CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia via terra attraverso Croazia e Albania

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
21
aivlislep
aivlislep
04/09/2004 314
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2017 alle: 09:40:39
Buongiorno, nel 2012 siamo andati in Grecia via terra attraverso Slovenia Croazia Serbia e macedonia.
quest'anno in agosto vorremmo provare a scendere lungo la costa della Croazia e dell'Albania. Ho sentito che l'attraversamento dell'Albania è un po' lento e ci vogliono vari permessi o assicurazioni particolari. Qualcuna ha fatto questa strada recentemente?
Strada facendo vedrai,
che non sei più da solo...
e sentirai la strada
far battere il tuo cuore...

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2017 alle: 11:41:47

ITINERARI per la GRECIA

da Fernetti, TS, Italia a Evzonoi, Kilkis, Grecia - Google Maps

da Pesek, TS, Italia a Kakavia, Gjirokastër, Albania - Google Maps

da Pesek, TS, Italia a Ethniki Odos Ptolemaidas Florinas Florinas Nikis 160, Niki 531 00, Grecia - Google Maps

da Pesek TS, Italia a Border Crossing Qafë Botë - Sagiada Mavromati - Google Maps

da Pesek, TS, Italia a Border Crossing Qafë Botë - Sagiada Mavromati - Google Maps

da Località Pese, 52, 34018 Pesek TS, Italia a SH97, Filiates 463 00, Grecia - Google Maps

Dipende da che parte vuoi arrivare in Grecia
In Croazia c'è anche l'autostrada quasi fino a Dubrovnik
o per la costa c'è la statale.
Se passi per la Bosnia è tutto statale
Si paga l'assicurazione € 50 quando entri in Albania ,almeno che tu non ce l'abbia gia sulla carta verde
A te la scelta
pino

13/11/2016 230
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2017 alle: 13:36:08
vorrei approfittare per avere notizie sul viaggio in Gracia via terra.
Mi pare di avere capito che la tratta più veloce non prevede il passaggio dall' Albania soprattutto se in Grecia si va verso oriente (penisola calcidica).
Vorrei sapere:
fin dove arriva l'autostrada? quanto ci vuole per fare un viaggio simile? ci sono distributori di GPL sul percorso?
Grazie per le indicazioni che mi saprete dare.

Luca
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2017 alle: 19:56:08
In risposta al messaggio di rimor brigante del 19/03/2017 alle 13:36:08

vorrei approfittare per avere notizie sul viaggio in Gracia via terra. Mi pare di avere capito che la tratta più veloce non prevede il passaggio dall' Albania soprattutto se in Grecia si va verso oriente (penisola calcidica).
Vorrei sapere: fin dove arriva l'autostrada? quanto ci vuole per fare un viaggio simile? ci sono distributori di GPL sul percorso? Grazie per le indicazioni che mi saprete dare.   Luca
...

da Fernetti, TS, Italia a Evzonoi, Kilkis, Grecia - Google Maps

Questo è il più veloce : tutta autostrada ,parti dal valico di Fernetti a Trieste e arrivi a Evzoni in Grecia

il gas lo trovi di sicuro perchè i distributori di benzina /gas/gasolio sono numerosi lungo tutto il percorso

Per il tempo decidi tu,sicuramente non in giornata ,si dorme in autostrada

viaggiando solo di giorno (io dopo le 19.00/20.00 non guido, più le aree di servizio in autostrada sono frequentate da viaggiatori che hanno le stesse esigenze: mangiare
,riposarsi e WC percio non sei mai isolato

calcola una spesa di € 70 di spesa di autostrada

per il gasolio il minor prezzo lo trovi in Macedonia

Di solito il secondo giorno di viaggio sono già in Grecia dopo una notte in autostrada

Ovvio che poi devi aggiungere i km per le destinazioni che desideri raggiungere poi in Grecia

buona strada
saluti

pino

13/11/2016 230
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2017 alle: 22:09:50
Grazie Pino.
Alla fine è lo stesso viaggio di andare a Palermo (per me che parto da Bologna) o poco più. Inoltre mia figlia vuole vedere una tomba in Macedonia, non mi ricordo di chi.
Con la valuta come si fa? Accettano euro?
Grazie.
Luca
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 08:04:52
In risposta al messaggio di rimor brigante del 19/03/2017 alle 22:09:50

Grazie Pino. Alla fine è lo stesso viaggio di andare a Palermo (per me che parto da Bologna) o poco più. Inoltre mia figlia vuole vedere una tomba in Macedonia, non mi ricordo di chi. Con la valuta come si fa? Accettano euro? Grazie. Luca

Credo Alessandro Magno
--------- ---------
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8934
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 08:16:08
In risposta al messaggio di rimor brigante del 19/03/2017 alle 22:09:50

Grazie Pino. Alla fine è lo stesso viaggio di andare a Palermo (per me che parto da Bologna) o poco più. Inoltre mia figlia vuole vedere una tomba in Macedonia, non mi ricordo di chi. Con la valuta come si fa? Accettano euro? Grazie. Luca

Ciao Luca.
"una tomba in Macedonia, non mi ricordo di chi".
Questa:

https://it.wikipedia.org/wiki/V...

Di eccezionale interesse per chi ama l'archeologiasmiley
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 08:35:05

Ciao Luca
per il pagamento in autostrada e gasolio io uso la carta di credito prepagata ,così non occorre cambiare in ogni paese che attraversi, non pagare in euro ai caselli perchè ci perdi sul cambio in quanto lo fanno sempre "a loro favore"wink
Le tombe sono quelle dei re macedoni come dice Grinza e sono a Vergina
C'è un altro sito storico se t'interessa al nord ed è quello di Filippi (Kavala) in Tracia (quello del"ci rivedremo a Filippi") teatro della battaglia tra Ottaviano ed Antonio contro gli uccisori di Cesare.
Per la Calcidica trovi in rete i posti da visitare e da godere in fatto di mare e solesmiley
Al nord di solito mi fermo nel paese di Asprovalta ,non al lunedì perchè c'è il mercato ,eventualmente ti sposti

Un escursione che ti consiglio è la gita in battello per vedere i monasteri di Monte Athos dal momento che ci vogliono permessi speciali e le donne non sono ammesse.
Dal mare è un bellissimo panorama ,parcheggi vicino al molo d'imbarco ad Ouranopoli( fatto in estate 2016)
Avrai capito che sono uno malato di "Grecite"laugh)
Perciò ti dico : vai senza problemi..........la Grecia no ti deluderà
Se al ritorno sei stufo di guidare ,vai ad Igoumenitsa alla stazione marittima e ti imbarchi per Ancona ,trovi sicuramente posto (fatto l'estate scorsa) tra tutte le linee che ci sono.
 Se ti servono altri consigli chiedi pure

Buona strada
Kalo dromo (dicono i greci)
pino

p.s. forse sono andato fuori o.t. perchè si parlava di attraversamento di Montenegro/Albania

Modificato da odysseus il 20/03/2017 alle 08:37:16
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8934
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 08:39:58
In risposta al messaggio di odysseus del 19/03/2017 alle 19:56:08

da Fernetti, TS, Italia a Evzonoi, Kilkis, Grecia - Google Maps Questo è il più veloce : tutta autostrada ,parti dal valico di Fernetti a Trieste e arrivi a Evzoni in Grecia il gas lo trovi di sicuro perchè i distributori
di benzina /gas/gasolio sono numerosi lungo tutto il percorso Per il tempo decidi tu,sicuramente non in giornata ,si dorme in autostrada viaggiando solo di giorno (io dopo le 19.00/20.00 non guido, più le aree di servizio in autostrada sono frequentate da viaggiatori che hanno le stesse esigenze: mangiare ,riposarsi e WC percio non sei mai isolato calcola una spesa di € 70 di spesa di autostrada per il gasolio il minor prezzo lo trovi in Macedonia Di solito il secondo giorno di viaggio sono già in Grecia dopo una notte in autostrada Ovvio che poi devi aggiungere i km per le destinazioni che desideri raggiungere poi in Grecia buona strada saluti pino  
...

Ciao Pino.
Grazie innanzitutto per le preziose informazioni.
Mi pare che ne sia gia' parlato, ma approfitto della tua cortesia e della tua esperienza per un riepilogo (mi riferisco all' itinerario Italia - Slovenia - Croazia - Serbia - Macedonia - Grecia)
1) confermi che l' autostrada e' completa (in particolare il tratto Nis - Evzoni)?
2) come si paga l' autostrada (contanti/euro, carta di credito)?
3) documenti per entrare/uscire da Croazia, Serbia e Macedonia (e' sufficiente la carta di identita')?
4) problemi particolari alle dogane di Croazia, Serbia e Macedonia (nel senso di possibili lunghe attese e/o lunghezza dei controlli)?
5) altri problemi particolari?
Grazie ancora.

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8934
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 08:42:08
In risposta al messaggio di salvatore del 20/03/2017 alle 08:39:58

Ciao Pino. Grazie innanzitutto per le preziose informazioni. Mi pare che ne sia gia' parlato, ma approfitto della tua cortesia e della tua esperienza per un riepilogo (mi riferisco all' itinerario Italia - Slovenia - Croazia
- Serbia - Macedonia - Grecia) 1) confermi che l' autostrada e' completa (in particolare il tratto Nis - Evzoni)? 2) come si paga l' autostrada (contanti/euro, carta di credito)? 3) documenti per entrare/uscire da Croazia, Serbia e Macedonia (e' sufficiente la carta di identita')? 4) problemi particolari alle dogane di Croazia, Serbia e Macedonia (nel senso di possibili lunghe attese e/o lunghezza dei controlli)? 5) altri problemi particolari? Grazie ancora.  
...

Ciao Pino.
I nostri messaggi si sono sovrappostismiley.
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 08:55:14

Ciao Salvatore
confermo per l'autostrada :diretta da Trieste al confine greco di EVZONI
Per i documenti io ho il passaporto ma credo basti la carta d'identità ,eventualmente qualcuno qui sul forum te lo confermerà
Forse potrai trovare il confine CRO/Serbia un po trafficato,ma anche no,dipende dai periodi e dai giorni in settimana e dalla fortuna ,ma non c'è problema ,quando sono in vacanza il tempo è "relativo" la Grecia è la che mi aspetta smiley
saluti
pino

Modificato da odysseus il 20/03/2017 alle 09:33:43
19
robi61
robi61
31/03/2006 489
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 11:40:07
ciao
siamo partiti da treviso ore 6.00, abbiamo pernottato in area di servizio in Macedonia (siamo arrivati alle 20.00 dopo 1150 km) strada scorrevole in andata, mentre al ritorno 4 ore di coda confine con serbia
Roberto
9
rimor brigante
rimor brigante
13/11/2016 230
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 22:26:34
si la tomba è quella di FilippoII.
Complimenti a Roberto per il "macinamento Km" 1150 Km in 14 ore sono tantissimi. Con il mio camper non ce la farò mai , comunque significa che la strada è scorrevole. Avere un'alternativa al traghetto è un'ottima cosa soprattutto per poter cambiare i piani in ogni momento.
Mi sa che anche mia figlia si sta ammalando di "grecite"
Quando andrò avanti con la pianificazione del viaggio, chiederò altri consigli.
Grazie a tutti.
Luca
17
bubuxxx62
bubuxxx62
14/03/2008 33
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 00:03:33
Odysseus, premesso che già da un mese c'è penuria di posti sui traghetti tratta Igoumenitsa-Ancona (molte compagnie danno il tutto esaurito orientandomi per tratta su Brindisi, per me più scomoda), piazzandosi al porto di Igoumentitsa per rientro ad Ancona, data la tua precedente esperienza, come sono i costi? Prevedendo di spendere un po' di tempo d'attesa ed acquistando lì i biglietti, a tuo avviso conviene, ovvero si riescono ad ottenere quotazioni "vantaggiose"?
Max

Laika Ecovip 700 G 2001 (Over the Top)
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 13:13:12
ciao...anche noi stiamo pensando di arrivare in grecia passando per croazia e albania...siamo andati sempre via nave ma quest'anno non potendo prenotare e cmq volendo vedere l'Albania pensavamo di provare via terra....volevamo sapere in albania si trovano facilmente aree sosta/campeggi? posti interessanti da visitare?

noi partiremo il 28/07 sera e rientro entro il 27/8.... siamo 2 adulti e una bimba di 8....c'è qualche equipaggio che vuole fare qualche tappa insieme?
voglia di viaggiare...sempre in libertà!!

19
robi61
robi61
31/03/2006 489
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 13:18:19

ciao Luca
considera che tenevo una velocità di 100/105 km/h , e in quelle strade non trafficate puoi fare una media alta, con le dovute pause
Roberto

Modificato da robi61 il 23/03/2017 alle 13:18:56
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 901
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 13:18:56
In risposta al messaggio di McFamily del 23/03/2017 alle 13:13:12

ciao...anche noi stiamo pensando di arrivare in grecia passando per croazia e albania...siamo andati sempre via nave ma quest'anno non potendo prenotare e cmq volendo vedere l'Albania pensavamo di provare via terra....volevamo
sapere in albania si trovano facilmente aree sosta/campeggi? posti interessanti da visitare? noi partiremo il 28/07 sera e rientro entro il 27/8.... siamo 2 adulti e una bimba di 8....c'è qualche equipaggio che vuole fare qualche tappa insieme? voglia di viaggiare...sempre in libertà!!
...

Ciao anche noi come detto stiamo valutando la Grecia per queste ferie estive con quasi gli stessi tempi e anche noi con Ragazzina di 12 anni, ci farebbe piacere fare anche solo il viaggio in compagnia, se volete ci si puo' sentire e valutare cosa e come, si potrebbe anche trovare prima in qualche uscita e quindi parlarne di persona, noi siamo della provincia di Vicenza e stavamo pianificando delle uscite per Pasqua e 25 aprile.

Ciao smiley

Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell''occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 13:42:16
In risposta al messaggio di matrix1966 del 23/03/2017 alle 13:18:56

Ciao anche noi come detto stiamo valutando la Grecia per queste ferie estive con quasi gli stessi tempi e anche noi con Ragazzina di 12 anni, ci farebbe piacere fare anche solo il viaggio in compagnia, se volete ci si puo'
sentire e valutare cosa e come, si potrebbe anche trovare prima in qualche uscita e quindi parlarne di persona, noi siamo della provincia di Vicenza e stavamo pianificando delle uscite per Pasqua e 25 aprile. Ciao Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell''occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
...

ciao, noi siamo Manu e Max della prov di bologna, per ora non possiamo muoverci perché io (manu) ho da poco subito un intervento alla caviglia e sono agli "arresti domiciliari" con questi orari della mutuaangry..quindi fino alla fine di aprile sicuramente niente camper!!cmq sarebbe bello poter fare qualche tappa in compagnia......per noi va bene incontrarci...forse riusciremo a muoverci per il week del 1 maggio o al massimo quello del 2 giugno! 
voglia di viaggiare...sempre in libertà!!

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 13:59:41
Per i "futuri greciofili"smiley

Per prenotare on line forse è un po tardi ma come ultimo consiglio vi in dico l'agenzia Minoan di Trieste ma vi può vendere i biglietti da e per tutte le destinazioni,le impiegate forse riescono a trovarvi una sistemazione,
Bisogna però contattarle TELEFONICAMENTE  040 363242 Call center di Trieste Hellenic lines
Ho sempre trovato le impiegate gentilissime.
Questo il sito
Vedo se riesco a metterlo

Traghetti MINOAN LINES, Trieste, Italia, Grecia

@bububuxxx62
Per il ritorno,da Igoumenitsa ho atteso solo un giorno avendo acquistato il biglietto al  momento alla stazione marittima ,
Speso : camper mt 5.90, un persona (il sottoscritto) con passaggio ponte € 185 (per una notte mi adatto brandina da bagno sul ponte in riparo dal vento)
Se si è con la famiglia con bambini ,è un altro conto ovviamente.
Se si deve aspettare la partenza del traghetto conviene andare a Capo Drepanon (4 km a nord) sotto gli eucalipti.
Ovvio sottolineare di NON tirare fuori verande,brandine sedie ed ombrelloni
Alle volte viene la polizia ,ma se si mostra il biglietto di solito lasciano stare 1 o 2 notti
Però c'è anche il campeggio per chi lo desidera.

Arrivederci in Grecia
pino

Yassu

Modificato da odysseus il 24/03/2017 alle 17:05:37
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 19:11:10

Partito da Firenze alle 7 fermato all'Area di Servizio in Macedonia alle 22,30 dopo 1386 km.😉

https://forum.camperonline.it/t...

--------- ---------

Modificato da Grinza il 24/03/2017 alle 19:12:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link