ci sono stato 10 volte, penso di avere la cittadinanza onoraria [:D] ma sempre in moto. Vorrei dare un contributo alla comunità segnalandovi questo sito: http://www.griekenlandmetdecamper.nl/ E' un olandese che c'è stato 47 volte! Per di più pubblica molte foto dei punti dove ha sostato con le indicazioni di dove fare acqua, ristorante e perfino GPS! Per tradurre le pagine vi consiglio: http://www.worldlingo.com/en/websites/url_translator.html YASSAS ![]()
>
quote:Originally posted by fabiofabbri> Che ego ecko dhio pedhia omos then erconde me mena ghiati ine megala. Vai fortissimo con il greco, io ancora lo sto imparando con moltissima fatica. Poi anche l'accento Toscano sulla parlata greca non aiuta. Alla prossima
Ego pao stin elladha ,stin peloponissos, stin elafonissos...... m'aressi elladha, poliorea..... me lene Faabio tin Faenza ke ego ena dhio pedhia alexsandròs Come vado con il greco?[:D] Sto studiando il greco per passione e per amore (agapa) Yassou , kaliadamose >
quote:Originally posted by Grinza> min les etzi...ton xeris polì kalà i dikomas dhio pedhià ine megala alà erchonde akoma mazìmas epidhì to camper ine akoma ena endhiaferousa emtiria che bello rinverdire questa bella lingua [^] ciao
quote:Originally posted by fabiofabbri> Che ego ecko dhio pedhia omos then erconde me mena ghiati ine megala. Vai fortissimo con il greco, io ancora lo sto imparando con moltissima fatica. Poi anche l'accento Toscano sulla parlata greca non aiuta. Alla prossima
Ego pao stin elladha ,stin peloponissos, stin elafonissos...... m'aressi elladha, poliorea..... me lene Faabio tin Faenza ke ego ena dhio pedhia alexsandròs Come vado con il greco?[:D] Sto studiando il greco per passione e per amore (agapa) Yassou , kaliadamose >
>
quote:Originally posted by Argonauta> avevo una bella e semplice grmmatichina con un paio di cassette di corso...una cosa veloce ma molto efficace, per i rudimenti almeno.... devo vedere se le ritrovo in qualche scatolone di gioventù....[;)] ciao gianni
Ma che invidia che mi fate! Io riesco a malapena a capire quello che scrivete. Mi piacerebbe approfondire un po' lo studio della lingua; avete qualche grammatica da consigliarmi? Altrimenti perdo la cittadinanza onoraria! >
quote:Originally posted by oliver> Cat Stevens, che sfornò anche un branetto in latino. Essì, bei ricordi. E anche gli sforzi per strimpellarli con la chitarra! Visto che qui è pieno di greco-parlanti e scriventi, tale da farmi verde d'invidia, voglio approfittare. L'anno scorso mi ritrovai in un posto molto bello sulle colline peloponnesiache. Non so dove ma c'era acqua in abbondanza, ombra, fresco, panchine, etc. C'erano dei cartelli (cartelli = pezzi di cartonaccio con scritte in vernice verde) e, non conoscendo un'acca di greco e non essendoci nessun autoctono a cui chiedere, li filmai con l'intenzione di chiedere lumi a qualche esperto. Domani, se ho tempo, do un'occhiata alla registrazione e vi sottopongo le scritte, se posso. Chissà, forse c'era scritto 'acqua avvelenata' o 'acida'. Ne bevemmo in abbondanza, facemmo il pieno e sciaquammo anche il camper. [:(] A risentirci. pilao
Ruby glykeia (Ruby my sweet) Ela xana (come again) Ela xana konta mou (come again close to me) Ela proi (come in the morning) Me tin avgi (by dawn) Hrisi san iliahtida (gold as a sunbeam) Ruby mou mikri (You small Ruby) Eh, bei ricordi![;)] [8D] >