quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/03/2012 20:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Stai cercando di complicarti la vita. Il mio consiglio è, prendi il traghetto da Venezia o Ancona, camping on board, dormi e ti svegli in Grecia. Costa di meno e non parliamo della fatica. Sono andato via costa fino in Grecia; una tortura unica per noi e per la meccanica. Strade tremende e brutte esperienze. Polizia e guardie di frontiera croati corrotti e cattivi, non puoi fermarti in libera. Per entrare in Monte Negro 30€ tassa ecologica, in Albania 27€ assicurazione... . Albania è ancora 4° mondo, gente buona ma strade impossibili. Lasci stare. In Grecia attenzione ai tuoi cani, è piena di cani randagi, in genere buoni e paurosi. Fai come facciamo noi; porti con te un sacco di mangime per le povere creature abbandonate.
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 10/03/2012 12:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie delle risposte. in un mio libro-guida sulla grecia scrivono che da venezia col traghetto ci vogliono 32 ore e da ancona 21 ore. Dove devono stare i cani in queste ore ? sul camper con me in camping on board o in una gabbia ? hai già fatto tu quella tratta in camping on board ? se si il camper sta nella stiva della nave e ci sta l'equipaggio pure o sta sopra la nave e non dentro la nave ? in questa giornata di traghetto sulla nave dove fanno la pipi i cani ? la cacca la posso raccogliere e pulire ma per la pipi non posso raccogliere il liquido...
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 10/03/2012 12:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, quoto in pieno quanto detto da Claudio72: evita l'Albania perchè le strade sono tremende (se n'è parlato in altre discussioni) almeno in settembre scorso erano buche e pietre! Quest'anno ho prenotato Ancona Patrasso [:D] Claudio T31
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 10/03/2012 21:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma forse non ho capito qualche passaggio, che strada fai per arrivare via terra a Igumenitza in soli 1600 km. da Firenze e poi fosse anche così non vedo la grande differenza col traghetto 1600+1600=3200:9 = 355 x 1,7 E = 604 euro se costa il traghetto 600 euro andata e ritorno. ciao Vanni Edited by - IlVeterano
Oggi se puoi viaggia più di ieri, ma meno di domani!
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 10/03/2012 21:51:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1600 da Trieste, 2000 da Firenze, confermi quello che dico, non conviene via terra a meno che non si voglia fermarci a Belgrado, Sofia... Con la superfast spendo 600 euro.
http://www.salzburg.gv.at/bhsu-...
scrivono come disposizioni per cani: Baltico: vaccinazione rabbia e certiicato di salute del veterinario d'ufficio (non più vecchio di 10 giorni)id="blue"> avete già sentito parlare di questo certificato di salute per i balcani ? (se non deve essere più vecchio di 10 giorni come si fa per il ritorno dopo un mese ? ci vuole un secondo certificato fatto in grecia ?) mi sembra un po' strano il tutto... la veterinaria però mi ha detto qualcosa di simile per la macedonia ma non ci feci caso quando lo disse....quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 10/03/2012 21:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da Ancona a Igoumenitsa 600 euro col camper ? con quale comapagnia ? in quale periodo ? prenoto subito
http://www.makedonija.de/index....
per cani: passaporto eu con chip o tatuaggio vaccinazione rabbia almeno 21 giorni prima di entrare certificato di salute dell'animale (ispezione clinica dell'animale dal veterinario) per entrare nell'eu dalla macedonia con cane o gatto ci vuole il certificato degli anticorpi della rabbia per l'animalequote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/03/2012 14:09:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma non avevo capito che scrivi dalla Svizzera. La Poste Pay italiana utilizza il circuito Visa Electron che è internazionale. Non voglio pensare che in Svizzera (il paese delle banche per eccellenza) non sia reperibile una carta di credito prepagata che utilizza lo stesso sistema. Gli euro sono bene accettati dappertutto, non so dirti per la vostra valuta. Portare molti contanti però equivale a correre un rischio in più per eventuali furti o rapine e in ogni caso è più facile venir fregati col cambio. Se hai dato una occhiata anche distratta al mio diario, avrai notato che ho fatto tutto il giro. Vale a dire Trieste -> Croazia -> Serbia -> Bulgaria -> Turchia -> Grecia -> Macedonia -> Montenegro -> Albania e rientro seguendo la costa dalmata. Quindi il viaggio è fattibile in entrambi i sensi. Se mi posso permettere dal punto di vista della sicurezza non credo che due persone di mezza età, come io e mia moglie, corrano meno pericoli di una coppia gay. Nei pressi di Belgrado abbiamo dormito in libera in un normale distributore. Il punto è che certi viaggi vanno fatti se si ha piacere di farli e non per risparmiare. Se si è insicuri di carattere è meglio rinunciare perché sarebbe una sofferenza. A noi piace, ed anzi lo consideriamo uno dei principali vantaggi del camper rispetto ad altri tipi di vacanza, andare nei posti percorrendo tutta la strada che ad essi conduce, anche a costo di correre qualche rischio. Come ho scritto più su nessun paese è completamente sicuro e se siamo sinceri nemmeno la nostra città. Quanto ai cani in traghetto non ho mai fatto quella tratta, però immagino funzioni come per quelli per la Sardegna. Gli animali vanno chiusi in gabbia e se non sono abituati basta andare a trovarli più spesso possibile. Sui ponti esterni possono circolare liberamente tenuti al guinzaglio, nei saloni interni no. In prossimità delle gabbie ci sono i cestini per i rifiuti organici e le manichette dell’acqua, per riempire le ciotole e per pulire dove fanno pipì.
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 11/03/2012 23:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con lo sconto Plein air, ho trovato anche un pò al di sotto dei 600,00 euro. Però io devo partire o il 31 Marzo o il 1 Aprile. I problemi adesso sono due: 1°- Le partenze con camping on board iniziano il 1° Aprile, e non ci sono già più posti disponibili. 2°- Le cabine disponibili ai camperisti che non effettuano camping on board, sono ridotte al lumicino come disponibilità. Quindi bisogna stare in contatto con le compagnie e aspettare qualche defezione, o sperare che non riescano a vendere tutti i passaggi ponte con uso cabine, che è combinazione a loro più vantaggiosa in termini di guadagno. Sono giorni che mi sbatto! Se non riuscirò a risolvere dovrò farmi 2200 km perchè parto da Livorno, e non conviene assolutamente[:(!][}:)] p.s. Non vi dico poi la situazione dei collegamenti marittimi interni[:0][B)]
andrea quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 11/03/2012 23:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Superfast Partenza 26 GIugno Ritorno 12 Luglio sempre in bassa stagione 2 persone + camper tessera plein air Puoi trovare anche ad Agosto la bassa stagione
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 12/03/2012 14:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si dalle tue cartine si vede bene che hai fatto il giro. [;)] oggi un signore che guida bus all'estero mi ha detto che non ci sono problemi in balcani e serbia, lui dice che un furto con scasso al suo bus l'ha subito a roma con passaporti e contanti rubati (che furbi i passeggeri a lasciare i passaporti sul bus...)