CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

grecia via terra.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
100669
100669
-
Inserito il 12/05/2008 alle: 08:47:23
Ciao a causa dell'impossibilità di prenotare un traghetto in quanto non ho delle date fisse per la partenza, mi piacerebbe sapere se qualcuno è andato in Grecia (e dove) via Croazia, Albania. se si dove ha sostato pernottato e se ha consigli utili. Grazie Stefano
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/05/2008 alle: 15:14:12
Interessava anche a me e il tasto "cerca" non mi è stato di aiuto. Notizie vaghe e basta. Gianluca
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 15/05/2008 alle: 18:19:13
Mi sa che per andare in Grecia on-the-road bisogna attraversare pure Bosnia e Montenegro (oppure la Serbia); alternativamente si passa più a est (Ungheria-Romania-Bulgaria). Potresti cercare nella sezione "Diari Estero", magari trovi qualche cronaca.
Wiki
Wiki
-
Inserito il 15/05/2008 alle: 18:48:20
Fatto l’estate scorsa,partendo da Gorizia-Ljubliana(Slo)-Zagreb(HR)-Beograd(YU)-Nis(YU)sosta x la notte in autogril,giorno dopo Nis-Skopie(MK)-Eyzoni(GR).Quasi tutta autostrada(sicuramente migliori delle nostre ,solo un po’ care x i camper in Serbia). Saluti.
19
pegaso707
pegaso707
23/11/2006 328
Inserito il 15/05/2008 alle: 22:24:52
auguri con il prezzo del gasolio alle stelle[?][:p]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 16/05/2008 alle: 01:04:56
Fatto l'anno scorso, da Venezia, Gorizia, Zagabria dove ho trascorso la notte, poi dalle 6 del mattino tutta una dritta fino in Grecia, passando per Belgrado, Serbia, Montenegro, Macedonia.......Tutta autostrada, molto bella e altrettanto caruccia....comunque fattibile, io ti consiglio di non fermarti a dormire in giro se non entrato in Grecia. Dimenticavo, l'ultimo pezzo della Macedonia è montuaso e non su autostrada, ma percorribilissima, alla media degli 80 orari..... io però mi sono fermato in Calcidica, tutto dipende da dove vuoi andare tu, fai conto che tra gasolio e autostrada ho speso 7/800 euro. Auguri, dimenticavo anche le 10 dogane da fare, 5 in entrata e altrettante in uscita.....
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 16/05/2008 alle: 07:00:55
Benissimo,vi ringrazio!! Se voglio andare in Grecia,quest'anno ho solo questa prospettiva,per problemi che non mi permettono di prenotare la nave in anticipo. E a meno di non trovare una nave il giorno prima di partire,andrò via terra. Gianluca
100669
100669
-
Inserito il 16/05/2008 alle: 07:20:56
Grazie per i consigli e le esperienze. Ma circa quanti km sono attraversare tutto e circa quante ore di camper avete guidato. Io ho 2 bambini piccoli e pertanto ogni tanto mi devo fermare per una sosta. Ci riesco lo stesso i 2 trance ad arrivare in Grecia? Considerate che parto da vicino Venezia. Venezia confine sloveno circa 2 ore. Grazie ancora e ciao. Stefano
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 16/05/2008 alle: 10:49:48
Non l'ho mai affrontato perchè a conti fatti costa più andare via terra che via mare, però ho amici che hanno affrontato l'avventura per mai più riprovarci. Non si sono mai fermati, ma mi hanno parlato di lunghissime code alle frontiere. Comunque mio marito lavora con molti serbi e kossovari, loro sono i primi a sconsigliare di passare e fermarsi, soprattutto a dormire, nelle loro terre ...
Wiki
Wiki
-
Inserito il 16/05/2008 alle: 11:52:26
quote:Originally posted by raffaellalella
Non l'ho mai affrontato perchè a conti fatti costa più andare via terra che via mare, però ho amici che hanno affrontato l'avventura per mai più riprovarci. Non si sono mai fermati, ma mi hanno parlato di lunghissime code alle frontiere. Comunque mio marito lavora con molti serbi e kossovari, loro sono i primi a sconsigliare di passare e fermarsi, soprattutto a dormire, nelle loro terre ... >
> Ho dormito in un autogril in Serbia senza nessun problema (sicuramente molto più sorvegliati e sicuri dei nostri) Per quanto riguarda le code 10 minuti di attesa penso sia nella norma. vedi foto meglio provare che sentir dire Ciaoo.....
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 16/05/2008 alle: 14:53:50
Trovi un'area di sosta praticamente in autostrada al primo autogril dopo il confine di Nuova Gorica, poi io non mi fiderei fermarmi dopo il confine Sloveno o Croato noi ci siamo fermati a Zagabria eravamo in 5 camper e abbiamo fatto area di sosta tra noi[:D] ma poi, da la alla Grecia, se fossi in voi non mi fermerei, lo sconsigliano anche i locali tra l'altro. Autostrade bellissime, ma di sicurezza non saprei dirti, noi abbiamo preferito fare tutta una dritta fino al confine Greco, ci siamo fermati proprio dopo il confine..... E' una bella tirata.....questo è sicuro, poi per le code, i confini sono 5 quindi magari ti va di culo e vai tranquillo ma sappi che sono tante da fare.......Il prezzo varia dai 700 agli 800 euro, l'anno scorso ovviamente, con il gasolio a 1400 di quest'anno, non so, sicuramente di più...... PS: Io poi mi sono fermato in Calcidica, non so voi in quale parte di Grecia volete andare, c'è anche questo da tenere in considerazione..... Magari guardatevi il sito della SNAV, se non sbaglio fa anche tratta per la Grecia, è sicuramente economico, e per 1 camper magari trovate posto senza dover prenotare......
100669
100669
-
Inserito il 18/05/2008 alle: 15:59:48
grazie e tutti coloro che mi hanno risposto. Sapete dove posso eventualmente dormire strada facendo? grazie Stefano
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 18/05/2008 alle: 18:59:47
Sono stato in Grecia questa estate, quindi in altissima stagione. Ho aspettato a Patrasso alcuni amici che arrivavano con altre navi. Bene, a Patrasso non è mai arrivata una nave piena. Viaggiavano tutte a mezzo carico, sia di auto che di camper. Addirittura un equipaggio di Napoli mi confermava che erano partiti da Bari senza alcuna prenotazione. Quindi mi sento di dirti che da Bari o Brindisi, anche senza prenotazione, una nave che ti imbarca per la Grecia la trovi sicuramente. Ciao
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 18/05/2008 alle: 19:02:41
quote:Originally posted by raffaellalella
Non l'ho mai affrontato perchè a conti fatti costa più andare via terra che via mare, però ho amici che hanno affrontato l'avventura per mai più riprovarci. Non si sono mai fermati, ma mi hanno parlato di lunghissime code alle frontiere. Comunque mio marito lavora con molti serbi e kossovari, loro sono i primi a sconsigliare di passare e fermarsi, soprattutto a dormire, nelle loro terre ... >
> permettimi di non essere d'accordo, visto che ho fatto quella strada almeno 12 volte, con ogni mezzo su ruote in gomma, auto, pulman, camper (mi manca la moto) l'unica vera realtà che hai citato erano le code alle frontiere, ma solo in agosto e solo alcune...ora terminate dato che sono state praticamente tutte rifatte in stile _"autostradale" e quindi molto più scorrevoli per andare dal nord italia nella grecia del nord o in turchia, è ancora la strada più logica, e anche economica nonostante le nuove vignette (slovenia) il costo assurdo delle autostrade serbe e quello del gasolio io e tantissimi altri la abbiamo fatta e non si è mai sentito nessun problema, nè io ho mai visto niente di brutto, nè mi è accaduto nulla...abbiamo dormito in aree di sosta, spiazzi delle dogane, distributori di benzina il tragitto è quello detto da wiki, si può partire al mattino da trieste/gorizia, fare tappa notturna verso belgrado in area di servizio subito passata la capitale e arrivare entro sera a evzoni trieste/salonicco 1400km ca, ca. saluti gianni
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 18/05/2008 alle: 19:09:57
P.S. calcolando il gasolio mediamente a 1,35 (non sono aggiornato ma non penso che costi più di così inmedia tra SLO-HR-SRB-MK) e un consumo di 9km/lt sono circa 210€ + autostrade (17+25+80+20 ca. anche qui, ma non molto lontano) totale ca. 350€ a viaggio ts/salonicco ...in slovenia da luglio c'è la nuova vignetta autostradale, per 6 mesi (minimo)mi sembra 35€ saluti gianni
17
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 20/05/2008 alle: 06:56:31
Scusate l'ignoranza,ma che cos'è la vignetta??
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 20/05/2008 alle: 13:26:23
E un bollino che si ottiene previo pagamento di una somma. Si deve affiggere bene in vista, di solito sul parabrezza, ed e obbligatorio in certi Paesi per circolare in autostrada o semplicemente per percorrere certi tratti con ponti o gallerie ecc. Serafino[:)]
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 20/05/2008 alle: 16:56:39
questa è la "vignetta" svizzera...con 30€ forse la più economica rispetto alla rete autostradale e la possibilità di sfruttarla poi c'è in austria, slovenia (tra poco), ungheria, slovacchia e forse altri paesi che non so... ciao gianni
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 24/05/2008 alle: 00:46:03
quote:Originally posted by gi di Geff
P.S. calcolando il gasolio mediamente a 1,35 (non sono aggiornato ma non penso che costi più di così inmedia tra SLO-HR-SRB-MK) e un consumo di 9km/lt sono circa 210€ + autostrade (17+25+80+20 ca. anche qui, ma non molto lontano) totale ca. 350€ a viaggio ts/salonicco ...in slovenia da luglio c'è la nuova vignetta autostradale, per 6 mesi (minimo)mi sembra 35€ saluti gianni >
> Io mi faccio Ancona/Patrasso/Ancona per due persone con camper 6 metri a 467 euro andata/ritorno, partenza media stagione, ritorno in alta, e da Venezia c'erano pochissimi euro di differenza, è stata solo una questione di comodità di giorni e orari. Io mi chiedo dove sta la convenienza di pagare quasi il doppio da Trieste a Salonicco rispetto al traghetto, compreso lo stress di due giorni di viaggio in camper rispetto alla tranquillità di un viaggio in nave, e l'insicurezza confermata dell'attraversamento di alcuni Stati (confermo che sono gli stessi cittadini di quei paesi a sconsigliare di dormire!!!). Insomma ... a che pro??
Wiki
Wiki
-
Inserito il 24/05/2008 alle: 10:41:59
Io mi faccio Ancona/Patrasso/Ancona per due persone con camper 6 metri a 467 euro andata/ritorno, partenza media stagione, ritorno in alta, e da Venezia c'erano pochissimi euro di differenza, è stata solo una questione di comodità di giorni e orari. Io mi chiedo dove sta la convenienza di pagare quasi il doppio da Trieste a Salonicco rispetto al traghetto, compreso lo stress di due giorni di viaggio in camper rispetto alla tranquillità di un viaggio in nave, e l'insicurezza confermata dell'attraversamento di alcuni Stati (confermo che sono gli stessi cittadini di quei paesi a sconsigliare di dormire!!!). Insomma ... a che pro?? Se viaggiare in camper ti comporta stress,forse è meglio che per le tue vacanze tu scelga una crociera."La convenienza "la possibilità di visitare città come Lubiana -Zagabria-Belgrado durante il viaggio .Ciao ....[8D][8D]
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 24/05/2008 alle: 13:54:59
quote:Originally posted by Wiki Se viaggiare in camper ti comporta stress,forse è meglio che per le tue vacanze tu scelga una crociera."La convenienza "la possibilità di visitare città come Lubiana -Zagabria-Belgrado durante il viaggio .Ciao ....[8D][8D] >
> A parte l'arroganza della tua risposta, sulla quale preferisco sorvolare, se io voglio andare a passare una vacanza in Grecia faccio anche il conto della convenienza e dei tempi di viaggio per arrivarci, sono quattro giorni almeno di viaggio continuo in tutti e due i casi, andata e ritorno, e le settimane di ferie sono poche, mentre 700 euro e forse più per andare via terra da Trieste a Salonicco, senza contare le spese di ammortamento e usura del camper per i chilometri percorsi, rispetto a quanto spendo andando via mare (467 euro da Ancona a Patrasso) già di per se' mi fa preferire la nave senza alcun dubbio ... poi ognuno i soldi li butta dove vuole, ma ripeto, il mio era un mero discorso costo/beneficio per andare in Grecia nel più veloce modo possibile, se mi voglio fare una vacanza in Croazia o in Serbia lme a faccio un'altra volta. Lo stress, se non hai capito, non era riferito al puro viaggio in camper, ma all'attraversamento di paesi come il Kosovo e la Macedonia, e alle code alle frontiere, e alla pericolosità di dormire in quei luoghi in sicurezza. Siamo sempre lì, se non ti succede nulla tutto ok, ma perchè non posso dire che dormire in quelle nazioni è fonte di stress, visto che me l'hanno sconsigliato dei serbi e kossovari che lavorano in Italia?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link