da Fernetti, TS, Italia a Evzonoi, Kilkis, Grecia - Google Maps
da Pesek, TS, Italia a Kakavia, Gjirokastër, Albania - Google Maps
da Pesek, TS, Italia a Ethniki Odos Ptolemaidas Florinas Florinas Nikis 160, Niki 531 00, Grecia - Google Maps
da Pesek TS, Italia a Border Crossing Qafë Botë - Sagiada Mavromati - Google Maps
da Pesek, TS, Italia a Border Crossing Qafë Botë - Sagiada Mavromati - Google Maps
da Località Pese, 52, 34018 Pesek TS, Italia a SH97, Filiates 463 00, Grecia - Google Maps
In risposta al messaggio di rimor brigante del 19/03/2017 alle 13:36:08
vorrei approfittare per avere notizie sul viaggio in Gracia via terra. Mi pare di avere capito che la tratta più veloce non prevede il passaggio dall' Albania soprattutto se in Grecia si va verso oriente (penisola calcidica).Vorrei sapere: fin dove arriva l'autostrada? quanto ci vuole per fare un viaggio simile? ci sono distributori di GPL sul percorso? Grazie per le indicazioni che mi saprete dare. Luca
da Fernetti, TS, Italia a Evzonoi, Kilkis, Grecia - Google Maps
In risposta al messaggio di rimor brigante del 19/03/2017 alle 22:09:50
Grazie Pino. Alla fine è lo stesso viaggio di andare a Palermo (per me che parto da Bologna) o poco più. Inoltre mia figlia vuole vedere una tomba in Macedonia, non mi ricordo di chi. Con la valuta come si fa? Accettano euro? Grazie. Luca
Credo Alessandro Magno
In risposta al messaggio di rimor brigante del 19/03/2017 alle 22:09:50
Grazie Pino. Alla fine è lo stesso viaggio di andare a Palermo (per me che parto da Bologna) o poco più. Inoltre mia figlia vuole vedere una tomba in Macedonia, non mi ricordo di chi. Con la valuta come si fa? Accettano euro? Grazie. Luca
Ciao Luca.
https://it.wikipedia.org/wiki/V...
In risposta al messaggio di odysseus del 19/03/2017 alle 19:56:08
da Fernetti, TS, Italia a Evzonoi, Kilkis, Grecia - Google Maps Questo è il più veloce : tutta autostrada ,parti dal valico di Fernetti a Trieste e arrivi a Evzoni in Grecia il gas lo trovi di sicuro perchè i distributoridi benzina /gas/gasolio sono numerosi lungo tutto il percorso Per il tempo decidi tu,sicuramente non in giornata ,si dorme in autostrada viaggiando solo di giorno (io dopo le 19.00/20.00 non guido, più le aree di servizio in autostrada sono frequentate da viaggiatori che hanno le stesse esigenze: mangiare ,riposarsi e WC percio non sei mai isolato calcola una spesa di € 70 di spesa di autostrada per il gasolio il minor prezzo lo trovi in Macedonia Di solito il secondo giorno di viaggio sono già in Grecia dopo una notte in autostrada Ovvio che poi devi aggiungere i km per le destinazioni che desideri raggiungere poi in Grecia buona strada saluti pino
Ciao Pino.
In risposta al messaggio di salvatore del 20/03/2017 alle 08:39:58
Ciao Pino. Grazie innanzitutto per le preziose informazioni. Mi pare che ne sia gia' parlato, ma approfitto della tua cortesia e della tua esperienza per un riepilogo (mi riferisco all' itinerario Italia - Slovenia - Croazia- Serbia - Macedonia - Grecia) 1) confermi che l' autostrada e' completa (in particolare il tratto Nis - Evzoni)? 2) come si paga l' autostrada (contanti/euro, carta di credito)? 3) documenti per entrare/uscire da Croazia, Serbia e Macedonia (e' sufficiente la carta di identita')? 4) problemi particolari alle dogane di Croazia, Serbia e Macedonia (nel senso di possibili lunghe attese e/o lunghezza dei controlli)? 5) altri problemi particolari? Grazie ancora.
Ciao Pino.
In risposta al messaggio di McFamily del 23/03/2017 alle 13:13:12
ciao...anche noi stiamo pensando di arrivare in grecia passando per croazia e albania...siamo andati sempre via nave ma quest'anno non potendo prenotare e cmq volendo vedere l'Albania pensavamo di provare via terra....volevamosapere in albania si trovano facilmente aree sosta/campeggi? posti interessanti da visitare? noi partiremo il 28/07 sera e rientro entro il 27/8.... siamo 2 adulti e una bimba di 8....c'è qualche equipaggio che vuole fare qualche tappa insieme? voglia di viaggiare...sempre in libertà!!
Ciao anche noi come detto stiamo valutando la Grecia per queste ferie estive con quasi gli stessi tempi e anche noi con Ragazzina di 12 anni, ci farebbe piacere fare anche solo il viaggio in compagnia, se volete ci si puo' sentire e valutare cosa e come, si potrebbe anche trovare prima in qualche uscita e quindi parlarne di persona, noi siamo della provincia di Vicenza e stavamo pianificando delle uscite per Pasqua e 25 aprile.
In risposta al messaggio di matrix1966 del 23/03/2017 alle 13:18:56
Ciao anche noi come detto stiamo valutando la Grecia per queste ferie estive con quasi gli stessi tempi e anche noi con Ragazzina di 12 anni, ci farebbe piacere fare anche solo il viaggio in compagnia, se volete ci si puo'sentire e valutare cosa e come, si potrebbe anche trovare prima in qualche uscita e quindi parlarne di persona, noi siamo della provincia di Vicenza e stavamo pianificando delle uscite per Pasqua e 25 aprile. Ciao Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell''occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
ciao, noi siamo Manu e Max della prov di bologna, per ora non possiamo muoverci perché io (manu) ho da poco subito un intervento alla caviglia e sono agli "arresti domiciliari" con questi orari della mutua..quindi fino alla fine di aprile sicuramente niente camper!!cmq sarebbe bello poter fare qualche tappa in compagnia......per noi va bene incontrarci...forse riusciremo a muoverci per il week del 1 maggio o al massimo quello del 2 giugno!
Traghetti MINOAN LINES, Trieste, Italia, Grecia
https://forum.camperonline.it/t...